Log in
18-May-2018 Aggiornato alle 18:09 +0200

"C'è da fidarsi", venerdì apre la campagna elettorale

Appuntamento per sostenitori e simpatizzanti alle ore 20,00 presso il complesso La Lanterna. Il candidato sindaco De Luca: “Presenteremo i candidati al Consiglio comunale ed il Programma, per continuare il buon Governo della città di Qualiano” Sarà una giornata intensa amministrativamente e politicamente quella di venerdì, che si chiuderà con l’apertura ufficiale della campagna elettorale della coalizione “C’è da fidarsi”, che vede sette liste a sostegno del sindaco uscente Ludovico De Luca. “E’ vero che la campagna elettorale è già partita da qualche mese, tutto il tempo necessario per l’organizzazione e la composizione delle liste, le adesioni politiche, la stesura…

Estorsione nei confronti di imprenditore edile a Qualiano: tre uomini del Clan in manette

A colpi di minacce, violenze ed intimidazioni si erano fatti dare 500 euro ma era solo l'anticipo dei 10mila che volevano. I Carabinieri della Stazione di Qualiano e della Compagnia di Giugliano in Campania hanno dato esecuzione a un decreto di fermo emesso dalla D.D.A. di Napoli nei confronti di 3 uomini ritenuti affiliati al clan camorristico dei “De Rosa” attivo tra Qualiano e i comuni confinanti. Un 54enne di Giugliano, un 43enne di Qualiano e un 22enne di Villaricca, sono ritenuti responsabili dagli inquirenti del reato di estorsione aggravata da metodo e finalità mafiosi. Per 4 volte nel corso…

Svolti oggi i funerali di Teresa Licciardiello

Erano presenti al funerale oltre amici e parenti anche cittadini qualianesi Si sono tenuti oggi alle ore 17:00 nella chiesa di Santo Stefano i funerali di Teresa Licciardiello, deceduta a causa di una vera tragedia familiare. A celebrare la messa è stato Don Lello Marino il quale, in uno omelia molto toccante, ha voluto ricordare che Teresa è stata una mamma fino alla fine, e ha invitato tutti a non parlare dell’accaduto senza conoscere i fatti e di rispettare il dolore della famiglia colpita da una vicenda tanto grave quanto triste. Leggi anche: QUALIANO, PROCLAMATO IL LUTTO CITTADINO Alla cerimonia erano presenti, oltre…

Qualiano, De Leonardis sui tafferugli: "Solidarietà alla Consigliera Giglio"

Il Consigliere comunale e candidato Sindaco: "Non ho alcun legame con i manifestanti" In merito ai fatti accaduti ieri a margine del consiglio comunale, quando una protesta in aula è sfociata in rissa coinvolgendo anche esponenti dell'assise, ritengo doveroso intervenire per chiarire la totale estraneità alla vicenda della mia persona e della coalizione che sostiene la mia candidatura a sindaco. I manifestanti, riconducibili a Casa Pound, erano in platea per esporre uno striscione contro il consigliere Apostoli. Non ho alcun legame con loro, e scaricare le colpe sulla minoranza è un gioco pericoloso da cui mi sottraggo subito: la mia…

Tragedia di Qualiano: le dichiarazioni Comandante Provinciale Carabinieri Napoli Col. Ubaldo Del Monaco

12 ore di assedio e poi l'irruzione. Pasquale De Falco portato via tra una folla pronta a giudicare forse troppo facilmente una persona con problemi. Si è conclusa verso le ore 21:00 la pazza giornata di ieri che ha bloccato la città di Qualiano. La giornata era iniziata in modo tranquillo, quando intorno alle 11:00 si sono uditi degli spari provenienti da una abitazione che affaccia su via Campana. Pasquale De Falco, 37enne di Qualiano, aveva appena tolto la vita alla madre con tre colpi d’arma da fuoco. Da quel momento sono trascorse quasi 12 ore di trattative con il De…

