Log in
19-Jul-2019 Aggiornato alle 4:51 +0200

Vacanze a Ischia, i turisti preferiscono il mare e le terme

Capri e Ischia sono in cima alle mete preferite dagli italiani e dagli stranieri. Cresce la voglia di vacanza con l’arrivo dell’estate e nelle preferenze italiane guadagna posizioni l’isola di Ischia. Capri e Ischia sono in cima alle mete preferite dagli italiani e dagli stranieri, sorpassando luoghi molto più blasonati della Puglia, Sicilia e Sardegna. Anche per questa estate 2019 si registra un boom di prenotazioni e presenze, con i visitatori che tendono a scegliere questo luogo per l’ottimo mare disponibile, ma anche per la presenza delle terme e di tanti appuntamenti culturali che sono fissati per tutto l’arco della…

Si masturbava davanti ad una donna sul Treno Caserta Napoli: multato

 La donna in stato di shock ha avvistao il capo treno che ha avvertito la Polizia ferroviarie. L'uomo è stato multato per atti osceni in luogo pubblico. Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato del Compartimento di Polizia Ferroviaria hanno sanzionato un 57enne per atti osceni in luogo pubblico. Una passeggera a bordo di un treno regionale Caserta-Napoli Centrale, in evidente stato di shock, si è allontanata immediatamente dal suo posto segnalando al capotreno che l’uomo, seduto di fronte a lei, si era sbottonato i pantaloni iniziando a masturbarsi. Il capotreno ha notiziato il Centro Operativo del Compartimento di…

Controlli sulla cannabis: sottoscritto protocollo di intesa tra IZSM e Comando Regione Carabinieri Forestale Campania

La sigla dell'protocollo di intesa è avvenuto presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno a Portici. Presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, a Portici, è stato sottoscritto il protocollo di intesa tra IZSM e il Comando Regione Carabinieri Forestale “Campania” che prevede una collaborazione finalizzata a potenziare le conoscenze, la formazione e le attività di controllo sulla cannabis. Leggi anche: BISACCIA, COSTRUIVANO OPERE EDILI SENZA ALCUNA AUTORIZZAZIONE Il protocollo è stato siglato tra il Direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, Antonio Limone e il Comandante della Regione Carabinieri Forestale “Campania” Generale di Brigata Ciro Lungo. La Legge 242/16 “Disposizioni per la…

Concorso Regione Campania: ecco il bando

Messi a disposizione attraverso i due bandi 2175 posti Sono stati pubblicati i primi due bandi del Concorso della Regione Campania. In totale sono stati messi a disposizione 2175 posti. Il primo bando è per titoli ed esami per la copertura di 950 posti di personale non dirigenziale, categoria D, a tempo indeterminato, di cui 328 posti presso la Regione Campania, 15 posti presso il Consiglio regionale della Campania e 607 posti presso gli enti locali della Regione Campania. Leggi anche: VENDEVANO MAGLIETTE, CAPPELLINI E SCIARPE DELL'UNIVERSIADE NAPOLI 2019 CONTRAFFATTE: DENUNCIATI Mentre il secondo bando è per la copertura di…

Operazione “Oro rosso” della Polizia di Stato: due arresti

L'operazione contro il fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario ha visto il controllo di26 ditte di smaltimento di materiali ferrosi in Campania. 126 persone controllate, di cui 2 arrestate, nell’operazione “Oro Rosso” disposta ieri su scala nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria per il contrasto al fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario, ed attuata dal Compartimento Polizia Ferroviaria con verifiche amministrative e contabili presso 26 ditte di smaltimento, ritiro e trasporto di materiali ferrosi e rottami dell’intero territorio regionale. Leggi anche: NAPOLI, RINVENUTE PARTI DI CICLOMOTORE SU UNA BARCA Nella provincia di Napoli, in particolare, nel corso dei controlli…

Universiade Napoli 2019, Prima giornata con doppia Medaglia di Bronzo per la Scherma Azzurra

