Log in
21-Sep-2019 Aggiornato alle 17:28 +0200

Le News da Qualiano, Città Metropolitana di Napoli

Qualiano, situazione economica critica: approvato il Riequilibrio con parere sfavorevole dei Revisori dei Conti

Troppe le incertezze: Qualiano Multiservizi, "Eredi Monaco", 31mila euro di IVA 2016 e 620mila euro di squilibrio sulla spesa corrente.  Si è tenuto il 19 settembre scorso l’ultimo Consiglio comunale di Qualiano che tra gli altri punti recava l’approvazione del Riequilibrio di Bilancio. Quanto accaduto nell’Assise cittadina non è certo un risultato da festeggiare come fanno alcuni esponenti della Maggioranza sui social. È stato approvato, infatti, il Riequilibrio di Bilancio con ben due pareri negativi del Collegio dei Revisori dei Conti, di cui uno era presente in aula in rappresentanza dell’intero Collegio. La Maggioranza, prendendosi una grandissima responsabilità, nonostante quanto…

Qualiano: Tre coltivatori di marijuana finiti in manette

Sono 88 le piante di canapa sequestrate I carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato per coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente e per furto di energia elettrica 3 soggetti: C.M. (60enne) e L.D.G. (65enne), entrambi già noti alle forze dell'ordine. Con loro un incensurato 25enne. Appiattati per tre giorni e tre notti in una campagna del giuglianese, i militari hanno seguito gli intensi traffici dei 3 uomini. Attraversando un tunnel ricavato sotto un terrapieno e abilmente nascosto tra la vegetazione, i 3 raggiungevano un campo all’interno del quale erano piantate, in piena fioritura, 88 piante di canapa indiana. Alcune…

Assicurazione mezzi Qualiano Multiservizi, Cuciniello: “Tutti regolarmente assicurati”

Negli ultimi 15 giorni un susseguirsi di voci sulla presunta mancata copertura assicurativa ha reso necessaria una verifica. Sono settimane che in città ed in ambienti politici circolava la voce che i mezzi della Qualiano Multiservizi SpA svolgessero il servizio di raccolta scoperti della obbligatoria copertura assicurativa. Sono bastati pochi giorni per rendere le voci molto più insistenti tanto da rendere necessaria una verifica della notizia. Abbiamo provveduto a contattare, telefonicamente, l’Amministratore unico della Municipalizzata che si occupa del ciclo integrato dei rifiuti nella città di Qualiano per ottenere maggiori informazioni e, quanto meno, una smentita. Dr. Cuciniello ci sono…

Qualiano, Residenza per Anziani Gianà: Pigotte per l'Alzheimer

A cucire le Pigotte, che saranno vendute a Natale, sono stati gli ospiti della Residenza in un progetto durato un anno.  C’è sempre tempo per impegnarsi in attività di alto contenuto sociale. Un gruppo di Ospiti della Casa Albergo per Anziani Gianà, sita in Qualiano (NA), ha deciso di impegnarsi nel cucire Pigotte, per venderle poi durante il periodo natalizio, e devolvere il ricavato della vendita ad un’associazione che si occupa di alzheimer, della ricerca sulle malattie degenerative in genere, e delle conseguenze familiari e sociali che da esse scaturiscono. La scelta è caduta sull’alzheimer perché negli ultimi anni è…

Qualiano, Bando Servizio Civile Universale 2019: ecco l'interrogazione dell'Opposizione

I Consiglieri di Minoranza in Consiglio comunale intendono apprendere se siano stati inviati progetti per il Bando del Servizio Civile Universale 2019. Protocollata questa mattina dai Consiglieri di Opposizione di Qualiano una interrogazione consiliare indirizzata all’Assessore alle Politiche Sociali – Giovanili – Ambiente - Protezione Civile – Bandi Europei – Innovazione Tecnologica Principia De Rosa.  I consiglieri firmatari, con l'atto che lasciamo in allegato, intendono apprendere notizie in merito ai progetti previsti dal Bando per il Servizio Civile Universale 2019. Il Consigliere Vittorio Di Procolo, primo firmatario della interrogazione, chiedendo di rispondere al Sindaco De Leonardis in caso di assenza…

