Log in
19-Jul-2019 Aggiornato alle 4:57 +0200

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

Qualiano, rifiuti ingombranti abbandonati in Via Palumbo e in Via dalla Chiesa

Giunge in redazione la segnalazione di un cittadino che passano sulla zona ha notato rifiuti Ci è giunta in redazione l’ennesima segnalazione dei cittadini qualianesi, in quanto esasperati per le condizioni di alcune vie della città di Qualiano. Una delle vie segnalate è via Generale Carlo Alberto dalla Chiesa dove giace li da diversi mesi un divano tra la vegetazione tagliata e lasciata a terra. Leggi anche: QUALIANO, SCRICCHIOLA LA MAGGIORANZA: ONOFARO E IUFFREDO PASSANO AL GRUPPO MISTO Mentre l’altra strada segnalata è via Avvocato Antonio Palumbo dove la situazione persiste ormai da tempo. Anche li vi si trova un…

Qualiano, scricchiola la maggioranza: Onofaro e Iuffredo passano al gruppo misto

Dopo le parole grosse volate, Forza Italia perde il Presidente del Consiglio Comunale e un Consigliere e la maggioranza diventa di fatto risicata. Come in un puzzle ecco che tutti le tessere tornano al proprio posto. Solo qualche giorno fa scrivevamo di una lite tutta su Facebook tra il Vicesindaco Di Domenico e il Presidente del Consiglio comunale Onofaro. Ad entrambi chiedemmo spiegazioni che non vollero fornirci. Leggi anche: QUALIANO, TERREMOTO IN FORZA ITALIA: BOTTA E RISPOSTA TRA ONOFARO E DI DOMENICO A chiarire tutto l’arcano un protocollo diffuso oggi sui social ma che bazzica per gli uffici del Comune di…

Qualiano, tutto pronto per il 2ª edizione del premio “19 luglio 1992, Terra Viva, dalla parte della legalità”

L'appuntamento come di consueto nella Villa comunale di Qualiano il 19 luglio alle ore 18:00. Anche quest’anno in occasione della commemorazione della strage di via D’Amelio in data 19 luglio 2019 l'associazione “Terra Viva” assegnerà il premio in oggetto. La cerimonia di premiazione si terrà in Qualiano (NA) presso il Monumento alla Memoria delle Vittime della riminalità organizzata, il quale si trova all’interno della villa Comunale via Avv. Antonio Palumbo, in data 19 luglio alle ore 18. L’evento è patrocinato dal Comune di Qualiano e dalla Polizia di Stato. L'evento verrà condotto dal Giornalista professionista Peppe Iannicelli volto noto di…

Qualiano, 1milione di euro a Società Britannica: ecco la risposta del Sindaco

Il Sindaco di Qualiano Raffaele De Leonardis approfondisce la vicenda rispondendo alle nostre domande. Il Sindaco De Leonardis risponde duramente alla richiesta del milione di euro: si tratta di una cifra transatta a 400mila euro ed oltretrutto, come spiega il Primo cittadino di Qualiano anche pagata totalmente. Il sindaco poi va oltre e incaricherà i legali di procedere penalmente per arrivare a ricostruire come questo questo credito transatto sia arrivato a società britanniche che sembrano non aver nulla a che fare con l'ogetto sociale della Formass da cui parte tutto. Di seguito la video intervista

Qualiano, Società britannica chiede al Comune 1milione di euro

Torna in auge una vicenda che sembrava definitivamente conclusa: quella del FORMASS Un’altra brutta tegola potrebbe abbattersi sul Comune di Qualiano si tratta di una sentenza che impone al Comune e quindi ai cittadini di Qualiano di pagare 1.000.011,53 euro ad una Società britannica Corsair Services LLC. Leggi anche: QUALIANO, SI DIMETTE LA CONSIGLIERA PINA ODIERNO La Giunta, con la delibera n° 96 deo 4 luglio 2019 pubblicata ieri all'albo pretorio, ha autorizzato a stare in Giudizio in secondo grado per evitare l’esborso di questa enorme cifra, non ancora scritta in Bilancio. «È una brutta storia che viene dal lontano 1997…

