Log in
20-Jun-2018 Aggiornato alle 14:37 +0200

Giornata Mondiale del Rifugiato, domani a Mugnano una tavola rotonda sull'integrazione

Sarnataro: "Rilanciare una politica volta a unire e includere a favore di una comunità multiculturale" MUGNANO – Giornata Mondiale del Rifugiato, l’Amministrazione Sarnataro promuove una tavola rotonda sull’integrazione. La manifestazione, patrocinata dal Comune e organizzata dalla rete Sprar (cooperativa sociale Lilliput e Cidis Onlus) con la collaborazione di Less Onlus, si terrà domani mattina alle ore 10 nell’aula consiliare del Comune. I temi trattati saranno quelli dell’immigrazione, dell’accoglienza e della sperimentazione di nuove forme di convivenza tra cittadini italiani e stranieri. “Da anni lavoriamo a Mugnano, in cui nel corso del tempo il modo di fare accoglienza è molto cambiato…

Mugnano, domani all'Auchan arriva Briga per presentare il suo nuovo album

Sarnataro: "Eventi che danno nuova linfa vitale al nostro parco commerciali e che attirano nella nostra città giovani da tutta la provincia" MUGNANO - Briga arriva a Mugnano per presentare il suo nuovo disco "Che cosa ci siamo fatti". L'evento, patrocinato dal Comune, si terrà domani pomeriggio alle ore 18 nel centro commerciale Auchan di via Pietro Nenni. Il cantautore italiano, divenuto famoso nel 2015 dopo la sua partecipazione al talent show "Amici di Maria De Filippi", incontrerà i fan e firmerà le copie del suo nuovo album. Leggi anche: MUGNANO, SABATO E DOMENICA IN SCENA "SISTER ACT": IL MUSICAL REALIZZATO…

Mugnano, sabato e domenica in scena "Sister Act": il musical realizzato dai ragazzi della San Biagio

Sarnataro: "Lieti di appoggiare eventi del genere, ricchi di musica e allegria che mettono in risalto le qualità organizzative dei giovani del nostro territorio" MUGNANO – Tutto pronto per “Sister Act”, il musical che andrà in scena sabato e domenica nell’istituto Sacro Cuore e che vedrà protagonisti i giovani della parrocchia San Biagio. Lo spettacolo, patrocinato dal Comune, inizierà alle ore 20 e l’ingresso è gratuito. “A conclusione dell’anno pastorale i nostri ragazzi organizzano sempre un momento di festa per l’intera comunità – spiega padre Antonio, vice parroco della San Biagio – sabato e domenica saranno due serate dedicate alla…

Mugnano, sabato al liceo Segrè di via Crispi l'evento Memoria in Fiera

Sarnataro: "Fieri del nostro liceo, giornata dedicata alla storia del nostro territorio" “Memoria in Fiera”, questo il nome della manifestazione patrocinata dal Comune e organizzata dal liceo scientifico Segrè all’insegna delle tradizioni e delle radici del territorio. L’appuntamento è sabato mattina, alle ore 10, nell’istituto scolastico di via Crispi. L’intero evento verrà presentato nella mattinata di venerdì, alla sede del liceo di Marano, dove si terrà anche un convegno con le imprese della zona sull’alternanza Scuola – Lavoro. “La manifestazione di sabato mattina a Mugnano è un punto di svolta nell’integrazione della scuola con le realtà istituzionali, associative e di…

Mugnano, le dichiarazioni del sindaco Luigi Sarnataro sui fatti accaduti alla Sanità

Nota stampa del sindaco Luigi Sarnataro sui fatti accaduti alla Sanità e che vedono coinvolto un consigliere comunale In merito a quanto riportato da diversi mezzi di informazione circa un’aggressione al consigliere della III Municipalità Ciro Guida da parte di un consigliere comunale di Mugnano, il sindaco Luigi Sarnataro, nell'esprimere solidarietà per quanto accaduto, specifica quanto segue: “Qualsiasi atto di violenza, sia fisico che verbale, è sempre da condannare a maggior ragione se coinvolge rappresentanti istituzionali, che dovrebbero dare l’esempio. La nostra è un'Amministrazione di centrosinistra, da sempre vicina alle istanze della società civile e ai valori dell'uguaglianza, della condivisione,…

