Log in
20-Nov-2018 Aggiornato alle 16:20 +0100

Scoperta una colossale frode fiscale per 85milioni di euro

Provvedimenti cautelari per 7 persone tra impreditori, professionisti collaboratori ed amministratori.  La Guardia di Finanza di Isernia, su disposizione della Procura della Repubblica di Isernia, per una colossale frode fiscale quantificata in oltre 85 milioni di euro, ha eseguito una Ordinanza di Misure Cautelari Personali nei confronti di nr. 7 soggetti, tra imprenditori, professionisti e collaboratori, amministratori formali e di fatto di società con sedi a Roma (RM), Isernia (IS), Giugliano in Campania (NA), Villaricca (NA), San Severo (FG), Pescara (PE), Guardiaregia (CB), Piedimonte Matese (CE), Apricena (FG), e un Decreto di Sequestro Preventivo per circa 24 milioni di euro.…

Afragola, Condannato a Morte di Victor Hugo approda ad Afragola

Condannato a morte da Victor Hugo torna in scena a Napoli l’8 Novembre 2018 al Teatro “Massimo Troisi”, ad Afragola. Diretto ed interpretato da Antonio Vitale per una produzione del Gruppo Teatro Studio, “Condannato a morte” è l’angosciosa e dolorosissima attesa di un uomo che sta per essere privato del suo unico bene, della sua stessa vita. Attesa, che accompagnata da suggestive musiche, si consumerà lenta e inesorabile, al ritmo ossessivo, martellante degli ultimi pensieri e dei deliranti fantasmi di una mente incredula e atterrita. È una denuncia forte alla “pena di morte”, questo bellissimo testo di Victor Hugo. L’uomo,…

Sma Campania, report di sintesi sul servizio anti incendio boschivo: luglio e agosto 2018

In luglio ed agosto 2018 il numero di incendi sono stati 333 in totale mentre nello stesso periodo del 2017 sono stati 2731. La campagna antincendio boschivo della regione Campania sta per concludersi e possiamo fare un primo bilancio positivo dal punto di vista della prevenzione e del contrasto al fuoco da parte della task force (Regione Campania, enti delegati, Vigili del fuoco, Comuni, Protezione civile, carabinieri forestali, Sma Campania). In definitiva i mesi di luglio ed agosto hanno fatto registrare un andamento climatico decisamente più fresco e piovoso rispetto il 2017: l'anno horribilis per gli incendi boschivi. Considerando che…

Da Lecce a Roma il bicicletta il Tour per la vita del Col. Calcagni vittima del dovere

Le tappe: 3 settembre Pontecagnano, 5 settembre Pozzuoli, Marano, Villaricca Giugliano, 6 settembre Mugnano, 7 settembre Napoli, 8 settembre Quarto e 9 settembre Qualiano. Parte da Lecce il 2 settembre l'evento denominato “UN TOUR PER LA VITA” che vedrà protagonista il Colonnello del Ruolo D'onore dell'esercito italiano vittima del dovere Carlo Calcagni, che nonostante le sue condizioni fisiche dovute alla MCS (Sensibilità Chimica Multipla) che lo sottopongono quotidianamente a cure provanti e a lunghe terapie ha deciso di reagire e di porsi in prima linea per essere di esempio a tutte quelle persone che ogni giorno sono costrette a subire dalla…

Pignorata CODACONS: si rischia la chiusura

Codacons pignorato, appello a Conte, Di Maio, Salvini e Tria. L'Associazione dei consumatori, rischia la chiusura. "Dopo oltre 25 anni di battaglie a tutela dei cittadini e dei consumatori e migliaia di cause vinte in favore dei più deboli, il Codacons Campania rischia di chiudere e scomparire dal panorama dell'associazionismo italiano". Lo denuncia l'associazione dei consumatori - che ha subito un pignoramento a livello nazionale da parte dell'Agenzia delle entrate, con conseguente blocco delle risorse - rivolgendosi con una lettera-appello al premier Conte, a Luigi Di Maio e Matteo Salvini e al ministro dell'Economia Giovanni Tria. "Al centro della questione…

