Log in
21-Oct-2017 Aggiornato alle 18:34 +0200

Villaricca, fondi per la Cultura 2014/20: dalla Regione la copertura delle proposte progettuali ammissibili

  • Scritto da Nota stampa, Comune di Villaricca
  • Pubblicato in Politica
  • 0 commenti
Villaricca, fondi per la Cultura 2014/20: dalla Regione la copertura delle proposte progettuali ammissibili Foto: redazione

Il Sindaco di Villaricca Punzo: “C’è Villaricca tra i comuni che beneficeranno dei fondi POC”.

VILLARICCA - Con la delibera della Giunta regionale siglata la scorsa settimana si è estesa la copertura finanziaria a tutte le proposte progettuali ammesse a finanziamento tra quelle presentate nell’ambito del Piano Operativo Complementare (POC) per i beni e le attività culturali. Tra i progetti ammessi rientra quello del comune di Villaricca.

Dopo il finanziamento per gli oratori, lo scorrimento della graduatoria dei Fondi Poc è un altro importante obiettivo centrato dal nostro Comune. Stiamo lavorando nell’ottica di uno sviluppo integrato della cultura e del turismo. Con la manifestazione vincitrice del progetto porteremo in auge le nostre eccellenze locali, che abbinate agli antichi mestieri, rappresentano un’importante occasione di sviluppo per il nostro Paese”.

Così in una nota stampa il sindaco di Villaricca Rosaria Punzo che commenta la delibera siglata dalla Giunta De Luca, su proposta dell’Assessore Corrado Matera, dal titolo ‘Linea strategica Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e cultura per l’implementazione delle risorse destinate ai Poc che sancisce l’ottenimento del finanziamento da parte del comune a Nord di Napoli.

Sulla polemica relativa alla perdita delle risorse montata qualche settimana fa il sindaco risponde “Probabilmente si è peccato di superficialità. Già nella prima stesura dell’elenco i dirigenti del provvedimento erano al lavoro per estendere i finanziamenti. Gli attacchi che l’Amministrazione riceve dall’opposizione, o meglio da parte di essa, purtroppo sono quasi sempre pretestuosi e strumentali. Quando si tratta di ottenere risorse al fine di mettere in campo eventi culturali di alto profilo – conclude Punzodovremmo stare tutti dalla stessa parte ed auspicare tutti il risultato positivo per Villaricca”.