Log in
19-Jun-2018 Aggiornato alle 18:19 +0200

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

Prende a calci e pugni moglie e figlio: arrestato 47enne a Qualiano

I Carabinieri scoprono dopo intervento che i maltrattamenti andavano avanti da anni I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali un 47enne del luogo già noto alle Forze dell'Ordine. L’uomo è stato bloccato all’interno della sua abitazione immediatamente dopo avere aggredito a calci e pugni per futili motivi la moglie 43enne e il figlio 20enne. Nonostante l’intervento dei militari l’uomo ha continuato a inveire contro i congiunti che sono ricorsi a cure mediche all’ospedale San Giuliano. Leggi anche: AMMINISTRATIVE, CACCIA AL "PICASSO" IN SALSA QUALIANESE Per entrambi sono state riscontrate contusioni in sedi multiple…

Amministrative, caccia al "Picasso" in salsa qualianese

Attacchi d'arte e peni stilizzati sui manifesti elettorali: scoppia la polemica social. La campagna elettorale di Qualiano per il ballottaggio si sposta su un altro livello. Adesso, infatti, si sfoggiano veri e propri “attacchi d’arte” disegnando peni stilizzati sui manifesti del candidato Sindaco Ludovico De Luca. Immediata la polemica social innescata dal candidato consigliere Giuseppe Fertuso che, per primo, ha condannato l’episodio dato che i primi disegni sono comparsi sui manifesti del Pd. A ruota è seguito un nuovo ritrovamento ma, questa volta, sui manifesti del Sindaco uscente; a segnalarli il candidato consigliere Salvatore Apostoli, che dal suo profilo social ha…

Sequestrata l’area deposito automezzi di una ditta a Qualiano: denunciato il titolare

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale scoprono 200 veicoli parcheggiati su terra nuda e violazioni nei documenti. QUALIANO - Nel corso di un servizio di controllo del territorio per la prevenzione dei reati in danno dell’ambiente i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale hanno denunciato in stato di libertà il titolare 56enne di una ditta di soccorso stradale e depositeria di Qualiano sulla circumvallazione esterna. L’uomo è ritenuto responsabile di violazioni a Leggi in materia di tutela ambientale e delle attività svolte illecitamente di gestione e di deposito di rifiuti: è risultato che…

Elezioni Qualiano, M5S: Non saremo sostenitori dei due candidati al ballottaggio

M5S Qualiano: Riteniamo che quanto accaduto sia lesivo di ogni regola democratica. Non ci stiamo in alcun modo a essere tirati dentro come presunti sostenitori di uno dei due candidati che con la loro quasi trentennale attività hanno distrutto questo paese. Non ci stiamo a essere complici o solo accompagnatori di uno dei due candidati che con il loro agire o il loro non vedere hanno rubato il futuro di questo paese. È sotto gli occhi di tutti le modalità di svolgimento di questa campagna elettorale, feste, concerti, loculi, bollettino, incarichi, risse, candidature estorte che hanno gravemente leso le normali regole…

Verso il ventennale del Bici Club il Pirata

Siamo tornati con un secondo appuntamento per festeggiare il 20ennale del Bici Club “Il Pirata”. Questa volta lo facciamo tramite due interviste fatte a Salvatore Di Vaio e Giulio Paolo, tra i primi soci del Club. “Sono stato invitato anch’io a portare il mio contributo per il 20ennale - spiega Di Vaio – come testimonianza di tutte le manifestazioni fatte nel privato e nel pubblico, e di come l’associazione sia stata una valvola di sfogo per tutte quelle persone che dopo una giornata di lavoro si incontrano con gli amici al Club.” Continua dicendo Di Vaio: “la bicicletta per noi…

M5S: via Sambuco, da strada di confine tra Villaricca Qualiano a frontiera del degrado”

