Log in
26-Sep-2017 Aggiornato alle 16:55 +0200

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

Consiglio comunale di Qualiano: cronaca di una triste pagina politica

Amministrazione senza maggioranza e crollato ogni rispetto tra i ruoli specchio di una città ingovernabile: questa oggi è la politica di Qualiano. Sei sono stati i punti all’odg del consiglio comunale svoltosi il 21 settembre nell’Aula Consiliare del Comune di Qualiano. Come al solito è stata una seduta che è iniziata con tutti i buoni propositi, ma terminata in caciara. Il primo punto all’ordine del giorno ha riguardato un momento importante che ha segnato l’entrata nel “Parlamentino qualianese” di Umberto d’Ambrosio, candidato non eletto tra le fila di Fratelli d’Italia, che ha sostituito il Consigliere Giovanni Palma, raggiunto dal provvedimento…

Qualiano, L'opposione chiede le dimissioni del Sindaco De Luca

L'opposizione: "Prenda atto e si assuma la responsabilità del fallimento di una proposta politica che ha saputo promettere tanto e produrre il nulla". Alla luce di quanto accaduto ieri in consiglio comunale, è palese agli occhi di tutti i cittadini che non esiste più una maggioranza di governo cittadino che abbia i numeri per approvare alcun atto da qui al termine della scadenza naturale del mandato a Sindaco di Ludovico De Luca; ne è esempio lampante l'approvazione del verbale della seduta precedente solo dopo una sospensione temporanea dei lavori. Successivamente mai la maggioranza ha ottenuto più di 8 voti a…

Qualiano, dimissioni Palma: "La mia maggiore libertà temporale mi renderà più utile alla mia comunità"

Il Consigliere Palma: "So per certo che la mia azione politica sarà portata avanti dagli amici con cui ho condiviso un percorso di cambiamento". Dopo una lunga chicchierata sulla vicenda che lo sta colpendo e che lo sta costringendo, suo malgrado, a lasciare il suo ruolo di fervente oppositore dell'attuale amministrazione, il l'ex Consigliere Giovanni Palma ha deciso rendere pubblico il suo saluto al Consiglio comunale attraverso le pagine di questo giornale. «È un mio preciso dovere, per la stima e la fiducia che mi hanno mostrato gli elettori, offrendomi il loro consenso informarli che in ossequio alle conseguenze di…

Salvatore Bagni a margine di uno stage a Qualiano risponde alle nostre domande

Abbiamo raggiunto l'ex campione del Napoli che riveste il ruolo di direttore tecnico della S. C. "Cuore Rangers Qualiano" sul Campo sportivo "S. Stefano". QUALIANO - L'ex Campione del Napoli e direttore tecnico della Scuola Calcio "Cuore Rangers Qualiano" ha risposto alle nostre domande a margine di uno stage tecnico con i ragazzi del settore giovanile presso lo Stadio Comunale di Qualiano "S. Stefano".

Lettera agli imprenditori qualianesi: De Leonardis sbotta

De Leonardis preso dall'ira sbotta: "Perché i cittadini di Qualiano sono condannati ad essere presi per il culo?" QUALIANO - “Stimatissimo imprenditore”, così inizia la lettera a Firma del Sindaco Ludovico De Luca indirizzata a tutti gli esercizi commerciali di Qualiano. Consegnata non si capisce bene da chi in busta chiusa con il logo del Comune di Qualiano e il destinatario scritto a mano. Nella lettera il Sindaco De Luca parla di una occasione da non perdere ovvero un invito alla manifestazione di interesse, in vista dello “elaborando Piano Urbano Comunale” e data “l’intenzione di questa Amministrazione” di dare “una connotazione…

Il 18 settembre stage tecnico con Salvatore Bagni presso S.C. Cuore Rangers Qualiano

Presso il Santo Stefano di Qualiano dalle 15:00 alle 17:00 e presso il Centro Sportivo Rangers dalle 17:00 alle 20:00. QUALIANO - Grande festa per la scuola calcio Cuore Rangers Qualiano dove si è tenuto lo stage tecnico diretto da Salvatore Bagni ex campione Napoli scudettato attuale Direttore Tecnico dei Rangers Qualiano. Da quest'anno la scuola calcio Cuore Rangers Qualiano apre un nuovo progetto per i suoi iscritti che possono usufruire un servizio di alta qualità con il direttore tecnico Bagni che allenerà per tutta la stagione gli atleti della scuola calcio Rangers. Lunedi 18 Settembre si terrà un altro…

Carabinieri arrestano un pensionato a Qualiano per combustione illecita di rifiuti

Incendiava i rifiuti sterpaglie e rifiuti in via Falcone a Qualiano su un area di 2000 mq. QUALIANO - I Carabinieri di Qualiano hanno arrestato in flagranza per combustione illecita di rifiuti B. C., un pensionato 67enne del luogo. Gli uomini agli ordini del Mar. Pasquale Bilancio lo hanno sorpreso in un fondo agricolo in via falcone mentre incendiava rifiuti solidi urbani e materiale plastico disseminato tra le sterpaglie su un’area di circa 2.000 mq. L’area è stata sottoposta a sequestro. La classificazione dei rifiuti sarà effettuata a cura dell’arpac. L’arrestato è ai domiciliari in attesa di rito direttissimo.

Qualiano, corretta dal Segretario comunale la votazione della delibera del DUP

In una nota ai Consiglieri, al Sindaco e al Presidente del Consiglio comunale, il Segretario bolla la fattispecie come errore materiale. QUALIANO - Posto “rimedio” alla votazione della delibera n° 48 del 27 luglio 2017, relativa al DUP che recava una votazione diversa da quella avvenuta nell’Aula consiliare. La delibera, infatti, recava una votazione che riportava 2 voti contrari e 15 astenuti, mentre chi era presente ricorderà ben altro. Dalle prime avvisaglie e denunce fatte su facebook è passato un bel po’ di tempo ma nessuna risposta dalla Casa Comunale di Qualiano; dopo circa un mese dalla votazione un articolo…

Qualiano vuole riscoprire la vocazione produttiva

Il sindaco De Luca: “un’importante opportunità da non lasciarsi sfuggire” E’ diretto agli imprenditori del territorio, ma anche a chi lo vuole diventare dando vita ad un’attività, l’avviso che da giorni è sul sito del Comune di Qualiano e che è stato supportato anche da un manifesto pubblico a firma dell’assessore all’Urbanistica, Davide Morgera e del sindaco Ludovico De Luca. “Penso che sia un’importante opportunità di crescita per il nostro territorio. - sostiene il Primo cittadino - Il compito della politica è quello di creare le condizioni affinché le energie e le idee dei cittadini trovino accoglienza e possano concorrere allo…

Maltempo Qualiano, allagamento via Cavour: le foto dei cittadini smentiscono il Sindaco

I cittadini di Qualiano segnalano l'allagamento al "Cavone" dopo il post di questa mattina del Sindaco De Luca che minimizzava i danni. QUALIANO - Questa mattina in un articolo generale avevamo segnalato alcuni dei danni occorsi, nelle diverse città di cui abbiamo avuto notizia, a causa del maltempo. Da Qualiano alcuni cittadini ci inviano foto di una forte criticità verificatasi in Via Cavour nella zona denominata “Cavone”. Nella cunetta formata dal dislivello della strada, a causa delle forti precipitazioni si è formato un lago, che rende impraticabile il transito sia di pedoni che di autoveicoli. Il materiale fotografico fornito alla redazione…
Sottoscrivi questo feed RSS