Log in
23-Oct-2018 Aggiornato alle 10:30 +0200

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

Qualiano, rifiuti speciali in via Falcone accanto al "S. Stefano"

La stradina chiusa accanto al Campo sportivo di Qualiano invasa dai rifiuti speciali: guaine per i tetti, materassi, bidoni di puttura e tanto altro. Un’altra segnalazione ci è giunta da un cittadino che riguarda ancora una volta via Falcone a Qualiano, più precisamente la traversa chiusa che costeggia il lo Stadio Comunale S. Stefano. Siamo andati a verificare ed effettivamente la quantità di rifiuti è notevole. In quella piccola stradina lunga a malapena 150 metri, infatti, vi sono gettati rifiuti di ogni genere, partendo da materassi, fino ad arrivare a secchi di pittura e guaina bituminosa per l’isolamento dei tetti. È…

Qualiano, peggioramento meteo: scuole chiuse

La decisione a seguito del perggioramento delle condizioni meteo  A seguito del peggioramento delle previsioni meteo sopraggiunte con un ultimo bollettino in questi minuti ho deciso PER LA CHIUSURA DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO SUL TERRITORIO DI QUALIANO Anche in considerazione del fatto che l'allerta diramata è di livello arancione per precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità e raffiche di vento nei temporali, in carenza di ulteriori notizie da parte della protezione civile regionale sulla evoluzione della situazione complessiva, in via precauzionale, ho disposto la chiusura - con apposita ordinanza sindacale - per…

Qualiano, allerta meteo arancione per 24 ore

Anche a Qualiano scuole aperte, ma il sindaco si dice pronto a chiuderle nel caso le condizioni meteo peggiorassero. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di Allerta meteo di colore Arancione su tutta la regione. Dalle 22 di stasera e almeno fino alle 22 di domani si prevedono «Precipitazioni diffuse con rovesci e temporali di moderata o forte intensità». Possibili raffiche di vento nei temporali accompagnate da allerta anche per mare nel tratto costiero incluso nella zona 1: Piana campana, Napoli, Isole e la costa dei comuni dell'area vesuviana. L'allerta arancione per dissesto idrogeologico diffuso su…

Qualiano, sequestrata fabbrica di tappeti

Segnalati all'autorità giudiziaria il gestore e il titolare: non erano in regola con la sicurezza sul lavoro e con le prescrizioni ambientali. Qualiano - Nel corso di servizi per contrastare reati ai danni dell’ambiente i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno eseguito ispezione in un’azienda fabbricatrice di tappeti di Qualiano insieme a personale dell’ARPAC, del locale Ufficio Tecnico e dell’Asl Napoli 2 Nord nonché a colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli. Il titolare e il gestore dell’attività (di 44 e 74 anni) sono stati segnalati all’ag per emissioni pericolose in atmosfera, smaltimento e stoccaggio illecito di…

Qualiano, via Falcone di nuovo carica di rifiuti

Un'amministrazione attenta non può consentire questo tipo di comportamenti. Due nuove segnalazioni ci hanno raggiunto in redazione da Via Falcone a Qualiano. Una del giorno 17 ottobre e l’altra fresca di giornata. L’abbandono illegale dei rifiuti continua nella zona, nonostante la raccolta straordinaria operata dalla Qualiano Multiservizi spa.  Ancora rifiuti nello stesso punto dove sono stati segnalati nello scorso articolo, ma l’altra foto mostra rifiuti abbandonati lungo tutta la strada fino al Campo Sportivo. Non vi sono dubbi vi è una chiara volontà di non rispettare le regole della raccolta differenziata e una amministrazione comunale che si rispetti di certo non…

Qualiano, via Martiri di Ungheria le "zoccole" fanno il loro comodo

Un cittadino di Qualiano stanco manda un video in redazione al fine di sponare l'amministrazione ad intervenire. Ancora una volta i cittadini si rivolgo al Punto! per segnalare situazione al limite della civile vivibilità, questo è il caso di via martiri di ungheria a Qualiano dove, a ridosso di un portone di un abitazione, da una caditoia entrano ed escono con una certa allegria ratti. Uno dei cittadini della zona, stanco della situazione, ha addirirttura filmato le "zoccole" in pieno giorno che svolgono la loro attività incurandosi della presenza umana. Leggi anche: QUALIANO, RIFIUTI SPECIALI ABBANDONATI SULLA GRANDE VIABILITÀ
Non…

Qualiano, partono i lavori in Piazza Kennedy

Questa mattina è iniziata la cantierizzazione per permettere i lavori di riammodernamento e la messa in sicurezza in una delle piazze storiche di Qualiano. Qualiano - Piazza Kennedy è meglio conosciuta come “miez ‘o tunn”, definizione che rende bene l’idea della rotonda posta al centro dell’incrocio tra le due maggiori direttrici cittadine via Campana e via Santa Maria a Cubito. Abbiamo richiesto ai tecnici una serie di varianti rispetto al progetto originario (visibile nelle ultime due foto) che prevedeva la copertura dei sanpietrini con l'asfalto e la realizzazione di spartitraffico a delimitare le carreggiate intorno alla piazza. Leggi anche: QUALIANO, RIFIUTI…

Qualiano, rifiuti speciali abbandonati sulla grande viabilità

Resti di mobili rotti e guaina bituminosa per l'impermeabilizzazione dei tetti. Il tutto vicino all'erba alta. Qualiano - Nuova segnalazione di abbandono di rifiuti speciali sulla grande viabilità. In redazione ci giunge una una foto che rappresenta un cumulo di guaina bituminosa usata per l'impermeabilizzazione dei tetti. A segnalare la situazione potenzialmente pericolosa ancora una volta un cittadino che, per paura che il cumulo possa diventare presto o tardi un rogo, ha inviato la foto in redazione. Lo smaltimento di questi rifiuti è in genere molto complicato perché sono necessarie le analisi e all'esito delle quali è possibile conferire i…

Qualiano, un successo l'incontro "Creati per essere liberi - I diritti non hanno sesso"

Notevoli spunti di riflessione su omofobia e diritti nell'incontro di Terra Viva. Toccanti le testimonianza portate nella Sala consiliare di Qualiano. Ottimi spunti ed interessanti interventi sono venuti alla luce dal Convegno dibattito “Omofobia Stop - Creati per essere liberi i Diritti non hanno sesso”, organizzato dall’Associazione antiviolenza ed antidiscriminazione Terra Viva il 12 ottobre 2018. In un Aula consiliare quasi piena è stato affrontato uno dei temi più attuali degli ultimi tempi: l’omofobia. Definita come paura e l’avversione irrazionale nei confronti dell’omosessualità, della bisessualità e transessualità e di riflesso quindi delle persone omosessuali, bisessuali e transessuali basata sul pregiudizio,…

Qualiano, Stage della Salvatore Bagni Academy al S. Stefano

Un nuvo progetto nato dalla coesione di Cuore Rangers, Olympique Giugliano e con la collaborazione fattiva di Salvatore Bagni ex Campione del Napoli. Una giornata di sano sport quello organizzato il giorno 11 ottobre 2018 dal nuovo progetto messo in campo dalla collaborazione tra ASD Cuore Rangers, Olympique Giugliano e l’ex campione del Napoli Salvatore Bagni.
Presso il Santo Stefano di Qualiano, infatti, si è tenuta una sezione di allenamento stage in presenza della vecchia gloria del Napoli di Maradona. Numerosi i calciatori in erba iscitti al progetto che hanno sfidato una sottile pioggia che ha caratterizzato tutta la sessione.…
Sottoscrivi questo feed RSS