Log in
13-Nov-2019 Aggiornato alle 10:29 +0100

Navigator Campani: Basta speculazioni politiche sulla nostra pelle

Anpal sostiene di aver modificato un accordo seguendo le indicazioni della Regione e la Regione risponde di non avere alcun ruolo nella contrattualizzazione. Apprendiamo con profondo rammarico gli sviluppi in merito alla trattativa per la contrattualizzazione dei 471 Navigator campani. Risultano assolutamente inaccettabili e sconcertanti le posizioni della Regione e di Anpal, soprattutto alla luce dell'intesa firmata lo scorso 17 ottobre tra le parti e delle dichiarazioni rilasciate da diversi ministri proprio su questa vicenda. Inoltre si sottolinea l’incongruenza delle posizioni e delle dichiarazioni in merito alla suddetta intesa, laddove Anpal sostiene di aver modificato un accordo seguendo le indicazioni…

"Facciamo Ecoscuola", Micillo (M5S): "L'educazione ambientale deve entrare fortemente nelle nostre scuole"

A disposizione dei progetti delle Scuole 3 milioni euro frutto delle restituzioni dei Parlamentari 5 Stelle. È ufficialmente partita l’iniziativa “Facciamo EcoScuola”, proposta del MoVimento 5 Stelle e disponibile sul Blog delle Stelle, che prevede il finanziamento di progetti con finalità ecosostenibili presentati da tutte le scuole pubbliche d’Italia. I progetti verranno sovvenzionati attraverso l’importo di 3 milioni di euro frutto delle restituzioni dei Parlamentari 5 Stelle. Ogni istituto potrà presentare le proprie idee richiedendo un importo massimo di 20.000 euro ed avranno tempo per presentarli entro il 15 gennaio 2020. Qui il regolamento. “L'educazione ambientale deve entrare fortemente nelle…

Canali Agnena e Savone, On. Micillo: sbloccati circa 1,2 milioni di euro per la manutenzione

Micillo: "Parliamo di interventi strutturali che affrontano criticità che erano in stato di abbandono da decenni.” Sbloccati i fondi per gli interventi di manutenzione idraulica per i corpi idrici Agnena e Savone. Circa 1,2 milioni euro che andranno a finanziare gli interventi necessari a mettere in sicurezza il territorio dal rischio allagamenti che risulta molto alto in questo periodo caratterizzato da piogge molto abbondanti.“Ho appena avuto conferma della disponibilità tecnica e finanziaria per gli interventi di manutenzione idraulica per il canale Agnena e il torrente Savone. Stanziati 800.000 euro più ulteriori 400.000 euro a favore del Consorzio di Bonifica del Bacino del Volturno…

Pomigliano, non è vero che 12mila persone percepiscono il Reddito di Cittadina

In una notizia pubblicata da “La Stampa” risulta che un terzo della popolazione di Pomigliano percepisce il Reddito di Cittadinanza Un articolo apparso sul noto quotidiano nazionale “La Stampa”, raccontava che nella città di Pomigliano d’Arco circa 12mila persone percepivano il Reddito di Cittadinanza. Pomigliano d’Arco, che tra l’altro è la città del Ministro degli Esteri già Vicepremier Luigi Di Maio conta circa 39mila abitanti, quindi da un rapido conto risultava che il reddito era percepito da un terzo della popolazione. Tale situazione ci è sembrata sin dall’inizio molto strana, perché se volessimo fare un rapido calcolo considerando la famiglia…

Pedofilia, scoppia lo scandalo a Trentola Ducenta: ragazzina abusata dal parroco

Mandate in onda dalle Iene drammatiche sequenze audio registrate dalla abusata dal Sacerdote di Trentola Ducenta sospeso da maggio scorso.  Era maggio scorso quando lo scandalo venne alla luce e la conferma arrivò da una nota stampa della Diocesi di Aversa che in via cautelativa sospese il Sacerdote della Chiesa di S. Giorgio M. in Trentola Ducenta. Il documento pubblicato dalla Curia riportava un provvedimento disciplinare cautelativo nei confronti del Sacerdote Michele Mottola che provvedemmo a riportare in questo articolo. Provammo in quel frangente a chiedere una dichiarazione ma la risposta del Sacerdote fu di aver ricevuto ordini dai suoi…

