Log in
18-Jun-2019 Aggiornato alle 18:08 +0200

Benevento, prevenzione della legionellosi, ecco gli obblighi per le strutture turistico-ricettive

A renderlo noto è l’assessore al Commercio, Oberdan Picucci Leggi anche: BENEVENTO, L’ASL EFFETTUERÀ UN SERVIZIO DI DISINFEZIONE E DISINFESTAZIONE NEI GIORNI 18, 19 E 2 L’assessore al Commercio, Oberdan Picucci, rende noto che, nell’ambito delle attività di controllo affidate alle competenze del Dipartimento prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale di Benevento ed in applicazione delle linee guida per la prevenzione e il controllo della legionellosi, tutte le strutture turistico-ricettive presenti sul territorio comunale devono far pervenire al Dipartimento di prevenzione dell’ASL di Benevento, in formato cartaceo (all’indirizzo via P. Mascellaro n. 1 – Benevento) o mediante posta elettronica certificata (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,), i…

San Giorgio del Sannio, aveva un centrale di spaccio in una stanza d'albergo

Ai domiciliari un 66enne di San Giorgio del Sannio sorpreso dai Carabinieri in flagranza di reato. Questo pomeriggio i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio a conclusione di un’attività finalizzata a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, nel corso degli opportuni servizi info-investigativi, hanno sorpreso ed arrestato in flagranza M.G. 66enne di San Giorgio del Sannio, ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina, già noto per i suoi precedenti specifici. Leggi anche:SAN GIORGIO DEL SANNIO SEQUESTRATO UN APPARTAMENTO A LUCI ROSSE I militari, infatti, dopo aver seguito le mosse del 66enne, hanno effettuato…

Benevento, l’Asl effettuerà un servizio di disinfezione e disinfestazione nei giorni 18, 19 e 2

A renderlo noto è l’Ufficio Sanitario del Comune di Benevento L’Ufficio Sanitario rende noto che a partire dalle ore 22:00 dei giorni 18, 19 e 20 giugno e fino alle ore 6:00 dei giorni successivi, l’Asl di Benevento effettuerà un servizio di disinfezione e disinfestazione associato ad azione adulticida sul territorio cittadino. Leggi anche: BENEVENTO, 28ENNE FINITO IN MANETTE PER SVARIATI FURTI CON STRAPPO Pertanto, si raccomanda di: evitare l’esposizione all’aperto di alimenti e indumenti nelle suddette ore, mettere al riparo animali domestici e da compagnia, chiudere finestre e balconi e lavare accuratamente frutta e verdura coltivata in orti e…

Benevento, 28enne finito in manette per svariati furti con strappo

Il 28enne in un paio di occasioni aveva anche strappato violentemente di mano la borsa a due donne, delle quali una di età particolarmente avanzata Nella prima mattinata odierna è stata data esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, che dispone gli arresti domiciliari nei confronti di un ventottenne beneventano, ritenuto responsabile di diversi reati di furto aggravato e con strappo. L’uomo, nei mesi scorsi, con condotte seriali, aveva sottratto numerosi telefoni cellulari a giovani studenti, approfittando dei momenti di salita e discesa dagli autobus ed…

Benevento, aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale “Mario Zerella”

Lo rende noto l’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete L’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete, rende noto che sono aperte le iscrizioni all’asilo nido comunale “Mario Zerella” per l’anno scolastico 2019/2020. I posti a disposizione sono n. 40, decurtati di n. 7 posti per i bambini già frequentanti aventi diritto di riconferma, e di n. 4 per la riserva del 10% da destinare al Servizio Sociale di Base di questo Ente. I restanti n. 29 posti disponibili e a bando sono così ripartiti: n. 19 posti per il reparto lattanti (3-12 mesi) e semi divezzi (13-24 mesi) e n. 10 posti per…

Benevento: Stadio Ciro Vigorito, riunione per fare il punto in vista dell’Universiade

