Log in
19-Jul-2019 Aggiornato alle 4:57 +0200

Villaricca, beccati dai Carabinieri mentre tentavano di rubare un rolex

Quando i Carabiieri di Villaricca li hanno sorpreso i due aveva già puntato la pistola ad un automobilista. I Carabinieri della Stazione di Villaricca hanno tratto in arresto per tentata rapina il 24enne A. P. e il 27enne P. S., entrambi di Napoli e già noti alle forze dell'ordine. Leggi anche: VILLARICCA, NASCONDE LA DROGA NEL SUO BAR: ARRESTATO I due erano a bordo di uno scooter con targa oscurata con nastro adesivo quando sono stati sorpresi da una pattuglia di passaggio. Caschi integrali calzati, puntavano una pistola contro un’automobilista fermo nel traffico che al polso indossava un Rolex del valore…

Villaricca, nasconde la droga nel suo bar: arrestato

A Scoprire la droga i Carabinier durante una perquisizione nel bar del 29enne incensurato. I Carabinieri di Villaricca, nel corso di un servizio di contrasto al traffico di stupefacenti, hanno arrestato un 29enne incensurato di Mugnano. Leggi anche: VILLARICCA, PERSEGUITA L’EX COMPAGNA: 54ENNE ARRESTATO Durante una perquisizione in un bar di cui l’uomo è titolare, i Carabinieri hanno rinvenuto una busta di cellophane contenente 38 grammi di marijuana. Nel locale sequestrati anche un bilancino di precisione e 128 bustine di plastica con chiusura ermetica, utilizzate verosimilmente per confezionare la droga. Il 29enne è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio…

Villaricca, perseguita l’ex compagna: 54enne arrestato

L'uomo già era stato raggiunto da un divieto di avvicinamento scattato quando aveva aggredito la ex stringendole le mani al collo. I Carabinieri della stazione di Villaricca hanno arrestato per “stalking” un 54enne di Marano noto alle forze dell’ordine Leggi anche: VILLARICCA, VEICOLO RIBALTATO TRA CORSO ITALIA E VIA SANTA MARIA A CUBITO L’uomo, già sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, ha pedinato l’ex compagna dalla sua abitazione fino a un istituto di formazione professionale dove la donna avrebbe dovuto seguire un corso. Si è appostato davanti all’ingresso della scuola e ha atteso che l’ex terminasse le…

Villaricca, veicolo ribaltato tra Corso Italia e Via Santa Maria a Cubito

Non vi sono notizie in merito alla dinamica del ribaltamento della vettura avvenuto questa mattina. Via Santa Maria a Cubito sempre più pericolosa. Solo qualche settimana fa una donna veniva investita a Qualiano e sbalzata in aria da un’auto guidata da un giovane, oggi dai social apprendiamo di un nuovo incidente dove una vettura, una 500L bianca, si è ribaltata all’incrocio tra Corso Italia e via Santa Maria a Cubito. In territorio di competenza del Comune di Villaricca. Leggi anche: QUALIANO, TRAGEDIA SFIORATA: 65ENNE IN GRAVI CONDIZIONI INVESTITA DA UN’AUTO L’incidente è occorso alle 7:30 circa di questa mattina e non…

Tragedia a Villaricca: 60enne si getta dal quarto piano di un palazzo a via Napoli

Tutto accaduto alle prime luci dell’alba ad accorgersi de corpo sulla strada alcuni passanti. Tutto sarebbe accaduto alle alle 5:45 circa, quando una donna poco più che 60enne si è lasciata cadere dal quarto piano di un palazzo di Via Napoli a Villaricca al piano terra del quale vi è un noto negozio di porte, lato dal quale è precipitata la 60enne. Leggi anche: SPORT ARTI MARZIALI, UNA PIOGGIA DI MEDAGLIE A QUALIANO, VILLARICCA, GIUGLIANO E CALVIZZANO Ad accorgersi dell’accaduto alcuni passanti che hanno provveduto a chiamare il 118 che, giunto sul posto, ha potuto solo costatarne la morte e avvertire…

