Log in
21-Aug-2018 Aggiornato alle 10:29 +0200

Qualiano, picchia sua madre per 100 euro: arrestata

Da diversi mesi andavano avanti le violenze. La 44enne è stata arresta dopo un breve colluttazione con i Carabinieri. I Carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Giuliano hanno arrestato per tentata estorsione continuata e per violenza e resistenza a pubblico ufficiale una 44enne di Qualiano già nota alle FFOO e affetta da disturbo di personalità che nell’abitazione della madre 65enne aveva minacciato di morte la genitrice per poi aggredirla fisicamente con lo scopo di costringerla a consegnare 100 euro. Leggi anche:QUALIANO: MITRAGLIETTA, CANNE MOZZE E BOMBA A CASA DI PERSONAGGIO CONTIGUO AI "MALLARDO" La donna è stata bloccata ma solo dopo una…

Qualiano, restyling del sito istituzionale del comune

De Leonardis: «Accorciamo le distanze tra cittadini e Pubblica Amministrazione». Nuove funzionalità, un layout più fruibile e accessibile da parte degli utenti,  la possibilità di usufruire dei servizi online rivolti ai cittadini e inviare istanze con ancor più facilità e senza necessariamente recarsi fisicamente negli uffici comunali di riferimento. Queste le principali caratteristiche del nuovo sito istituzionale del Comune di Qualiano (www.comune.qualiano.na.it) a cui si sta lavorando e che sarà a breve online. Il restyling è stato fortemente voluto dal sindaco Raffaele de Leonardis che tra gli obiettivi di inizio mandato ha quello di rendere i servizi al cittadino più…

Omicidio del Gioielliere Salvatore Gala: arrestati anche i complici della rapina

Gli arresti dai carabinieri nei confronti di due 31enni e un 34enne è il risultato dell'indagine finalizzata a trovare i complici della rapina. Questa mattina, all’esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Giugliano in Campania (Na) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare (una in carcere e due agli arresti domiciliari) nei confronti di 3 persone - 2 uomini ed una donna - rispettivamente di anni 31 e residente a Quarto (Na), e di anni 34 e 31 residenti a Marano di Napoli (Na), per i reati di rapina…

Qualiano, programmato nuovo intervento di deblattizzazione

Il sindaco raccoglie le istanze dei cittadini. Previsto nuovo intervento di deblattizzazione il 3 agosto alle ore 23. Dopo la deblattizzazione effettuata il 13 luglio scorso, il sindaco Raffaele de Leonardis, raccogliendo le istanze dei propri cittadini, si è accordato con l’Asl e ha ottenuto un nuovo intervento sul territorio che va ad aggiungersi a quelli di sanificazione e prevenzione già programmati fino a settembre prossimo. Il nuovo intervento di deblattizzazione sarà effettuato venerdì 3 agosto dalle ore 23. “Diversi qualianesi lamentano ancora la presenza di blatte in alcune zone – ha dichiarato il sindaco – per questo ho indetto…

Palazzine IACP a Qualiano, riprendono i lavori

Il consigliere De Luca: "Un’altra denuncia dei componenti dell’attuale Maggioranza, servita solo a rallentare un percorso, che adesso di riavvia". Dopo lo stop forzato della fine di Maggio a seguito di una denuncia, questa mattina sono ripresi i lavori di riqualificazione e decoro delle palazzine IACP sia di via Di Vittorio, che di quelle che fanno angolo con corso Filadelfia. In questo ultimo blocco è già stato rifatto l’impianto di illuminazione ed ora si stanno espletando le procedure per l’attivazione della corrente. Nell’altro blocco, invece, c’è l’intervento di decoro agli spazi esterni pertinenziali del complesso Iacp, con la riqualificazione delle…