Portici, San Giorgio a Cremano: servizio a “largo raggio” dei Carabinieri

Servizio di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Torre del Greco a Portici e San Giorgio a Cremano. I militari della stazione di Portici hanno tratto in arresto un sessantacinquenne del luogo già noto alle forze dell’ordine, S.B., trovato in possesso di 10 chili di sigarette di contrabbando. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Napoli – Poggioreale, come disposto dall’ autorità giudiziaria. A San Giorgio 2 persone –un 35enne e un 20enne- sono state denunciate per guida in stato d’ebbrezza e guida senza patente. Segnalati inoltre alla prefettura 2 giovani assuntori di stupefacenti. I Carabinieri hanno elevato…

Terra dei Fuochi, violazioni ambientali: 116 ispezioni e 16 sequestri di opifici. Micillo: "Risalire filiera unico strumento contro i roghi

La Guardia di Finanza di Aversa negli ultimi 2 opifici ha sequestrato 175kg di scarti di lavorazione e 38 macchinari necessari per le lavorazioni. Scoperti altri due opifici abusivi dalla Guardia di Finanza ad Aversa in provincia di Caserta. Durante un servizio di pattugliamento del territorio ricadente nella Terra dei Fuochi a caccia di roghi tossici e di inneschi, i "baschi verdi" del gruppo di Aversa si sono imbattuti in due calzaturifici al cui interno erano ammassate ingenti quantità di rifiuti speciali senza alcun tipo di autorizzazione. I rifiuti erano costituiti da materiali contenenti colle e residui di sostanze infiammabili…

Terra dei Fuochi, Micillo: “Sequestrate 3 attività per gestione e abbandono illecito dei rifiuti”

Le operazione operazioni su i Comuni di Volla, Napoli, Villaricca. Un nuovo colpo sferrato all’abbandono illecito dei rifiuti nella “Terra dei Fuochi” grazie alle azioni interforze disposte dall’Incaricato per il contrasto al fenomeno dei roghi nella Regione Campania. Ad essere interessati dall’azione i territori di Volla, Napoli, Villaricca. L’operazione, infatti, ha visto il controllo di un Capannone industriale, sul territorio di Volla dove si operavano collaudi e manutenzioni di cisterne per carburanti e dove sono stati rinvenuti cumuli di materiali speciali e nel parcheggio da alcune cisterne fuoriuscivano olio e carburanti che andavano direttamente nella fogna. Sempre a Volla in…

Disabilità e Società, Nunzia e Stefania raccontano la loro esperienza di mamme di persone autistiche

Prima c'è la non accettazione, poi la consapevolezza e la corsa alle cure come terapie, logopedie ed altro. Continuiamo la nostra serie di interviste che mirano a raccontare il modo della disabilità non dal punto di vista puramente medico scientifico ma dal punto di vista delle famiglie, che molto spesso, nel silenzio, vivono momenti di sconforto e di sofferenza enormi. Con questi racconti vogliamo fortemente sensibilizzare l’opinione pubblica su problemi che affliggono sempre più persone. Abbiamo scelto di non intervistare Presidenti di grosse associazioni che raccolgono genitori e persone con problematiche particolare, ma semplici genitori che ogni giorno si trovano…

Napoli, Secondigliano, presso la sede del X Reggimento Carabinieri il 1° Meeting Medical Neurological

L'appuntamento il 25 ottobre alle ore 9:00 in via miano 203 sede del X Reggimento Carabinieri Campania Venerdì 25 ottobre alle ore 9, presso il X Reggimento dell’Arma dei Carabinieri della Campania (via Miano 203), si terrà la prima edizione del Meeting Medical Neurological Congress dedicato alle neuropatologie, neuropatie e ai disturbi della psichiche. Ad aprire il congresso sarà la Fanfara del X Reggimento. È la prima volta che l’arma dei Carabinieri apre le porte ai medici civili. Sarà l’occasione per un confronto importante in un quartiere a rischio come Secondigliano dove c’è il Reggimento. Lo speciale appuntamento, accreditato ECM…
Sottoscrivi questo feed RSS