Log in
21-Oct-2017 Aggiornato alle 18:34 +0200

Domenica la II edizione del "Tesoro dei Nonni" a Mugnano

Il Sindaco Sarnataro: "Incontro tra generazione che rappresentano il nostro passato e futuro". MUGNANO – Torna l’appuntamento con il “Tesoro dei Nonni”, l’evento giunto alla sua II edizione e dedicato a tutti i nonni della città. L’iniziativa, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Proloco Munianum e dalla Proloco Mugnano Sociale, si terrà domenica mattina alle 10 e 30 in villa San Lorenzo – Makeba. Anche per quest’anno saranno premiati i migliori racconti, scritti dagli alunni delle scuole del territorio, che raccolgono le memorie e i ricordi dei nonni. “Siamo orgogliosi della grande partecipazione che ha avuto il concorso letterario –…

Nominato il Nucleo di Valutazione di Mugnano

Il Sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro: "Scelte le migliori professionalità che questo territorio ha da offrire". MUGNANO – Nominato il Nucleo di Valutazione. Questa mattina il sindaco Luigi Sarnataro, con apposito decreto, ha individuato i cinque membri che comporranno l’organo che avrà il compito di monitorare, verificare e valutare l’operato di dirigenti, capi settore e dipendenti comunali per i prossimi tre anni. Si tratta di Francesco Filogamo, che ricoprirà la carica di presidente, Gavino Nuzzo, Maria Rosaria Vallefuoco, Domenico Amoruso e Angelina Lanzante. Il neonato Nucleo di Valutazione andrà insomma a sostituire, così come voluto dalla giunta targata Sarnataro, l’Oiv,…

Commemorazione dei defunti, al cimitero di Mugnano disponibili le lampade votive al Led

Il sindaco di Mugnano Sarnataro: "Così si riduce il consumo di energia e di conseguenza i costi". MUGNANO – Commemorazione dei defunti, al cimitero di Mugnano – Calvizzano arrivano le lampade votive al Led. Le nuove lampadine a risparmio energetico non sono l’unica novità per quest’anno. Rispetto al 2016 le tariffe per i lumini, in vista delle celebrazioni dei santi e dei morti, sono notevolmente ridotte. “Quest’anno abbiamo chiesto alla ditta che gestisce il servizio di rendere i costi più accessibili – spiega il presidente del Consorzio cimiteriale Gabriele Vallefuoco – Una riduzione resa possibile anche grazie all’utilizzo di lampade…

Lunedi i lavori in via San Lorenzo a Mugnano per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Il sindaco di Mugnano Sarnataro: "Cercheremo di ridurre i disagi al minimo per i cittadini". MUGNANO - Continua l'impegno dell'amministrazione targata Sarnataro per abbattere le barriere architettoniche presenti sul territorio comunale. Concluso il primo tratto di via Murelle fino all'incrocio con via Corridoni, lunedì partiranno i lavori in via San Lorenzo. Per consentire l'intervento è stato previsto il restringimento della carreggiata da via Doria fino al civico 42. Nel progetto è previsto il rifacimento dei marciapiedi fuori legge, ovvero con larghezza inferiore a 90 centimetri, la realizzazione di nuovi marciapiedi, eliminazione dei dislivelli tra la quota stradale e quella pedonale…

Lotta al bullismo, l'amministrazione Sarnataro promuove un tavolo permanente con le scuole

Il primo cittadino di Mugnano Sarnataro: "Bisogna capire quanto è diffuso il fenomeno e le fasce di età a rischio" MUGNANO – Lotta al bullismo e al cyber bullismo, l’amministrazione targata Sarnataro promuove un tavolo tecnico permanente con le scuole del territorio. La prima riunione si terrà domani mattina nella sala giunta del Comune. All’incontro parteciperanno i referenti delle scuole elementari, medie e superiori, sia pubbliche che private, presenti sul territorio comunale e un gruppo di psicologi, che a titolo volontario, metteranno a disposizione le loro competenze in materia. A coordinare i lavori l’assessore alle Politiche Sociali, Valentina Canditone: “Il…

