Log in
20-Nov-2017 Aggiornato alle 18:35 +0100

Villaricca, Sala "Sergio Bruni" nel nuovo Palazzo di Città. Inaugurata la sala consiliare "Don Luigi Sturzo"

Il sindaco Punzo: “Alla sua memoria la sala degli eventi culturali che ospiterà mostre e spettacoli”. VILLARICCA - Tre piani da 250 metri quadrati, saloni affrescati e sormontati da capriate lignee, l’ufficio del sindaco per gli incontri istituzionali e le cerimonie civili, un enorme terrazzo dal quale si vede tutta la città: il Nuovo Palazzo di città inaugurato dal sindaco Rosaria Punzo e dall’amministrazione comunale alla presenza dei sindaci dei comuni limitrofi e le più alte istituzioni cittadine sarà la sede dell’assise comunale e il luogo dove si terranno eventi, convegni e spettacoli. Il salone delle feste è dedicato al…

Campionati mondiali di Kung Fu: argento e bronzo per Qualiano e Villaricca

Claudio Di Benedetto e Patrizio Maiorano sulla vetta del mondo ad Emei Shan Per chi nasce e cresce in due comuni della provincia nord di Napoli, non sempre è facile poter realizzare i propri sogni e portare avanti le proprie aspirazioni con costanza e determinazione. Spesso, infatti, il sogno fa a pugni con la realtà amara che vede Qualiano, Villaricca e le zone limitrofe primeggiare in eventi non propriamente positivi, dalla malavita organizzata ai crimini ambientali. Eppure Claudio Di Benedetto e Patrizio Maiorano ce l’hanno fatta. Nati alla fine degli anni ’90 hanno scelto di dedicare la loro vita al…

Napoli, il Centro Armonie bandisce un concorso sulla diversità

Il centro per disabili di Villaricca apre alle scuole e le invita a confrontarsi sul delicato tema. In un mondo in cui si è sempre di corsa e presi troppo spesso da interessi meramente superficiali, il centro polifunzionale Armonie di Villaricca invita adulti e giovani a riflettere sulla diversità. L’ex Ipab di Via De Gasperi da anni ormai offre un servizio ai ragazzi che lo vivono giornaliermente, fatto di attività ludico-didattiche, recupero delle autonomie e creazione di veri e propri piccoli capolavori artistici. Eppure c’è ancora molto da fare affinché i ragazzi con disabilità non vengano considerati più i “diversi”…

Beccati padre e figlio a Villaricca con 725 grammi di marijuana: arrestati

Durante una perquisizione domiciliare sono stati trovati in possesso di di una piantina di cannabis e 735 grammi di marijuana. VILLARICCA - I Carabinieri della Stazione di Villaricca hanno arrestato in flagranza A.D.A. e A.D.G. di 56 e 31 anni, padre e figlio conviventi e già noti alle forze dell'ordine. Durante perquisizione domiciliare i 2 sono stati trovati in possesso di 725 grammi di marijuana contenuti in 3 buste in cellophane e di una piantina di cannabis indica di circa 30 centimetri, oltre a materiale vario per il confezionamento e a 325 euro in denaro contante. Gli arrestati sono stati…

Sprofonda la strada tra Qualiano e Villaricca, lunedì fu ripristinata

Dopo gli aggiusti di fortuna di lunedì 6 novembre, la situazione su via Campana/Via della Libertà è peggiorata. VILLARICCA e QUALIANO - Piogge torrenziali e forse una pardita le probabili cause del nuovo sprofondamento di via Campana (Qualiano) e Via della Libertà (Villaricca). Il traffico attualmente sul tratto di strada procede a rilento e qualche vettura che ci è finita dentro forntunatamente lentamente ha fatto il "botto a terra" senza riportare danni visibili. Profonda oltre 60 cm circa la buca si estende - ed andrebbe verificato per quanti centimetri o metri - in direzione di piazza Kennedy a Qualiano e…