Da strada di confine a frontiera del degrado, è la triste storia di via Sambuco. “Da strada di confine a frontiera del degrado. E’ la triste storia di via Sambuco, che nonostante un finanziamento di 250 mila euro questa strada continua ad essere colma di rifiuti. Mesi fa abbiamo depositato un’interrogazione a risposta scritta alla Giunta regionale sul caso di via Sambuco, a denunciarlo è - Luigi Cirillo Consigliere regionale del Movimento 5 stelle - una strada che traccia il confine tra i comuni di Qualiano e Villaricca. Situata nei pressi della discarica Alma, da anni questa arteria è diventata…

Affare Cimitero Qualiano: tra i nomi spiccano alcuni eccellenti

Singolari le domande di marito e moglie che hanno chiesto due diversi loculi, oppure di un responsabile giovane classe 1999 che si vede costretto a pensare già alla dimora eterna. Non risultano ancora pubblicati all’albo pretorio gli elenchi dei nomi che hanno avuto accesso al bando per il cimitero, contenuti in tre allegati comprendenti coloro che hanno richiesto il loculo, coloro che hanno richiesto i suoli e coloro che hanno richiesto il suolo per i monumenti funebri. L’amministrazione dichiarava in determina di aver pubblicato gli elenchi all’albo pretorio essendo gli stessi parte integrante e inscindibile della determina di aggiudicazione. In…

"C'è da Fidarsi", per "La rinascita di Qualiano", arriva l'On. Casillo

Appuntamento giovedì 7 Giugno, ore 18.00, bar Le Prestige, per un aperitivo insieme al capogruppo regionale del PD Giovedì 7 Giugno, alle ore 18.00, a Qualiano arriva l'onorevole Mario Casillo, capogruppo del PD del Consiglio Regionale della Campania. L’arrivo del politico a supporto della campagna elettorale del candidato sindaco della coalizione ”C’è da fidarsi”. La manifestazione organizzata dal vicesindaco Antonio Castaldo e dall'avv. Teresa Frecciarulo, candidati nella lista “LA RINASCITA DI QUALIANO”, con candidato Sindaco Ludovico De Luca, si terrà presso la caffetteria “Le Prestige” in piazza Rosselli, accanto all'ufficio postale. Leggi anche: "C'È DA FIDARSI", VENERDÌ APRE LA CAMPAGNA ELETTORALE…

Denunciata l’Amministrazione di Qualiano per la pubblicazione del Bollettino inviato alle famiglie

Carmine Sgariglia: “Non possiamo permettere che la campagna elettorale possa essere confusa e fuorviata dal contenuto di un bollettino del tutto identico al quello del Comune di Qualiano”. Una nuova denuncia è stata depositata dal Candidato Sindaco del Movimento 5 Stelle Carmine Sgariglia presso il Comando dei Carabinieri di Qualiano. Oggetto della denuncia è stato il bollettino in distribuzione nelle ultime settimane della coalizione “c’è da fidarsi”. Stampato dalla tipografia “Russart SNC”, tale bollettino reca nella prima pagina il simbolo del Comune di Qualiano ed è stato attribuito dalla pagina 2 alla pagina 83 la numerazione che riporta l’indicazione comune…

Qualiano, il pentastellato Carmine Sgariglia denuncia De Luca per l’affaire Cimitero

Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle: «Comportamenti loschi ed omissivi non ci appartengono e li scacceremo via anche dal Palazzo del Comune». Non poteva avere un epilogo diverso dalla denuncia, formalizzata ieri presso il Comando Stazione Carabinieri di Qualiano, quanto portato alla luce dalla richiesta di accesso agli atti amministrativi in merito alla questione delle domande per i loculi del Cimitero. Ieri sera, infatti, il candidato sindaco Carmine Sgariglia del Movimento 5 Stelle presso il Comando Stazione Carabinieri Qualiano, ha presentato, a salvaguardia degli interessi dei cittadini di Qualiano una denuncia contro Ludovico De Luca sindaco uscente ed altri,…
Sottoscrivi questo feed RSS