Log in
21-Jan-2018 Aggiornato alle 9:55 +0100

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

Giudice di Pace di Marano, Qualiano revoca la rescissione ma non tiene conto del TAR

Nell'atto non è citata la sospensione del protocollo 12040 del 27 settembre 2017 ordinata dal TAR nella fase Cautelare. Chi non conosce i fatti potrebbe classificare l’intera vicenda qualianese sul Giudice di Pace di Marano come un simpatico giuoco fanciullesco, ma purtroppo non è così perché di fatto è una logorante vicenda che parte con il protocollo 12040 del 27 settembre 2017 quando, con tale atto unilaterale e senza passare per il Consiglio comunale, il Sindaco di Qualiano Ludovico Del Luca decise di rescindere dalla Convenzione per il sostegno all’Ufficio del Giudice di Pace di Marano, atto con cui i…

Qualiano, nasce piazzetta Cepparulo

Il sindaco De Luca: “Un altro qualianese che si è impegnato per far crescere la nostra città” Dopo la Sala consiliare intitolata a Ciccio Nocera, a riconoscimento del suo impegno politico ed umano, per la città di Qualiano, l’Esecutivo guidato dal sindaco Ludovico De Luca, delibera l’intitolazione dell’area polifunzionale di Piazza De Gasperi a Carlo Cepparulo, politico e sindacalista. “Un uomo di alto profilo nella sua semplicità e dedizione a lottare e garantire diritti per gli operai ed i braccianti agricoli. Un uomo integerrimo, leale, disponibile, esempio di bontà e schiettezza anche come politico”, si legge tra le tante altre…

Qualiano, consegnato l'album delle figurine

In una Sala consiliare gremita, Amministratori ed associazioni sportive per celebrare un’iniziativa, che premia l’impegno sportivo locale. “Nello sport se non ti comporti bene vieni espulso. Provate ad immaginare se questa mentalità dal campo la portassimo anche nella strada. Se vuoi vincere, ma non lo fai con le regole, vieni cacciato fuori. Che vantaggio sarebbe se i nostri giovani crescessero con questa mentalità e mi piace immaginare un futuro in cui i nostri ragazzi fanno il passaggio dal campo di calcetto alla vita: giocano, vogliono arrivare primi, vogliono diventare campioni, ma seguendo delle regole che renderanno migliori loro, ma anche…

Qualiano, domani la Festa di San Antonio Abate

Qualiano. Ci sarà domani a partire dalle ore 18.00 la FESTA DI SAN ANTONIO ABATE. Una ricorrenza che tutti gli anni affascina centinaia di fedeli qualianesi. La messa inizierà alle 18.00 alla Chiesta di Santo Stefano in Qualiano e vedrà successivamente il famoso "fucarazzo", il "ciuccio di fuoco" e una sagra con un buon bicchiere di vino organizzata dai gruppi parrocchiali. La cittadinanza tutta è inviatata a partecipare! 

La biblioteca di Qualiano intitolata a Giuseppe Di Matteo, vittima innocente della mafia

L’assessore Biancaccio: “Ci è piaciuto coinvolgere i più giovani, perché dovranno essere loro a dare linfa vitale alla Biblioteca ed alla Cultura nel nostro paese”. A Qualiano ci sarà la biblioteca “Giuseppe Di Matteo”. La struttura di via Macello esce dall’anonimato di semplice “biblioteca” e porterà il nome di un giovane ragazzo, vittima innocente della barbarie mafiosa. A scegliere questo nome sono stati altri ragazzi, quelli che frequentano le scuole Medie e Superiori di Qualiano, che cono stati coinvolti nell’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale ed in particolare dall’assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione, guidato da Valentina Biancaccio. “Abbiamo voluto scegliere insieme…

Qualiano, arriva l'album delle figurine: 579 figurine delle 8 associazioni sportive

Il sindaco De Luca: “Facciamo riscoprire ai nostri adolescenti un gioco sano, che tutti noi abbiamo fatto e che favorisce la socializzazione”. QUALIANO - 579 figurine per 8 associazioni sportive, impegnate in diverse discipline. Sono i numeri vincenti che compongono un’importante iniziativa dell’Assessorato allo Sport del Comune di Qualiano arrivata a compimento: un album delle figurine tutto locale. Certo, dentro non ci sono le facce di Marek Hamšík, Fabio Quagliarella o Cristiano Ronaldo, ma quelle del figlio dell’amico, del compagno di banco, del nipote o della sorella del vicino di casa. Tante figurine che rappresentano gli sportivi di Qualiano: giovani…

19enne arrestato per spaccio a Qualiano

Rinvenuti 90gr di hashish e il materiale per il confezionamento, nonché una pistola a salve senza tappo rosso. Il tutto in casa sua a Qualiano. QUALIANO - I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato un 19enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine, A. I. R.. Il 19enne è stato trovato, durante perquisizione domiciliare, in possesso di una pistola a salve privata del tappo rosso, un panetto di hashish del peso di circa 90 grammi, 2 bilancini elettronici e svariate bustine di cellophane: tutto materiale indispensabile per il confezionamento in dosi dello stupefacente. A.I.R. dovrà, pertanto, rispondere di detenzione…

A Qualiano seminario informativo su "Resto al SUD"

L’assessore Napolano illustrerà il piano di aiuti, per i giovani che vogliono fare impresa e restare nella loro terra.  “I giovani devono riacquistare fiducia in loro stessi e nelle Istituzioni. Devono essere i veri protagonisti del proprio futuro. Contributi che vanno da 50.000 a 200.000 euro non sono pochi, per un giovane, che abbia un sogno imprenditoriale, dall'artigianato ai servizi, dall'agricoltura al turismo. "Resto al Sud" è davvero un'opportunità concreta. E’ il momento di provarci.” L’assessore alle Attività Produttive, Salvatore Napolano ha promosso un seminario informativo sui finanziamenti alle imprese di giovani imprenditori under 35, previste dall’iniziativa governativa “Resto al…

Qualiano, “Il 2018 sarà l'anno del riscatto delle periferie”

Il sindaco Ludovico De Luca sottolinea: "Sono progetti che vengono da lontano, dall’inizio della nostra Amministrazione". “Lo dico e lo ripeto, la città è una sola non esiste centro o periferia, piano piano riusciremo a portare tutta Qualiano a quella dignità che merita. Voglio solo sottolineare che opere del genere non se ne sono mai fatte e che spesso i tempi della burocrazia, purtroppo, non sono gli stessi che ognuno di noi adotta a casa propria. Ma dico ai cittadini, anche a quelli che scalpitano di più: vi sono atti e documenti già approvati e stiamo seguendo questi progetti dall’inizio…

16enne arrestato questa mattina a Qualiano

Il giovane aveva addosso 60 grammi di hashish già suddiviso in 20 stecchette. QUALIANO - Un 16ennne del luogo, incensurato, è stato bloccato stamattina dai Carabinieri della Stazione di Qualiano. Il giovane, infatti, ha attirato l'artenzione dei militari dell'arma per il suo atteggiamento sospetto. Il 16enne è stato perquisito e i Carabinieri, agli ordini del Mar. Bilancio, hanno trovato nelle sue immediate diposibilità 20 stecchette di hashish del peso complessivo di 60 grammi. Il giovane è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacente a fini di spaccio e accompagnato al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei.
Sottoscrivi questo feed RSS