Log in
16-Jan-2019 Aggiornato alle 15:41 +0100

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

San Giorgio a Cremano, Polizia di Stato arresta giovane rapinatore

20enne arrestato dalla Polizia in quanto gravemente indiziato del reato di rapina Il 12 gennaio gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Giorgio a Cremano hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria G.Z., di 20 anni, in quanto gravemente indiziato del reato di rapina. La sera precedente in via Scalea a Portici il giovane si era avvicinato a una coppia di adolescenti, rapinando a uno di loro un telefono cellulare e la somma di 10,00 euro. Leggi anche: NAPOLI, ARMATO DI COLTELLO RAPINA UN UOMO Il tutto con la minaccia di un coltello a serramanico. Sono partite subito…

Qualiano, racket: arrestato esattore vicino ai D’Ausilio

Fermato dai Carabinieri sconterà 5 anni di carcere Qualiano. R.D. un 47enne di Qualiano già noto alle forze dell’ordine e ritenuto vicino al clan camorristico dei “D’Ausilio”, è stato arrestato dai carabinieri della locale stazione per estorsione aggravata da finalità mafiose. Leggi anche: GIUGLIANO, RUBA 1200 EURO IN MATERIALE ELETTRICO: ARRESTATA Era libero ed è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli che lo condanna a 5 anni e 3 mesi di reclusione per estorsioni a esercizi commerciali e bar di Napoli commesse dal novembre 2016 al marzo 2017. I…

Qualiano strutturalmente in deficit ha i soldi per l'assicurazione degli amministratori

Partito da 3.000 euro aumentato di 18.000 euro per un totale di 21.000 euro, cresce di sei volte il premio assicurativo per i danni causati dagli amministratori. Molti sono i comuni che stipulano polizze per coprire i danni che gli amministratori o loro rappresentanti potrebbero causare attraverso la loro attività. Leggi anche: QUALIANO, RACKET: ARRESTATO ESATTORE VICINO AI D’AUSILIO Non è infatti uno scandalo che anche Qualiano così come Napoli, giusto per citare un comune, stipuli delle polizze che vadano a risarcire l’Ente in caso di errori. Quello che sorprende a Qualiano è il fatto che nell’ultima Variazione di Bilancio approvato…

Qualiano Grande Viabilità, di nuovo oggetto di scarichi abusivi

Sotto l’occhio spento di una telecamera abbandonata addirittura una barca. Non si ferma l'abbandono dei rifiuti speciali sulla Grande Viabilità. Un cumulo di rifiuti speciali ammassati, principalmente guaine bituminose che provengono da lavori in nero o da ditte senza scrupoli che pur di evitare i costi di analisi e smaltimento e guadagnare qualcosa in più, sono abbandonati sul margine della strada. Questo è lo scenario di degrado in cui verte un’arteria importantissima quale è Grande Viabilità di Qualiano. Leggi anche: QUALIANO, IMPORTANTE PRODURRE REGOLAMENTI MA LO È ANCHE FARLI RISPETTARE L’abbandono illecito dei rifiuti speciali è una piaga fin troppo conosciuta…

Qualiano, importante produrre Regolamenti ma lo è anche farli rispettare

Mentre il Presidente del Consiglio di Qualiano pubblicizza un regolamento in produzione, non si controlla il rispetto del Nuovo Regolamento della Contabilità. Qualiano è sempre fonte di notizie molto particolari nell’ambito politico-amministrativo. Abbiamo appreso, infatti, da un post pubblicato dal Presidente del Consiglio comunale Onofaro che lo stesso si sta occupando di un Regolamento e lo ha comunicato, alle cittadinanza ambientalista e non, con questa parole: «Volevo comunicare a tutti gli ambientalisti e non che stiamo lavorando da tempo (il sottoscritto in prima persona) alla redazione di un “Regolamento comunale per il benessere degli animali e per la migliore convivenza…

Qualiano Santa Maria delle Grazie, rimosso il mucchietto di foglie ma non il resto

