Log in
21-Mar-2019 Aggiornato alle 11:26 +0100

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

Aicast Qualiano, rispondono il Responsabile area Napoli Nord e il Responsabile cittadino

Pianese: “Inaugurato un centro di formazione a Sant’Anastasia”. Cacciapuoti: “Ho notato aspetti innovativi che gioverebbero al commercio di Qualiano”. Nata ufficialmente l’AICAST Imprese italiane sul territorio di Qualiano, l’associazione che raggruppa insieme Industria, Commercio, Artigianato, Servizi e Turismo. In un'intervista il Responsabile Area Nord e Giugliano Andrea Pianese e il Responsabile di Qualiano Marco Cacciapuoti, la raccontano in una intervista. Leggi anche: NASCE A QUALIANO AICAST IMPRESE ITALIA Presidente Pianese cos’è Aicast? «Aicast è una associazione di categoria che unisce e rappresenta i settori dell’industria, del commercio, dell’artigianato, dei servizi e del turismo. L’associazione è nata da un bel po’ di anni ed…

Qualiano, domani alla Don Bosco Verdi il prof. Alessandro D’Acquisto fratello di Salvo

I ragazzi della Verdi incontrano “Testimone di legalità" Qualiano, 19 marzo 2019. Si celebra domani la “Giornata della legalità”, all’interno della quale l’IC 2 Don Bosco-Verdi ha organizzato un evento dedicato al valore della legalità, per diffondere, in particolare nelle scuole, la cultura della corresponsabilità, delle regole, della trasparenza contro il fenomeno della corruzione ed ogni forma di illegalità. La giornata prevede l’inizio dei lavori alle ore 9,30 presso la Sala Teatro dell’Istituto, dove avremo l’onore di ospitare il prof. Alessandro D’Acquisto che con la sua partecipazione straordinaria darà rilievo al significato dell’evento rendendosi disponibile a testimoniare, ai ragazzi delle medie,…

Qualiano: anni di violenze su moglie e figlia, arrestato 57enne

Questa notte un 57enne di Qualiano ha picchiato moglie e figlia adolescente venendo poi bloccato in casa dai militari della stazione locale L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali avendo causato alle donne lesioni in varie parti del corpo. I medici dell’ospedale “San Giuliano” hanno diagnosticato a entrambe le vittime contusioni guaribili in 5 giorni. Leggi anche: QUALIANO, DON BOSCO VERDI: GRANDE SUCCESSO PER LA FINALE DEI GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO Durante i successivi accertamenti è emerso che le violenze andavano avanti da anni ed erano sempre accese da futili motivi:…

Qualiano, Don Bosco Verdi: grande successo per la finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo

Presenti più di 350 alunni e accompagnatori Qualiano. Grandissimo successo per l'IC Don Bosco Verdi di Qualiano! La scuola è stata scelta dall'Accademia italiana per la promozione della Matematica come scuola polo per organizzare la finale dei Giochi del Mediterraneo tra le scuole e Napoli e provincia. La manifestazione del 15 marzo si è tenuta in tutta Italia e i vincitori andranno direttamente alla finale nazionale che si terrà a Palermo nei prossimi mesi. Leggi anche: QUALIANO, ALLA DON BOSCO VERDI LA FINALE DEI GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO Nonostante il numero dei partecipanti fosse considerevole, circa 350 alunni e accompagnatori, l'accoglienza…

Qualiano, il 21 marzo il convegno "Parole in Blu: Un Autismo consapevole"

L'appuntamento nella sala consiliare del Comune di Qualiano il 21 marzo ore dalle ore 9:30 alle ore 13:30 La Pro Loco Qualiano, in collaborazione con l’ANGSA Campania e col patrocinio morale del Comune di Qualiano, ha promosso per giovedì 21 marzo dalle 09:30 alle 13:30, presso la sala consiliare del Comune di Qualiano, il convegno/dibattito “Parole in blu: un autismo consapevole”. Leggi anche: QUALIANO, ALLA DON BOSCO VERDI LA FINALE DEI GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO L’evento nasce allo scopo di porre in evidenza: statistiche, diagnosi, metodologie utilizzate nell’approcciarsi e nell’affrontare lo spettro autistico. Saranno inoltre esaminate le difficoltà burocratiche e psicologiche…