Qualiano, si dimette la Consigliera Pina Odierno

La consigliera di minoranza ha rassegnato questa mattina le sue dimissioni. Erano nell’aria e qualcuno sommessamente già le dava per certe qualche mese fa, ma solo questa mattina la Consigliera di opposizione Pina Odierno, eletta nella lista “Obiettivo Futuro” che sosteneva la coalizione guidata da Ludovico De Luca, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere Comunale. Raggiunta telefonicamente, oltre a dirsi orgogliosa di aver ricoperto l'incarico affidatole dai cittadini, ci ha spiegato che è stata una decisione molto sofferta dettata da motivi personali che la stessa non ha voluto rendere noti. Al suo posto entrerà  l’avv. Vittorio Di…

Qualiano, chiuse le fontanine pubbliche: ecco la risposta del Sindaco

La segnalazione sul gruppo Facebook “Sei di Qualiano se” ha scatenato una polemica. Il sindaco: "Alcune erano diverte ed altre favorivano sprechi ". Tutto è partito da un cittadino di Qualiano che attraverso un video ironico su facebook ha portato all’attenzione dell’opinione pubblica il problema. Leggi anche: QUALIANO, PRIMO MEMORIAL GIUSEPPE CORRADINO Numerosi sono stati i commenti non hanno vissuto bene tale decisione. Sta di fatto che nel caso qualche cittadino voglia riempire una bottiglietta d’acqua, come avviene in tutte le città, non potrà farlo a meno che non decida di recarsi in Piazza D’Annunzio o al Pozzo Comunale, dove ad…

Qualiano, primo memorial Giuseppe Corradino

Si terrà questa sera alle ore 21:00 il primo memorial Giuseppe Corradino Il maestro Corradino nasce a Savona nel 1947. Negli anni ’60 si esibisce nei locali della Milano Bene con lo pseudonimo di Punny dove incontra i giovani Celentano, De Andrè, Iannacci, Villaggio e Tenco. Lavora tanto anche sulle navi da crociera. A Qualiano arriva nel ’82 pianista e diplomato in canto lirico come tenore e nel ’83 fonda a Qualiano l’accademia musicale “Domenico Cimarosa” dove erano impartite lezioni gratuite per i cittadini. Leggi anche:CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI GIUGLIANO, SEQUESTRATA “CAVA GIULIANI” In occasione dell’anniversario della città di…

Qualiano, Regolamento condono Sogert: manca un pezzo

Il testo è quello approvato in Consiglio comunale il 20 giugno 2019 con delibera 22. Nessuno si è accorto che mancava un pezzo. Venti giorni ci sono voluti per la pubblicazione all’albo pretorio del Approvazione Regolamento per l’Applicazione della “definizione agevolata” delle ingiunzioni di pagamento che presenta all’interno una gravissima criticità. L’atto, infatti, dovrebbe contenere 14 articoli ne contiene, in realtà, solo tredici. Leggi anche: QUALIANO, CAOS DELIBERE: CORRETTI I PRIMI ERRORI A mancare l’Articolo 11 che dovrebbe riportare, come scritto nell’indice, la voce “Definizione agevolata degli importi inclusi in accordi o piani del consumatore”: una delle parti più importanti. Non…

Qualiano, terremoto in Forza Italia: botta e risposta tra Onofaro e Di Domenico

A generare malumori sembrerebbe sia stato l'attreggiamento onnipresente di Onofaro. Forse partito un richiamo da Napoli. Cosa accade nella politica nelle stanze del potere del Comune di Qualiano? Che si stiano iniziando a rompere le “giarretelle” come si dice dalle nostre parti o che sia un tentativo di destabilizzare Forza Italia? Leggi anche: QUALIANO, RUOTA DI UNA VETTURA SPROFONDA IN UNA BUCA: TANTA PAURA Ieri due post hanno colpito la nostra attenzione uno del Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Onofaro, da sempre molto attivo sui social e l’altro del Vicesindaco Domenico Di Domenico, notoriamente molto più propenso al contatto fisico che…
Sottoscrivi questo feed RSS