Pemangono sia il rifiuto speciale che le deiezioni canine miste a materiali ferrosi presenti da prima di Natale. Si confida in un intervento nelle prossime ore. Dopo l’articolo giudicato “fuori luogo”, “acchiappaclic” e scritto da “chi fa polica”, questa mattina il mucchietto di foglie e cartacce è stato rimosso. Leggi anche: QUALIANO SANTA MARIA DELLE GRAZIE, RISCONTRATO UN MODO STRANO DI SPAZZARE Permangono tuttavia, in Piazzetta Santa Maria delle Grazie, le deiezioni canine (cacche di cane) miste a materiale ferroso (pezzo di un carrozzino) lasciato a terra dalla potatura dei lecci dato che lo stesso era tra i rami degli alberi.…

Qualiano Santa maria delle Grazie, riscontrato un modo strano di spazzare

I cittadini si domandano che senso abbia ammucchiare la spazzatura e poi non rimuoverla e perché mai si lascino in terra sterco di cane e bottiglie vuote. La segnalazione è giunta direttamente dai cittadini della zona che, incuriositi da questo particolare modo di operare il servizio di spazzamento, si sono domandati se fosse effettivamente normale. Leggi anche: QUALIANO, 100 CHILI DI ESPLOSIVO IN GARAGE: ARRESTATO Il metodo consiste, in primo luogo, nell'ignorare sistematicamente rifiuti che sono in terra da oltre due settimane come le deiezioni canine e le bottiglie di vetro, abbandonate da cittadini evidentemente incivili e, in secondo luogo, nel…

Qualiano, 100 chili di esplosivo in garage: arrestato

Il Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato un 29enne del posto. Dovrà rispondere di detenzione illegale di materiale esplondente ed esplosivo. Qualiano - F.C., un incensurato 29enne del luogo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Qualiano che gli hanno trovato nel garage 100 chili di materiale esplosivo, botti di ogni tipo. rinvenute e sequestrate 43 “cipolle” e 802 ordigni artigianali del peso totale di 46 chili. Leggi anche: QUALIANO CONSIGLIO COMUNALE, LA MINORANZA SI SPACCA C’erano anche 47 chili di fuochi di ogni genere tra i quali una batteria da ben 200 colpi, 16 batterie da 100 colpi,…

Qualiano Consiglio comunale, la Minoranza si spacca

Sulla Variazione del Piano delle Opere Pubbliche, del Bilancio previsionale e del DUP 2018, Marrazzo, Castaldo e Fele votano con la Maggioranza. In un Consiglio comunale tranquillo all’insegna della serenità, acceso soltanto da piccole “punzecchiature” tra i Consiglieri Marrazzo Donato e Ludovico De Luca, forse riconducibili a qualcosa accaduto tra i due che farebbero meglio a chiarire per non fare passare una immagine di loro stessi sbagliata, sono stati discussi tre punti all’ordine del giorno: l’Approvazione nuovo Regolamento di Contabilità; la Ratifica della deliberazione di G. C. n° 262 del 23/11/2018 concernente “Variazione del Bilancio di Previsione per l’esercizio finanziario…

Qualiano, campo rom la municipale trova carcasse di veicoli

L'operazione della Polizia Municipale di Qualiano è scattata questa mattina al Campo rom dopo la segnalazioni di auto cannibalizzate. Operazione della Polizia Municipale di Qualiano questa mattina al campo rom sulla circumvallazione esterna. Gli uomini dei caschi bianchi qualianesi, guidati dal comandante Angelo D'Onofrio, hanno scoperto nei terreni sul territorio di Qualiano occupati abusivamente dai rom provenienti dal “campo Schiattarella” di Giugliano, decine di carcasse di auto rubate e rifiuti di ogni genere pronti per essere incendiati. Leggi anche: QUALIANO: MALTRATTAVA ED ESTORCEVA DENARO AI GENITORI DA ANNI Alcune delle vetture erano in fase di smontaggio, probabilmente per rivenderne i pezzi…
Sottoscrivi questo feed RSS