Villaricca, sorpreso mentre rubava le ruote da una Audi A1

L'uomo, uno 35enne di Melito di Napoli, è stato sorpreso a Villaricca dai carabinieri di Casagiove (Ce). I Carabinieri della Stazione di Casagiove (CE), in via della libertà a Villaricca (NA), hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per furto, di A.V., cl. 1984, residente a Melito di Napoli. Leggi anche: NAPOLI, SERVIZI DI CONTROLLO DEI CARABINIERI: UN ARRESTO, DENUNCE E SEQUESTRATI UN COLTELLO A SCATTO E DROGA L’uomo è stato fermato dai militari dell’Arma mentre asportava quattro cerchi in lega e relativi pneumatici  da un’autovettura Audi A1, in sosta all’interno di un parcheggio condominiale di quel centro. La successiva perquisizione…

74° anniversario della Liberazione: A Villaricca la cerimonia di commemorazione

Appuntamento davanti al Portico del Palazzo di Città. "Giustizia e Libertà per questo morirono per questo vivono” Pietro Calamandrei. Nel giorno del 74° Anniversario della Liberazione, il Comune di Villaricca organizza una cerimonia di commemorazione in collaborazione con le Associazioni di volontariato, dei cittadini ed i ragazzi delle scuole del territorio. La nostra Libertà è figlia di quel 25 aprile e la Celebrazione di tale giornata è il giusto e doveroso ricordo delle radici della nostra democrazia. Quest’anno avremo l’onore di avere tra noi i ragazzi della scuola elementare “G.Rodari” che dopo un percorso di cittadinanza attiva – viaggio nel mondo…

Villaricca San Pasquale Baylon, via crucis animata dagli ospiti della Residenza Gianà

Costumi ed oggettistica prodotti nell'ambito dei laboratori creativi della struttura per anziani.  Ieri pomeriggio, presso la Parrocchia di San Pasquale Baylon a Villaricca, si è svolta la Via Crucis vivente. Ad animare la tale sacra rievocazionegli ospiti della Residenza Gianà, con costumi e oggettistica realizzati per l'occasione, nell'ambito dei laboratori creativi di questi ultimi mesi cui gli stessi partecipano. Tante le persone che hanno partecipato all'evento con grande emozione e commozione. Il Link del video: https://youtu.be/OvtWjHqjmJY

Villaricca, Vincenzo Scaglione debutta con il libro "Atlante"

Il 22 Marzo scorso è uscita la prima opera letteraria di Vincenzo Scaglione, "Atlante", edito dal "La Bottega delle Parole." Il racconto dell'autore, classe 91, fa parte di una collona di racconti in viaggio e nasce con l'idea, attraversopiccole storie da leggere in metropolitana o in un autobus, di dare spazio a scrittori emergenti. Abbiamo intervistato il giovane autore villaricchese per farci raccontare questo percorso letterario e la sua storia. Atlante è il tuo debutto come autore, come è nata la stesura del racconto? «Si, è un debutto agrodolce perché trova ispirazione in una storia autobiografica deludente: la fine di…

Progetto di formazione per la polizia locale nella creazione della Dementia Friendly Community

La Polizia Locale ha svolto un corso di formazione per capire cos’è la demenza e soprattutto come comportarsi per strada 16/03/2019 Da oggi, se per strada a Villaricca, una persona non ricorda più la strada per tornare a casa, o si confonde tra i rumori delle macchine e si ferma mentre attraversa la strada, i Vigili Urbani prontamente sapranno capire che probabilmente questi sono segni iniziali di demenza, e cosa ancora più importante sapranno come fare per avvicinarsi con giusti modi facendo attenzione non solo alle parole da dire, ma anche al tono della voce alla gestualità. Leggi anche: VILLARICCA:…
Sottoscrivi questo feed RSS