Pd di Mugnano: "Attacchi ripugnanti a Mattarella, abbassare i toni per superare la crisi"

L'invito a moderare i toni per venir fuori dalla crisi di governo in cui si trova l'Italia Il Circolo territoriale del Pd di Mugnano, in riferimento agli attacchi politici e personali di questi giorni nei riguardi del Presidente Mattarella,fa sentire la sua voce in difesa dell'Istituzione fondante della nostra Repubblica. Tali attacchi ripugnanti appaiono come il naturale sbocco dell'arroventato clima politico del momento, presente soprattutto sui Social ed investono anche il fratello del presidente, Piersanti, vittima della mafia in Sicilia. Ognuno, per il dovere che gli deriva dal ruolo che occupa, deve evitare ingiurie che arrivano fino a proprie minacce…

Marano di Napoli, hashish addosso e a casa di un 18enne: Carabinieri arrestano il giovane

I Carabinieri della stazione di marano di napoli hanno arrestato G. R., un 18enne del luogo incensurato. Nel corso di un controllo alla circolazione stradale effettuato mentre il giovane transitava in sella a uno scooter per via marano pianura, i militari dell’arma l’hanno sorpreso in possesso di 6 stecche di hashish (circa 16 grammi), un coltello a serramanico e la somma in denaro contante di 320 euro in banconote di vario taglio. Leggi anche: OGGI L'INTITOLAZIONE DEL TEATRO DELLA SCUOLA MARIA AGOSTINA ALLA MEMORIA DEL CARABINIERE SALVO D'ACQUISTO La perquisizione del suo domicilio ha invece portato al sequestro di 14 stecche…

Oggi l'intitolazione del teatro della scuola Maria Agostina alla memoria del carabiniere Salvo D'Acquisto

Sarnataro: " Spero che il ricordo del sacrificio del vice brigadiere D’Acquisto possa essere d’esempio per i nostri ragazzi" Sarà intitolato alla memoria del carabiniere Salvo D’Acquisto il teatro della scuola elementare Maria Agostina. La cerimonia si tiene stamattina, alle ore 11, presso l’istituto di via Bivio. Durante la manifestazione, a cui parteciperanno rappresentanti istituzionali e dell’Arma dei carabinieri, a rendere omaggio alla memoria del vicebrigadiere, medaglia d’oro al valore militare, sarà la Fanfara del 10° Reggimento Carabinieri Campania. “Salvo D’Acquisto è un esempio di umanità, generosità, libertà e democrazia – spiega la dirigente scolastica – Grazie al suo sacrificio furono…

Mugnano, oggi la commemorazione del martirio di Giuseppina Bianco

Sarnataro: "Conservare la nostra memoria storica". MUGNANO – Anniversario del martirio di Giuseppina Bianco, questo pomeriggio la cerimonia di commemorazione. La manifestazione, in ricordo della 17enne morta durante la seconda guerra mondiale per mano di alcuni soldati nazisti che tentarono di violentarla, è patrocinata dal Comune e organizzata dal Comitato Epitaffio. “Ringrazio l’amministrazione comunale che anche quest’anno ci ha supportato nell'organizzazione dell’iniziativa – spiega Ciro Ruggiero, rappresentante del comitato – Durante la cerimonia deporremo due mazzi di fiori sia in via Aldo Moro, dove è ubicato il monumento in ricordo di Giuseppina, che in via Sansone nel luogo dove si…

Problemi agli impianti Stir: ecco l'appello di Sarnataro a Mugnano

Il sindaco Sarnataro: " Impegniamoci a produrre meno indifferenziata" MUGNANO – Lo stop per la manutenzione del termovalorizzatore di Acerra e la contemporanea difficoltà degli Stir di Tufino, Caivano e Giugliano provoca rallentamenti nella raccolta di rifiuti indifferenziati per i martedì anche a Mugnano. “Si tratta di una problematica che non è assolutamente dovuta né al Comune né alla ditta che gestisce il servizio e né ai dipendenti della nettezza urbana – spiega l’assessore all’Ambiente Valerio Capasso - Purtroppo siamo stati penalizzati, come altri comuni dell’hinterland, per la concomitanza di una serie di fattori. I lavori all’impianto di Acerra e…
Sottoscrivi questo feed RSS