Log in
21-Mar-2019 Aggiornato alle 11:26 +0100

Sant’Anastasia: roghi di rifiuti, Carabinieri arrestano in flagranza un 55enne

I Carabinieri hanno notato l'uomo di Sant’Anastasia mentre percorrevano la stradale 162 I Carabinieri della stazione forestale di Marigliano, percorrendo la statale 162 nel corso di servizi di contrasto ai roghi di rifiuti, hanno notato una colonna di fumo che invadeva la carreggiata. Oltrepassato il guardrail, hanno raggiunto il terreno da cui proveniva il fumo ed hanno accertato la presenza di un rogo ancora in corso: stavano bruciando divani, sedili di auto, plastiche, mobili e scarti edili. Leggi anche: SANT'ANTIMO, CHIARIELLO (CDX): DA SINDACO DIMISSIONI FARSA, FATTI GRAVISSIMI Sul posto c’era ancora il responsabile, A.C., 55enne del luogo, intento a…

Mare: Nappi, De Luca annuncia bonifiche estive ma in 4 anni non ha mosso un dito

Lo scrive su Facebook vice coordinatore della Campania di Forza Italia "A ridosso dell’estate il governatore Vincenzo De Luca si sveglia e annuncia che ‘nel giro di due anni tutto il mare della Campania sarà bonificato e reso balneabile’. L’unico modo per farlo accadere è che non sia più lui il presidente. Come ha difeso le coste e il mare, che sono il nostro tesoro? CON NULLA. Non ha mosso un dito in questi quattro anni, se non portare avanti, male, le attività che gli abbiamo lasciato. Leggi anche: CASERTA, “L’INPS CHE NON CONOSCETE” Troppo tardi adesso, De Luca. Gli…

Operazione interforze per il contrasto dei roghi dei rifiuti su 10 comuni

Sequestrate due Aziende una operante a Mugnano nel settore della pelletteria e un opificio per la lavorazione del legname. In attuazione del Piano d’azione per il contrasto dei roghi di rifiuti firmato il 19 novembre 2018 dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dai Ministri interessati e dal Presidente della Regione Campania, la Cabina di Regia presieduta dall’incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella Regione Campania ha disposto operazioni interforze di controllo straordinario del territorio dei Comuni di Napoli, Caserta, Arzano, Calvizzano, Casandrino, Casoria, Castel Volturno, Mugnano di Napoli, Qualiano e San Giorgio a Cremano. Leggi anche: VOLANO I DRONI…

Volano i Droni nella ''Terra dei fuochi''

L'Esercito schiera i propri droni nella lotta allo sversamento illecito di rifiuti. Una risorsa dell'Esercito posta al servizio della cabina di regia dell’operazione “Terra dei Fuochi”, come ulteriore ausilio nella lotta allo sversamento e smaltimento illecito di rifiuti. Leggi anche: QUALIANO: SEQUESTRO TERRA DEI FUOCHI, OPERAZIONE CONGIUNTA MUNICIPALE-ESERCITO L’UAV (Unmanned Aerial Vehicle) RAVEN, sarà un occhio dal cielo che vigilerà sulla Terra dei Fuochi, uno strumento che permette di vedere senza essere visti, in grado di volare ad un'altitudine di 500 piedi e spaziare per un raggio di massimo 10 km acquisendo immagini e video del territorio sottostante. L'impiego del Drone…

Festa della donna: basta ricorrere al solito stereotipo

Che non sia solo l’8 marzo la giornata internazionale della donna La festa della donna o più correttamente “Giornata Internazionale della Donna” è il giorno in cui si ricordano le conquiste sociali e politiche delle donne. Un giorno in cui bisogna riflettere sulla lotta contro le discriminazioni e sulle violenze che purtroppo aumentano giorno dopo giorno marcando ancora la concezione di disparità di genere. Ogni anno il giorno di tale festa ricorre l’8 marzo in ricordo di ciò che avvenne quel giorno del 1917 a San Pietroburgo, quando le donne della città si riversarono per le strade manifestando con forza…

