Log in
15-Nov-2019 Aggiornato alle 12:23 +0100

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

Qualiano Grande Viabilità, ancora disagi per gli automobilisti

Dopo le piogge delle ultime ore la strada risulta completamente allagata. Lo avevamo già detto in un articolo… che la strada si sarebbe potuta allagare ad una prossima pioggia. La buca riempita con il pietrisco è di nuovo aperta e pericolosa, in quanto il materiale che la ricopriva è stato sbalzato via dal continuo passare dei veicoli e dall’acqua abbondante. Questo materiale va ad ostruire le caditoie quindi è ancora maggiore la possibilità di allagamento. Evidente ormai che queste soluzioni “tappabuchi” purtroppo non risolvono il problema, ma è necessario un intervento strutturale serio. Invitiamo gli automobilisti a prestare massima attenzione.

Qualiano, Aicast replica alla nota dell'Amministrazione comunale

Aicast Qualiano: "Vogliamo rivendicare il ruolo fattivo dell'Associazione nella persona del Presidente Marco Cacciapuoti" Dopo la nota inviata dal Comune di Qualiano in merito ai fondi per le luminarie, giunge in redazione una nota di dell'Associazione Aicast Qualiano. “Apprendiamo stupefatti dai media locali – esordisce il comunicato – del bando cui ha partecipato il Comune di Qualiano presso la Camera di Commercio di Napoli, nell’ambito del quale sono stati assegnati alla Città di Qualiano 25mila euro dove sembra, da quanto riportato nella nota stampa, che sia tutto merito dell’Amministrazione Comunale. In realtà – prosegue la nota di Aicast Qualiano Qualiano…

Natale a Qualiano, ottenuto un finanziamento di 25mila euro

Il comune di Qualiano ha ottenuto un finanziamento di 25mila euro dalla Camera di Commercio di Napoli. Il progetto presentato dall’amministrazione De Leonardis ha ad oggetto l’installazione di luminarie con tema natalizio, l’organizzazione di un’isola pedonale ed eventi turistici e culturali nelle vie principali del paese nel periodo natalizio con l’obiettivo di valorizzare e promuovere il territorio. La proposta progettuale promossa è una testimonianza della continua attenzione verso lo sviluppo del territorio e dell’economia locale. Mediante una serie di attività ed eventi, l’obiettivo è quello di rilanciare e valorizzare l’economia locale attraverso attività attrattive per i cittadini e le comunità…

Indumenti e alimenti donati a Terra Viva: già distribuiti a vittime di violenza

Si tratta principalmente di aiuti a bambini donati dal ClubRotaract Afragola-Frattamaggiore "Porte di Napoli" Le donne e i minori che sono colpiti dalla piaga della violenza di genere, spesso si ritrovano soli e senza aiuti economici e materiali. Con questo comunicato vogliamo esprimere la gratitudine del Centro antiviolenza Terra Viva al ClubRotaract Afragola-Frattamaggiore "Porte di Napoli", partner Rotary, il quale presidente Antonio Natalizio e tutti gli associazti hanno fatto una importante donazione al Centro antiviolenza. In questi periodi di grande difficoltà per le donne accolte dal centro ed i loro figli, la generosità ClubRotaract Afragola-Frattamaggiore "Porte di Napoli" è stata provvidenziale,…

Settimana della Gentilezza: 150 bambini della Don Bosco di Qualiano ospitati alla Residenza Gianà

Da lunedì 11 a domenica 17 novembre si svolgerà in tutta Italia il primo “Festival della Gentilezza”. La giornata di apertura a Napoli, lunedì 11 novembre vedrà la partecipazione di istituzioni, scrittori, pensatori, aziende, associazioni e chiunque voglia riflettere sul tema della Gentilezza, come energia propulsiva di cambiamento per un futuro migliore. Tra le varie iniziative, la Casa Albergo per Anziani Gianà di Qualiano ospiterà in tre giornate 150 bambini della Scuola Elementare Don Bosco di Qualiano. Insieme anziani e bambini, discuteranno della Gentilezza come risorsa potente e messaggio da trasferire al prossimo, e si scambieranno “gentilezze” per dare il…

