Log in
20-Nov-2017 Aggiornato alle 17:43 +0100

Cultura M5S, Cirillo: De Luca ha dimenticato il CAM di Casoria

La nota diffusa dal consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Napoli 30 Ottobre 2017- “Questa mattina abbiamo depositato un’interrogazione alla Giunta Regionale per capire se intende sostenere il museo di arte contemporanea cd CAM a fronte del rischio di perdere un presidio di cultura sul territorio di Casoria”. A denunciarlo è Luigi Cirillo Consigliere regionale del MoVimento 5 stelle e membro della commissione regionale cultura alla luce del sopralluogo fatto presso il CAM di Casoria. “A seguito del sopralluogo dei giorni scorsi, abbiamo presentato un’interrogazione a risposta scritta per chiedere se De Luca è a conoscenza delle note difficoltà che…

"4 giorni a 5 stelle", dal 28 settembre al 1 ottobre 2017: gli incontri del M5S

Salvatore Micillo (M5S) lancia nell’Area nord di Napoli la “4 giorni a 5 stelle”, dal 28 settembre al 1 ottobre 2017, #4giornia5stelle Quattro serate in successione su quattro territori diversi dell’Area Napoli Nord, quelle volute ed organizzate dal Portavoce alla Camera Salvatore Micillo del MoVimento 5 Stelle, che riunirà attorno a temi a lui cari la presenza di Portavoce di Camera, Senato, Regione, Comuni ed esperti, dal 28 settembre al 1 ottobre 2017.  La manifestazione “4 giorni a 5 stelle” prenderà il via giovedì 28 settembre 2017 da Giugliano in Campania (Napoli) dove in piazza Gramsci a partire dalle ore 19…

Forte temporale nella notte e raffiche di vento fortissime danni a cose ed edifici

Registrati danni nel giuglianese a vetture insegne ed abitazioni. I Comuni che hanno provveduto alla manutenzione non hanno registrato allagamenti. Tanta paura per il fortissimo temporale di questa notta in tutta l’Area Nord di Napoli, questo si evince questa mattina dai commenti dei cittadini sui loro rispettivi profili. Insegne strappate via falla furia del vento lungo la circumvallazione, semafori a cui sono state strappate via le appendici. In molte città allagamenti ed interventi. A Qualiano sotto controllo la scuola Don Bosco sul posto l’Assessore alla Pubblica Istruzione e operai della manutenzione come ha detto il Sindaco De Luca in un…

Diccap SULPL Campania insorge contro l'episodio accaduto ad un agente di Catania

L'agente di polizia locale di Catania è stato aggredito dal branco per aver impedito ad un giovane in scooter di attraversare una transenna  Questa Organizzazione Sindacale di Categoria, dopo analisi di quanto accaduto a Luigi Licari, ispettore della polizia urbana catanese, in servizio ad uno degli ingressi di via del Rotolo, vigliaccamente aggredito dal branco per aver impedito ad un giovane in scooter di attraversare le transenne che ne vietavano l’accesso, ritiene doveroso in primis augurare una pronta guarigione al collega, ma non può esimersi dal fare alcune fondamentali considerazioni. Ritiene assurdo che venga ancora disposto il servizio monoagente a…

Stop avanzato e Dovere di antecedenza… contro gli incidenti

Le proposte di Fabio Bergamo, per la sicurezza stradale, sono all’esame della Commissione Trasporti in Parlamento per il nuovo Codice della Strada. Le automobili di oggi, dotate di sistemi sempre più evoluti da un punto di vista tecnologico, sono molto più sicure di quelle di una volta, ma guidare su strade sempre più affollate di veicoli non riduce certo il rischio di rimanere vittima di un incidente, specie se non si è a bordo di un’auto dotata di vari sistemi di sicurezza come airbag, abs, esp, ecc..., o ancor peggio se si utilizza la strada come pedoni, ciclisti, scooteristi, ecc.…

Rubarono due valigie dalla Porsche di un turista a Ferrara: arrestati due uomini di Melito

Nelle valigie rubate a Ferrara dai due di Melito vi erano 6400 euro in denaro contante. I due sono attualmente ai domiciliari I Carabinieri della Tenenza di Melito hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in regime domiciliare emessa dall'ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Ferrara per furto aggravato in concorso Z. M. di 40 anni e G. G. di 37anni entrambi di Melito e già noti alle forze dell'ordine. I due uomini sono ritenuti responsabili di aver commesso un furto il 2 agosto scorso ai danni di un cittadino lituano…

16 Comuni, tante testimonianze e nessuna parola per il video #BastaRoghi

Il video è stato fortemente voluto dall'On. Micillo del Movimento 5 Stelle Si tratta di un condensato di quanto accaduto sul nostro territorio nell’ultimo periodo, il video fortemente voluto dall’ on. Salvatore Micillo del Movimento 5 Stelle, prodotto con il contributo di semplici cittadini, attivisti e chiunque abbia voluto partecipare, con foto video e piccoli reportage. Il prodotto è stato un video dirompente che mostra uno spaccato reale di quanto i cittadini abbiano dovuto sopportare in questa estate bollente, resa purtroppo rovente da incendi, piromani e criminali che appiccano roghi tossici il tutto racchiuso in un #BastaRoghi che ripercorre l'incendio…

Nocera Inferiore, omicidio per futili motivi

Carabinieri operano un arresto Nocera Inferiore, Salerno. Nella nottata, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore, hanno tratto in arresto un pregiudicato 42enne nocerino, sorpreso per le vie del centro cittadino dopo aver accoltellato mortalmente un concittadino 53enne, noto per la sua professione di infermiere. In particolare, i militari, ricevuta una segnalazione al 112 in merito ad un’aggressione con ferito, concentravano immediatamente le ricerche dell’autore nei pressi dell’area pedonale, congiuntamente a pattuglia del locale Commissariato di P.S. Dopo pochi minuti, sorprendevano il potenziale aggressore, riconosciuto in base ad una descrizione data da un segnalante, accertando che…

Serve davvero spendere una fortuna per un impianto di allarme?

Molto spesso si crede che un allarme per la propria casa sia da pensare solo in seguito ma molto quest'ultimo arriva sempre tardi Dopo essersi dissanguati per l’acquisto di una nuova casa, aspetti come quello della sicurezza che, secondo conoscenze molto vaghe, riteniamo oltremodo dispendioso, viene quasi automaticamente accantonato.Ci pensiamo dopo, adesso dobbiamo arredare la casa, c’è il bagno da rifare, il giardino da sistemare, relegando la cosa più importante nella cantina recondita dei nostri pensieri meno importanti.Mai errore potrebbe risultare più fatale, non è concepibile infatti programmare in un epoca come la nostra una nuova abitazione, contenitore dei nostri…

La vacanza? Oggi si organizza e prenota online

Non più soltanto escursioni fuori porta o viaggi brevi: oggi anche i voli internazionali si prenotano online grazie alle compagnie low cost e alla possibilità di risparmio che si trovano sul Web. L'importante è non abbassare la guardia sul fronte delle garanzie e delle tutele da prendere, per evitare ogni tipo di inconveniente. Vacanzieri ma con giudizio. Si rivelano così gli italiani secondo i risultati dell'annuale analisi effettuata dal Barometro Vacanze IPSOS-Europ Assistance, giunto ormai all'edizione numero diciassette, che fotografa le intenzioni di viaggio sull'estate che sta per iniziare e delinea le abitudini e i cambiamenti in atto a livello…
Sottoscrivi questo feed RSS