Log in
21-Oct-2017 Aggiornato alle 18:34 +0200

Qualiano, Corsa inaugurale per la AV di Afragola

  • Scritto da Nota stampa, Comune di Qualiano
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti

Appuntamento alle ore 9,10 in piazza Rosselli, per prendere il mezzo della CTP e poi ritornare. Il sindaco De Luca: “la corsa è gratuita ed aperta a tutti”

Qualiano-TAV Afragola e ritorno. Appuntamento domattina alle ore 9,10 in piazza Rosselli, per prendere il mezzo della CTP per la corsa inaugurale sulla tratta dedicata, per raggiungere la stazione dell’Alta Velocità, che entra in funzione proprio domani 11 Giugno. Saranno 36 i treni (18 di Italo ed altrettanti di Trenitalia), che faranno scalo nell’avveniristica stazione e 4 di questi fermeranno solo ad Afragola non raggiungendo Napoli.

Domattina io sarò a bordo del pullman, perché voglio rendermi conto in prima persona sia di quello che è il percorso che dei possibili disagi agli utenti. – dice il sindaco Ludovico De Luca - Sono abituato a verificare le cose direttamente sul campo prima di parlare. Certo è che, nonostante il dramma che viviamo da anni nel settore trasporti, il collegamento alla TAV è un’opportunità che non potevamo lasciarci sfuggire. La politica deve sempre guardare lontano, se così fosse stato Qualiano oggi avrebbe una stazione ferroviaria, invece, di avere trasporti in ginocchio.- poi concludendo invita - La corsa è gratuita, chiunque può venire e fare il viaggio per rendersi conto da solo del percorso.

Il ritorno a Qualiano è previsto per le ore 13,00 e chiunque vorrà potrà fare il percorso partendo alle ore 9,10 da piazza Rosselli, dove ci sarà il capolinea del mezzo CTP, come concordato con i tecnici che l’altro giorno hanno effettuato il sopralluogo unitamente al sindaco De Luca, l’assessore Napolano ed il Comandante D’Onofrio, a guida della Polizia Municipale.

Pur essendo un servizio destinato al collegamento con la TAV, ciò non toglie che possa essere utilizzato per raggiungere altri territori finora estranei ai percorsi in servizio. Vi sono infatti dei “punti di fermata” dedicati che possono tornare utili agli utenti come Colonne di Giugliano (Parco Commerciali Il Molino) oppure Sant’Antimo c.so Europa, Grumo c.so Garibaldi, Arzano via Pecchia, Arzano via Sette Re, Frattamaggiore via Vergara.

Va detto che il nuovo servizio CTP, partirà in via sperimentale con l’esercizio delle tre linee AV2-AV4-AV5. Di seguito orari e percorso dell’AV5 Qualiano-Afragola TAV e ritorno.

ANDATA: Capolinea QUALIANO: p.zza Rosselli, via San Francesco a Patria, ingresso asse Mediano (direz.Acerra), uscita GIUGLIANO: Casacelle (con inversione di marcia al C.linea), ingresso Asse Mediano(direz. Acerra), uscita AVERSA‐MELITO, SP Appia, Colonne di Giugliano (Parco Commerciale Il Molino), SANT’ANTIMO: c.so Europa, ingresso asse Mediano (direz. Acerra), uscita GRUMO NEVANO, via S. Domenico, via Giotto, c.so Garibaldi (verso Arzano), ARZANO via Pecchia, via Calabresi, v.le delle Industrie, via Sette Re, c.so D’Amato (direz.Frattamaggiore), FRATTAMAGGIORE via Roma, via P.M. Vergara, via Arena, ingresso asse Mediano (direz. Acerra), AFRAGOLA‐CARDITO, uscita Afragola Ipercoop “Porte di Napoli”, AFRAGOLA prolungamento via Arena, c.linea Stazione AV Porta Afragola. Prima corsa alle ore 7,10 da piazza Rosselli e ultimo arrivo a Qualiano alle ore 22,10.

Al seguente link ulteriori dettagli: http://www.ctp.na.it/dettaglinews.asp?ID=814

In allegato gli orari del servizio