Log in
20-Aug-2018 Aggiornato alle 17:06 +0200

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

Qualiano, picchia sua madre per 100 euro: arrestata

Da diversi mesi andavano avanti le violenze. La 44enne è stata arresta dopo un breve colluttazione con i Carabinieri. I Carabinieri dell’aliquota Radiomobile di Giuliano hanno arrestato per tentata estorsione continuata e per violenza e resistenza a pubblico ufficiale una 44enne di Qualiano già nota alle FFOO e affetta da disturbo di personalità che nell’abitazione della madre 65enne aveva minacciato di morte la genitrice per poi aggredirla fisicamente con lo scopo di costringerla a consegnare 100 euro. Leggi anche:QUALIANO: MITRAGLIETTA, CANNE MOZZE E BOMBA A CASA DI PERSONAGGIO CONTIGUO AI "MALLARDO" La donna è stata bloccata ma solo dopo una…

Qualiano: mitraglietta, canne mozze e bomba a casa di personaggio contiguo ai "Mallardo"

Carabinieri arrestano un 30enne Qualiano. I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato per detenzione di armi e munizioni da guerra e di ordigni esplosivi artigianali A.G. un 30enne del luogo già noto alle FFOO ritenuto contiguo al clan camorristico dei “Mallardo” operante a Giugliano in Campania e comuni limitrofi per il controllo degli affari illeciti. Il 30enne, già ai domiciliari per rapina, nel corso di perquisizione locale nella sua abitazione di residenza è stato sorpreso a detenere 3 cartucce calibro 7,65, una calibro 12 e una calibro 9. I militari a qual punto hanno esteso la perquisizione a un…

"Totò Sapore" a Qualiano si conferma anche a Caserta eccellenza della Pizza senza glutine

Secondo classificato al Primo trofeo Peroni senza Glutine nell'ambito del Pizza&xpo 2018 di Caserta Altra soddisfazione per la Pizzeria “Totò Sapore” che sta portando lustro alla Città di Qualiano nell’ambito delle pizze senza glutine. “Toto Sapore” al secolo Antonio Napolitano, titolare della Pizzeria, infatti, si è confermato al secondo posto al Primo Trofeo Peroni senza Glutine con la pizza chiamata “Terra Mia”, nell’ambito del “Pizza&xpo 2018”, che ha avuto luogo nella location d’eccezione dei Giardini di Maria Carolina presso la Reggia di Caserta. Leggi anche: LA PIZZERIA TOTÒ SAPORE SI CLASSIFICA PRIMA AL TROFEO TUTTO PIZZA 2018 “Sono contento di questo…

Qualiano, restyling del sito istituzionale del comune

De Leonardis: «Accorciamo le distanze tra cittadini e Pubblica Amministrazione». Nuove funzionalità, un layout più fruibile e accessibile da parte degli utenti,  la possibilità di usufruire dei servizi online rivolti ai cittadini e inviare istanze con ancor più facilità e senza necessariamente recarsi fisicamente negli uffici comunali di riferimento. Queste le principali caratteristiche del nuovo sito istituzionale del Comune di Qualiano (www.comune.qualiano.na.it) a cui si sta lavorando e che sarà a breve online. Il restyling è stato fortemente voluto dal sindaco Raffaele de Leonardis che tra gli obiettivi di inizio mandato ha quello di rendere i servizi al cittadino più…

Qualiano, Musella: Lasciare la Lega fuori dal governo cittadino non è stata una idea felice

"L’apparentamento della Lega con De Leonardis era ufficiale, per distrazione della coalizione la lista non è stata inserita sulla scheda".  Musella, mi commenta il risultato della sua Coalizione? «La nostra coalizione non ha dato i frutti che, a questo punto e visti i risultati, si millantavano. Solo la Lega ha risposto». Cos’è che non è andato? «Non c’è stata, forse, l’incisività che ha caratterizzato gli altri candidati sindaci». Parliamo adesso della Lega di cui lei è il Segretario cittadino. «La Lega ha risposto benissimo alle aspettative. Abbiamo preso 400 voti il 4 marzo e dei quali ne abbiamo confermati oltre…

