Log in
18-Jun-2019 Aggiornato alle 18:08 +0200

Al via la campagna di sensibilizzazione rivolta ai maturandi contro “fake news, bufale e leggende metropolitane”

Secondo una ricerca Skuola.net 1 su 6 crede che su internet sia possibile trovare le tracce d’esame prima del tempo, mentre 1 su 5 convinto di essere spiato dalla Polizia durante l’esame. L’unica certezza per i maturandi è che usare lo smartphone durante le prove comporta la bocciatura. Sul resto il rischio fake news è dietro l’angolo. Ogni anno, in occasione dell’Esame di Stato, tra gli studenti si diffondono informazioni errate in merito alle procedure d’esame. Secondo alcuni diventa possibile conoscere le tracce in anticipo attraverso internet, per altri sorge la convinzione di essere controllato dalle Autorità durante lo svolgimento.…

Torre del Greco: arrestato spacciatore 36enne

L'uomo è stato trovato con con 2 grammi di hashish e 4 banconote da 5,00 euro Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Torre del Greco, hanno arrestato U.G.L., 36enne di Torre del Greco, con precedenti penali, per il reato di spaccio di sostanza stupefacente. Dopo una breve attività info-investigativa gli agenti hanno messo fine, dopo vari appostamenti, la fiorente attività messa in opera dal L., nella centralissima Piazza Palomba, luogo frequentato dalla gioventù corallina. Leggi anche: TORRE DEL GRECO: CAMORRA NEGLI APPALTI PUBBLICI: 7 PERSONE FINITE IN MANETTE Infatti i poliziotti hanno bloccato il 36enne, con 2 grammi di …

Casalnuovo di Napoli, Casoria, Napoli, Lauro (AV): traffico di stupefacenti: 4 arresti

I 4 dopo le formalità sono stati associati presso le case circondariali di Secondigliano e Lauro A Casalnuovo di Napoli, Casoria, Napoli E Lauro (AV), i Carabinieri della Tenenza di Casalnuovo di Napoli hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura partenopea, per il reato di traffico di stupefacenti, nei confronti di 4 indagati (A.S., 33enne, S.M. (moglie), 37enne già detenuta nel carcere di Lauro per reati in materia di stupefacenti, A.A., 36enne e B.R., 40enne, questi ultimi già agli arresti domiciliari per reati in…

Castellabate, “Un albero per ogni nato”: festa di benvenuto per 56 bebè

Cerimonia di consegna venerdì 7 giugno in Villa Matarazzo Torna a Castellabate la manifestazione “Un albero per ogni nato”, una festa dedicata all’infanzia e all’ambiente organizzata dall’assessorato alle politiche sociali del comune. La cerimonia di consegna degli alberelli alle famiglie si terrà venerdì 7 giugno a partire dalle ore 17:00 nel parco giochi della Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate. In caso di condizioni meteorologiche avverse la manifestazione verrà spostata nelle sale interne della Villa Matarazzo. Si tratta di un’iniziativa che il Comune di Castellabate realizza per dare il benvenuto ufficiale ai bambini che sono venuti al mondo nell’anno…

Commercialisti, nuovi strumenti per le controversie immobiliari

Domani alle ore 15 ad Aversa il focus sulle soluzioni stragiudiziali. AVERSA - “L’elevato carico giudiziario sulle controversie immobiliari induce a valutare l’operatività di metodi compositivi alternativi rispetto alla giurisdizione statale, anche alla luce delle recenti riforme legislative. La conciliazione è uno degli strumenti di risoluzione stragiudiziale delle controversie attraverso la quale la soluzione della lite si basa alla volontà delle parti”. Lo ha detto Giuseppe Vitagliano, consigliere delegato dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo, che ha presentato il forum “La risoluzione stragiudiziale delle controversie immobiliari. Il ruolo del commercialista mediatore…

