Logo
Stampa questa pagina

Qualiano, l'incontro dell'opposizione per fare chiarezza su Puc e Tributi

Situazione commerciale e finanziaria allo stremo questo è il sunto dell'incontro.

Abbiamo voluto organizzare questo incontro con i cittadini di Qualiano per fare chiarezza sullo stato del Piano Urbanistico Comunale e sui tributi.  La situazione finanziaria del comune risulta complicata, quasi compromessa, sull’orlo del dissesto finanziario. Fortunatamente nel primo semestre del 2018 ci saranno le elezioni e stiamo lavorando seriamente affinchè si possa presentare una coalizione coesa e credibile agli occhi dei cittadini qualianesi.

La presenza dei tre dottori commercialisti (Picascia, Zara e De Leonardis) che hanno seduto nei banchi della maggioranza sottolinea l'estraneità degli stessi dai tavoli di potere che hanno deciso fino ad oggi le scellerate politiche economiche di questa amministrazione.

È intento comune trovare la convergenza su pochi e chiari punti programmatici attuabili e non finalizzati ad accaparrarsi il voto di pochi "eletti" ma che siano di interesse di tutto il collettivo con particolare attenzione alla congiuntura economica ed alle difficoltà quotidiane che affliggono cittadini e attività commerciali.

Non è più tollerabile la difficoltà in cui operano i negozianti qualianesi affogati dalla presenza ingombrante del centro commerciale e vessati dalle addizionali comunali e dalla Tari. Per quanto attiene al P.U.C. (Piano Urbano Comunale), sonoramente bocciato dalla Città Metropolitana di Napoli, è chiaro che le colpe sono tutte da individuare nel fantasioso, scellerato ed ab enorme “collage” che questo sindaco incapace ed arrogante ha voluto forzatamente proporre, nel tentativo ultimo di tenere unita una maggioranza che aveva deciso di sfiduciarlo.

Ci auguriamo che il sostegno di amici e curiosi che hanno accompagnato l'evento di ieri sera, possa continuare ed amplificarsi intorno ad un progetto che crediamo possa essere finalmente all'altezza del compito di risollevare l'economia locale senza lasciare nessuno indietro. Il tempo delle bugie è finito da tempo…

Il Consiglieri comunali:
Raffaele DE LEONARDIS,
Marianna ZARA,
Salvatore ONOFARO,
Tommaso PICASCIA,
Giulio CACCIAPUOTI,
Domenico DI DOMENICO,
Giuseppe MUSELLA,
Sabatino FRANZESE,
Venturino CERQUA. (assessore comunale dimissionario)

Copyright Punto! il Magazine Carta & Web - 80019 Qualiano (Na)