Log in
22-Feb-2018 Aggiornato alle 10:50 +0100

Qualiano, parte "l'alternanza scuola lavoro"

17 studenti dell’ISIS di Quarto faranno esperienza direttamente al Comune. L’assessore Biancaccio: “Siamo l’unico Ente che apre le porte ai giovani”. Il Comune di Qualiano apre ancora le porte ai giovani, per una nuova iniziativa del progetto “Alternanza Scuola Lavoro”. Sono, infatti, 17 i giovani studenti dell’Istituto Superiore di Istruzione di Secondo grado (ISIS) di Quarto, che frequenteranno per 50 ore, divise in mattinate da sei ore ognuna, la Casa comunale di Qualiano, per fare esperienza lavorativa con tutor a loro dedicati. Gli studenti provenienti dal ramo Ragioneria e dallo Scientifico, seguono il corso “Amministrazione, Finanza e Marketing” e potranno…

Qualiano restyling Piazza D'Annunzio, la pioggia non ferma la prima picconata

Cerimonia di inizio lavori sotto gli ombrelli. Il sindaco De Luca: “E’ un’opera che viene da lontano e ritornerà ad accogliere le persone non le macchine”. Sotto decine di colorati ombrelli si è tenuta la cerimonia di inizio lavori del restyling ed allargamento di piazza D’Annunzio, che è iniziata con una picconata simbolica sferrata dal sindaco Ludovico De Luca. Tanti i cittadini comuni, che hanno voluto partecipare all’importante momento, che ha come importante obiettivo la rinascita di un luogo caro a tutti i qualianesi, proprio perché è stata la prima piazza del paese. “E’ un’opera che viene realizzata, per dare…

Qualiano, successo di partecipanti al workshop

Mattinata di spunti e riflessioni per i giovani che hanno dialogato con le aziende in 4 tavoli: Agricoltura, Trasporti, Edilizia e Turismo. Il sindaco De Luca: “Ragazzi sappiate sfruttare questa opportunità per costruire il vostro futuro”. Sono stati proprio i giovani ed il loro futuro lavorativo al centro di un workshop, che si è tenuto per l’intera mattinata di oggi, nei locali dell’hotel Giulia, sulla Circumvallazione Esterna. Ha riscosso davvero un grande successo di partecipanti l’iniziativa promossa dal Comune di Qualiano ed in particolare dall’Assessorato alla Formazione ed Attività Produttive, guidato dal prof. Salvatore Napolano, che ha approfondito la tematica:…

Qualiano, PD: Non saremo noi ad indebolire questa maggioranza

Il Pd di Qualiano interviene sulle questioni riguardanti il "totosindaco" e la sul sostegno alla maggioranza. La consiliatura volge a al termine, il Partito Democratico è stata forza essenziale per la vittoria nella precedente consultazione con l’elezione di Ludovico De Luca a Sindaco di Qualiano. Oggi rivendichiamo il nostro contributo leale, dato nell’interesse di Qualiano, affinché si realizzassero opere importanti e per alcuni versi storiche, grazie anche agli assessorati di nostra competenza e al lavoro svolto dai consiglieri comunali. Non nascondiamo anche momenti di criticità e di confronti duri, sempre nell’interesse della città, che mai hanno portato a mettere in…

Qualiano, lavoro: cercasi Periti industriali

Gli interessati possono iscriversi a www.asiaform.it/entry.htm e presentarsi dalle 9:30 alle 13:00, al workshop del prossimo 15 febbraio presso l’hotel Giulia. E’ conto alla rovescia per il Work Shop per il lavoro del 15 febbraio presso l'hotel Giulia, sulla Circumvallazione Esterna, con il patrocinio del Comune di Qualiano e del Consorzio Imprenditori Giugliano. Cresce l'interesse soprattutto per i periti industriali. Per incontrare Quanta, agenzia del lavoro e delle risorse umane, quindi le aziende di rilevanza nazionale, gl'interessati possono iscriversi al link www.asiaform.it/entry.htm e poi presentarsi dalle 9:30 alle 13:00, muniti di Curriculum vitae. Prosegue l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Formazione che vede…