Elezioni europee finite, ecco i risultati

Ecco i risultati Presentiamo il dato Nazionale e quello della Regione Campania. Il primo dato che va commentato è quello dell’affluenza 56,09% in calo rispetto al 58,69 di cinque anni fa. Raccoglie il 2,6% rispetto alle scorse elezioni europee il partito degli astensionisti che vede la sua avanzata inesorabile. Il 56,06% degli aventi diritto, con 26.653.012, hanno decretato, tuttavia, che a rappresentare l’Italia in Europa debbano essere la Lega Salvini Premier con il 34,33% dei consensi, il Partito Democratico con 22,06%, il Movimento 5 Stelle con il 17,07% dei voti, Forza Italia con l’8,79% e Fratelli d’Italia con il 6,46% dei…

Elezioni europee: primo dato sull'affluenza

Alle 12:00 registrata affluenza in calo in Campania: 11,42% contro il 12,90% delle scorse europee.  Affluenza in calo in Campania alle 12:00. Secondo quanto riporta il sito del Viminale, infatti, ha votato solo il 11,42% degli agenti diritto contro il 12,90% delle scorse elezioni europee. Il dato Nazionale riporta un lievissimo aumento della percentuale rispetto alla scorsa tornata: 16,72% contro il 16,66%. Il dato campano non è altro che lo specchio di una situazione che non va assolutamente meglio nelle cinque province. Città Metropolitana di Napoli, infatti, registra una affluenza del 10,28% rispetto al 12,56% delle scorse. La Provincia di Caserta,…

Torre Annunziata, 47enne viaggiava in contromano: controllata era in possesso di cocaina

Aveva 374 grammi di cocaina in 2 involucri I Carabinieri della Sezione Operativa di Torre Annunziata hanno tratto in arresto per detenzione di stupefacente a fini di spaccio A.P., una 47enne del parco Penniniello già nota alle forze dell'ordine per reati specifici. Leggi anche: TORRE ANNUNZIATA, AUTOLAVAGGIO ABUSIVO: TITOLARE ARRESTATO PER FURTO DI ELETTRICITÀ La donna è stata notata nel corso di un servizio antidroga mentre alla guida di un motorino percorreva contromano una strada del Penniniello. I militari l’hanno subito fermata per sottoporla ai controlli di rito e, tenuto conto dell’atteggiamento ansioso ritenuto esagerato rispetto alla situazione, sottoposta a…

Pomigliano, Castello di Cisterna, Brusciano: 6 rapine in 12 ore: arrestato 30enne

Ha perpetrato 6 rapine in circa 12 ore. Era sempre armato, con il viso parzialmente coperto da uno scaldacollo Arrestato dai Carabinieri della tenenza di Casalnuovo M. B., 30enne di Castello di Cisterna già noto alle forze dell’ordine. Sabato sera ha rapinato una cartolibreria di Brusciano portando via il denaro custodito nelle casse. Domenica, tra le 07:00 e le 09:00, ha rapinato un bar e una pescheria a Pomigliano D’Arco, poi un supermercato a Castello di Cisterna. Leggi anche: BRUSCIANO: TENTA DUE FURTI IN DUE ORE: ARRESTATO 42ENNE Sempre a castello di cisterna ha tentato di rapinare un negozio di…

Legna per pizzerie proveniente da tagli illegali del bosco: controlli a Napoli, Benevento e Caserta

Campagna di controllo 2018/19 dei Carabinieri CITES di Napoli: contestate a importatori e commercianti sanzioni per oltre 200mila euro Il Nucleo Carabinieri C.I.T.E.S. di Napoli, nell'ambito delle provincie di Napoli, Benevento e Caserta, ha posto in essere dall’aprile 2018 una campagna di controlli per prevenire e reprimere l’introduzione, da circuito nazionale e internazionale, di legna frutto di disboscamento illegale (illegal logging). Leggi anche: SEQUESTRATO TERRENO IN ZONA INDUSTRIALE A SAN SALVATORE TELESINO Al fine di contrastare il commercio di legname di provenienza illegale, l’Unione Europea si è dotata di due specifici regolamenti: il F. L. E. G.T. (Forest Law Enforcement, Governante and Trade)…
Sottoscrivi questo feed RSS