Rubava energia elettrica da 5 anni: arrestato un 45 a Qualiano

Si era collegato direttamente alla montante rubando energia, secondo le stime dei tecnici dell'Enel per 43mila euro. I Carabinieri della Stazione di Qualiano guidati dal Mar. Bilancio hanno arrestato in flagranza di reato per di energia elettrica un 45enne di Succivo già noto alle forze dell'Ordine. L'uomo, amministratore di un ristorante sulla Circumvallazione Esterna, aveva realizzato un allaccio elettrico abusivo diretto alla montante di proprietà della società erogatrice, facendo in modo da alimentare il locale in maniera fraudolenta. Leggi anche: STALKING CONDOMINIALE A QUALIANO: DUE CONIUGI FINISCONO AI DOMICILIARI I tecnici dell'Enel fatti intervenire sul posto stimano che il furto di…

Qualiano, sicurezza e smaltimento illegale di rifiuti: attive 17 telecamere

I 17 occhi elettronici vanno ad aggiungersi ai 16 già istallati sul territorio e saranno arricchiti dai lettori targa e telecamere trappola. QUALIANO 13 luglio 2018 - Stamattina nella sede del comando vigili, alla presenza del sindaco Raffaele de Leonardis, sono state collaudate le nuove telecamere installate su punti ritenuti strategici del territorio. Gli occhi elettronici permetteranno di monitorare la città non solo sul fronte dello smaltimento illegale ed indiscriminato dei rifiuti ma serviranno anche per dare maggiore sicurezza ai cittadini, di giorno e di notte. Leggi anche: VEICOLI CHE SFRECCIANO AD ALTA VELOCITÀ NELLA NOTTE: LA RABBIA DEI CITTADINI Sono…

Veicoli che sfrecciano ad alta velocità nella notte: la rabbia dei cittadini

Da strade cittadine a piste per auto e moto da corsa questo diventano all’imbrunire le strade di Qualiano. Auto e moto che sfrecciano ad alta velocità per le strade di Qualiano: il fenomeno si verifica a partire dall’imbrunire per proseguire fino a notte inoltrata. Le segnalazioni abbondano sia sui social che presso la nostra redazione. Le ultime in ordine di tempo sono quelle che giungono da via Palumbo, ma gettonatissimi restano anche via Di Vittorio e via Campana, senza contare via Salomone dove, complice la discesa, non sono rare le frenate di emergenza per non trovarsi travolti da qualche veicolo…

Strage di via D'Amelio il ricordo a Qualiano in Villa Comunale

Nell'ambito della commemorazione sarà istituito e consegnato il premio Nazionale “19 Luglio 1992, Terra Viva dalla parte della legalità”. Il Consiglio di Presidenza dell'ente Terra Viva ha istituito un riconoscimento Nazionale con il titoloIo “19 Luglio 1992,Terra Viva dalla parte della legalità” a favore di tutti coloro che con la loro cittadinanza attiva hanno contribuito a dare esempio di cultura della legalità; donne e uomini che attraverso i loro scritti, azioni e/o parole nell'attività lavorativa o nella vita quotidiana, si sono distinti perché hanno contribuito a dare esempio di scelta della legalità e, con passione e resilienza, hanno reagito opponendosi, facendo…

Novità a Qualiano per gli affitti: Ecco l'Accordo Territoriale

Previsti per i proprietari sgarvi fiscali e riduzione per IMU E TASI in caso di adozione del canone concordato. QUALIANO - E’ stato presentato ieri al comune di Qualiano il nuovo Accordo Territoriale stipulato dalle organizzazioni dei proprietari immobiliari e degli inquilini.  Alla presentazione, con il sindaco Raffaele de Leonardis, erano presenti Antonio Giordano (SUNIA), Luigi Rispoli (ASSOCASA); Raffaele Ciccarelli (CONFABITARE) e i dottori commercialisti: Attilio Pianese, Tommaso Picascia, Nicola Cuciniello, Antonio Palma e Massimiliano Umbaldo. Leggi anche: STIPULATO IL NUOVO ACCORDO TERRITORIALE PER IL COMUNE DI QUALIANO L'accordo, che è possibile consultare e scaricare dal sito del comune di Qualiano (http://www.comune.qualiano.na.it/attachments/article/833/ACCORDO%20QUALIANO.pdf)  fornisce…
Sottoscrivi questo feed RSS