Log in
23-Oct-2018 Aggiornato alle 10:30 +0200

Villaricca, area del Comune occupata come parcheggio di un condominio

Il Consigliere M5S Albano chiede se il fatto sia vero, se vi sia un accordo tra il Comune e il condominio e a quali benefici per l'Ente. Presentata una richiesta di accesso agli atti dal Consigliere comunale M5S Rosario Albano in merito ad una serie richieste ricevute da parte dei cittadini che chiedevano spiegazioni in merito ad un area comunale che, come si legge nel protocollo presentato da Albano, “risulterebbe occupata da privati e precisamente da un condominio”. Leggi anche: VILLARICCA, ARRESTATI UN 58ENNE E UN 55ENNE PER USURA «I cittadini – ci spiega Rosario Albano – mi hanno messo al…

Villaricca, arrestati un 58enne e un 55enne per usura

I due di Villaricca prestarono denaro ad un imprenditore di Giugliano che in luglio scorso si tolse la vita perché non riusciva a reggere il peso del debito usuraio. Nell'ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, personale del Commissariato di PS di Giugliano-Villaricca (Na) ha dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP del Tribunale di Napoli Nord, nei confronti di due persone - di anni 58 e 55, entrambi residenti in Villaricca - per i reati di usura ed estorsione aggravata. Le indagini hanno avuto inizio sul finire del mese di…

Villaricca, Arriva la chiusura delle scuole, causa maltempo

Nella tarda serata di ieri, anche Villaricca ha diramato un'ordinanza per la chiusura delle scuole presenti sul suo territorio. Ecco quanto segue:  "Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Campania ha diramato avviso regionale di criticità n. 55/2018 – acquisito al protocollo generale dell’Ente in data odierna al numero 16791 – per allerta meteo di colore ARANCIONE a partire dalle ore 22,00 di oggi, domenica 21 ottobre 2018, fino alle ore 22,00 di domani, lunedì 22 ottobre 2018, a causa dei seguenti fenomeni meteorologici avversi previsti: “Precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità, con raffiche di…

Villaricca, Gli effetti del debito: parte il bando per le strisce blu

Vi saranno 1551 stalli a Villaricca divisi tra blu, stalli bianchi, 51 stalli gialli, 28 rosa e 21 riservati. Il progetto non nasce certo da oggi, anzi già l'anno scorso si iniziavano a conoscere le prime informazioni, ma adesso con il dissesto sta diventando realtà.Il comune di Villaricca, dallo scorso mercoledí, ha avviato il bando per la gestione del servizio di sosta. Chi si aggiudicherà l'appalto avrà la concessione per ben 5 anni a partire dalla data della stipulazione del contratto.Il costo sarà di 0,80€ ad ora e 0,40€ mezzora, saranno esenti da tale costo le forze dell'ordine, i veicoli…

Villaricca, I 5 Stelle insistono su Cava AL.MA.

Vincenzo Viglione (M5S): "A che livello siamo?". Il Movimento 5 Stelle interroga il Governo Regionale su Cava Al.Ma. Nel Marzo 2016 il MoVimento 5 Stelle, attraverso il consigliere regionale Vincenzo Viglione, interpellava la Regione sullo stato di salute in cui vive la nota Cava che vive a Villaricca. Da quella interrogazione, già dal 6 aprile 2017, la "Direzione Generale per l’Ambiente e l’Ecosistema rappresentava che il sito era censito nel Piano Regionale di Bonifica, approvato nel 2013, classificato come discarica privata e che non risultava che il soggetto detentore del sito avesse presentato il piano di caratterizzazione ambientale". La stessa "competente ammetteva, infine,…

Villaricca, nominato il Commissario: il suo compito estinguere i debiti dell'Ente

La nomina del Commissario, il Dr. Raffaele Barbato, che si occuperà del funzionamento economico e finanziario di Villaricca era attesa dal 18 Maggio. Era il 18 maggio, quando durante il consiglio comunale, a Villaricca si votava all'unanimità il dissesto, su consiglio dei Revisori dei Conti. L'amministrazione Punzo, inizialmente, per fronteggiare la forte situazione debitoria del Comune di Villaricca aveva fatto approvare, lo scorso 19 febbraio, un piano di riequilibrio ventennale, votato in Consiglio comunale dalla maggioranza. Purtroppo dopo l'ennesimo parere negativo dei Revisori dei Conti sul DUP e sul Bilancio previsionale ha portato la giunta e i consiglieri a predisporre il…

Villaricca, via Primavera non trova pace

Già in una situazione precario il manto stradale di via Primavera ha visto un netto peggioramento dopo le piogge. I cittadini chiedono interventi celeri. Villaricca. I cittadini residenti a via Primavera dopo le piogge dei giorni scorsi stanno vivendo dei grossi disagi a causa delle diverse crepe che si sono formate sull'asfalto e ne complicano il passaggio. «Siamo alle solite, l’amministrazione scappa dinanzi anche ai problemi di viabilità e di sprofondamenti. - cosi ha commentato il consigliere di Trasparenza per Villaricca Tobia Tirozzi - Tappano i buchi - continua - ma non risolvono il problema. Tutta colpa del dissesto finanziario…

Villaricca, "prove libere" di motociclismo nella villetta di via Bologna

Originariamente la struttura di Villaricca a via Bologna era un centro sportivo, ma nessuno aveva mai pensato al motociclismo. Una nuova "attività sportiva" è stata aperta nella villa Comunale di Via Bologna a Villaricca. La notizia è giunta in redazione nella serata di ieri segnalata, come spesso accade nell'ultimo periodo, da cittadini palesemete stanchi per i livelli di incivilta impunita che raggiunti. Ieri pomeriggio sono stati visti entrare all'interno della struttura, in località Torretta Scalzapecola dei giovani a bordo di una moto che si sono divertivano in gare di velocità. È vero che quella struttura era originariamente un centro sportivo,…

Villaricca, Continuano gli sversamenti di ingombranti presso via Vicinale del Lagno

Problema deigli ingombranti non ancora risolto a Villaricca, si continua ad abbondonare rifiuti per strada. Solo poche settimane fa raccontavamo la storia di un rogo avvenuto nello stesso posto, adesso con i continui sversamenti dei criminali del rifiuto, i cittadini sono preoccupati di nuovi incendi nella zona. Nell'area la multiservizi di Villaricca ha già provveduto più volte a rimuovere i sacchetti di rifiuti, ma per quanto riguarda gli ingombranti c'è stata una sospensione del loro ritiro dall'inizio d'Agosto. Leggi anche: AL "SANREMO CANTA NAPOLI" C'È UN PO' DI VILLARICCA E DI SCAMPIA Siamo ormai arrivati a metà settembre e da parte…

Al "Sanremo canta Napoli" c'è un po' di Villaricca e di Scampia

Presenti tra i partecipanti il Tenore Giuseppe Ippolito di Villaricca e Carlo Maddaloni di Scampia. In questi giorni Sanremo sta omaggiando la canzone napoletana con un festival in suo nome. Il “Sanremo canta Napoli", che si sta svolgendo nello storico Casinò, avrà la sua conclusione il prossimo 15 settembre con una serata conclusiva sul Palco che ogni anno celebra la canzone italiana, cioè l'Ariston. L’evento che vede la direzione artistica di Dario Salvatori, sarà trasmesso sui canali Rete Capri e Tele Capri, come le serate precedenti, condotte da Massimo Proietto. Nella serata finale a celebrare la canzone napoletana, insieme ad artisti…
Sottoscrivi questo feed RSS