Qualiano, al via le domande per il "Buoni libri"

Il sostegno alle famiglie, è per l’anno scolastico 2017/18. Entro l’8 Marzo le domande. Libri di testo, al via le domande per l’anno scolastico 2017/18. Le istanze vanno presentate entro l’8 Marzo. “Finalmente siamo a regime, non vi è più alcuna pendenza. Ringrazio l’Ufficio Scolastico, perché anche questo risultato dimostra che il nostro impegno c’è tutto. E’ vero, è normale amministrazione, ma questo Ente scontava immensi ritardi, quando ci siamo insediati. Mi auguro che in ogni settore arrivi quella semplice normalità, per dare le risposte ai cittadini in tempo reale.” Non nasconde la propria soddisfazione il sindaco Ludovico De Luca,…

Qualiano, bloccato "Tre ruote" carico di gomme e benzina

Colto in flagrante dal Sindaco l’ennesimo piromane della “Terra dei Fuochi”, che era certo di farla franca. “Purtroppo, la strada è ancora lunga da percorrere”. Un “tre ruote” carico di pneumatici, sinistri bustoni neri ed una lattina di benzina per appiccare il fuoco. Grazie al sindaco Ludovico De Luca è stato colto in flagrante l’ennesimo piromane della “Terra dei Fuochi”, che era certo di farla franca. “Mi domando come si fa a comportarsi ancora in questo modo dopo tutto quello che succede? Come si fa ad essere così incoscienti ed agire in danno alla salute della gente? Sono amareggiato, noi…

Qualiano, presentata ieri sera la candidatura di Ira Fele Schiano

Presenti rappresentanti della politica di maggioranza ed opposizione. Si è tenuta ieri sera in via Rosselli la presentazione della candidatura di Ira Fele Schiano all'uninominale della Camera dei Deputati nel Collegio Campania 1 - 01. Alla presenza di numerosi sostenitori che hanno riempito la sala del comitato elettorale, la candidata ha esposto le ragioni della candidatura e parlato del programma elettorale. Presente all'evento quasi tutta la politica qualianese di maggioranza ed opposizione si annovera, infatti, la presenza del Sindaco Ludovico De Luca, del Vicesindaco Antonio Castaldo, del Consigliere Salvatore Apostoli e del Consigliere Stefano De Vito tra le fila della…

Qualiano, rinviata a lunedì 5 febbraio "Scuole in Piazza"

Le avverse condizioni climatiche fanno slittare al 5 Febbraio, ore 11,00 l’Open Day in piazza D’Annunzio con il Liceo “Cartesio” e l’Ipia “Marconi”. NAPOLI - Slitta al 5 Febbraio la prima edizione della manifestazione “Scuole in Piazza”, prevista per venerdì 2. Ad imporre questa scelta le avverse condizioni climatiche previste per domani, che “rovinerebbero” la festa ai tanti giovani studenti del Liceo “Cartesio” e del “Marconi Dragonetto”, che si sono preparati proprio con delle iniziative da tenersi all’aperto, appunto in piazza. La manifestazione, quindi, slitta a lunedì, quando le previsioni metereologiche prevedono che su piazza D’Annunzio splenderà il sole ed…

Giovane qualianese candidato alla Camera dei Deputati

Salvatore Pacella, noto per l'attivismo politico in Forza Nuova ha accettato la candidatura nel Collegio uninominale di Giugliano. Salvatore Pacella giovane leader di Forza Nuova a Napoli è candidato al collegio uninominale di Giugliano con la lista Italia agli italiani, cartello elettorale composto dall' unione di Forza Nuova e Fiamma Tricolore. Il giovane Pacella classe '92 è stato chiamato a candidarsi e rappresentare il movimento per il quale da sempre è attivissimo, tante le sue battaglie volte a difendere i diritti degli italiani, tra cui l'ecovillaggio rom a Giugliano o la protesta alla caserma Boscariello a Miano.Ora più che mai…
Sottoscrivi questo feed RSS