Qualiano, De Luca: "Vile aggressione, nessuna giustificazione"

Il Primo Cittadino stigmatizza il grave episodio che si è consumato nella Sala consiliare in danno a due consiglieri comunali: “Fuori fomentatori e squadristi. Piena solidarietà a Giovanna e Salvatore” “Un episodio grave e inaudito, che va stigmatizzato e perseguito. Piena solidarietà a Giovanna Giglio e Salvatore Apostoli, i due consiglieri vittime di fomentatori e squadristi, che non devono trovare posto nella nostra comunità.” Il sindaco Ludovico De Luca, condanna il grave episodio che si è consumato nella Sala consiliare, al termine dei lavori del Consiglio, in danno a due consiglieri comunali, che in forme diverse, sono stati vittime di…

Qualiano (Napoli) 3 Maggio 2018 la nota di Casapound sui tafferugli

Non ci lasceremo intimidire da un’amministrazione che ha fallito su tutti i fronti e che non ha altro da mostrare se non atteggiamenti pseudomafiosi. Questo pomeriggio una delegazione di cittadini Qualianesi e di militanti di CasaPound Italia ha cercato di intervenire durante il consiglio comunale della citta dell'Hinterland Napoletano per accendere i riflettori sulle problematiche che da anni interessano i cittadini Qualianesi e per denunciare l'arroganza con cui i membri della maggioranza minacciano chi legittimamente avanza dubbi sull'operato del comune. Leggi anche: QUALIANO, BOTTE DA ORBI AL TERMINE DEL CONSIGLIO COMUNE Di tutta risposta diversi membri della maggioranza hanno platealmente aggredito…

Qualiano, botte da orbi al termine del Consiglio comune

Doveva essere una semplice contestazione ma si è tramutata in una rissa furibonda durata alcuni minuti. Giornata nera quella di oggi presso il comune di Qualiano. Dopo la vicenda che non ha ancora avuto un epilogo dell'omicidio di una donna per mano del proprio figlio, arrivano le botte da orbi in Consiglio comunale. A termine di un Consiglio comunale scandito dal passaggio del Documento Unico di Programmazione e dall'Approvazione del Bilancio Previsionale vi è stato un fuori programma. Un gruppo di Militanti di Casapound, hanno esposto a Consiglio finito un striscione riportante una scritta contro il Consigliere Apostoli.  Leggi anche: QUALIANO,…

Qualiano, spara a sua madre: 35enne barricato in casa

Spara a sua madre e si barrica in casa, all'arrivo dei Carabinieri tenta di aprire il fuoco anche su di loro. Tragedia a Qualiano. Un 35enne di grossa corporatura, ha aperto il fuoco contro la madre in un appartamento che affaccia su via Campana. Sembra che l'uomo abbia esploso tre colpi con un fucile da caccia e all'arrivo dei Carabinieri ha tentato di aprire il fuoco anche su di loro. Gli uomini dell'Arma sono stati aiutati da un vigilantes che era li per servizio che ha passato loro un giubbotto antiproiettile. Il 35enne sembra che in passato abbia già aggredito…

Qualiano, stasera concerto in piazza Rosselli

Il sindaco De Luca: “Ho visto tanti cittadini, per strada a godere le serate a dimostrazione che hanno apprezzato la manifestazione”. E’ affidata interamente alla musica la chiusura della tre giorni di eventi “Cena di Note. Arte, Musica e Moda”. Questa sera il palco allestito in piazza Rosselli, ospiterà il concerto di Andrea Sannino, il cantante napoletano, che in pochi anni ha scalato la vetta della popolarità. A partire dalle ore 21,00 insieme ad una band di sette musicisti, Andrea Sannino proporrà brani del suo repertorio, a partire da quelli di “C’era una volta… scugnizzi”– opera teatrale, che nel 2010,…
Sottoscrivi questo feed RSS