Log in
17-Nov-2017 Aggiornato alle 19:15 +0100

Mugnano, domenica giornata dedicata all'Ambiente con la "Pedelata Ecologica"

Sarnataro: "Ottimo modo per sensibilizzare i cittadini sia al rispetto per l’ambiente che ci circonda sia alla pratica sportiva" Mugnano, Napoli – Una giornata dedicata allo sport e all’ambiente quella che si terrà domenica, a partire dalle 10, in villa San Lorenzo – Makeba. L’evento, dal nome “Pedalata Ecologica”, è stato patrocinato dal Comune ed è organizzato dalla Proloco Munianum e Mugnano Sociale con la collaborazione della Confesercenti e dell’associazione Nuovo Avvenire. La manifestazione inizierà con una pedalata tra le strade della città. Una volta finito il giro in bici si ritornerà nella villa comunale di via San Lorenzo dove…

Il primo premio ai World Championship Coreografic Team alla scuola di danza "S.p.i.a Academy" di Mugnano

Il sindaco Sarnataro: "Mugnano sta vivendo una stagione sportiva unica". La categoria premiata è stata Under 11 Show Mugnano. Ennesimo successo sportivo per la città di Mugnano. La scuola di danza S.p.i.a Academy, dopo il successo ai Campionati Italiani Idf, si è aggiudicata la medaglia d'oro ai World Championship Coreografic Team nella categoria Under 11 show. Le gare si sono disputate ieri a Cercola. "Con la stessa coreografia che ci ha permesso di conquistare il primo posto al Campionato Italiano, ieri abbiamo vinto anche i campionati mondiali - spiega la Maestra Melania Russo - E' stata un enorme soddisfazione. Ringrazio…

L'Asd Basket Mugnano vince il campionato regionale Under 18 Elite

Sarnataro: "Incentivare lo sport per dare ai ragazzi un diverso percorso formativo" E’ l’Asd Basket Mugnano la vincitrice del campionato regionale Under 18 Elite. La conquista del titolo è arrivata venerdì in un Paladelfino gremito di spettatori, dove la squadra Al Delfino Mugnano ha sconfitto la Pall Partenope nel match conclusivo. “Questa vittoria è il frutto di due anni di lavoro, sacrificio e impegno – spiega Rocco Civita, presidente della compagine mugnanese – Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo sogno, in primis l’allenatore Francesco Olivo, il preparatore atletico Gennaro Apicelli e tutti gli atleti che…

Nicola Cipolletta vola in Ungheria per il titolo di Campione Europeo, sabato il match

Sarnataro: "Nostro orgoglio, siamo tutti con lui" MUGNANO – Dopo la conquista del titolo di Campione Italiano di boxe nella categoria Pesi Piuma ottenuta a Mugnano, ora Nicola Cipolletta parte alla conquista dell’Europa. Sabato 18 febbraio il boxer sfiderà in Ungheria Zoltan Kovacs per il titolo di Campione Europeo nella categoria pesi super piuma versione Wbo. Il match, in dieci riprese, si terrà a Papa, città che dista circa 120 chilometri da Budapest. “Siamo lieti di vedere il nostro atleta combattere in Europa per una cintura di così notevole importanza – spiega l’assessore allo Sport Dario Palumbo – L’augurio è…

Sabato a Mugnano Nicola Cipolletta difende il titolo di Campione Italiano di Boxe

Sarnataro: "Scelta politica quella di ospitare il match, importante diffondere la cultura dello sport" Mugnano capitale dello sport per un giorno. Proprio nella cittadina dell’area nord di Napoli, sabato 17 dicembre, alle ore 20:30, Nicola Cipolletta difenderà il titolo di Campione Italiano di boxe nella categoria Pesi Piuma. Il match, che si terrà nella palestra della scuola Fillippo Illuminato, vedrà Cipolletta sfidarsi con Laze Suat. La manifestazione sportiva, seguita in diretta da Rai Sport, è stata organizzata dall’amministrazione targata Sarnataro in collaborazione con la Promoter Internazionale Rosanna Conti Cavini. “Siamo orgogliosi di poter ospitare un evento sportivo di tale portata…

