Log in
26-Sep-2017 Aggiornato alle 16:55 +0200

Si accanisce contro un 17enne egiziano, fermato un 44enne di Sant'Antimo

Tutto è iniziato il 22 agosto scorso a Casandrino e se non vi fossero stati interventi sarebbe finito in tragedia P.B., pregiudicato 44enne di S. Antimo (NA), è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria dalla Polizia di Stato, in quanto ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio e lesioni dolose. Gli agenti del Commissariato di P.S. “Frattamaggiore”, nella serata di venerdì, sono intervenuti presso l’ospedale S. Giovanni di Dio, ove era giunto un 17enne egiziano, con ferite alla testa ed al petto. Nel corso degli accertamenti i poliziotti hanno ricostruito l’esatta dinamica del ferimento, scaturito per una vendetta personale. Il…

Sequestrato arsenale nella casa di parenti di un affiliato al clan Ranucci a Sant'Antimo

Fucili a pompa, 400 cartucce di vario tipo e l'occorrente per fabbricarne di nuove erano celati in un borsone custodito su un balcone di un appartamento a Sant'Antimo Tre arresti sono stati operati dai Carabinieri della Tenenza di Sant'Antimo. I militari dell'arma hanno tratto in arresto, infatti, tre persone ritenute affiliate al caln camorristico "Ranucci", che opera nel controllo degli affari illeciti a Sant'Antimo e nei Comuni limitrofi. Si tratta di Stefano Ronga di 37 anni detto "chicchiniello", Rosalba Ronga, 40 anni, sorella di Stefano, Domenico Chianese, 18 anni, figlio di Rosalba Ronga. I tre, tutti imparentati (fratello, sorella e…

Sant'Antimo, tentano il furto in un bar con la tecnica della "spaccata": 5 arresti

I cinque uomini di etnia rom arrestati per il tentato furto in un bar a Sant'Antimo non hanno esitato a speronare l'auto dei Carabinieri per evitare l'arresto.  Sant'Antimo - I Carabinieri della Compagnia di Giugliano, nell’ambito di indagini e di servizi di prevenzione dei furti in esercizi commerciali della zona, hanno arrestato in flagranza cinque soggetti di etnia rom domiciliati nel campo di Giugliano, tutti già noti alle forze dell'ordine: S. O., 21enne, M. A., 30enne, F. H., 37enne, K. H., 28enne e S. A., 24enne. I cinque si sono resi responsabili di tentato furto aggravato ai danni di un esercizio…

Sant'Antimo: lodo favorevole per servizio gas metano

Il Comune di Sant'Antimo dalla pronuncia favorevole incasserà circa 2milioni di euro Si è concluso a favore dell'amministrazione comunale di Sant'Antimo (Napoli) il contenzioso giudiziario avviato dal Comune nel 2013 contro la concessionaria per la gestione della rete comunale del gas metano. A renderlo noto fonti del Comune di Sant' Antimo. L'esito del lodo arbitrale, al quale era stata affidata la soluzione della controversia relativa al riconoscimento dell'aggio per il servizio, prevede per il Comune l'incasso di circa due milioni di euro. Una buona notizie per le casse del Comune che saranno rimpinguate con una cifra considerevole.

Ballottaggio a Sant'Antimo, Corrado Chiariello: basta calunnie procedo per vie legali

La nota dell'ufficio stampa "Sono circa 40 giorni che vengo calunniato e subisco attacchi a mezzo social. Quando un uomo inveisce contro un altro uomo con una ferocia disumana, deve necessariamente intervenire la giustizia! Per tal motivo ho deciso di procedere per vie legali contro chi ha detto il falso sulla mia persona usando anche dei fake e non avendo il coraggio di presentarsi! Noi abbiamo fatto una campagna elettorale A VISO APERTO! Non abbiamo trascorso le giornate scrivendo bugie sui profili social dei nostri avversari politici, e quando abbiamo risposto con documenti alle strumentali bugie siamo stati eliminati! Ma…

Sant'Antimo, Ballottaggio. Russo: «Nappi e Pentangelo sono male informati, come spesso succede»

