Log in
18-Sep-2019 Aggiornato alle 11:11 +0200

ULSSA: Si ad una Legge sulla rappresentanza e rappresentativitá sindacale

Riteniamo urgente e necessario attuare un sistema di certificazione delle Lavoratrici e dei Lavoratori iscritti ai vari sindacati. Come dichiarato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ben venga finalmente una Legge sulla rappresentanza e rappresentativitá sindacale nel rispetto dell'art.39 della Costituzione. L'organizzazione sindacale è libera. Ai sindacati non può essere imposto altro obbligo se non la loro registrazione presso uffici locali o centrali, secondo le norme di legge. E` condizione per la registrazione che gli statuti dei sindacati sanciscano un ordinamento interno a base democratica. Siamo pienamente d'accordo col Presidente. Riteniamo urgente e necessario attuare un sistema di certificazione delle…

COMDATA: La scelta della nuova sede è inaccettabile ed assurda

Questa mattina l'azienda Comdata ha anticipato alle Segreterie Nazionali di SLC-Cgil, FISTel-Cisl e UILCOM-Uil che, il giorno 13 p.v., durante l'incontro previsto per ottemperare alle procedure di cambio di appalto della Commessa Inps, che prevede il totale assorbimento dei Lavoratori impiegati sull’attività, ufficializzerà la decisione di aprire la sua nuova sede operativa a Marcianise, nella provincia di Caserta. Nella nuova sede e sulla nuova attività saranno ricollocate le circa 50 persone precedentemente in organico a Pozzuoli più i circa 750 lavoratori provenienti da Covisian e Almaviva. Questa scelta, se dovesse essere confermata, aprirebbe uno scenario disastroso e senza precedenti. Decidere…

Agitazione lavoratori Almaviva e Covisian in vista di un probabile spostamento a Marcianise

I lavoratori temono che dopo il passaggio di cantiere a Comdata dovranno lasciare la sede di lavoro di Napoli per quella di Marcianise  Almaviva e Covisian gestiscono i servizi di Comunicazione per INPS ed INPDAP per il contact center. Dopo l’ultima gara i servizi sono stati affidati a Comdata che, al subentro, dovrà farsi carico di parte dei lavoratori delle due aziende in forza della clausola di salvaguardia dei posti di lavoro. La sede di lavoro di Comdata dovrebbe essere spostata a Marcianise e questa eventualità sta generando preoccupazioni nei lavoratori che si trovano nelle sedi di Napoli. Molti impiegati…

Arpac, il punto sulla balneabilità in Campania dopo i primi prelievi di settembre

Svolti 2354  dall'inizio della stagione balneare. Dall'inizio del mese 220 campioni. Con i controlli del mese di settembre ci si avvia al termine delle attività in mare condotte da Arpac per la stagione balneare in corso. Durante la prima settimana di questo mese sono stati prelevati, con i mezzi nautici di proprietà dell’Agenzia, 220 campioni. In totale sono 2354 i prelievi eseguiti dall'inizio della stagione balneare. Rispetto ai mesi precedenti sono aumentati gli esiti sfavorevoli delle analisi microbiologiche sugli indicatori di contaminazione fecale (Escherichia coli ed Enterococchi intestinali). In questi primi giorni di settembre i divieti temporanei hanno interessato un…

Navigator in sciopero della fame, giunti al quarto giorno

"Non sarà la fame ad ammazzare gli scioperanti ma l'assordante silenzio delle istituzioni" Presso il presidio permanente di Santa Lucia ci sono da registrare spiacevoli aggiornamenti inerenti i navigator impegnati con lo sciopero della fame. I manifestanti presenti al presidio, preoccupati per lo stato di salute degli scioperanti, hanno chiesto al 118 di monitorare le condizioni fisiche dei loro colleghi. Causa il prolungarsi della protesta, ormai giunta al quarto giorno per tutti gli scioperanti, sono stati riscontrati indici glicemici al limite; inoltre, per uno di loro, il personale medico del 118 ha constatato uno stato febbrile consigliando l'interruzione della protesta…