Torre Annunziata Torre del Greco: Carabinieri arrestano 2 rapinatori col filo di banca

Avevano appena rapinato una signora di 3000 euro appena prelevati in Banca Avevano minacciato e depredato una signora di 3000 euro appena prelevati in Banca Tra Ponticelli e San Giovanni a Teduccio i Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco insieme a colleghi della Compagnia di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione a un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Torre Annunziata su richiesta della locale Procura a carico di 2 indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, di rapina e di detenzione e porto illegale d’arma da fuoco. Il provvedimento è stato emesso dopo indagini del Nucleo…

Tavolo tecnico interistituzionale per il dissesto idrogeologico dell’area dei Regi Lagni e della costa Flegrea

Convocato presso gli uffici del ministero tavolo tecnico per affrontare i problemi di dissesto idrogeologico Il Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente On. Micillo, ha inteso convocare presso gli uffici del Ministero un tavolo tecnico per affrontare i problemi di dissesto idrogeologico che da sempre affliggono il bacino idrologico dei Regi Lagni impattando poi conseguentemente, in modo talvolta devastante, su buona parte della costa flegrea. Leggi anche: GIUDICE DI PACE DI MARANO: ARRIVA L'INTERROGAZIONE PARLAMENTARE M5S Si è ritenuto produttivo invitare tutte le autorità centrali competenti, la Regione Campania, il Consorzio di Bacino, la Città Metropolitana di Napoli, la Provincia di Caserta,…

Piano di contrasto al fenomeno dei roghi: controlli interforze su 5 comuni

Impiegate su Melito di Napoli, Casoria, Marano di Napoli, Villaricca e Napoli per 97 unità Interforze: sequestri e sanzioni per 54.000 euro In attuazione del piano per il contrasto dei roghi dei rifiuti firmato il 19 novembre dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dai Ministri interessato e del Presidente della Regione Campania, la Cabina di Regia presieduta Gerlando Iorio, incaricato per il contrasto del fenomeno dei Roghi nella Regione Campania, ha disposto operazioni interforze di controllo straordinario del territorio dei comuni di Melito di Napoli, Casoria, Marano di Napoli, Villaricca e Napoli. Leggi anche: PROTOCOLLO FIRMATO DAL MINISTERO, RIMOSSI GIÀ 21.000…

Napoli Polizia Municipale, rinvenuto 76 cartucce calibro 12, una moto e tre auto rubate

I ritrovamenti nell'ambito di un operazione volta al controllo del patrimonio immobiliare della Città di Napoli. Il Reparto Tutela Patrimonio della Polizia Municipale, durante un’operazione ordinaria volta al controllo del patrimonio immobiliare, ha rinvenuto in un garage abbandonato nell’area nord della Città tre autovetture rubate. Due Range Rover di recente costruzione e risultate rubate da pochi giorni ed una lancia Ypsilon anch'essa recentemente rubata. Leggi anche: NAPOLI, UNA PETIZIONE POPOLARE PER LA MANUTENZIONE DEL RIONE MONTEROSA Al momento del ritrovamento la Lancia Ypsilon si presentava già fortemente depauperata di alcune parti meccaniche e di carrozzeria mentre le altre due autovetture erano…

Carabinieri Forestali, bilancio attività del 2018

Denunce e sequestri in aumento, più che raddoppiate 71.835 controlli (più del 14% rispetto al 2017 e più del 26% rispetto al 2016) effettuati nel 2018 dai Carabinieri Forestali in Campania, 3.049 gli illeciti amministrativi contestati (più del 45% rispetto al 2017 e più del 102% rispetto al 2016) per un importo di € 3.715.869,75 e 2.456 (più del 21% rispetto al 2016) le notizie di reato segnalate all’AG, con 834 sequestri e 15 arresti (più del 50% rispetto al 2017 e più del 67% rispetto al 2016). È il resoconto complessivo, con dati in sensibile aumento, delle attività svolte…
Sottoscrivi questo feed RSS