Omicidio del Gioielliere Salvatore Gala: arrestati anche i complici della rapina

Gli arresti dai carabinieri nei confronti di due 31enni e un 34enne è il risultato dell'indagine finalizzata a trovare i complici della rapina. Questa mattina, all’esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Giugliano in Campania (Na) hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare (una in carcere e due agli arresti domiciliari) nei confronti di 3 persone - 2 uomini ed una donna - rispettivamente di anni 31 e residente a Quarto (Na), e di anni 34 e 31 residenti a Marano di Napoli (Na), per i reati di rapina…

Commemorazione delle Vittime delle mafie a Qualiano: un successo

Per l'occasione istituito ed assegnato il Premio Nazionale "19 luglio 1992, Terra Viva, dalla parte della Legalità". Ieri (19 luglio 2018 ndr) a Qualiano presso la villa comunale, si è tenuta la commemorazione dedicata alle vittime innocenti della criminalità, in questa cornice si è dato vita anche all'assegnazione del premio "19 luglio 1992, Terra Viva, dalla parte della Legalità", patrocinata dal Comune di Qualiano, che si è svolta nella sua prima edizione. La manifestazione di premiazione è stata un enorme successo, numerosi hanno assistito alla premiazione e alla visione dei filmati dedicati ai premiati, i quali narravano la vita di questi straordinari personaggi.…

Primi due atti di Giunta a Qualiano: approvato il Puc e ritirato il bando dei Loculi cimiteriali

Dopo questa approvazione il PUC passerà al vaglio della Città Metropolitana e poi ritornerà a Qualiano  QUALIANO - Con apposita delibera di giunta - riunitasi oggi per la prima volta - l’esecutivo De Leonardis ha licenziato il Piano Urbanistico Comunale (PUC). I neo assessori hanno preso atto della documentazione del PUC, attualmente in essere, e l'hanno integrata con 20 delle 64 osservazioni pervenute al comune da parte dei cittadini.  Ora si passa alla fase successiva. Il PUC passerà al vaglio della Città Metropolitana e poi ritornerà a Qualiano per la definitiva approvazione in Consiglio comunale. "Il nostro è stato un provvedimento opportuno ed urgente viste le due…

Qualiano, ecco i nomi della nuova giunta comunale

Qualiano, ufficiale: ecco la giunta di Raffaele de Leonardis E' ufficiale la giunta dell'era Raffaele de Leonardis. Il sindaco ha nominato assessori: Principia De Rosa, 27 anni, dottoressa in chimiche e tecniche farmaceutiche; (Noi con Michele Schiano) Elvira Di Nardo, 37 anni, dottoressa in storia e filosofia; (Noi con Michele Schiano) Domenico Di Domenico, dipendente regionale; (Forza Italia) Bonaventura Cerqua, 51 anni, imprenditore; (Qualiano vive ed io la difendo) Margherita Palma, 38 anni, psicologa. (Qualiano con De Leonardis sindaco) Il vice sindaco e le deleghe degli assessori verranno assegnate con atto separato nei prossimi giorni. "Una giunta con maggioranza di…

Festa della Madonna del Carmine, Giuseppe Ricciardiello: "un successo"

Il Presidente della ProLoco Gaudianum Qualiano e membro del Comitato Festa Madonna del Carmine racconta le innovazioni e tradizioni. Da pochi giorni è terminata un festa rionale molto sentita nel centro storico della città di Qualiano e nell’ultimo periodo un po’ in tutta la città. Si tratta della Festa della Madonna del Carmine una tradizione antica che viene celebrata ogni anno ed ingloba al suo interno tradizioni celebrate da ormai 29 anni. L’edizione del 2018 ha avuto una importante innovazione grazie all’istallazione di ombrelli lungo via Camaldoli che hanno attirato cittadini da quasi tutti i quartieri. Al fine di tirare le somme abbiamo…
Sottoscrivi questo feed RSS