Log in
21-Jan-2018 Aggiornato alle 9:55 +0100

Napoli è Poesia, un inno alla Napoletanità: l'evento del 2 gennaio

Bagno di folla per I Guarracini, Salvatore Palomba e Mimmo Angrisano. VILLARICCA - Un tributo di folla. Un successo in termini di qualità e di quantità. Circa trecento persone hanno assistito alla serata di musica e spettacolo “Napoli è Poesia” promossa ed organizzata dalla Pro Loco di Villaricca. La scenografia è stata quella delle sale de “La Lanterna”. I riflettori puntati su “I Guarracini”, la compagnia di attori che sta attraversando il Vecchio Continente calcando le ribalte dei più prestigiosi teatri entusiasmando il pubblico con le danze e le performance al ritmo del folclore campano. Ritmi sincopati, acuti sferzanti, costumi…

"I Guarracini" approdano a Villaricca

2 gennaio 2018, ore 20:00 presso “La Lanterna”, C.so Europa 528, Villaricca Oggi 2 gennaio 2018 presso le sale del ristorante “La Lanterna” ( C.so Europa, 528 – Villaricca), dalle ore 20:00 si leverà il sipario del secondo appuntamento di “Napoli è Poesia”, la rassegna culturale promossa ed organizzata dalla Pro Loco di Villaricca con il patrocinio della Città Metropolitana di Napoli. Dopo l’entusiasmo raccolto da Mimmo Angrisano in concerto accompagnato dal maestro Antonio Saturno e dal Classic Quintet lo scorso 27 dicembre alla parrocchia Maria Ss. dell’Arco, il nuovo anno sarà celebrato all’insegna di musiche, canti e colori delle…

Fondi a Villaricca per l'acquisto di mezzi ed attrezzature per la Protezione civile

Il Comune ha partecipato al Bando di Città Metropolitana con un progetto per la prevezione dei rischi. VILLARICCA - Finanziato da Città Metropolitana il progetto presentato da Villaricca per l'acquisto di mezzi che andranno in uso alla Protezione Civile. Il bando, al quale ha partecipato il Comune, prevedeva un contributo ai Comuni in base al numero degli abitanti. Villaricca in base al progetto ha avuto il massimo del contributo ammissibile. A credere per primo nel Progetto l'Assessore Rocco Ciccarelli titolare la delega alla Protezione Civile che, appena appresa la notizia, ha voluto ringraziare il Sindaco Punzo la quale, fin dal…

Villaricca, droga e soldi nelle case di una coppia: 2 persone arrestate

Sequestrate a scopo preventivo le armi detenute legalmente dall’uomo. GIUGLIANO - I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato a Villaricca i coniugi incensurati P. S., 48 anni e F. M., 40 anni (nipote di G.M. 58enne ritenuto affiliato al clan camorristico dei “Ferrara” operante a villaricca e nei comuni limitrofi nonchè cugino del capo clan, attualmente detenuto). Nel corso di perquisizione domiciliare nella residenza dei predetti i Carabinieri hanno rinvenuto una borsa che i coniugi avevano lanciato dal balcone all’arrivo dei militari. Dentro c’era un involucro contenente cocaina per 27 grammi e 5 dosi già pronte, un…

Villaricca, operai "Go Truck" senza stipendio e senza tredicesima: si va verso lo sciopero

Il 19 gennaio 2018 niente raccolta dei rifiuti: gli operai sciopereranno. A decretarlo il mancato trasferimento dei canoni da parte del comune. VILLARICCA - Ancora non risolta la questione degli operai della Go Truck – società che gestisce il ciclo integrato dei rifiuti a Villaricca – che non hanno ricevuto lo stipendio di novembre e la tredicesima mensilità. Si va, per tanto verso lo sciopero previsto per metà gennaio. La proceduta di raffreddamento, secondo quanto spiega l’organizzazione sindacale S.I.L.C.A., è stata indetta a causa della mancata corresponsione delle spettanze retributive del mese di ottobre. Il 16 novembre 2017, infatti, attravesto…

