Log in
20-Nov-2018 Aggiornato alle 12:14 +0100

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

Ambiente, Micillo: In Campania non ci sarà nessun inceneritore

A Qualiano il Sottosegretario all'Ambiente Salvatore Micillo risponde alle nostre domande.
A latere di una diretta dalla nostra Redazione con Agorà programma di approfondimento di Rai Tre in cui è stato ospite il Ministro Costa, abbiamo posto alcune domande al Sottosegretario Micillo.

La visita del Ministro Costa alla redazione di puntomagazine.it

Aver ospitato il Ministro Sergio Costa e il Sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo ci rende fieri e orgogliosi Ci sono dei passaggi nella vita professionale di ognuno di noi che fanno da spartiacque. Momenti in cui vi è un prima e un dopo che segnano inevitabilmente la storia, in questo caso, della nostra redazione. La visita del Ministro Sergio Costa e del Sottosegretario all’Ambiente Salvatore Micillo ci rendono fieri e orgogliosi premiando i tanti sacrifici di un progetto nato ormai più di 20 anni fa e che partendo dalla carta sta diventando a mano a mano un riferimento per l’informazione territoriale.…

Qualiano, allerta arancione domani scuole chiuse in città

Anche il sindaco di Qualiano chiude le scuole in vista dopo il bollettino meteo della Protezione Civile Regionale che prevede allerta arancione. Il sindaco di Qualiano De Leonardis comunica alla cittadinanza attraverso la sua pagina Facebook con il seguente messaggio: "visto  l’avviso regionale di criticità idrogeologica e idraulica del 19 novembre 2018 diramato dalla Protezione Civile della Campania, che dichiara l’allerta meteo 64/2018 di livello “arancione” fino al 20 novembre 2018 alle ore 17, considerato che, in relazione alle condizioni meteo avverse, il raggiungimento delle sedi scolastiche presenti in Città può essere particolarmente disagevole per studenti e personale scolastico; che…

Qualiano, Bar in piazza chiude per protesta: chiusa strada da 24 ore

I Titolari del Bar "[...] i nostri problemi non li vuole capire nessuno". Il Sindaco: "Rispettiamo la protesta ma le azioni sono pretestuose". Qualiano – Chiusa da sole 24 ore e per metà Piazza Kennedy per i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della stessa ed ecco le prime proteste da parte delle attività commerciali. Il primo a pubblicare un cartello è stato un noto bar di Qualiano a ridosso proprio nel tratto chiuso al transito veicolare ma, per dovere di cronaca, bisogna anche dire che è aperto al transito pedonale. Il cartello reca la seguente frase: “Il Bar…

Qualiano, arrestato collaboratore scolastico per violenza sessuale su minore

L'uomo, un 63enne di Qualiano, è stato posto agli arresti domiciliari. Questa mattina, dopo indagini coordinate dalla Procura di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno dato esecuzione a un'Ordinanza di Custodia Cautelare ai domiciliari emessa dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord nei confronti di un 63enne di Qualiano ritenuto responsabile di abusi sessuali nei confronti di un minore. Leggi anche: QUALIANO, GLI IMPEGNI PER LA "GIORNATA MONDIALE ONU DEL RICORDO DELLE VITTIME DELLA STRADA" Il provvedimento restrittivo trae origine da complessa attività d’indagine espletata a seguito di denuncia presentata ai Carabinieri di Qualiano dalla…

Qualiano, gli impegni per la "Giornata Mondiale Onu del Ricordo delle vittime della strada"

Il presidente del Consiglio comunale rende noto quanto è stato sancito in Consiglio comunale. In Consiglio Comunale lunedì 12 dicembre si è discusso delle Iniziative e le proposte per la "GIORNATA MONDIALE ONU del ricordo delle Vittime delle Strada”. L’incidentalità stradale rappresenta una piaga sociale ed economica a livello mondiale, per troppo tempo considerata un tributo al fabbisogno di mobilità dell’uomo. Nonostante negli ultimi anni i Comuni hanno molto risentito della riduzione di trasferimenti statali destinati a finanziare le attività istituzionali, l’amministrazione Comunale di Qualiano si impegna a produrre progetti ed iniziative sulla sicurezza stradale, sicurezza urbana e valorizzazione della…

Qualiano, chiusura di via S.M. a Cubito da via Filzi a Piazza Kennedy

La chiusura è stata necessaria per permettere il proseguimento dei lavori in Piazza Kennedy attualmente in corso. Qualiano – Domani parte un dispositivo di traffico temporaneo per consentire i lavori di “Riqualificazione e messa in sicurezza della rotatoria stradale Piazza J. F. Kennedy” che sono attualmente in corso. Leggi anche: QUALIANO, APPROVATO IL PROGETTO PER L'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO L’atto, firmato dal Responsabile dell’UTC settore Lavori Pubblici, ordina l’istituzione del divieto di transito veicolare in entrambi i sensi di marcia in via Santa Maria a Cubito dall’incrocio con via Filzi fino al centro di Piazza Kennedy come riportato nel grafico allegato all’ordinanza, dalle…

Qualiano, approvato il progetto per l'efficientamento energetico

Il sindaco di Qualiano: "E’ arrivato il momento che la Casa comunale cambi pelle". Procede senza sosta l’attività dell’amministrazione guidata dal Sindaco Raffaele De Leonardis, questa volta nel mirino il risparmio e la riduzione dei consumi. Con Delibera di G.C. n.245 del 26/10/2018 è stato approvato il progetto esecutivo per l'Efficientamento energetico e miglioramento tecnologico della “Casa Comunale” . Il progetto esecutivo redatto dall’UTC è stato presentato allo sportello elettronico regionale in questi giorni, per un contributo complessivo a totale carico della Regione Campania di 735.000,00 €, in risposta all’avviso Regionale Asse prioritario “Energia sostenibile” POR FERS 2014-2020. Leggi anche: QUALIANO BANDO…

Qualiano bando comunicazione, Il Sindaco: Domani stabiliremo i tempi della pubblicazione

La delibera prevedeva la doppia opzioni bisognava scegliere tra l'articolo 90 o il 150". Il bando evidentemente non chiariva la scelta. Il giorno 5 novembre alle ore 9:57 è stata annullata in autotutela, con determinazione dirigenziale n° 403 del 05 novembre 2018, la Manifestazione di interesse di selezione di n. 2 unità per l’ufficio di comunicazione del Sindaco. Nell’atto di di annullamento si prometteva, citiamo testualmente - che “[…] provvedendo, con successiva determinazione, a rettificare ad indire una nuova manifestazione di interesse ed approvare nuovo bando rendendolo conforme e compatibile all’indirizzo politico espresso con delibera 236/2018 nonché con la situazione…

Qualiano, ufficio comunicazione del Sindaco: Bando da rifare

L'assessore Sabatino Sandro Franzese: "La nuova Segreteria generale ci ha fatto notare che c'erano degli errori nella determina" Solo il 30 ottobre 2018 è stato pubblicato all’albo pretorio “l’Avviso pubblico di selezione di n. 2 unità per l’Ufficio di Comunicazione del Sindaco” - che riportiamo in allegato - su spinta della delibera di Giunta 236 del 17 ottobre 2018. Il giorno di Ognissanti, attraverso la sua pagina facebook, il dr. Puzo, un professionista della zona che un po’ tutti abbiamo imparato a conoscere attraverso i suoi articoli pubblicati anche sulle pagine di questo giornale, aveva già detto che questo bando…
Sottoscrivi questo feed RSS