Log in
21-Oct-2017 Aggiornato alle 18:34 +0200

Rubano una collana ad una 79enne di Qualiano, ma alcuni passanti intervengono

Rubano una collana ad una 79enne di Qualiano, ma alcuni passanti intervengono Foto: archivio

Il senso civico di alcuni cittadini di Qualiano ha assicurato alla giustizia due rapinatori incensurati che avevano strappato dal collo di una 79enne una collana d'oro

I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato per rapina aggravata in concorso P. D. di 19 anni e un 17enne, entrambi di Sant’Antimo.

Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri, quando i due, avevano avvicinato e bloccato con la forza una 79enne di Qualiano che stava transitando per via Campana strappandole dal collo una collana d’oro. Dandonsi immediatamente alla fuga.

La scena, tuttavia, è stata vista da alcuni passanti che immediatamente si sono messi alle calcagna dei malfattori, ingaggiando con i due una breve colluttazione. Il 17enne, nel disperato tentativo di fuggire ha puntato una pistola, la quale si è rivelata un'arma giocattolo, contro uno degli inseguitori ma quest'ultimo è riuscito comunque a disarmarlo.

Subito dopo sono giunti sul Posto i Carabinieri di Qualiano, comandati dal Mar. Bilancio che hanno provveduto ad immobilizzare definitivamente i due rapinatori. I due giovani malfattori hanno riportato lesioni guaribili in 7 e 10 giorni, mentre la refurtiva è stata recuperata e restituita all'anziana, la pistola giocattolo, invece, è stata trovata e sequestrata.

Uno degli arrestati, il maggiorenne è stato tradotto presso la casa Circondariale di Poggioreale in attesa di Giudizio mentre il minorenne è stata occompagnato presso il Centro di Prima accoglienza di Napoli in Via Colli Aminei. A diffondere la notizia una nota del Comando provinciale Carabinieri Napoli

Redazione

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.