Villaricca, chiedevano 2.500 euro come “regalo di Natale”

Le due persone sono ritenute legate al clan "Ferrara-Cacciapuoti". VILLARICCA - I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno dato esecuzione a un Decreto di Fermo d’Indiziato di Delitto emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli a carico di 2 personaggi di Villaricca già noti alle ffoo e ritenuti legati al clan camorristico dei “Ferrara - Cacciapuoti”, operante nel controllo degli affari illeciti a Villaricca e nei comuni limitrofi. Si tratta di un 58enne imparentato con il capo dell’organizzazione criminale e di un suo complice 51enne; sono ritenuti responsabili in concorso di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Nel…

Villaricca, Il sindaco Punzo: "Vuoto a rendere: le­gge e regolamento già in vigore"

«Vuoto a rendere: le­gge e regolamento già in vigore. Riciclo del vetro rientra nel nuovo piano di raccolta differenziata comunale». VILLARICCA - Così il sindaco Maria Rosaria Punzo risp­onde alle dichiarazi­oni del deputato del M5S Salatore Micillo sulla bocciatura della mozione a firma dei consiglieri com­unali di Villaricca Luigi Nave e Rosario Albano presentata in consiglio lo scorso 28 novembre. «Apprendo con vivo stupore le dichiarazi­oni del deputato Mic­illo che, forse, non è stato correttamen­te informato dai suoi consiglieri sul documento sottoposto all’assise comunale. Invero, la mozione presentata dai “pentastellati” era del tu­tto generica oltre che sprovvista del be­nché minimo…

M5S, Villaricca: Bocciata mozione vuoto a rendere

Micillo: “Così non si aiuta il territorio a crescere, il rispetto per l’ambiente passa attraverso piccole pratiche, il vuoto a rendere è un atto di civiltà, si inquina meno e va nella direzione del rispetto delle direttive europee” Il Consiglio comunale di Villaricca ha detto no, martedì 28 novembre, alla mozione sul vuoto a rendere per le bottiglie di birra ed acqua di bar e ristoranti, presentata dai consiglieri comunali del MoVimento 5 Stelle Luigi Nave e Rosario Albano. “Proprio quando diversi comuni d’Italia e non tutti a guida M5S, scelgono la strada di ridurre gli imballaggi, il reimpiego degli stessi,…

Villaricca: in campo contro la violenza sulle donne

Il sindaco Punzo: “Pronti per lo sportello Donna, prima mano tesa a chi subisce maltrattamenti” Villaricca - Il comune di Villaricca, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha organizzato due importanti iniziative. Stamattina presso la sala consiliare del Palazzo di Città “Don Luigi Sturzo” incontro dal titolo “Diamo voce al Silenzio”, domenica invece le strade di Villaricca si tingeranno di rosa con l’evento “#PedalataRosa2017”. “Un incontro tutto al femminile, quello di stamattina, per annunciare l’avvio delle procedure per lo sportello donna, coinvolgendo le associazioni del territorio. Questo rappresenta per noi la prima mano tesa verso chi…

Villaricca, Comune avvia il piano di riequilibrio finanziario pluriennale

Il sindaco di Villaricca Maria Rosaria Punzo: “Mossi da senso di responsabilità”. VILLARICCA - l Comune di Villaricca ha deciso di ricorrere a un piano di riequilibrio pluriennale che consente di recuperare gradualmente i disavanzi di bilancio così da fronteggiare, in maniera autonoma, le situazioni di precarietà della gestione economica-amministrativa riferita al quinquennio 2011-2016. "Si tratta di una misura necessaria che intraprendiamo con senso di responsabilità e nell'interesse dei cittadini e di coloro che lavorano per l'ente. Lo faremo con impegno e con la massima collaborazione". Così il sindaco Maria Rosaria Punzo durante la seduta straordinaria del consiglio comunale con all’ordine…
Sottoscrivi questo feed RSS