Log in
20-Nov-2018 Aggiornato alle 12:14 +0100

Benevento, sorvegliato speciale sorpreso in auto in contrada San Vito

L'uomo di Benevento guidava senza avere la patente perché revocata per effetto della misura di prevenzione. A Benevento, in contrada San Vito, quest’oggi la pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Benevento ha sorpreso, D.R.A, beneventano di 28 anni, Sorvegliato Speciale già noto ai Carabinieri, alla guida dell’autovettura Fiat 500 di proprietà della moglie, senza essere in possesso della patente di guida, in quanto revocata per effetto della citata misura di prevenzione. Leggi anche: SANT'AGATA DE' GOTI, AVEVA IN CASA TIMBRI FALSI E CARTA INTESTATA Pertanto, i militari, dopo le formalità di rito, lo dichiaravano in stato di arresto per…

Cerreto Sannita, arrestato un 29enne per furto e tentata rapina

Il 29enne di Cerreto Sannita il 20 agosto scorso ha rapinato scardinando la cassaforte dal muro di una persone con disabilità motorie. Nella tarda serata di ieri, 27 ottobre 2018, i Carabinieri della Stazione di Cerreto Sannita traevano in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Benevento, P.M. 29enne, pregiudicato della zona per rapina e tentato furto. La misura cautelare recepisce gli esiti di attività investigativa, anche di natura tecnica, avviata da quella stazione a seguito della rapina in abitazione avvenuta in data 20 agosto 2018 in San Lorenzello. In quella occasione, l’odierno…

Casalduni Stir, dissequestro dell'impianto per rimozione rifiuti

Il provvedimento odierno è nel solco dei precedenti che già consentivano, e anzi auspicavano, un rapido smaltimento dei rifiuti ancora allocati. Nella mattinata odierna è stata eseguito da personale del R.O.N.I. del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento e del N.O.E. dei Carabinieri di Napoli, decreto di dissequestro, adottato dalla Procura della Repubblica di Benevento, dell’area ove insiste lo Stir ubicato in c.da Fortunato s.n.c. in Casalduni, sottoposta a sequestro in data 24.08.2018, a seguito dell’episodio incendiario verificatosi in data 23.08.2018 presso il citato impianto. Leggi anche: BASELICE, ABBANDONATI IN UN TERRENO DI PERTINENZA SCARTI DI LAVORAZIONE L’area è stata dissequestrata e restituita…

Benevento, allerta meteo: il sindaco Mastella dispone chiusura delle scuole

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ordina la chiusura delle scuole per il 22 ottobre. Benevento - Allerta meteo il Sindaco Clemente Mastella dispone la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado in via precauzionale per il 22 ottobre. A comunicarlo una nota stampa arrivata pochi minuti fa in redazione. Allertati tutti gli apparati del Comune in vista di eventuali emergenze. In allegato l'ordinanza.

Benevento, beccato pusher in bicicletta a Via Cocchia

Il giovane di Benevento è stato trovato con 140 euro in contanti e 10 grammi di hashish. In casa sua altri 22 grammi marijuana. Nel corso di uno specifico servizio finalizzato ad infrenare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in città, i Carabinieri ieri sera intorno alle 22:00 hanno notato in via Cocchia gli strani movimenti di un giovane che in sella ad una bicicletta si muoveva con atteggiamenti sospetti. Al controllo dei militari il giovane mostrava segni d’insofferenza e nel corso della successiva perquisizioni i militari rinvenivano all’interno della tasca destra dei pantaloni, tre involucri con all’interno sostanza…

Solopaca, forza una finestra e trova la sua ex con il nuovo compagno

Arrestato un cittadino marocchino di 28anni risultato legalmente in Italia per minacce alla donna e al suo nuovo compagno. Ieri, 10 ottobre 2018, i Carabinieri della Stazione di Solopaca e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita, traevano in arresto per violenza privata e minaccia aggravata F.Y. 28enne marocchino residente in questa Provincia. Il predetto, nella prima mattinata di ieri, a seguito di effrazione di una finestra, si introduceva all’interno dell’abitazione dell’ex compagna sorprendendola con il nuovo convivente. Dopo aver minacciato di morte quest’ultimo con lo stesso cacciavite che aveva utilizzato per forzare la finestra ed averlo…

Controlli in Valfortore: 10 persone denunciate

Servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “alto impatto” Benevento. I servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “alto impatto”, per contrastare l’illegalità diffusa, svolti in questo fine settimana dal personale del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, ha visto all’opera i reparti dipendenti. L’attività è finalizzata a dare maggiore sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte dei cittadini della provincia. Tali controlli straordinari, svolti per massimizzare l’attività preventiva e, nel caso, repressiva, hanno interessato sia le vie cittadine che le aree rurali dei comuni della Valfortore ed hanno permesso di conseguire i seguenti risultati, nel dettaglio: - A Circello a…

Dugenta, sfuttamento del lavoro nero: denunciati due imprenditori agricoli

Per i due imprenditori di Dugenta è scattata una multa da 35mila euro: reclutati ospiti di un centro d'accoglieza per lavorare nei campi.  Dugenda - I Carabinieri del Comando Provinciale e del Nucleo Ispettorato del lavoro, hanno condotto un’attività mirata al contrasto dell’intermediazione illecita e lo sfruttamento di manodopera, soprattutto nel lavoro agricolo stagionale per la raccolta dei prodotti ortofrutticoli. Attraverso servizi di osservazione dei militari delle Stazioni Carabinieri di Telese Terme e Guardia Sanframondi coadiuvati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro sono stati individuati e denunciati all’Autorità Giudiziaria due responsabili di un’azienda agricola di Dugenta (BN) mentre utilizzavano…

Apollosa, ladri forzano posto di blocco: rinvenuti arnesi per lo scasso

Le tre persone a bordo dell'auto proseguono la corsa per pochi centinaia di metri lungo la strada che conduce ad Apollosa. Apollosa - All’una e trenta circa della scorsa notte i militari della Stazione Carabinieri di San Leucio del Sannio (BN) hanno effettuato l’inseguimento di un’autovettura KIA Sportage con 3 persone a bordo, che non si sono fermati ad un posto di blocco eseguito lungo la Statale Appia all’altezza dello svincolo per Apollosa (BN) nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento per contrastare la criminalità predatoria. Leggi anche: ARRESTATO DAI CARABINIERI UN EX…

Arrestato dai Carabinieri un ex presidente di una cooperativa bancaria

Dovrà scontare 2 anni e 11 mesi   A Morcone, i Carabinieri di quella Stazione, in esecuzione  di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dal Tribunale di Benevento, dopo averlo rintracciato hanno tratto in arresto P.P., 66enne, già presidente di una cooperativa bancaria di quel centro, dovendo espiare una pena di anni 2, mesi 11 e giorni 29 di reclusione per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di vari reati di natura finanziaria e bancaria,  commessi tra il 2009 e il 2015. L’arrestato, al termine formalità di rito, è stato associato Casa Circondariale di Benevento.
Sottoscrivi questo feed RSS