Log in
23-May-2019 Aggiornato alle 17:25 +0200

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

Qualiano, lavori in via Maioni: dichiarazioni del vice sindaco Domenico Di Domenico

Ritardo dei lavori in contrada Maioni, arriva la risposta alle dichiarazioni di De Luca di Domenico Di Domenico, vice sindaco e assessore ai lavori pubblici. Il consigliere di minoranza sosteneva che la mancata istituzione della commissione paesaggistica avesse procurato dei ritardi nell'inizio dei lavori. Dopo aver chiarito già la questione in consiglio comunale, di fatto smentendo la tesi di De Luca, il vice sindaco ribadisce quanto detto: "Il ritardo nei lavori di realizzazione degli interventi di adeguamento e completamento del sistema fognario in contrada Maioni è dovuto esclusivamente all'incompetenza amministrativa dell'ex sindaco De Luca". La commissione locale paesaggistica citata come…

Qualiano, non inserita nel Bilancio di Previsione l'ultima somma chiesta dagli Eredi Monaco

Il sindaco De Leonardis: "Non potevamo predisporla nel bilancio perché gli atti risalgono a 40 giorni fa". Il Sindaco De Leonardis ha risposto alle nostre domande in merito alla sentenza che nomina il commissario ad acta, spiegandoci anche il perché nel Bilancio di Previsione non comparirà la somma dovuta agli Eredi Monaco per la quale è stato nominato un Commissario ad Acta che si occuperà di questo pagamento. Di seguito l'intervista video:
Leggi anche: QUALIANO, PER IL BIENNIO 2019/2020 ARRIVA LA STABILIZZAZIONE DI TRE LSU    

Qualiano, per il biennio 2019/2020 arriva la stabilizzazione di tre LSU

Per i tre fortunati che saranno scelti rappresenta l’occasione del vita. Arriva a Qualiano la stabilizzazione di tre lavoratori LSU per il biennio 2019/2020. A sancirlo la delibera di Giunta n° 70 del 08/05/2019, un atto redatto con dovizia di particolari veramente inusuale per il Comune di Qualiano. Leggi anche: QUALIANO, "MAGGIO DELLA CULTURA" La stabilizzazione è avvenuta nell’ambito della Programmazione triennale del fabbisogno di personale 2019/2021 – Piano annuale delle assunzioni 2019. Il Comune di Qualiano si avvarrà, infatti, di tre Lavoratori Socialmente Utili già in servizio presso l’Ente, in prima battuta. Essi saranno impiegati nei settori Operatore Tecnico/Amministrativo (2…

Qualiano, "Maggio della Cultura"

Ecco tutti gli appuntamenti organizzati dalla Pro Loco Qualiano. La Pro Loco Qualiano intensifica le proprie attività nel mese dedicato alla sezione 'Culturale' con un cartellone di eventi che terminerà solo il 2 giugno con la partecipazione alla sesta edizione di "Nu Juorn e sport", l'annuale appuntamento con lo sport in tutte le sue forme. Dopo aver svolto le prove di Matematica del Premio "Nino Pelella" alla fine di aprile, tra la fine della scorsa settimana e questa, sono giunte a conclusione anche quelle sportive allo Stadio S. Stefano con il triangolare di calcio e la staffetta maschile e femminile…

Qualiano sentenza TAR WIND, un atto di Giunta del 2015 dava mandato per costituirsi in Giudizio

All’albo pretorio abbiamo trovato l’atto di Giunta che autorizzava il Sindaco De Luca a stare in giudizio: la D.G.M. 43/2015. Nell’articolo dove abbiamo trattato del regolamento delle antenne abbiamo provveduto a riportare anche l’incresciosa mancata costituzione in giudizio del Comune di Qualiano in entrambi i ricorsi al Tribunale Amministrativo. Leggi anche: QUALIANO, NULLO IL REGOLAMENTO PER ANTENNE TELEFONIA: A SANCIRLO DUE SENTENZE DEL TAR La vicenda da subito ci era sembrata molto strana perché proprio in tale ambito, ossia quello dei contenziosi l’amministrazione guidata dal Sindaco De Luca – oggi tra i banchi dell’opposizione – si ha sempre provveduto a costituirsi…

