Log in
20-Nov-2018 Aggiornato alle 12:14 +0100

Sospensione idrica nei comuni di Giugliano e Villaricca

A Giugliano l'interruzione della fornitura idrica interesserà solo la zona di via E. Fermi mentre a Villaricca tutta la città. Giugliano e Villaricca - Prevista per il giorno 20 novembre 2018 la sospensione idrica per lavori urgenti sulla condotta DN 400. La condotta in questione si trova in Corso Italia nel territorio di Mugnano di Napoli e  i lavori sono necessari per il collegamento di quest'ultima a servizio dei Comuni di Giugliano e Villaricca. Leggi anche: GIUGLIANO, PROBLEMI DI RACCOLTA CON VETRO E ALTRE FRAZIONI A Giugliano la zona interessata dalla sospensione, che avverrà dalle ore 15:00 del 20 novembre alle…

Villaricca, cede un palo in via L. Da Vinci

Nella notte tra sabato 10 e domenica 11, presso via Leonardo Da Vinci, è caduto un palo della pubblica illuminazione. Non si conoscono le dinamiche che ha portato al cedimento ma presumibilmente potrebbe essere il logorio dovuto alle intemperie. Non è tuttavia la prima volta che accade e solo per casi fortunati non vi sono stati ferimenti o altre conseguenze spiacevoli. Sarebbe un bene avviare un controllo di tutti i lampioni per evitare altri del genere. In mattinata c'è stata la rimozione dello stesso palo.

Villaricca, Arriva "La Cultura a Palazzo" per i giovani di Villaricca

Mercoledì 7 Novembre 2018 si è tenuta pressa la Sala Comunale “Don Luigi Sturzo” del Comune di Villaricca, la presentazione dell’evento culturale “La Cultura a Palazzo”. Il progetto, nato da un'idea dell’amministrazione comunale di Villaricca e dell’assessorato alla Cultura di Loredana Granata, in collaborazione con le associazioni Illimitarte, MadreArte e supportato dal Forum dei Giovani locale, è molto ambizioso. La proposta culturale prevede delle vere e proprie lezioni per i giovani del territorio suddivise in una parte letteraria, una musicale e un’altra teatrale, ciascuna rispettivamente a cura di Francesco Amoruso, Raffaele Cardone e Antonio Diana. Compilando il Modulo di iscrizione…

Villaricca, aveva cocaina in casa: 20enne nei guai

Il 20enne di VIllaricca già era sottoposto agli arresti domiciliari. I Carabinieri della Compagnia di Marano di Napoli hanno arrestato un 20enne del luogo già sottoposto agli arresti domiciliari.   Leggi anche: VILLARICCA, AREA DEL COMUNE OCCUPATA COME PARCHEGGIO DI UN CONDOMINIO Nel corso di perquisizione nella sua casa i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato 45 grammi di cocaina occultati in una busta per surgelati e materiale vario per il confezionamento oltre a 314 euro in banconote di vario taglio ritenuti provento di attività illecita. L’arrestato è stato tradotto a Poggioreale.

Villaricca, area del Comune occupata come parcheggio di un condominio

Il Consigliere M5S Albano chiede se il fatto sia vero, se vi sia un accordo tra il Comune e il condominio e a quali benefici per l'Ente. Presentata una richiesta di accesso agli atti dal Consigliere comunale M5S Rosario Albano in merito ad una serie richieste ricevute da parte dei cittadini che chiedevano spiegazioni in merito ad un area comunale che, come si legge nel protocollo presentato da Albano, “risulterebbe occupata da privati e precisamente da un condominio”. Leggi anche: VILLARICCA, ARRESTATI UN 58ENNE E UN 55ENNE PER USURA «I cittadini – ci spiega Rosario Albano – mi hanno messo al…

Villaricca, arrestati un 58enne e un 55enne per usura

I due di Villaricca prestarono denaro ad un imprenditore di Giugliano che in luglio scorso si tolse la vita perché non riusciva a reggere il peso del debito usuraio. Nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, personale del Commissariato di PS di Giugliano-Villaricca (Na) ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di due persone - di anni 58 e 55, entrambi residenti in Villaricca - per i reati di usura ed estorsione aggravata. Le indagini hanno avuto inizio sul finire del mese di…

Villaricca, Arriva la chiusura delle scuole, causa maltempo

Nella tarda serata di ieri, anche Villaricca ha diramato un'ordinanza per la chiusura delle scuole presenti sul suo territorio. Ecco quanto segue:  "Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania ha diramato avviso regionale di criticità n. 55/2018 – acquisito al protocollo generale dell’Ente in data odierna al numero 16791 – per allerta meteo di colore ARANCIONE a partire dalle ore 22,00 di oggi, domenica 21 ottobre 2018, fino alle ore 22,00 di domani, lunedì 22 ottobre 2018, a causa dei seguenti fenomeni meteorologici avversi previsti: “Precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità, con raffiche di…

Villaricca, Gli effetti del debito: parte il bando per le strisce blu

Vi saranno 1551 stalli a Villaricca divisi tra blu, stalli bianchi, 51 stalli gialli, 28 rosa e 21 riservati. Il progetto non nasce certo da oggi, anzi già l'anno scorso si iniziavano a conoscere le prime informazioni, ma adesso con il dissesto sta diventando realtà.Il comune di Villaricca, dallo scorso mercoledí, ha avviato il bando per la gestione del servizio di sosta. Chi si aggiudicherà l'appalto avrà la concessione per ben 5 anni a partire dalla data della stipulazione del contratto.Il costo sarà di 0,80€ ad ora e 0,40€ mezzora, saranno esenti da tale costo le forze dell'ordine, i veicoli…

Villaricca, I 5 Stelle insistono su Cava AL.MA.

Vincenzo Viglione (M5S): "A che livello siamo?". Il Movimento 5 Stelle interroga il Governo Regionale su Cava Al.Ma. Nel Marzo 2016 il MoVimento 5 Stelle, attraverso il consigliere regionale Vincenzo Viglione, interpellava la Regione sullo stato di salute in cui vive la nota Cava che vive a Villaricca. Da quella interrogazione, già dal 6 aprile 2017, la "Direzione Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema rappresentava che il sito era censito nel Piano Regionale di Bonifica, approvato nel 2013, classificato come discarica privata e che non risultava che il soggetto detentore del sito avesse presentato il piano di caratterizzazione ambientale". La stessa "competente ammetteva, infine,…

Villaricca, nominato il Commissario: il suo compito estinguere i debiti dell'Ente

La nomina del Commissario, il Dr. Raffaele Barbato, che si occuperà del funzionamento economico e finanziario di Villaricca era attesa dal 18 Maggio. Era il 18 maggio, quando durante il consiglio comunale, a Villaricca si votava all'unanimità il dissesto, su consiglio dei Revisori dei Conti. L'amministrazione Punzo, inizialmente, per fronteggiare la forte situazione debitoria del Comune di Villaricca aveva fatto approvare, lo scorso 19 febbraio, un piano di riequilibrio ventennale, votato in Consiglio comunale dalla maggioranza. Purtroppo dopo l'ennesimo parere negativo dei Revisori dei Conti sul DUP e sul Bilancio previsionale ha portato la giunta e i consiglieri a predisporre il…
Sottoscrivi questo feed RSS