Log in
21-Oct-2017 Aggiornato alle 18:34 +0200

Caso Weinstein - Asia Argento: Terra Viva denuncia un video sui Social

Violenza sulle Donne: Caso Harvey Weinstein – Asia Argento - centro anti violenza presenta esposto contro video offensivo e discriminante. QUALIANO - In questi ultimi giorni i media si sono concentrati con dibattiti televisivi e articoli di stampa relativi al caso del noto produttore statunitense Harvey Weinstein, il quale è stato accusato da Gwyneth Paltrow, Angelina Jolie e Asia Argento e altre attrici, le quali hanno raccontato di differenti episodi spiacevoli e sessualmente inopportuni o violenti nei quali sono state coinvolte da Weinstein. I media e anche qualche personaggio pubblico, hanno incentrato la discussione e orientato la propria attenzione troppo…

Paradossi spazio-temporali al Comune di Qualiano: cittadini e politici nel panico

Inquietante caso su un atto della Giunta di Qualiano che reca il parere tecnico scritto dal futuro: in città un'avvistamento dell'uomo falena. QUALIANO - Non è la prima volta che quando si riunisce Giunta di Qualiano ci troviamo di fronte ad atti prodotti che sono il risultato di un paradossi spazio temporali. Esiste una lunga storia di questi fenomeni, consiglieri risultano presenti ed assenti contemporaneamente e tanti altri. Questa volta sulla delibera numero 230 del 16 giugno 2017 il parere di regolarità tecnica è firmato dal futuro, precisamente il 16 ottobre 2017. Appare chiaro che, aldilà delle considerazioni sulla probabilità…

Giudice di Pace Marano, il 16 ottobre un incontro presso il Tribunale di Napoli Nord

Il Comune di Qualiano con atto del Sindaco lascia la convenzione montano le polemiche. Lunedì un incontro in Presso il Tribunale di Napoli Nord. NAPOLI - Nuovamente a rischio il Giudice di Pace di Marano dopo il recesso dalla Convenzione del Comune di Qualiano con un atto unilaterale del Sindaco De Luca che ha rilasciato una dichiarazione a "TerraNostra News", nella quale il Sindaco De Luca ha parlato di un costo di 50mila euro in carico al comune di Qualiano. La presenza dell’impiegato del Comune di Qualiano è stato sancito circa tre anni fa con una delibera di Consiglio comunale…

Qualiano, borse di studio: domande entro il 31 ottobre

Sul sito del Comune, tutti i dettagli di un’iniziativa tesa ad affiancare e sostenere gli studenti bravi, per far crescere le eccellenze del territorio. QUALIANO - C’è tempo fino al 31 Ottobre per presentare la domanda e beneficiare dell’opportunità offerta dal bando per la concessione di assegni di sostegno allo studio per “MERITO E REDDITO” rivolto a studenti residenti a Qualiano diplomati nell'anno scolastico 2016/17 ed iscritti ad un primo anno di un Corso Universitario ed a studenti già iscritti al primo anno di Università e che risultano in regola con gli esami. “Una straordinaria opportunità per i giovani che…

Qualiano, la Multiservizi e la stagione delle transazioni

La nuova stagione di transazioni sembra stia per partire ci auguriamo non sia troppo dolorosa per i cittadini di Qualiano. QUALIANO - Arrivate presso il Comune di Qualiano due ingiunzioni di pagamento da parte della azienda municipalizzata che gestisce in città il ciclo integrato dei rifiuti, la Qualiano Multiservizi SpA. Sono anni che l’azienda vanta crediti dall’Ente causati dai trasferimenti che non coprivano tutti i costi. Con il passare degli anni la Qualiano Multiservizi spa è andata sempre più in difficoltà fino ad arrivare a non poter più pagare i contributi INPS con tutti gli strascichi ad essi collegati. Al…

Qualiano Contributi affitti, Onofaro: «Il terrore di perdere la poltrona genera comportamenti deliranti»