Mugnano, Trofeo Acsi Flegrea, questa sera la finale

Il sindaco di Mugnano di Napoli Sarnataro: "Il torneo è stato un'occasione per ricordare l'importanza dello sport e della salute" Si disputerà questa sera a Monte di Procida, alle ore 20, la finale del I Trofeo Acsi Flegrea di calcio a 5 Over 50. Sul campo del Parco Benessere la squadra del Comune di Mugnano “Al Delfino” si scontrerà contro l’”Anfra-Quarto”. Il torneo, iniziato a marzo, ha visto la partecipazione di numerosi comuni dell’area a nord di Napoli. “Ringraziamo tutte le amministrazioni comunali che ci hanno aiutato a far partire questo progetto – spiega Raffaele Serio, ideatore del Trofeo Acsi…

Mugnano, Sport: al via la II edizione del Trofeo Internazionale D'Alterio Group

Sport, al via la II edizione del Trofeo Internazionale D'Alterio Group Sarnataro: "Fine settimana dedicato allo sport e ai nostri ragazzi". E’ partita ieri allo stadio comunale Vallefuoco la seconda edizione del Trofeo Internazionale D’Alterio Group. La manifestazione sportiva, organizzata dalla Asd Villaricca Calcio, vedrà sfidarsi sul campo 18 squadre italiane della categoria Pulcini 2005. L’iniziativa si concluderà domenica pomeriggio con le finali del torneo e le premiazioni. “L’anno scorso le società professionistiche del nord accettarono con una certa titubanza il nostro invito al torneo perché per loro stavano andando nella ‘Terra dei Fuochi’ – spiega la vicepresidente dell’Asd Villaricca…

Mugnano, al via il Terzo Torneo di Minibasket "Augusto Marfella"

Al via il Terzo Torneo di Minibasket "Augusto Marfella", Sarnataro: "Tre giorni dedicati allo sport e ai bambini" Tutto pronto per il Terzo Torneo di Minibasket intitolato ad Augusto Marfella. La manifestazione sportiva, organizzata dall’Asd Basket Mugnano, parte oggi al Pala Delfino e alla palestra della scuola Illuminato e si concluderà nella giornata di domenica. “Il torneo – spiega il presidente della Basket Mugnano, Rocco Civita - è dedicato ad Augusto Marfella, che ha sempre speso tutte le sue energie per dare ai bambini la possibilità di praticare sport”. L’iniziativa vedrà sfidarsi, in oltre 30 partite, diverse società sportive, provenienti…

Mugnano, box: Nicola Cipolletta difenderà il titolo di Campione Italiano Pesi Piuma

Nicola Cipolletta difende il titolo di Campione Italiano di box nella categoria Pesi Piuma a Grosseto. Il match, che si terrà venerdì sera al palazzetto dello sport della città toscana, vedrà Cipolletta sfidarsi con Michele Crudetti. “Mi sento fisicamente pronto e in forma per affrontare quest’importante sfida e difendere il titolo di Campione d’Italia – dichiara l’atleta mugnanese – Se dovessi vincere potrò competere per il titolo europeo. Il mio grande sogno resta quello di aprire una palestra a Mugnano, dove insegnare ai giovani, soprattutto quelli più bisognosi, i valori dello sport. Ringrazio tutta l’amministrazione comunale per il sostegno, i…

Domani il primo trofeo Città di Mugnano - Quadrangolare di Karate

Sarnataro: "Incentiviamo lo sport che deve essere alla portata di tutti" Si terrà domani mattina, nella palestra della scuola Illuminato, il primo Trofeo Città di Mugnano - Quadrangolare di Karate. Alla manifestazione sportiva, organizzata dalla Asd Movida Tempio del Fitness, parteciperanno 7 società provenienti da tutta Napoli per un totale di 90 atleti. "Ringrazio il Comune e il Centro Sportivo Educativo Nazionale, Sezione di Napoli, per il supporto a questo evento - dichiara Giuseppe Chianese, uno degli organizzatori - Mi auguro che iniziative del genere aumentino sempre più, così da avvicinare i nostri ragazzi allo sport". La manifestazione è stata…
Sottoscrivi questo feed RSS