Log in
21-Sep-2019 Aggiornato alle 17:28 +0200

Montesarchio, il"Pizza Show" dell'Ass. Arte e Mestieri

Si terrà il 10 settembre alle ore 20.30, presso la “Pizzeria Bella Napoli” di Montesarchio, il “Pizza Show“, dove gli allievi dell’associazione Arti e Mestieri si impegneranno nella produzione e nella vendita di un must della cucina napoletana: la nobile pizza. I ragazzi di “Arti e Mestieri”, coordinati da Barbara Carino, in questo tempo hanno lavorato duramente per affinare le loro abilità e per arrivare ad una buona padronanza di una tradizione storica del nostro territorio. L’evento, patrocinato dal comune di Montesarchio e con il sostegno dell’Assessore alla cultura Morena Cecere, è il frutto di un’importante partnership tra i giovani e la “Pizzeria Bella Napoli”.

Il prezzo simbolico di 2 euro dà la possibilità di accesso ad una vasta area di pubblico, un costo, come ribadito, simbolico, ma che significa in primis sostegno per le attività dell’associazione e dei ragazzi. Ma il “Pizza Show” non sarà solo dominato dalle varie margherite e capricciose bensì vi sarà un momento musicale a cura di Sergio Carlino e Gregorio Del Prete.

Sarà un’occasione fondamentale per far conoscere ai magnifici territori della Valle Caudina la realtà di “Arti e Mestieri”, fondata sulla trasmissione di conoscenze delle antiche tradizioni ai più giovani, come possibilità anche per un futuro impiego. I ragazzi fanno parte del corso di pizzeria del Trianon e sono di Montesarchio, quale miglior occasione per offrir loro un profondo segno di riscatto sociale nella loro terra.

Presenti all’incontro saranno il Presidente dell’associazione Rosario Bianco e il magistrato Catello Maresca. Altra importante presenza sarà quella di Marianna Adanti, nuova Direttrice del carcere minorile di Airola, la quale, con la responsabile dell’area trattamentale e della sicurezza Milena Marchese, ha accettato l’invito al fine di creare un’opportunità di futuri percorsi di inclusione sociale.

Insomma: se girate per Montesarchio, non potete far finta di niente!