Log in
5-Dec-2019 Aggiornato alle 12:08 +0100

Sciame sismico Benevento, domani 27 novembre scuole e uffici aperti

A deciderlo è stato il sindaco Mastella dopo le verifiche effettuate dai tecnici e dai Vigili del Fuoco. Domani, 27 novembre, scuole e uffici aperti. La decisione è stata assunta dal sindaco Clemente Mastella nel corso del COC tenutosi questa mattina, dopo aver consultato il Capo della Protezione Civile nazionale e sulla scorta dei pareri pervenuti dai tecnici comunali e dai vigili del fuoco che, a seguito dello sciame sismico in atto, hanno effettuato le necessarie verifiche presso uffici e scuole. La situazione continuerà comunque ad essere monitorata dal COC, pronto a riunirsi qualora dovessero registrarsi nuovi eventi tellurici, anche…

Sciame sismico, domani 26 novembre edifici pubblici e scuole chiuse a Benevento

La misura è stata adottata per l’esecuzione delle opportune verifiche tecniche. Benevento, 25 novembre 2019 – Il sindaco Clemente Mastella, a seguito dello sciame sismico in atto, sentita la Protezione Civile e d’intesa con il prefetto Cappetta, ha disposto la chiusura, per la sola giornata di domani 26 novembre, di tutte le scuole e degli uffici pubblici della città per l’esecuzione, in via precauzionale, delle opportune verifiche tecniche da parte dei rispettivi soggetti responsabili.7 In allegato l'ordinanza del Sindaco Mastella

Benevento: sciame sismico, convocata una riunione del COC per le ore 13:30

Attivate le procedure per effettuare una ricognizione degli edifici pubblici Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha convocato per le ore 13:30 una riunione del COC (Centro Operativo Comunale) per fare un esame della situazione alla luce dello sciame sismico attualmente in atto. Nel frattempo il Comune ha già attivato le procedure per effettuare una ricognizione degli edifici pubblici di propria competenza e il sindaco Mastella ha avuto un lungo colloquio telefonico con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

Venerdì 29 novembre a Palazzo Paolo V la presentazione del libro “Peccati Mortali”

Venerdì 29 novembre alle ore 17, presso la sala dell’antico teatro di Palazzo Paolo V, sarà presentato il romanzo “Peccati Mortali” di Aldo Cazzullo e Fabrizio Roncone. L’evento, che sarà moderato dal giornalista Marco Demarco, rientra nell’ambito della rassegna “Letture a Palazzo” promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Benevento. Oltre agli autori interverranno il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e l’assessore alla Cultura, Rossella Del Prete, che introdurrà la serata. Il romanzo di Cazzullo e Roncone si apre con una riflessione sugli uomini e sulla loro paradossale natura di unici esseri consapevoli della propria finitezza. L'uomo sa che deve…

Benevento, arrestato mentre portava droga in autobus

Pusher bloccato dai Carabinieri: un altro arresto per droga Nell’ambito dei continui controlli antidroga disposti dal Comando Provinciale di Benevento, questa mattina i Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio al termine degli opportuni servizi di osservazione, lungo via Napoli di questo capoluogo, hanno proceduto al controllo di un 32enne disoccupato, noto ai militari che, subito dopo aver presso il mezzo pubblico cittadino è stato bloccato e invitato a scendere. Nel corso dei successivi accertamenti e della perquisizione nei locali della caserma il prefato consegnava spontaneamente un involucro di cellophane che lo stesso custodiva nelle parti intime. E’ stato…

Benevento, partita di calcio niente sosta su via don Sturzo e le rampe di accesso a tangenziale

Il Corpo di Polizia Municipale di Benevento informa che, in occasione dell’incontro di calcio Benevento-Crotone in programma allo stadio "Ciro Vigorito" nella giornata di domani 23 novembre con inizio alle ore 15, sarà tassativamente vietato lasciare in sosta gli autoveicoli lungo via don Luigi Sturzo, nel tratto compreso tra l’impianto sportivo e la traversa che immette al ristorante "Retrò", e lungo le rampe di accesso alla tangenziale e al raccordo autostradale. Ai trasgressori sarà applicata la rimozione forzata dell'autoveicolo a mezzo carro gru, oltre che la sanzione pecuniaria prevista dal Codice della Strada.

Benevento, eseguiti dai Carabinieri mirati servizi di controllo del territorio

  Vasta e diversificata l’operazione di perlustrazione e controllo del territorio condotta nella serata di ieri dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN), su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, finalizzata principalmente al contrasto dei reati di tipo predatorio ed al controllo della circolazione stradale. Il servizio, svolto per massimizzare l’attività preventiva e, se del caso, repressiva, ha interessato tanto le vie cittadine quanto le aree rurali delle varie contrade disseminate ambito comuni di competenza. Tale attività che ha visto l’impiego di n. 6 equipaggi automontati composti da n. 12 militari dipendenti dalla Compagnia ha consentito di controllare in totale…

Benevento, il 19 novembre a Palazzo Paolo V un convegno sulla Cybersecurity nella PA

Ai partecipanti verranno riconosciuti 4 crediti formativi CNI “La Cybersecurity nella PA: dalla consapevolezza alla gestione del rischio” è il tema del convegno in programma il 19 novembre a Palazzo Paolo V. L’evento, organizzato dal Comune di Benevento, dall’Ordine degli Ingegneri della provincia di Benevento, dall’Agenzia per l’Italia Digitale e dall’Università agli studi del Sannio ha lo scopo di promuovere la conoscenza della sicurezza informatica nelle amministrazioni locali, nei professionisti e nelle imprese. Un tema particolarmente importante perché, se da un lato i metodi e le tecnologie per difendersi dagli attacchi informatici sono sempre più evoluti, dall’altro manca ancora la…

Benevento: allerta meteo, il sindaco Mastella scrive al presidente Anci Campania Marino

Mastella: “Necessario un incontro per dirimere in modo chiaro e definitivo la questione” In riferimento alle problematiche scaturenti dai livelli di allerta diffusi dalla Protezione Civile regionale, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha chiesto stamani al presidente di Anci Campania, Carlo Marino, di convocare un incontro urgente tra l’Anci Campania, la Protezione Civile della Regione Campania e la Direzione dell’Ufficio Scolastico Regionale. “Noi sindaci – si legge nella missiva - in conseguenza dei dati, si badi bene previsionali, inviatici dalla Protezione Civile sulla scorta di algoritmi che talvolta impazziscono e finiscono per prendere fischi per fiaschi, siamo costretti a…

Sant'Agata de' Goti: beccati ad un controllo con 443gr di hashish

Arrestati un 21enne di San Lorenzo Maggiore e una 36enne di Montesarchio. A tradirli l'atteggiamento nervoso al momento del controllo. Nella tarda serata di ieri, personale dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale, ha fermato un’autovettura in transito lungo la strada Fondo Valle Isclero, in territorio del comune di Sant’Agata de’ Goti (BN), con a bordo due persone, un 21enne di San Lorenzo Maggiore (BN), conducente e una 36enne di Montesarchio (BN). I militari, visto l’atteggiamento nervoso dei due, hanno deciso di procedere alla perquisizione del veicolo e dei due…
Sottoscrivi questo feed RSS