Vessasa la moglie da 5 mesi: arrestato un 45enne di Qualiano

Le ha provocato tumefazioni alle mani e alla testa sui suoi vestisti ancora le ciocche di capelli che le ha strappato. I Carabinieri della Stazione di Giugliano in Campania hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali un 45enne di Qualiano. L’uomo, già noto alle ffoo, aveva insultato e aggredito la moglie e dopo averla privata del cellulare si era allontanato dall’abitazione. Rientrato in nottata il 45enne aveva ripreso a picchiarla senza alcun motivo apparente. I Carabinieri, allertati dal 112, hanno bloccato l’uomo mentre rincorreva la moglie, fuggita nell’abitazione di una vicina di casa. Arrestato, l’uomo è stato tradotto…

Qualiano, arrestate 3 persone: 1 in carcere e due ai domiciliari

Il primo sconterà 2 anni per estorsione, il secondo 4 mesi per violazione del foglio di via e il terzo 1 anno e 2 mesi per falsificazione di cd e dvd. I Carabinieri della Stazione di Qualiano, guidati dal Mar. Bilancio, hanno rintracciato e arrestato 3 persone già noti alle forze dell'ordine, in esecuzione di provvedimenti restrittivi emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. Il primo, L. B., 44enne del posto, dovrà scontare in carcere la pena di 2 anni di reclusione per il reato di estorsione commesso a Villaricca il 19 gennaio del 2017. Ai domiciliari,…

Qualiano, ancora problemi sulla grande viabilità

Dopo le ultime piogge si sono venuti a formare nuove buche sul manto stradale. Segnalati ancora problemi sulla grande viabilità, giunte in redazione nuove foto di buche venutesi a creare dopo le ultime piogge. Come accade ormai da tempo dopo ogni precipitazione si vengono a formare nuove buche sul manto strade della grande viabilità. Fino ad oggi la soluzione è sempre stata quella di “tappare” le buche con del pietrisco, ma da come si può vedere anche in foto la cosa non funziona, questo perché con il continuo passare di auto e mezzi pesanti il pietrisco viene sbalzato ai lati…

Qualiano, da più di 48 ore il sito del Comune non è raggiungibile

Bloccati i servizi essenziali per cittadini, professionisti e imprese.  Non è la prima volta che accade che il il sito ufficiale del Comune di Qualiano sia - come si dice in gergo tecnico - down. Abbiamo più volte provato a raggiungerlo, ma il messaggio restituito è sempre lo stesso: il sito è irraggiungibile. Lo stesso accade con l'albo pretorio. Non è possibile quindi consultara atti, avvisi, delibere e determine. Non sono disponibili neanche i servizi ai professionisti ed alle imprese come il SUAP e il SUE. Nelle prossime ore tenteremo contattare l'assessore al ramo e il Sindaco per cercare di…

Qualiano, era ai domiciliari ma è stata sopresa in strada

La donna quando è stato bloccata dai Carabinieri ha detto che non si era allontanata molto e stava tornando a casa. Dovrà rispondere di evasione. D. H., 24enne di origini tarantine, era già sottoposta alla detenzione domiciliare nel campo rom “ex Costagliola”, quando i Carabinieri della Stazione di Qualiano agli ordini del Mar. Bilancio l’hanno sorpresa a piedi sulla Circumvallazione Esterna. Dopo un primo tentativo di sfuggire all’arresto, la donna è stata bloccata. La donna non ha trovato scuse particolari ma ha rassicurato i militari dell'Arma, dicendo che non si era allontanata molto e che stava tornando a casa. Sottoposta…
Sottoscrivi questo feed RSS