Rogo su via San Francesco a Patria: I Sindaci intervengano in danno nei confronti della Regione Campania

Basta non può essere solo una questione di competenze si provveda a diffidare la Regione Campania a ripulire le aree di competenza o si proceda in danno. Un rogo impressionante questa mattina su via San Francesco a Patria dove sono andati a fuoco i rifiuti speciali e non, ammassati all’interno del guardrail. Si tratta solo dello scontato epilogo dell’ennesimo avvelenamento annunciato. Quello accaduto non è altro che un ennesimo rogo di una domenica che è di fuoco nel vero senso della parola basta guardare all’orizzonte per scorgere, in tutte le direzioni, comignoli di fumo nero che appesta l’aria e a…

Disabilità e Diversità, Espedito Petacca attore disabile risponde alle nostre domande

La disabilità un tema di cui si parla troppo poco in un contesto dove la prepotenza e l'arroganza sembrano essere uno status symbol. Espedito è un disabile motorio. Ha difficoltà di ogni genere a spostarsi nella Area Nord di Napoli e nella città in cui vive, Qualiano di cui è una eccellenza con tanto di attestato del comune. Nella sua città, nonostante sia una persona conosciuta, si scontra continuamente con arroganza e prepotenza e questo lo paorta in uno stato di agitazione continuo tanto che ormai circola la voce dei suoi continui litigi in città. Ha accettato di rispondere a…

Qualiano, sversamento abusivo di Tv sulla grande viabilità

In zona Grande viabilità Qualiano. Notte fonda per quanto riguarda gli scarichi abusivi. La foto ritrae nei pressi dell'asse della Grande viabilità una quantità di monitor e Tv scaricati probabilmente da pochissime ore e preda anche di saccheggio. Una situazione paradossale che ci viene segnalata grazie alla solerzia del gruppo social "Sei di Qualiano se" che da anni sta documentando episodi come questo attraverso foto e video in primis dei suoi amministratori tra cui Mimmo Licciardiello e Lello Galati.  Ci chiediamo a questo punto quali sia la presenza degli organi preposti del comune. Primo tra tutti l'assessorato all'ambiente che continua…

Qualiano, Castaldo: «Alleanze? De Leonardis è un Sindaco debole»

"Raffaele ha voluto far il Sindaco a tutti i costi" A più di un anno dalle elezioni come reputi il lavoro di questa amministrazione?Vedo questa amministrazione molto assente. Tante anime di questa maggioranza non hanno ancora capito i problemi veri di Qualiano, altrimenti non litigherebbero per poltrone e personalismi ma per questioni vicine ai cittadini. Si immagini solo che in 1 anno e 4 mesi abbiamo cambiato 3 segretari. Manca un confronto politico su argomenti e interessi veri dei cittadini qualianesi. Anche quando ho dato la mia disponibilità e cercato di essere costruttivo non ho avuto alcun risultato. Tutto fermo…

Qualiano ex dipendente PiParking: aperta trattativa con l'azienda

Dopo la pubblicazione della lettera del sig. Caccavale si sblocca la trattativa.   Questa mattina pubblicavano una lettera aperta di un ex impiegato della PiParking, società che gestisce la sosta a pagamento nel comune di Qualiano. Alle ore 20:50 arriva una mail che reca la notizia dell'avvio della trattativa con l'azienda. Di seguito il testo della mail di ringraziamento: "Spett.le Redazione, faccio seguito all'appello diretto al Sindaco in merito alla questione Piparking per ringraziare pubblicamente tutto lo staff di “PUNTOMAGAZINE.IT”per lo spazio concesso e ringraziare il Sindaco Dott. Raffaele De Leonardis che grazie al suo invito diretto alla società concessionaria del…
Sottoscrivi questo feed RSS