Log in
23-Apr-2018 Aggiornato alle 18:13 +0200

La Campania sanzionata dalla UE per 9 discariche abusive

Rifiuti, sentenza del 2014 della corte di giustizia UE: in Campania ci sono ancora 9 discariche abusive, record nel Beneventano  Dagli ultimi dati ufficiali acquisiti presso la Commissione Ue, aggiornati a dicembre 2017, in Campania ci sono ancora 9 discariche abusive da bonificare o da chiudere in riferimento alla sentenza C-196/13 sancita dalla Corte di giustizia europea a dicembre 2014. Per queste discariche, che costituiscono un grave rischio per la salute umana e l'ambiente, l'Italia, la Campania e di conseguenza i cittadini, stanno pagando decine di milioni di euro di multa considerato che vengono conteggiati 200mila euro di sanzioni ogni…

Manifestazione #Jatevenne, il punto di vista di Peppe Ricciardi M5S di Grumo Nevano

Sabato 24 Marzo si è tenuta la manifestazione "a difesa della nostra terra: Jatevenne". La manifestazione, organizzata da StopBiocidio dopo l'inchiesta #Bloodymoney condotta da fanpage sul traffico rifiuti in Campania. Leggi anche: MANIFESTAZIONE #JATEVENNE, AL NOSTRO MICROFONO MARCO COPPOLA DEI C.A.R.C. Lungo il perorso del corteo, animato da cittadini, associazioni e politici, anche il conconsiglieri Comunale del Movimento 5 Stelle di Grumo Nevano Giuseppe Ricciardi che ha risposto alle nostre domande.
 

Salvatore Pacella di Forza Nuova - Italia agli Italiani commenta il voto

L'esponente di Forza Nuova - Italia agli Italiani risponde alle nostre domande sul voto del 4 marzo. Terminate l'elezioni politiche abbiamo intervistato il candidato uscente di Forza Nuova - Italia agli Italiani del collegio Campania 1 - 01 Salvatore Pacella, per parlare del risultato post voto e delle prossime amministrative qualianesi.
Leggi anche: ANTONIETTA CERQUA DI CASAPOUND COMMENTA IL VOTO

Antonietta Cerqua di Casapound commenta il voto

L'esponente di Casapound risponde alle nostre domande sul voto del 4 marzo  Terminate l'elezioni politiche abbiamo intervistato il candidato uscente di Casapound del collegio Campania 1 - 01 Antonietta Cerqua, per parlare del risultato post voto e delle prossime amministrative qualianesi.
Guarda anche: CARMINE SGARIGLIA DI POTERE AL POPOLO COMMENTA IL VOTO

Elezioni 2018: colpaccio del Movimento 5 Stelle

Conquistati dai pentastellati, tra gli altri, il Collegio Campania 1 - 01 e Campania 1 - 09 alla Camera e Collegio uninominale Campani 02 -  04 Giugliano in Campania. Dopo un mese di campagna elettorale gli scrutini si sono chiusi e se dalla prima lettura delle urne il dato nazionale vede il Centrodestra in testa con il 37%, la Lega avanti di 3 punti percentuali rispetto a Forza Italia, il Movimento 5 Stelle primo partito con il 33%, il Centrosinistra al 22,92% e Liberi e Uguali superare la soglia minima di sbarramento per lo 0,5%. Vediamo, utilizzando i dati provenienti…

Pubblicato il bando di Concorso, per titoli ed esami per l'arruolamento di 61 allievi ufficiali

Il bando è valido per l'ingresso all'Accademia della Guardia di Finanza - Anno Accademico 2018/2019. Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4 a Serie Speciale – nr. 13 del 13 febbraio 2018, è stato pubblicato il concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione di 61 allievi ufficiali del ruolo normale – comparti ordinario e aeronavale – all’Accademia della Guardia di Finanza per l’anno accademico 2018/2019. I posti disponibili sono così ripartiti: a) 55 (cinquantacinque) destinati al comparto ordinario; b) 6 (sei), destinati al comparto aeronavale, suddivisi così come segue: 3 (tre) riservati alla specializzazione “pilota militare”; 3 (tre) riservati…

Inaugurazione nuova sede della Stazione Carabinieri Parco di Capaccio Roccadaspide

Aperta la nuova stazione alla presenza delle autorità Roccadaspide - Il 27 novembre 2017, con inizio alle ore 10.00, in Piazza Giuseppe Crescella di Roccadaspide, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della nuova sede della Stazione Carabinieri Parco di Capaccio - Roccadaspide. E’ prevista la partecipazione del Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Gioacchino Alfano, del Vice Presidente della Commissione Ambiente e Territorio, On. Tino Iannuzzi e del Comandante dell’Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare Carabinieri, Gen. C.A. Antonio Ricciardi, oltre ad Autorità Civili, Militari e Religiose regionali e provinciali. La manifestazione, svolta in collaborazione con l’Amministrazione Comunale…

Cultura M5S, Cirillo: De Luca ha dimenticato il CAM di Casoria

La nota diffusa dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Napoli 30 Ottobre 2017- “Questa mattina abbiamo depositato un’interrogazione alla Giunta Regionale per capire se intende sostenere il museo di arte contemporanea cd CAM a fronte del rischio di perdere un presidio di cultura sul territorio di Casoria”. A denunciarlo è Luigi Cirillo Consigliere regionale del MoVimento 5 stelle e membro della commissione regionale cultura alla luce del sopralluogo fatto presso il CAM di Casoria. “A seguito del sopralluogo dei giorni scorsi, abbiamo presentato un’interrogazione a risposta scritta per chiedere se De Luca è a conoscenza delle note difficoltà che…

"4 giorni a 5 stelle", dal 28 settembre al 1 ottobre 2017: gli incontri del M5S

Salvatore Micillo (M5S) lancia nell’Area nord di Napoli la “4 giorni a 5 stelle”, dal 28 settembre al 1 ottobre 2017, #4giornia5stelle Quattro serate in successione su quattro territori diversi dell’Area Napoli Nord, quelle volute ed organizzate dal Portavoce alla Camera Salvatore Micillo del MoVimento 5 Stelle, che riunirà attorno a temi a lui cari la presenza di Portavoce di Camera, Senato, Regione, Comuni ed esperti, dal 28 settembre al 1 ottobre 2017.  La manifestazione “4 giorni a 5 stelle” prenderà il via giovedì 28 settembre 2017 da Giugliano in Campania (Napoli) dove in piazza Gramsci a partire dalle ore 19…

Forte temporale nella notte e raffiche di vento fortissime danni a cose ed edifici

Registrati danni nel giuglianese a vetture insegne ed abitazioni. I Comuni che hanno provveduto alla manutenzione non hanno registrato allagamenti. Tanta paura per il fortissimo temporale di questa notta in tutta l’Area Nord di Napoli, questo si evince questa mattina dai commenti dei cittadini sui loro rispettivi profili. Insegne strappate via falla furia del vento lungo la circumvallazione, semafori a cui sono state strappate via le appendici. In molte città allagamenti ed interventi. A Qualiano sotto controllo la scuola Don Bosco sul posto l’Assessore alla Pubblica Istruzione e operai della manutenzione come ha detto il Sindaco De Luca in un…
Sottoscrivi questo feed RSS