Log in
16-Jan-2019 Aggiornato alle 15:41 +0100

Villaricca Gotruck, avviata la procedura di raffreddamento

Chiesti da SILCA, due incontri al Comune in ottobre e dicembre 2018. Gli operai restano senza tredicesima. A pesare il mancato trasferimento dei canoni. In ottobre con il protocollo n° 338/18 del 25 ottobre il Sindacato SILCA ha richiesto un incontro tra i Rappresentanti del Comune, Direzione Gotruck srl presso la il Comune di Villaricca per affrontare, come si legge nella nota stampa SILCA, le tematiche relative alla scadenza della gara di appalto per le attività di spazzamento, raccolta rifiuti e trasporto sull’intero territorio cittadino. Leggi anche: VILLARICCA, OPERAI "GO TRUCK" SENZA STIPENDIO E SENZA TREDICESIMA: SI VA VERSO LO SCIOPERO…

Villaricca: si perde nelle campagne dopo lite con il fidanzato: ritrovata

La studentessa è stata ritrovata lungo un fiumiciattolo nelle Campagne di Calvizzano in stato di incoscienza e con un trauma cranico. Una studentessa 21enne ieri sera aveva discusso con il fidanzato ed era scesa dalla macchina: era molto arrabbiata e se ne sarebbe andata via da lui. Leggi anche: VILLARICCA, CHIETI E CESENATICO: CAMORRA, SEQUESTRATI BENI PER 4 MILIONI DI EURO Il ragazzo era convinto che sarebbe tornata a casa invece lei si è incamminata e verosimilmente non aveva una destinazione. Sono passate ore e il ragazzo non riusciva a contattarla, mentre a casa non l’hanno vista tornare: nemmeno rispondeva al…

Villaricca, Chieti e Cesenatico: camorra, sequestrati beni per 4 milioni di euro

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata sequestrano 4 immobili e 14 terrenti tra cui ville e vigne. A Villaricca (NA), San Vito Chietino (CH) e Cesenatico (FC) i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, all’esito di un’attività di indagine patrimoniale, hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo per la confisca di immobili emesso dal Tribunale di Napoli–Sezione misure di prevenzione, finalizzato a contrastare l’azione delittuosa delle consorterie criminali di matrice camorristica radicate nel territorio della Provincia di Napoli. L’indagine patrimoniale ha consentito di sequestrare beni immobili nei confronti di Alberto Bova, 44enne di Napoli residente…

Villaricca: automobilista travolge 25enne della Guinea ma non si ferma

Dopo aver investito ragazzo di 25anni a Villaricca, va in caserma a costituirsi A mezzanotte circa, a Villaricca, lungo via palermo, un 25enne della Guinea, mentre era già accasciato al centro della carreggiata per un malore le cui cause sono in corso di accertamento, è stato travolto da un’auto. L’automobilista non si è fermato: i primi soccorsi sono stati prestati da medici del 118 che hanno trasportato il malcapitato presso l’ospedale “S. Giuliano”; il 25enne tuttavia è deceduto lungo il tragitto. Leggi anche: VILLARICCA, LA GROVIERA DI VIA MUGNANO-GIUGLIANO Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Villaricca e…

Villaricca, la groviera di Via Mugnano-Giugliano

La strada ormai piena di buche attende un rifacimento, e risulta essere di competenza del comune di Villaricca. Era il 20 Maggio 1999 quando l'allora Provincia di Napoli con un verbale di consegna assegnava diverse vie di confine al centro abitato di Villaricca. Tra le varie strade è presente via Mugnano-Giugliano in Campania, che ironia della sorte vuole essere di competenza del Comune dell'Antica Panicocoli. La denuncia sollevata dai residenti è la mancanza di cura della suddetta strada da parte di quest'ultima amministrazione, infatti, come si può vedere anche nella foto, è dissestata e piena di buche. I residenti con…