Rinnovata di un anno la concessione d’uso al Benevento nelle more della procedura d’affidamento 5 giugno 2019 – Convocata dal sindaco Clemente Mastella, si è tenuta stamani una riunione per fare il punto sui lavori effettuati allo stadio Ciro Vigorito per ospitare l’Universiade 2019. Erano presenti l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello, il consigliere delegato allo Sport, Vincenzo Lauro, i dirigenti Maurizio Perlingieri e Alessandro Verdicchio e il Rup Achille Timossi. Nel corso della riunione è emerso che tutti i lavori sono stati ultimati, così come previsto dall’iniziale crono programma, e che Benevento è stata la prima città campana ad…

Benevento, avviate le attività per accertare le possibili cause della contaminazione delle acque

L’impresa ha dovuto ritardare le attività a causa delle avverse condizioni meteorologiche 5 giugno 2019 – Si rende noto che hanno avuto inizio oggi, grazie alle migliorate condizioni metereologiche, le attività dell’impresa incaricata dal Comune di Benevento, l’ARTEA srl, di accertare e identificare le possibili cause della contaminazione delle falda acquifere dei siti ove sono ubicati i pozzi di campo Mazzoni e Pezzapiana. Leggi anche:BENEVENTO, APPROVATO IL PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UNA NUOVA PISTA CICLABILE Attività che, secondo l’impresa, non sono state avviate prima perché gli eventi climatici avversi, che hanno caratterizzato il mese di maggio, avrebbero potuto compromettere…

Benevento, approvato il progetto per la realizzazione di una nuova pista ciclabile

Consentirà di collegare quelle già realizzate con quelle in corso di realizzazione. Benevento, 5 giugno 2019 – La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato stamani (ieri ndr) il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di una nuova pista ciclabile in grado di rispondere alla domanda di spostamenti urbani casa-scuola e casa-lavoro. Leggi anche: BENEVENTO: UNIVERSIADE 2019, MERCOLEDÌ 5 GIUGNO LA PRESENTAZIONE ALLA STAMPA Il progetto prevede la costruzione di pista lunga circa 5,9 km che si inserisce pienamente nei progetti di mobilità sostenibili sinora realizzati dal Comune di Benevento, e cioè la tratta di pista…

Benevento: Universiade 2019, mercoledì 5 giugno la presentazione alla stampa

Saranno illustrate le gare ufficiali che si svolgeranno a Benevento e provincia Mercoledì 5 giugno alle ore 16, presso la sala consiliare di Palazzo Mosti, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle gare ufficiali previste a Benevento e provincia dal calendario dell’Universiade 2019. Leggi anche: BENEVENTO, SERVIZIO MENSA: AL VIA LA CAMPAGNA DI SOLLECITO PER IL PAGAMENTO DEI DEBITI RESIDUI Durante l’incontro verrà proiettato uno spot dell’evento e verranno presentate le slide descrittive degli impianti sportivi sanniti coinvolti nell’importante evento e le gare sportive che vi saranno ospitate. Interverranno alla conferenza stampa: il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, il…

Benevento, servizio mensa: al via la campagna di sollecito per il pagamento dei debiti residui

A renderlo noto in una dichiarazione è l’assessore all’Istruzione, Rossella Del Prete L'assessore all'Istruzione, Rossella Del Prete, ha rilasciato stamani la seguente dichiarazione: “Il servizio di ristorazione scolastico, ormai normalizzato e garantito da questa Amministrazione comunale a sostegno dei corsi scolastici a tempo pieno e dei percorsi educativi alimentari, com’è noto è stato informatizzato, al pari delle modalità di pagamento, al fine di renderlo più efficace dal punto di vista amministrativo. Il Comune ha, pertanto, la necessità di recuperare prioritariamente i crediti non ancora riscossi. Leggi anche: BENEVENTO, IL 4 GIUGNO LA SEDUTA DI CONSIGLIO COMUNALE DEDICATA AL RENDICONTO 2018…
Sottoscrivi questo feed RSS