Villaricca, ancora aperto il cancello dell'Alveo dei Camaldoli

La fattispecie è stata segnalata più volte e anche dall'Assessore Ciccarelli, ma ad oggi il cancello risulta ancora aperto. VILLARICCA - Ancora aperto il cancello che introduce al letto dell'Alveo dei Camaldoli in quel di Villaricca. Diverse non state le segnalazione della particolare fattispecie le prime attraverso facebook da componenti della redazione del "Punto!" alla quale segnalazione ha risposto l'Assessore del comune di VIllaricca Rocco Ciccarelli che ripordando che lo aveva già segnalato all'Ufficio Tecnico Comunale. Siamo certi della segnalazione dell'assessore all'UTC sta di fatto, tuttavia, che il cancello, come si può vedere anche dal servizio, risulta ancora aperto. Dopo…

Villaricca, Inaugurazione Dog Area nel Parco dei Camaldoli sud

Punzo, Napolano: “Spazio dedicato agli amici a quattro zampe” VILLARICCA - Domenica 29 ottobre, alle ore 10, sarà inaugurata la 'Dog Area' nella Villa comunale di Villaricca parco “Camaldoli Sud”. A partecipare all’evento il sindaco Rosaria Punzo, l’Assessore all’ambiente Susi Napolano e i componenti della Giunta e del Consiglio comunale. “L’idea è quella di destinare un’area ad hoc esclusivamente ai cani per permettere che, sia i nostri amici a quattro zampe sia gli utilizzatori del parco, vivano lo spazio pubblico in completa libertà”. Così in una nota stampa il sindaco del comune di Villaricca Rosaria Punzo che domenica sarà presente all’evento.…

Maxi operazione antidroga dalla bloccati 800kg di hashish dalla Spagna a Villaricca

I Carabinieri hanno sequestrato un carico di hashish da 800 kg diretto alle piazze di spaccio VILLARICCA - I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno scoperto e arrestato per traffico internazionale di droga 4 soggetti di Villaricca sorpresi in possesso di ben 800 kg. di hashish. I 4 si erano organizzati per far giungere un grosso carico di hashish proveniente dalla Spagna a Villaricca, nell’hinterland a Nord di Napoli. Per il trasporto avevano modificato un autobus creandovi doppifondi e un nascondiglio a tenuta stagna. L’intervento dei Carabinieri all’alba. L’auto di uno dei sospettati precedeva l’autobus guidato dal fratello della…

Situazione Finanziaria Villaricca: chiesta riunione dei Capigruppo

A rompere gli indugi sulla questione del dissesto in capo al Comune di Villaricca è il Consigliere Tirozzi. Comprensibile la cautela della parte politica. VILLARICCA - Da quanto la Corte dei Conti ha richiesto la verifica della condizione finaziaria, l’amministrazione si è mossa rapidamente chiedendo agli uffici competenti con l’ausilio di un tecnico esterno la verifica dell’andamento dei conti e delle effettive condizioni finanziarie del Comune di Villaricca. La politica sta attendendo i riscontri in un religioso e forse anche rispettoso silenzio viste le pesanti ricadute che un probabile dissesto potrebbe portare sulla città. Il 19 ottobre 2017 il silenzio…

Villaricca Garante dei Disabili. M5S: "Il primato del nostro Comune ci inorgoglisce"

L'importante figura dovrà garantire, nel Comune di Villaricca, i diritti delle persone disabili. VILLARICCA - Le good news rappresentano l'aspetto piacevole del nostro mandato e leggere di un primato positivo del nostro Comune una volta tanto ci inorgoglisce. Vogliamo però portare a conoscenza la cittadinanza che l'istituzione della figura del Garante dei diritti del disabile nasce da una proposta del Movimento 5 Stelle, portata avanti dai consiglieri Nave e Albano come si evince dalla delibera N. 7 del 26-01-2017. L'importante figura dovrà garantire, nel Comune di Villaricca, i diritti delle persone disabili e ne dovrà promuovere l'effettiva integrazione nel tessuto cittadino, per le…
Sottoscrivi questo feed RSS