"Antica Capua di Notte", l'Anfiteatro Campano entra in Campania by Night dal 31 agosto

Il Week End dell'Arte Al via la rassegna all'Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere Continuano gli appuntamenti a Ercolano, Paestum, Padula, Cetara e Ischia Proseguono gli appuntamenti a cura della Scabec, realizzati dalla Regione Campania per il piano di valorizzazione voluto sull’intero territorio regionale. Da venerdì 30 a domenica 1 settembre, in programma visite guidate serali, concerti, proiezioni e mostre nei luoghi di cultura della Regione, da Paestum a Cetara, da Ischia a Ercolano passando per Santa Maria Capua Vetere, dove sabato 31 agosto, e fino al 15 settembre, partirà “Antica Capua di Notte” una serie di appuntamenti all’Anfiteatro Campano…

ARPAC, completati controlli routinari del mese di Agosto

Confermate le criticità per il tratto "Arenille Pannella" a Castellammare di Stabia e "Marina di vietri secondo tratto" nel Comune di Vietri. Con le ultime sette missioni in mare svolte nei giorni del 12 e 13 agosto 2019 sono stati effettuati tutti i controlli routinari previsti sull’intero litorale della Regione Campania, anche se nei prossimi giorni di agosto, a tutela della salute dei cittadini, sarà comunque alta l’attenzione di Arpac su eventuali criticità che si dovessero manifestare e saranno eseguite con i mezzi nautici dell’Arpac ulteriori attività in mare.> In agosto sono stati realizzati fino ad ora 394 prelievi lungo…

Sindacati al lavoro su CCNL ristorazione collettiva

Riccardi: "No a contratti collettivi di lavoro peggiorativi." "Dopo la sottoscrizione avvenuta il 17 luglio scorso con Co.N.A.P.I del nuovo ccnl multiservizi e attività Affini, stiamo lavorando e collaborando con le altre organizzazioni sindacali firmatarie del ccnl multiservizi conapi, al prossimo Ccnl ristorazione collettiva: settore refezione scolastica, mense industriali private, e mense pubbliche. In progetto ci sono altri ccnl con miglioramenti retributivi e normativi. Leggi anche: SANT'ANTIMO, 24ENNE ARRESTATO PER VIOLENZA SESSUALE No a contratti collettivi di lavoro peggiorativi. In questi progetti sono messe in atto le idee e le proposte delle Lavoratrici e dei Lavoratori, i quali sono i…

Villaricca, Qualiano: A fuoco via Sambuco e Cava Alma

Un nuovo rogo che nelle immediate vicinanze di via Sambuco e sembra che le fiamme provengano da Cava Alma, fumo nero denso, tipico di pneumatici, talmente denso che fa fatica a salire nel cielo. L’ennesimo colpo all’ambiente ed alla salute dei cittadini. A dare dare notizia alla redazione i cittadini della zona che hanno riportato notizie più chiare. Sembrerebbe, infatti, che l’incendio sia partito da Via Sambuco e si sia propagato all’interno della discarica. Sul posto i Vigili del fuoco che stanno lottando con le fiamme da più di un ora, ma secondo quando ci è stato raccontato sembra che,…

Il punto sulla balneabilità in Campania al termine dei prelievi di routine di luglio

Conclusi i controlli del mese di luglio, svolti in tutti i 328 punti rappresentativi di altrettante acque di balneazione monitorate dall'Arpac Arpac ha concluso i controlli routinari del mese di luglio, svolti in tutti i 328 punti rappresentativi di altrettante acque di balneazione monitorate dall’Agenzia. In aggiunta a questi, nel corso del mese sono stati finora svolti 81 prelievi di altro tipo, identificati sul Portale della balneazione dell’Agenzia con le sigle S (supplementari), PS (di studio), DEL (di delimitazione) ed EME (emergenziali). Leggi anche: MONTESARCHIO, TENTA DI RAPINARE UN IMPRENDITORE: 26ENNE FINITO IN MANETTE Da un'analisi dei dati di luglio,…
Sottoscrivi questo feed RSS