Log in
17-Nov-2017 Aggiornato alle 19:15 +0100

Maltempo Qualiano, allagamento via Cavour: le foto dei cittadini smentiscono il Sindaco

Maltempo Qualiano, allagamento via Cavour: le foto dei cittadini smentiscono il Sindaco Le condizioni al Momento dell'Intervento

I cittadini di Qualiano segnalano l'allagamento al "Cavone" dopo il post di questa mattina del Sindaco De Luca che minimizzava i danni.

QUALIANO - Questa mattina in un articolo generale avevamo segnalato alcuni dei danni occorsi, nelle diverse città di cui abbiamo avuto notizia, a causa del maltempo.

Da Qualiano alcuni cittadini ci inviano foto di una forte criticità verificatasi in Via Cavour nella zona denominata “Cavone”. Nella cunetta formata dal dislivello della strada, a causa delle forti precipitazioni si è formato un lago, che rende impraticabile il transito sia di pedoni che di autoveicoli.

Il materiale fotografico fornito alla redazione dai cittadini contraddice il post del Sindaco De Luca che riporta danni minimi. Osservando la foto si può notare lo stato dei luoghi e un mezzo che si appresta a risucchiare via la notevole quantità di acqua mista a melma presente sulla sede stradale che, non riuscendo a defluire nel raccogli acqua, ha precluso il transito dei veicoli allagando la zona.

È evidente che il raccogliacqua non ha svolto il suo dovere perché probabilmente era ostruito come lo sono anche altri tombini in città.

Non solo i cittadini di Via De Gasperi sono preoccupati per i mancati provvedimenti sulla voragine annunciati dalle stanze di Piazza del Popolo, ma poi non attuati perché il bando per la sistemazione della voragine è stato ritirato. La preoccupazione sale a detta dei residenti ogni volta che si verifica un temporale come quello della notte scorsa.

Vincenzo Perfetto

Direttore Editoriale

Sito web: www.puntomagazine.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.