Log in
23-Apr-2018 Aggiornato alle 11:44 +0200

"I Guarracini" approdano a Villaricca

  • Scritto da nota stampa pro loco villaricca
  • Pubblicato in Cultura
  • 0 commenti
"I Guarracini" approdano a Villaricca Foto: pixabay

2 gennaio 2018, ore 20:00 presso “La Lanterna”, C.so Europa 528, Villaricca

Oggi 2 gennaio 2018 presso le sale del ristorante “La Lanterna” ( C.so Europa, 528 – Villaricca), dalle ore 20:00 si leverà il sipario del secondo appuntamento di “Napoli è Poesia”, la rassegna culturale promossa ed organizzata dalla Pro Loco di Villaricca con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli.

Dopo l’entusiasmo raccolto da Mimmo Angrisano in concerto accompagnato dal maestro Antonio Saturno e dal Classic Quintet lo scorso 27 dicembre alla parrocchia Maria Ss. dell’Arco, il nuovo anno sarà celebrato all’insegna di musiche, canti e colori delle performance de “I Guarracini”, la compagnia folck che dal 1985 ha portato i suoni e le danze della tradizione popolare campana sui palcoscenici di tutta l’Europa (Parigi, Monaco di Baviera, Göteborg, Copenaghen, Landshut, Berlino).

L’evento realizzato nel solco del “Premio Sergio Bruni” vedrà un parterre di ospiti d’eccezione come il poeta Salvatore Palomba, Mimmo Falco, Tommaso Di Nardo. Madrina della serata, Adriana Bruni. “Un evento di grande caratura artistica per salutare con armonia il 2018 e per evidenziare l’impegno e la dedizione della Pro Loco nella valorizzazione dello sconfinato patrimonio culturale della “napoletanità” con le sue radici ben salde proprio nei nostri territori” le parole del presidente della Pro Loco di Villaricca, Armando De Rosa.