Log in
20-Nov-2017 Aggiornato alle 17:43 +0100

Sequestrati 11 quintali di pesce a Mugnano: sanzioni per 34mila euro

I prodotti ittici non erano in regola con la documentazione sulla tracciabilità ed erano privi della autorizzazione sanitaria. MUGNANO - I Carabinieri Forestali del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Agroalimentare, durante un servizio per verifiche alla filiera agroalimentare per la sicurezza, tracciabilità, etichettatura e l’import - export di prodotti ittici, hanno ispezionato un deposito a Mugnano accertando che in un capannone si commercializzavano prodotti ittici privi di tracciabilità. All’interno di cella frigorifere sono state rinvenute 125 casse aperte di polistirolo del peso di 5 kg. l’una contenenti pesce fresco refrigerato (orate) e 121 scatole di polistirolo di pesce fresco…

Mugnano, Sarnataro si schiera con il mondo della danza contro la chiusura dei corpi di ballo

Il sindaco di Mugnano:  "Questa politica sta mortificando l'arte e un'intera generazione" MUGNANO - Il sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro, si schiera con il mondo della danza contro lo smantellamento dei corpi di ballo delle fondazioni liriche. "Sebbene la legge sullo spettacolo dal vivo, approvata qualche giorno fa alla Camera, sia di fondamentale importanza è evidente che tralascia un argomento fondamentale: la sopravvivenza in Italia dei corpi di ballo - spiega il primo cittadino - Siamo davanti ad una situazione del tutto paradossale: in un paese come il nostro, patria della Musica, del Canto e dell'Arte in generale, sono stati chiusi…

Rifiuti, nessun errore di calcolo nella Tari a Mugnano

Il Sinda di Mugnano Sarnataro: "Il nostro ufficio tributi è un fiore all'occhiello, solo grazie al loro lavoro amministro un comune con i conti in regola". MUGNANO – Rifiuti, nessun errore di calcolo nella Tari. In merito alle notizie diffuse, nei giorni scorsi, dalla stampa nazionale circa possibili errori nel calcolo della quota variabile della Tari sulle pertinenze (cantine, garage e così via) da parte di alcuni comuni italiani, l’Amministrazione comunale e l’ufficio tributi precisano che il Comune di Mugnano “ha sempre calcolato la tassa nel modo corretto, considerando la quota variabile solo e soltanto sull’abitazione”. I contribuenti non hanno…

Mugnano, ex rotonda "Titanic", stabilita la riqualificazione dell’area.

Il Sindaco Sarnataro: "Zona che non può essere lasciata all'incuria, abbiamo intrapreso la strada migliore per automobilisti e residenti".  MUGNANO – Ex rotonda "Titanic", stabilita la riqualificazione dell’area. Questa mattina il sindaco Luigi Sarnataro e l’assessore Ernestina Limongelli hanno incontrato, presso la sala Giunta del Comune, il presidente Paipais, l’assessore Pagano e i rappresentanti della polizia municipale dell’VIII Municipalità di Napoli e il capitano Costa dei caschi bianchi di Marano per decidere sul futuro dell'incrocio, ubicato al confine tra i tre comuni.  “Dopo l’abbattimento della rotonda "Titanic" – spiegano l’assessore all’urbanistica Ernestina Limongelli e l'assessore alla viabilità Vincenzo Massarelli –…

Apre lo sportello di ascolto gratuito a Mugnano

Il Sindaco Sarnataro: "Obiettivo dare aiuto concreto alle persone in difficoltà". MUGNANO – Arriva lo sportello di ascolto gratuito per i cittadini. Ogni martedì, a partire da domani, dalle ore 9 e 30 alle 12 un team di esperti in materia legale offrirà a titolo assolutamente volontario e gratuito chiarimenti e approfondimenti ai cittadini. Nelle prossime settimane lo sportello di ascolto vedrà la presenza anche di altre figure professionali, tra cui diversi psicologi. “Abbiamo deciso di attivare questo specifico sportello – spiega l’assessore alle Politiche Sociali Valentina Canditone – per dare una risposta concreta all’esigenza di orientamento legale che abbiamo riscontrato…