Acque di balneazione, Arpac: «sforamenti comunicati tempestivamente ai sindaci»

L'ARPA Campania si è mossa tempestivamente per la comunicazione dei dati relativi alle acque destinate ai bagnanti. «In tutti i casi in cui i prelievi di acque di balneazione mostrano superamenti dei limiti di legge per quanto riguarda i parametri microbiologici che determinano la balneabilità delle acque, Arpac provvede immediatamente a informare le amministrazioni comunali competenti». È quanto dichiara Stefano Sorvino, commissario straordinario dell’Agenzia regionale protezione ambientale Campania, in riferimento a recenti articoli di stampa, in cui diversi sindaci di località costiere hanno segnalato l’esigenza di una trasmissione tempestiva dei dati sulla qualità delle acque destinate ai bagnanti. Leggi anche: RAPPORTO…

Discarica "misteriosa" in Campania, beccati 800mila euro di multa dall'Ue

Multa di 800mila euro all'anno per una discarica pericolosa in Campania, ma nessuno sa dove si trova. La Ue risponde a Pedicini (m5s) La Commissione Ue ha risposto ad una interrogazione dell'eurodeputato del M5S Piernicola Pedicini, per fare chiarezza su una discarica abusiva di rifiuti pericolosi presente in Campania di cui non è nota l'ubicazione e per la quale l'Italia paga ogni anno alla Ue una multa di 800 mila euro per la mancata bonifica. In particolare, Pedicini aveva chiesto alla Commissione di spiegare perché l'Italia è sottoposta ad una sanzione per una discarica che non è mai stata identificata…

Alziamoci in piedi per un mondo pieno di amore

Nel quale tutti hanno una casa, del cibo, qualsiasi cosa di cui si abbia bisogno, ma nessuno possiede denaro. Le città e la natura convivono armoniosamente. Le persone hanno compreso che la guerra porta solo profonda tristezza, disperazione, e che il sistema economico comporta un allontanamento dal cuore. Nessuno, neanche per sbaglio, mette veleno né sostanze tossiche nel cibo, nell’aria, nel mare. Tutti donano il proprio contributo con gioia per servire gli altri, per poche ore al giorno: il resto del tempo è dedicato a ciò che si ama fare.  Le persone camminano per strada sorridendo, con profonda pace nel…

La Campania sanzionata dalla UE per 9 discariche abusive

Rifiuti, sentenza del 2014 della corte di giustizia UE: in Campania ci sono ancora 9 discariche abusive, record nel Beneventano  Dagli ultimi dati ufficiali acquisiti presso la Commissione Ue, aggiornati a dicembre 2017, in Campania ci sono ancora 9 discariche abusive da bonificare o da chiudere in riferimento alla sentenza C-196/13 sancita dalla Corte di giustizia europea a dicembre 2014. Per queste discariche, che costituiscono un grave rischio per la salute umana e l'ambiente, l'Italia, la Campania e di conseguenza i cittadini, stanno pagando decine di milioni di euro di multa considerato che vengono conteggiati 200mila euro di sanzioni ogni…

Manifestazione #Jatevenne, il punto di vista di Peppe Ricciardi M5S di Grumo Nevano

Sabato 24 Marzo si è tenuta la manifestazione "a difesa della nostra terra: Jatevenne". La manifestazione, organizzata da StopBiocidio dopo l'inchiesta #Bloodymoney condotta da fanpage sul traffico rifiuti in Campania. Leggi anche: MANIFESTAZIONE #JATEVENNE, AL NOSTRO MICROFONO MARCO COPPOLA DEI C.A.R.C. Lungo il perorso del corteo, animato da cittadini, associazioni e politici, anche il conconsiglieri Comunale del Movimento 5 Stelle di Grumo Nevano Giuseppe Ricciardi che ha risposto alle nostre domande.
 
Sottoscrivi questo feed RSS