Mugnano, domani il seminario sulle forme di finanziamento agli enti pubblici

Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Importante capire come sfruttare appieno lo strumento del finanziamento privato per sponsorizzare eventi e iniziative". MUGNANO - "Forme di finanziamento agli enti pubblici", questo il nome del seminario che si terrà domani pomeriggio in aula consiliare. Il convegno è patrocinato dal Comune e organizzato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili del Tribunale di Napoli Nord. Al seminario, introdotto dal presidente della commissione enti locali dell'Ordine Ezio Micillo, interverranno Nicola Amato, dirigente del Comune di Mugnano, Marco Caputo, segretario generale presso il Comune di Sant'Anastasia, e Massimo Migliorisi docente A.N.U.T.E.L. "Quest'evento è un utile…

Mugnano dice sì al riconoscimento ufficiale della lingua dei segni italiana

Sarnataro: "Importante battaglia per abbattere le barriere della comunicazione" Mugnano, Napoli. Mugnano riconosce la lingua dei segni. Con un’apposita delibera di giunta, l’amministrazione targata Sarnataro dice ufficialmente sì al riconoscimento legale della Lis e della Lis Tattile. L’amministrazione comunale si è inoltre impegnata a promuovere presso la Regione Campania l’approvazione di una legge in cui il linguaggio dei segni venga finalmente riconosciuto così come avviene già in 40 paesi dell’Europa. “Siamo sensibili a tutte le problematiche sociali – spiega l’assessore al ramo Valentina Canditone – Questo provvedimento è un obbligo morale, da cui credo nessun amministratore possa esimersi. Abbiamo il…

Mugnano di Napoli, lite tra ex finisce male: ragazza in gravi condizioni

La ragazza ricoverata in gravi condizioni. Il suo ex arrestato dai carabinieri Mugnano di Napoli. Una lite tra fidanzati finisce male. una 24enne di melito è ricoverata in ospedale con lesioni gravissime perché dopo un litigio per cause verosimilmente legate alla decisione del suo ex coetaneo di interrompere il rapporto, si è aggrappata allo sportello dell’auto guidata dall’uomo ed è stata trascinata lungo un tratto di via pavese per poi rovinare al suolo priva di sensi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di mugnano che hanno tratto in arresto per lesioni personali gravissime il 24enne del posto, incensurato. La…

Mugnano, il Comune concede il patrocinio morale all'Afro Napoli per la stagione 2017/18

Il sindaco di Mugnano Sarnataro: "Il progetto Afro ha una grande valenza culturale per ciò che riguarda l'integrazione" MUGNANO - Grandi novità quest'anno in casa Afro Napoli United: l'amministrazione targata Sarnataro ha infatti deciso di patrocinare la società per la stagione calcistica 2017/18. La squadra multietnica, che si appresta a disputare il campionato di Promozione, da anni gioca allo stadio comunale Vallefuoco ed è diventata una delle realtà sportive più importanti del territorio. Con il patrocinio morale dell'Ente la società calcistica potrà utilizzare il logo del Comune per tutte le iniziative ed eventi in programma. "Come Amministrazione - spiega il…

Mugnano, contributo Sia per altre 240 famiglie del territorio

Il Sindaco di Mugnano Sarnataro: "Oltre 500 persone riceveranno un aiuto concreto". MUGNANO DI NAPOLI - Sostegno all'inclusione attiva, altre 240 famiglie del territorio ottengono il sussidio economico. Grazie al lavoro incessante dell'Ufficio delle Politiche Sociali del Comune, su impulso dell'amministrazione targata Sarnataro, già 118 nuclei familiari in difficoltà economica hanno ottenuto la carta Sia, con la quale potranno effettuare acquisti in supermercati, farmacie e pagare le bollette di luce e gas. Altre 70 famiglie sono state riammesse in graduatoria e riceveranno la card nei prossimi giorni. Infine 45 nuclei familiari sono stati contattati per aggiornare la documentazione e poter…
Sottoscrivi questo feed RSS