Mugnano, domani 9 novembre la presentazione del progetto della scuola Sequino "Se mi ascolto, mi scopro"

Il sindaco Sarnataro: "Per combattere tutte le forme di violenza importante insegnare ai bambini come gestire le emozioni". MUGNANO – Sarà presentato domani pomeriggio, alle ore 16 nel teatro della parrocchia del Beato Nunzio Sulprizio, il percorso di ricerca-azione “Se mi ascolto…mi scopro”. Il progetto per la scuola primaria è stato avviato dal Primo Circolo “Gennaro Sequino” in collaborazione con l’Università degli Studi “Suor Orsola Benincasa”. “Il percorso, esito di un accordo triennale tra scuola e l’Università - spiega la Dirigente Scolastica Maria Grazia Mele - prevede la realizzazione di attività laboratoriali sulle emozioni, finalizzate a favorire l'esplorazione e l'elaborazione da…

Settimana per il Benessere Psicologico a Mugnano, domani il seminario con le scuole del territorio

Il Sindaco Sarnataro: "Giornata di riflessione e studio sul tema dell'inclusione e della cultura delle differenze". MUGNANO – “Emozioni e relazioni in adolescenza: istruzioni per l’uso”, questo il nome del seminario che si terrà domani mattina in aula consiliare. L’evento è stato organizzato dall’Amministrazione Sarnataro, in collaborazione con l’associazione Anima, in occasione della Settimana per il Benessere Psicologico in Campania, giunta alla VII edizione. Al convegno parteciperanno alunni, genitori e docenti della scuola media Illuminato-Cirino e del liceo scientifico Segrè. «Con quest’incontro vogliamo far capire ai ragazzi l’importanza della crescita personale rispetto alle emozioni e alle relazioni – spiega l’assessore…

Rifiuti vicino il segnale del metanodotto sulla rotonda tra Mugnano e Villaricca

I rifiuti si trovano proprio in corrispondenza della segnaletica del metanodotto da qui la preoccupazione dei residenti. Una nuova segnalazione è giunta presso la redazione da parte dei cittadini. Ancora una volta si tratta di una zona di confine, in particolare la rotonda tra Coppola e Lidl divisa tra Villaricca e Mugnano. Da una verifica della segnalazione che abbiamo provveduto ad eseguire è stato possibile costatare lo stato dei luoghi che risulta praticamente una mini discarica a cielo aperto proprio in prossimità della segnaletica del metanodotto. Sul posto sono presenti vari generi di rifiuti, tra gli altri sedie e porte…

Mugnano, fissati gli obiettivi programmatici per i prossimi 6 mesi

Il Sindaco Sarnataro: "Fiducia nella mia squadra di governo, con l'aiuto di tutte le forze politiche raggiungeremo questi obiettivi in breve tempo". MUGNANO - Fissati gli obiettivi programmatici per i prossimi 6 mesi. Dopo una serie di riunioni la maggioranza targata Sarnataro ha stabilito quali sono le priorità per la città, da raggiungere a breve termine: dalle aree verdi alla viabilità, passando per le strutture pubbliche in prossimità di apertura. "C'è molto da lavorare - spiega il sindaco Luigi Sarnataro - Nei prossimi mesi dovremo dare una forte accelerata per quanto riguarda l'apertura delle villette comunali di via Di Vittorio…

“VITA NORMALE” è il brano del rapper e beatmaker Vincent

Il giovane rapper di Mugnano di Napoli spiega il suo punto di vista. Vincent, nome d’arte di Vincenzo Romito, è un giovane talento di Mugnano di Napoli, classe 1996, con già all’attivo diverse esperienze importanti, tra cui Jam Session, Battle di Freestyle, concorsi musicali con il quale è riuscito, insieme alla sua vecchia crew, ad aprire i concerti di artisti del calibro di Dargen D’amico. Il suo brano “Vita Normale” è in rete su youtube dal 26 luglio, il rapper ci ha spiegato la raccontato la nascita di tale. “La canzone è nata principalmente dal fatto che noto differenze tra…
Sottoscrivi questo feed RSS