Qualiano, nullo il Regolamento per antenne telefonia: a sancirlo due sentenze del TAR

Nulli sia il Regolamento sia gli atti applicativi e condanna in contumacia il Comune al pagamento delle spese di Giudizio. Carta straccia sia il “Regolamento comunale per l’installazione, l’esercizio ed il controllo degli impianti di teleradiocomunicazione e per la minimizzazione dell’esposizione della popolazione ai campi elettromagnetici” del Comune di Qualiano approvato con delibera di Consiglio comunale n. 24 del 23 Giugno 2014, sia gli atti applicativi entrambi contrassegnati dal protocollo n. 11275/2014. QUALIANO, SCHIANO - ZARA: FRATELLI D'ITALIA CAMBIA GLI EQUILIBRI IN CONSIGLIO COMUNALE A sancirlo due diverse sentenze la Settima sezione del Tar Campania arrivate dai ricorsi presentati prima…

Qualiano, Schiano - Zara: Fratelli d'Italia cambia gli equilibri in consiglio comunale

Schiano passa con Fratelli d'Italia, ma la maggioranza virerà a destra? Lo scopriremo nei prossimi giorni. A Qualiano cambiano i pesi in Consiglio comunale. Ai fini della maggioranza non vi è alcuna variazione, ma il primo partito in assoluto, stando alle ultime giravolte politiche in vista delle europee, sembra diventare Fratelli d’Italia, grazie al passaggio di Michele Schiano di Visconti da “Noi con l’Italia” a “Fratelli d’Italia” che avrebbero stretto un patto federativo, una sorta di patto tra l’elefante e la formica, per tentare di superare la soglia di sbarramento dettata dalle legge elettorale europea. Singolare, tuttavia, come l’unica parola…

Qualiano, nuovo abbandono di rifiuti per strada

Rifiuti lasciati in barba al calendario della differenziata e ingombranti in bella vista a Qualiano.  La  mattina del tre maggio,  durante una passeggiata per Qualiano, ci siamo imbattuti nell’inciviltà di alcune persone che, non curanti del calendario per lo smaltimento deri rifiuti, hanno deciso di abbandonare il pattume per le strade della città. Per essere precisi un cumolo di rifiuti si trova in Via T. Tasso all’incrocio con Via Dante Alighieri presumibilmente dal 1° maggio quando secondo il calendario per la raccolta dei rifiuti, per tale giornata,  andavi conferita la carta. Quindi, giustamente, il personale della multiservizi, davanti al non…

Qualiano, parla il Comandante D'Onofrio

D'onofrio: "Tutta la pletora di persone che si divagano nel friggere aria lascia il tempo che trova". Assicurazioni e controlli questo è stato il tema delle ultime vicende apparse sui socialnetwork frequentati dai cittadini di Qualiano dopo i tragici fatti che hanno la visto la morte di un cittadino vittima di un investimento, il 24 aprile scorso, causato da una donna che guidava una vettura non assicurata. Leggi anche: QUALIANO, “MORO: MARTIRE LAICO”. MARTEDÌ L’INCONTRO CON L'ON. GERO GRASSI IN SALA CONSILIARE L’incidente occorso il 24 aprile scorso ha coinvolto una vettura non assicurata. I cittadini sono a giusta ragione preoccupati.…

Qualiano, “Moro: Martire laico”. Martedì l’incontro con l'On. Gero Grassi in sala consiliare

L'appuntamento presso l'Aula Consiliare di Qualiano il giorno 7 maggio ore 10:00. Martedì 7 maggio, alle ore 10, nell’aula consiliare del comune di Qualiano si terrà un incontro nell'ambito del progetto del Consiglio Regionale della Puglia: “Moro: martire Laico”, al fine di mantenere viva la memoria e diffondere il pensiero di Aldo Moro: Costituente dal 1946 al 1948, Deputato dal 1948 al 1978, Ministro della Giustizia, della Pubblica Istruzione, degli Esteri e Presidente del Consiglio, vittima del terrorismo. Leggi anche: QUALIANO, CITTADINO RIPULISCE LA CAPPELLINA VOTIVA A SANTA MARIA DELLE GRAZIE L’On. Gero Grassi, componente dell’ultima Commissione Parlamentare d’inchiesta sul caso…
Sottoscrivi questo feed RSS