Il Consigliere Onofaro non le manda a dire all'Assessore Castaldo, ma a rimetterci in queste diatribe sono sempre i cittadini. QUALIANO - La polemica sui “Contributi affitti 2007-2010” si infiamma su facebook e la vicenda, ovviamente, interessa tantissimi cittadini di Qualiano che pur essendo in quella graduatoria non hanno ancora beccato un centesimo dei soldini che erano destinati a loro dalla Regione Campania. Dopo la dichiarazione rilasciataci dall’Assessore Castaldo avevamo provveduto anche a contattare il Consigliere di opposizione Onofaro chiamato in causa dallo stesso Assessore. Interperllato anche il Consigliere Salvatore Onofaro ha inteso così replicare: «Apprendo attraverso la vostra testata giornalistica delle…

Qualiano contributo affitti, Castaldo: «L'amministrazione Onofaro perse tempo»

Non ci sono tempi certi per l'elargizione dei contributi affitti 2007-2010. QUALIANO - Attraverso il nostro gruppo di lettori e di denuncia "The Wall - Denuncialo al Punto" è arrivata da parte di un cittadino di Qualiano una segnalazione. In quella fattispecie il cittadino chiedeva informazioni sui contributi sugli affitti relativo al periodo 2007-2010 che non erano arrivati. Raggiunto telefonicamente l'Assessore alle Politiche Sociali Antonio Castaldo ha dichiarato: «In merito ai contributi 2007-2010 è necessario fare una premessa: è un problema che ci portiamo dietro dalla periodo in cui governava la città l'Amministrazione Onofaro. Il quel periodo si perse tempo per…

Consiglio comunale di Qualiano: cronaca di una triste pagina politica

Amministrazione senza maggioranza e crollato ogni rispetto tra i ruoli specchio di una città ingovernabile: questa oggi è la politica di Qualiano. Sei sono stati i punti all’odg del consiglio comunale svoltosi il 21 settembre nell’Aula Consiliare del Comune di Qualiano. Come al solito è stata una seduta che è iniziata con tutti i buoni propositi, ma terminata in caciara. Il primo punto all’ordine del giorno ha riguardato un momento importante che ha segnato l’entrata nel “Parlamentino qualianese” di Umberto d’Ambrosio, candidato non eletto tra le fila di Fratelli d’Italia, che ha sostituito il Consigliere Giovanni Palma, raggiunto dal provvedimento…

Qualiano, dimissioni Palma: "La mia maggiore libertà temporale mi renderà più utile alla mia comunità"

Il Consigliere Palma: "So per certo che la mia azione politica sarà portata avanti dagli amici con cui ho condiviso un percorso di cambiamento". Dopo una lunga chicchierata sulla vicenda che lo sta colpendo e che lo sta costringendo, suo malgrado, a lasciare il suo ruolo di fervente oppositore dell'attuale amministrazione, il l'ex Consigliere Giovanni Palma ha deciso rendere pubblico il suo saluto al Consiglio comunale attraverso le pagine di questo giornale. «È un mio preciso dovere, per la stima e la fiducia che mi hanno mostrato gli elettori, offrendomi il loro consenso informarli che in ossequio alle conseguenze di…

Lettera agli imprenditori qualianesi: De Leonardis sbotta

De Leonardis preso dall'ira sbotta: "Perché i cittadini di Qualiano sono condannati ad essere presi per il culo?" QUALIANO - “Stimatissimo imprenditore”, così inizia la lettera a Firma del Sindaco Ludovico De Luca indirizzata a tutti gli esercizi commerciali di Qualiano. Consegnata non si capisce bene da chi in busta chiusa con il logo del Comune di Qualiano e il destinatario scritto a mano. Nella lettera il Sindaco De Luca parla di una occasione da non perdere ovvero un invito alla manifestazione di interesse, in vista dello “elaborando Piano Urbano Comunale” e data “l’intenzione di questa Amministrazione” di dare “una connotazione…
Sottoscrivi questo feed RSS