Terzi la spadista Roberta Mazani e lo Sciabolatore Matteo Neri alla Universiade Estiva Napoli2019 BARONISSI (SA) - Al PalaUnisa di Baronissi, nella prima giornata del programma della scherma all’Universiade Estiva Napoli2019, l'Italia debutta con due medaglie di bronzo. A salire sul terzo gradino del podio sono la spadista Roberta Marzani e lo sciabolatore Matteo Neri. Leggi anche:  cerca... UNIVERSIADE ESTIVA NAPOLI 2019: 3 NAPOLETANI PROTAGONISTI NELLA SCHERMA Nella gara di spada femminile la migliore delle azzurre, con il suo terzo posto, è Roberta Marzani. La bergamasca, iscritta alla facoltà di Farmacia dell'Università di Milano, è stata fermata in semifinale dalla russa Zharkova con il punteggio di 15-9.…

M5S, Cammarano: “Via Magna Grecia, via libera al progetto contro il parere dell’Anac”

Interrogazione del consigliere regionale: “Palese illegittimità nella procedura, si rischia di perdere finanziamento per 6,5 milioni” “Un progetto di riqualificazione di un importante asse viario rischia di andare in fumo nonostante una palese illegittimità nelle procedure di gara e il parere contrario dell’Autorità anticorruzione. In spregio alle norme che impongono, per opere pubbliche di importo superiore a un milione di euro, che siano distinti i ruoli di Responsabile unico del procedimento e quello di soggetto incaricato dell’attività di verifica preventiva, questa distinzione non è stata praticata per il progetto di restyling di via Magna Grecia a Capaccio. Parliamo di un’opera…

Terra dei Fuochi, coltivazione interdetta: sequestrati due terreni

Si tratta di 4 ettari a Caivano coltivati a frumento e 3 ettari a Giugliano coltivati a prugne ed albicocche sui terreni vi era l'interdizione dopo le analisi. I Carabinieri delle Stazioni forestali di Pozzuoli e Napoli hanno sequestrato un terreno di 4 ettari a Caivano coltivato a frumento e un terreno a Giugliano di 3 ettari coltivato a prugne ed albicocche. Leggi anche: GIUGLIANO, SVERSAMENTO ILLEGALE DI RIFIUTI, TASK FORCE DELLA MUNICIPALE: TRE ATTIVITÀ SANZIONATE Per quei terreni era scattata l’interdizione dopo analisi su suolo, acque e prodotti agricoli, effettuate dall’A.r.p.a.c. e dall’A.S.L., che avevano individuato un superamento della soglia…

Campania, la campagna per le regionali non è iniziata, ma qualcosa già si muove

Da settembre inizierà una infuocata campagna elettorale per rinnovare il Consiglio Regionale, ma ufficiosamente già in atto. Leggi anche: AL VIA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE RIVOLTA AI MATURANDI CONTRO “FAKE NEWS, BUFALE E LEGGENDE METROPOLITANE” Sarà una dura e lunga campagna elettorale, a colpi di insulti, contraddizioni e finti moralismi, perché purtroppo i programmi non li discute ed attua più nessuno, ormai gli slogan e i social la fanno da padrone. Il Governatore Vincenzo De Luca, del Partito Democratico, dovrà cercherà di riottenere la fiducia del popolo campano, dopo l'elezioni del 2015, il primo grande passo sarà quello di trovare l'accordo,…

Al via la campagna di sensibilizzazione rivolta ai maturandi contro “fake news, bufale e leggende metropolitane”

Secondo una ricerca Skuola.net 1 su 6 crede che su internet sia possibile trovare le tracce d’esame prima del tempo, mentre 1 su 5 convinto di essere spiato dalla Polizia durante l’esame. L’unica certezza per i maturandi è che usare lo smartphone durante le prove comporta la bocciatura. Sul resto il rischio fake news è dietro l’angolo. Ogni anno, in occasione dell’Esame di Stato, tra gli studenti si diffondono informazioni errate in merito alle procedure d’esame. Secondo alcuni diventa possibile conoscere le tracce in anticipo attraverso internet, per altri sorge la convinzione di essere controllato dalle Autorità durante lo svolgimento.…
Sottoscrivi questo feed RSS