Villaricca – Napoli: “sparisce” per 7 giorni col figlio su cui il Tribunale le ha appena tolto potestà

I Carabinieri trovano la mamma rapitrice la quale si nascondeva da amici a Napoli. Il 12 dicembre un cittadino ghanese 35enne domiciliato a Villaricca aveva denunciato ai CC della locale Stazione che la mattina del 10 la sua ex compagna, una cittadina nigeriana 32enne, appena saputo che il Tribunale aveva tolto a entrambi la potestà genitoriale sul loro figlio naturale di un anno e mezzo si era allontanata portando via il piccolo, aggiungendo che la 32enne era sofferente di crisi depressive. Leggi anche: VILLARICCA, RITORNANO I MERCATINI DI NATALE DI ARMONIE Agli assistenti sociali che seguivano la ex coppia la…

Villaricca, ritornano i mercatini di Natale di Armonie

Il 14 e 15 dicembre presso l’ex Ipab di via De Gasperi per un Natale davvero solidale. Ormai è un appuntamento fisso quello che vede impegnati i diversamente abili del centro Armonie con i mercatini solidali. Giunto alla quarta edizione il Natale in ArmoniE vede impegnati in prima linea i diversamente abili ospiti della struttura in via De Gasperi. Come ogni anno i ragazzi hanno realizzato le scenografie ed i manufatti natalizi in vedita, il cui ricavato sarà devoluto interamente a finanziare le attività del Centro: dai laboratori di arti grafiche, alla ceramica, al riciclo creativo fino alla psicomotricità ed…

Villaricca, Inquinanti ambientali e salute umana

Presso la scuola "Giancarlo Siani" di Villaricca affrontate le nuove sfide e proposte operative per comprendere gli effetti degli inquinanti sulla salute. Di notevole importanza il convegno organizzato presso l’Istituto Comprensivo Giancarlo Siani di Villaricca. Affrontato il tema degli inquinanti ambientali e salute umana con uno sguardo alla nuove sfide e proposte operative. Al convegno, organizzato con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, hanno preso parte il Sottosegretario Salvatore Micillo, la Senatrice (M5S) Maria Domenica Castellone, l’Europarlamentare (M5S) Isabella Adinolfi, le Consigliere regionali (M5S) Valeria Ciarambino e Maria Muscarà e la Dott.ssa Teresa Verde,…

Convegno a Villaricca: Inquinanti ambientali e salute umana, nuove sfide e proposte

Al centro del dibattito la relazione tra l'ambiente e salute in relazione alla totalità di co-fattori e con-cause. Venerdì 7 dicembre, all’Istituto Giancarlo Siani di Villaricca, con il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, convegno su “Inquinanti ambientali e salute umana: nuove sfide e proposte operative”. Saranno presenti il sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo, l’europarlamentare Isabella Adinolfi, la senatrice e componente della Commissione Igiene e Sanità di palazzo madama Maria Domenica Castellone, la consigliera regionale e presidente della Commissione Speciale Trasparenza Valeria Ciarambino, la consigliera regionale e componente della Commissione Ambiente Maria Muscarà e la…

Sospensione idrica nei comuni di Giugliano e Villaricca

A Giugliano l'interruzione della fornitura idrica interesserà solo la zona di via E. Fermi mentre a Villaricca tutta la città. Giugliano e Villaricca - Prevista per il giorno 20 novembre 2018 la sospensione idrica per lavori urgenti sulla condotta DN 400. La condotta in questione si trova in Corso Italia nel territorio di Mugnano di Napoli e  i lavori sono necessari per il collegamento di quest'ultima a servizio dei Comuni di Giugliano e Villaricca. Leggi anche: GIUGLIANO, PROBLEMI DI RACCOLTA CON VETRO E ALTRE FRAZIONI A Giugliano la zona interessata dalla sospensione, che avverrà dalle ore 15:00 del 20 novembre alle…
Sottoscrivi questo feed RSS