Log in
23-May-2019 Aggiornato alle 17:25 +0200

Torre Annunziata, 47enne viaggiava in contromano: controllata era in possesso di cocaina

Aveva 374 grammi di cocaina in 2 involucri I Carabinieri della Sezione Operativa di Torre Annunziata hanno tratto in arresto per detenzione di stupefacente a fini di spaccio A.P., una 47enne del parco Penniniello già nota alle forze dell'ordine per reati specifici. Leggi anche: TORRE ANNUNZIATA, AUTOLAVAGGIO ABUSIVO: TITOLARE ARRESTATO PER FURTO DI ELETTRICITÀ La donna è stata notata nel corso di un servizio antidroga mentre alla guida di un motorino percorreva contromano una strada del Penniniello. I militari l’hanno subito fermata per sottoporla ai controlli di rito e, tenuto conto dell’atteggiamento ansioso ritenuto esagerato rispetto alla situazione, sottoposta a…

Pomigliano, Castello di Cisterna, Brusciano: 6 rapine in 12 ore: arrestato 30enne

Ha perpetrato 6 rapine in circa 12 ore. Era sempre armato, con il viso parzialmente coperto da uno scaldacollo Arrestato dai Carabinieri della tenenza di Casalnuovo M. B., 30enne di Castello di Cisterna già noto alle forze dell’ordine. Sabato sera ha rapinato una cartolibreria di Brusciano portando via il denaro custodito nelle casse. Domenica, tra le 07:00 e le 09:00, ha rapinato un bar e una pescheria a Pomigliano D’Arco, poi un supermercato a Castello di Cisterna. Leggi anche: BRUSCIANO: TENTA DUE FURTI IN DUE ORE: ARRESTATO 42ENNE Sempre a castello di cisterna ha tentato di rapinare un negozio di…

Legna per pizzerie proveniente da tagli illegali del bosco: controlli a Napoli, Benevento e Caserta

Campagna di controllo 2018/19 dei Carabinieri CITES di Napoli: contestate a importatori e commercianti sanzioni per oltre 200mila euro Il Nucleo Carabinieri C.I.T.E.S. di Napoli, nell'ambito delle provincie di Napoli, Benevento e Caserta, ha posto in essere dall’aprile 2018 una campagna di controlli per prevenire e reprimere l’introduzione, da circuito nazionale e internazionale, di legna frutto di disboscamento illegale (illegal logging). Leggi anche: SEQUESTRATO TERRENO IN ZONA INDUSTRIALE A SAN SALVATORE TELESINO Al fine di contrastare il commercio di legname di provenienza illegale, l’Unione Europea si è dotata di due specifici regolamenti: il F. L. E. G.T. (Forest Law Enforcement, Governante and Trade)…

“Zero Waste Accomodation”, arriva il “bollino verde” per le strutture ecosostenibili

L’evento ha visto anche il coinvolgimento dell’associazione “Impatto ecosostenibile Zero waste Campania onlus” Creare delle reti europee di scambio di buone prassi di sostenibilità ambientale, nell’ambito del settore turistico-ricettivo, capace di premiare le realtà più virtuose attraverso l’etichetta “Zero Waste Accomodation”. E’ l’obiettivo del progetto pilota promosso dall’On. Isabella Adinolfi, europarlamentare M5S uscente e candidata nuovamente per le prossime elezioni del 26 maggio, che, dopo la presentazione ufficiale avvenuta a Bruxelles lo scorso mese di aprile, è approdato ieri sera in Campania, con un evento ad hoc svoltosi presso il “Villaggio Coppola”, a Castel Volturno. L’evento ha visto anche il…

Lucia Vuolo a Pietrelcina per parlare con gli Amministratori del territorio

La candidata con la Lega al Parlamento europeo nel Sannio. "Sto facendo quello che andava fatto da tempo" Giornata intensa e ricca di appuntamenti per Lucia Vuolo, candidata con la Lega all’Europarlamento. Incontro a Pietrelcina, insieme a e Pina Castiello attuale sottosegretario al Ministero per il Sud, con oltre 80 tra Sindaci e consiglieri di altrettante realtà beneventane. “Sto facendo quello che andava fatto da tempo - spiega la Vuolo - avviare rapporti seri, duraturi e costruttivi con le Amministrazioni". Nel giorno del tour in Campania del Ministro dell'Interno Matteo Salvini, la candidata campana al Parlamento europeo ha ascoltato e…