Qualiano, alla Don Bosco Verdi la finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo

Saranno presenti ben 350 studenti dalle scuole di Napoli e città metropolitana Qualiano. Oggi 15 marzo dalle ore 13 l'IC Don Bosco - Verdi ospiterà la finale di area della provincia di Napoli dei Giochi Matematici del Mediterraneo organizzati dall'Accademia Italiana per la Promozione della Matematica "Alfredo Guido". Leggi anche: QUALIANO, CONVEGNO ALLA DON BOSCO VERDI. "DIRITTI ALLA SOSTENIBILITÀ: LA LEGALITÀ SI IMPARA A SCUOLA" La kermesse ospiterà 350 allievi provenienti dalle scuole di Napoli  e Città Metropolitana di Napoli che, insieme ai loro genitori e accompagnatori, renderanno unica la giornata confrontandosi in una sana e costruttiva competizione e condividendo…

Qualiano, Atleta con la Sindrome di Down arriva prima ad una gara di danza sportiva

Agli Open di Salerno, Serafina "Sara" Perfetto si esibisce in un assolo di "cha cha" e conquista il gradino più alto del podio per aver ballato senza tutor. È di Qualiano, si è classificata prima negli Open di Salerno di Danza sportiva che si sono tenuti presso il Palazzetto dello Sport di Agropoli (SA) il giorno 9 e 10 marzo 2019 ed ha la Sindrome di Down. Leggi anche: NASCE A QUALIANO AICAST IMPRESE ITALIA Serafina “Sara” Perfetto, sotto i colori della scuola di ballo “Amour Latino”, da un anno trasferitasi da Qualiano a Villaricca, nello stupore del pubblico dell’Intero Palazzetto…

Qualiano, finisce il calvario della signora Maria: aveva dormito anche in auto

La donna era ospitata presso una stanza che avrebbe dovuto lasciare per lavori. Adesso è in una struttura della Chiesa della S.S. Immacolata di Qualiano. Aveva dormito persino 15 notti in auto prima di trovare una sistemazione di fortuna presso una persona che le aveva offerto una stanza autonoma, dove non tutti i servizi erano funzionanti ma, nonostante questo,  la donna, che abbiamo imparato tutti a conoscere come Sig.ra Maria, non si era sottratta a dare un contributo per il disturbo. Leggi anche: QUALIANO, DORME PER 15 NOTTI IN AUTO: LA STORIA DI UNA CITTADINA La svolta nel suo triste caso è…

Nasce a Qualiano AICAST Imprese italia

Il Presidente Marco Cacciapuoti: “Onorato che sia stata riposta fiducia nella mia persona”. Nasce a Qualiano, l’AICAST Imprese Italia, l’Associazione che racchiude i settori dell’industria, del commercio, dell’artigianato, dei servizi e del turismo. Leggi anche: QUALIANO, HASHISH E MARIJUANA IN CASA: CARABINIERI ARRESTANO 23ENNE Ad essere eletto presidente Marco Cacciapuoti titolare del Bar Amaca e tra i primi associati Giorgetto Salvatore, titolare della Bettola ‘a Rossa, l’avv. Castrese Catone, l’avv. Giulio Cacciapuoti e Montieri Domenico, libero professionista. “Mi sento onorato ed orgoglioso di rappresentare AICAST sul territorio di Qualiano, ringrazio coloro che hanno riposto fiducia nella mia persona per condurre questa…

Qualiano, hashish e marijuana in casa: Carabinieri arrestano 23enne

Arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 23enne incensurato di Qualiano I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti G. A., un 23enne di Qualiano incensurato. Leggi anche: PRO LOCO QUALIANO GAUDIANUM, RICCIARDIELLO: SODDISFATTI DEL "CARNEVALE SOCIAL" A seguito di perquisizione nel suo domicilio il giovane è stato trovato in possesso di 40 grammi di hashish e 4 di marijuana. Trovati e sequestrati anche 2 bilancini di precisione, 2 coltelli e 220 euro in banconote di vario taglio ritenuti provento di attività illecita. L'arrestato attende il rito…
Sottoscrivi questo feed RSS