«Nell'apparentamento del secondo turno abbiamo escluso qualunque rapporto con quella lista di destra, da sempre incompatibile con le posizioni nazionali e locali del PD». Cosi Aurelio Russo replica a Nappi e Pentangelo Anche Aurelio Russo citato nella nota di Nappi e Pentangelo rilascia la sua breve replica ai due esponenti di Foza Italia spiegando: «Nappi e Pentangelo sono male informati, come spesso succede. L'intesa raggiunta è con la lista civica "Insieme", collegata al primo turno con FDI. Nell'apparentamento del secondo turno abbiamo escluso qualunque rapporto con quella lista di destra, da sempre incompatibile con le posizioni nazionali e locali del PD».

Sant'Antimo, Ballottaggio. Castiglione: «L'accordo lo ha fatto la lista "Insieme"»

Salvatore Castiglione spiega perché è giunto l'accordo con il PD per il ballottaggio di Sant'Antimo: "[...] è stato trovato un punto d'incontro che non c'è stato con Forza Italia, gruppo politico sordo e gestito in modo assurdo da chi lo rappresenta [...]" Non si fa certamente attedere la replica di Salvatore Castiglione alla nota di Forza Italia. Nella sua dichiarazione, infatti, va a precisare che gli accordi non sono tra Fratelli d'italia e PD ma tra la lista Insieme e PD «Si è deciso di appoggiare la candidatura di Russo perché sono stati trovati dei punti di incontro sui programmi…

Nappi-Pentangelo (FI): a Roma FdI chiede la lista unica, a Sant'Antimo chiude accordi con PD

Nappi e Pentangelo intervengono sull'appoggio al ballottaggio di Sant'Antimo di Fratelli d'Italia al Candidato del Partito Democratico  “A Sant’Antimo è ufficiale l’accordo tra Fratelli d’Italia ed il Pd. Ora Aurelio Russo, avrà il sostegno elettorale di Salvatore Castiglione, già candidato sindaco sostenuto da Fratelli d’Italia. Lo stesso Salvatore Castigione che meno di un anno fa ha chiesto ed ottenuto la candidatura nella lista di Forza Italia per la Città Metropolitana di Napoli, sempre in quota Fratelli d’Italia. Lo stesso Aurelio Russo che pur di vincere è pronto ad imbarcare chiunque senza nessun pudore, anche chi ha ferocemente attaccato qualche giorno prima…

Sant'Antimo Ballottaggio, Corrado Chiariello apre a Dema/Agora di Italia

Corrado Chiariello: Pronto ad una condivisione programmatica con Agorà/DemA e alla loro partecipazione al governo "Sulle buone idee e sui progetti per la città di Sant'Antimo, siamo pronti ad avviare un confronto costruttivo con Agorà / Dema". Così il candidato sindaco Corrado Chiarello, in vista del ballottaggio del 25 giugno nel Comune di Sant'Antimo."Non abbiamo preclusioni ideologiche o inibizioni al dialogo con il progetto sostenuto da Giuseppe Italia - aggiunge Chiariello - se c'è convergenza di proposte nell'interesse della collettività. Siamo certi che anche loro hanno la nostra stessa idea di politica: servizio ai cittadini per il bene comune e…

Sant'Antimo, Alfè ritira la candidatura e rinuncerà alla carica di consigliere

Ritorna prepotentemente in auge la vicenda che ha colpito Vivi Sant'Antimo.  Chiariello: "accetto di buon grado la decisione del candidato coinvolto di procedere al ritiro ufficiale della sua partecipazione alle consultazioni elettorali" Nuovi risvolti sulla questione che ha colpito il Candidato Consigliere Antimo Alfè e la lista “Vivi Sant’Antimo” che sostiene Chiariello. Questa mattina, infatti, attraverso una dichiarazione firmata e consegnata ai promotori della Lista civica oggetto del clamore mediatico, il candidato coinvolto ha ritirato la sua candidatura. “[...] relativamente alle consultazioni amministrative dell’11-06-2017 vi informa di della decisione di RITIRARE la propria candidatura, viste le ultime vicissitudini, (delle quali mi ritengo…
Sottoscrivi questo feed RSS