Giornata Nazionale Ictus 2019

Venerdi 10 Maggio alle ore 19,30 presso la Stazione Marittima di Salerno “Concerto di Lorenzo Hengeller per ALICe”. Raccolta Fondi e presentazione del Progetto “Alice Incontra” a favore delle persone ictate e dei loro familiari. L’Ictus cerebrale è tra le prime tre cause di morte e la prima causa di disabilità nell’adulto, con pesante impatto sociale e devastante impatto familiare. In Europa nel 2015 i costi stimati per la sola assistenza sanitaria diretta all’Ictus sono stati di circa 20 miliardi di euro, mentre i costi indiretti: assistenza informale della famiglia e perdita di produttività, nell’ordine di altri 25 miliardi di…

Circello: i Carabinieri di San Bartomeo in Galdo ritrovano e salvano due persone perse nel bosco

La coppia è stata ritrovata all'alba di questa mattina All’alba di questa mattina i Carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo, composti da una pattuglia dell’aliquota Radiomobile, una della Stazione di Colle Sannita ed una della Stazione di San Marco dei Cavoti e coadiuvati dai Vigili del Fuoco di San Marco dei Cavoti, rintracciavano una coppia di Campolattaro che si era persa nel bosco la sera precedente senza fornire notizie. I due coniugi, Iadanza Giovanni E Viola Maria Teresa di 52 e 56 anni, nel pomeriggio di ieri si addentravano nel bosco di Circello, in località Casaldiani, alla ricerca…

Campagna Regionale dei Carabinieri Forestali contro lo smaltimento selvaggio delle pile: sanzioni per oltre 100mila

La Campagna ha riguardato il sistema di raccolta delle pile esauste che prevede obblighi informativi e di ricezione. Proseguono su tutto il territorio regionale le attività di controllo ad opera dei reparti territoriali dei Carabinieri Forestali del Comando Legione “Campania” sullo smaltimento illecito delle pile. Leggi anche: CAMPANIA, DAL 3 AL 14 LUGLIO AL VIA A NAPOLI LE UNIVERSIADI La campagna di controllo ha riguardato il sistema di raccolta delle pile esauste che, per effetto Decreto Legislativo 188/2008, prevede obblighi informativi e di ricezione del materiale esausto per i soggetti che commerciano pile e accumulatori portatili. I controlli hanno interessato oltre…

Campania, dal 3 al 14 luglio al via a Napoli le Universiadi

L'evento coinvolgerà l'intera Campania con ben 58 impianti sportivi che ospiteranno gli incontri e gli allenamenti. Dal 3 al 14 luglio si svolgerà a Napoli la trentesima edizione delle universiade estive. L’evento coinvolgerà l’intera regione Campania, con 58 impianti sportivi che ospiteranno gli incontri e gli allenamenti delle 18 discipline sportive iscritte alla competizione multidisciplinare: atletica, calcio, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, judo, nuoto, pallacanestro, pallavolo, pallanuoto, rugby a sette, scherma, taekwondo, tennistavolo, tennis, tiro a segno e tiro a volo, tiro con l’arco, tuffi, vela. Leggi anche: GAETA: PARTE IL PROGETTO "STIAMO INSIEME PER DIVERTIRCI", ATTIVITÀ DI ANIMAZIONE CON GLI OSA…

Operazione per il contrasto dei roghi a Somma Vesuviana, Calvizzano e Sant'Anastasia

Impiegate 56 unità tra Esercito, Polizia, Guardia di Finanza, Carabinieri, Polizia Municipale dei comuni interessati e il personale dell'ARPAC. In attuazione del Piano d'azione per il contrasto del roghi dei rifiuti firmato il 19 novembre 2018 dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dai Ministri interessati e dal Presidente della Regione Campania, la Cabina di Regia presieduta dall'Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania, ha disposto operazioni interforze di controllo straordinario del territorio dei comuni di Somma Vesuviana,Calvizzano e Sant'Anastasia. In campo 20 equipaggi, per un totale di 56 unità appartenenti al Raggruppamento "Campania" dell'Esercito, alla Polizia…
Sottoscrivi questo feed RSS