Log in
23-Nov-2017 Aggiornato alle 9:02 +0100

Qualiano, chiude la vecchia biblioteca

Dal 20 novembre la struttura chiuderà per il trasferimento dei volumi. L’assessore Biancaccio: “Avremo una Biblioteca degna di questo nome”. Aprirà per il giorno dell’Immacolata la nuova sede della Biblioteca in via Macello. Nel frattempo, dal prossimo 20 Novembre, chiude la sede di via Roma, che sarà interdetta agli utenti, per lavori in corso dovuti all’imballaggio dei volumi, che vanno trasferiti alla nuova e moderna sede ubicata ai primi due piani del palazzo del CROF. “Alcuni scaffali, le scrivanie e le suppellettili necessarie a rendere operativa la nuova sede arriveranno a giorni e verranno rivalutati anche alcuni pezzi della vecchia sede,…

Qualiano, "Per Natale addobbate di luci i vostri negozi"

L’invito del sindaco De Luca recapitato agli esercenti di Qualiano: “Un piccolo gesto, che possa anche essere un segnale di rinascita per il commercio [...]”. “Se è vero che l’unione fa la forza, allora insieme ce la possiamo fare! Con la collaborazione e il contributo di tutti, possiamo coltivare la speranza che si possa avere quello scatto di orgoglio decisivo, per iniziare il rilancio del commercio locale nelle prossime festività natalizie. Mi auguro che gli esercenti ed i cittadini comprendano il grande sforzo che ognuno di noi fa in questi tempi di difficoltà generale per tutti. Un piccolo gesto, può…

Qualiano, la Pro Loco Gaudianum inizia la stagione di attività con "Telefono Azzurro"

La Pro Loco Gaudianum si fa promotrice sul territorio della manifestazione Nazionale di Telefono Azzurro: "Accendi l'Azzurro 2017". QUALIANO - Dopo la pausa estiva si rimette in moto la Pro Loco Qualiano Gaudianum in occasione della Manifestazione Nazionale indetta dal Telefono Azzurro e denominata "Accendi l'azzurro 2017" che si terrà nei giorni 18 e 19 novembre prossimi in più di mille piazze italiane. La locale Pro Loco si fa promotrice, per la seconda volta in tre anni, sul nostro territorio di questo evento a carattere nazionale. Saremo presenti, con un nostro stand e materiale informativo, per raccogliere fondi e sensibilizzare…

Sequestrato un apparecchio da gioco illegale in un bar di Sacco

La sanzione prevista per il titolare del bar va dai 20mila ai 50mila euro. Scattata anche la segnalazione all'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. SACCO - Le Fiamme Gialle di Vallo della Lucania hanno eseguito un controllo presso un esercizio commerciale operante in Sacco (Sa) finalizzato a riscontrare la regolare osservanza delle prescrizioni dettate in materia dei cc.dd. “giochi amministrati”. Nel corso dell’operazione, è stato rinvenuto – a disposizione della ignara clientela – un apparecchio da divertimento ed intrattenimento c.d. “Totem” sprovvisto di qualsivoglia autorizzazione rilasciata dagli Enti preposti. Inoltre, l’apparecchio sottoposto sequestro era privo del collegamento alla piattaforma telematica…

L'Ass. "Terra Viva" va oltre la propaganda informativa contro la violenza sulle donne

Kit antiaggressione e lezioni di difesa personale in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Quest’anno in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne l’Associazione Terra Viva tramite il suo Centro Antiviolenza e i suoi sportelli distribuiti in Campania, Lazio e Sicilia, esce dall'immobilismo e oltre alla propaganda informativa contro il femminicidio e la violenza di genere, in collaborazione con l'armeria Diana Sport di Napoli, propone la consegna in dotazione personale a tutte le donne vittime di violenza che vengono accolte dal centro antiviolenza Terra Viva e dai suoi sportelli, il Kit antiaggressione e una lezione…

Qualiano, dal 20 novembre si pranza a scuola

 Cinque menù a mese e pasti differenziati. L’assessore Biancaccio: “da Gennaio sperimenteremo anche una App,  per prenotare i pasti” Da lunedì 20 novembre circa 500 scolari pranzeranno a scuola. In linea con gli anni precedenti, parte il servizio mensa destinato agli alunni di Qualiano, che frequentano la scuola dell’infanzia e del primo ciclo delle Elementari. Il servizio verrà espletato da un’Ati, che comprende l’azienda Idealfood e la S.M.R., che erogheranno i pasti alla platea scolastica dei più piccoli unitamente al personale insegnante. I pasti arriveranno a scuola già porzionati e sigillati, per garantire la massima igiene. Il costo totale del…

Qualiano, approvati progetti per due milioni di euro

Previsti interventi di riqualificazione di strade di periferia e del centro storico. L’Amministrazione: “Opere strutturali mai fatte per la nostra città”. Approvati i progetti esecutivi per un importo totale di duemilioni e mezzo di euro. Con le delibere di Giunta N.363 e N.364 l’Esecutivo qualianese guidato dal sindaco Ludovico De Luca, approva i due progetti esecutivi, per interventi di potenziamento ed adeguamento del sistema fognario comunale su diverse strade della periferia cittadina come via Maioni, via Sambuco, le stradine che si dipartono dalla Circumvallazione Esterna, via Camaldoli, via Davide Morgera. Tutte queste strade saranno oggetto di seri interventi di riqualificazione…

Qualiano, domenica la commemorazione dei caduti in guerra

Alla manifestazione saranno presenti una delegazione Interforze NATO, rappresentanze militari, sociali e politiche. Santa Messa alle ore 12,00. E’ in programma per Domenica 5 Novembre la manifestazione in onore dei Caduti e la celebrazione per la Giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Un appuntamento in cui la città di Qualiano, rende onore ai Caduti con una cerimonia in loro onore a ricordo del sacrificio di chi ha perso la vita combattendo, per garantire la libertà a tutti. “Uso sempre dire che non è solo un momento, per rendere giustamente omaggio a coloro che sono morti in guerra, ma un’occasione…

Qualiano, navetta gratis per il cimitero

Il servizio attivo solo l’1 ed il 2 Novembre per permettere a i cittadini di recarsi dai propri cari defunti. In calendario la celebrazione della Santa Messa. Quest’anno i cittadini di Qualiano potranno recarsi al Cimitero cittadino, per visitare i propri defunti anche evitando di prendere la macchina ed andando con una navetta messa a disposizione dall’Amministrazione comunale. A ripartirsi i costi del servizio, tre amministratori, mentre il servizio sarà gratuito per tutti i cittadini, che vorranno utilizzare la navetta, la quale, a partire dalle ore 08.00 di domani 1 Novembre garantirà sei corse giornaliere, mentre il 2 solo quattro…

Qualiano, il sindaco insieme agli alunni a Montecitorio

De Luca: “Finché sarà possibile, accompagnerò sempre i miei piccoli cittadini in queste escursioni, che educano a diventare cittadini” QUALIANO - Mattinata di conoscenza istituzionale per circa 50 scolari, che frequentano la quinta classe al “I° Circolo” di Rione Principe ed alle succursali di “Viale Europa” e “Canonico Migliaccio”, che questa mattina all’alba sono partiti in direzione Roma, per un’altra tappa della visita ai palazzi istituzionali. Ad accompagnare la delegazione di scolari qualianesi, le insegnanti: Teresa Carandente, Annamaria Chiocca, Imma Lauro ed Antonella Sarnataro, che con il supporto di Patty Maione del Servizio Civile ed insieme al sindaco Ludovico De…
Sottoscrivi questo feed RSS