Log in
20-Aug-2018 Aggiornato alle 17:06 +0200

Mugnano, acquisite le aree Eav ricadenti sul territorio cittadino

Sarnataro: "Andiamo a risolvere un problema che affliggeva diverse zone di Mugnano da oltre trent'anni" MUGNANO – Risultato storico dell’Amministrazione Sarnataro, acquisite le aree Eav ricadenti sul territorio cittadino. L’importante provvedimento, che sarà votato questa sera in Consiglio comunale, prevede che le aree dismesse dell’Ente Autonomo Volturno saranno concesse al Comune a titolo gratuito per un periodo di 12 anni. “Le zone interessate sono quelle facenti parte del tracciato dell’ex Alifana, comprensiva quindi di un tratto di via Granata – spiega l’assessore agli Affari Legali Vincenzo Massarelli – Inoltre andremo ad acquisire l’area sovrastante l’attuale linea della metro che da…

Polemiche su apertura Sprar, Sarnataro: "Accuse false e disinformazione"

Il Sindaco: "Al fango rispondiamo con i fatti: stiamo cambiando il volto di Mugnano".  MUGNANO 29 luglio 2018 - In merito alla polemica sull'apertura dello Sprar da parte dell'opposizione, riportata su diversi organi di stampa, il sindaco Luigi Sarnataro chiarisce quanto segue: "Ancora una volta non avendo argomenti validi per contrastare in modo serio una delle amministrazioni più trasparenti  e concrete nella storia di questo comune, qualcuno - senza avere neanche il coraggio di metterci la faccia - prova a gettare fango sulla mia reputazione, insinuando una presunta vicinanza con le cooperative che si sono aggiudicate la gestione dello Sprar. Le…

Mugnano, il 31 luglio l'inaugurazione dell'area cantiere all'interno dell'isola ecologica

Sarnataro: "Mantenuto l'impegno preso con i dipendenti". MUGNANO – Isola ecologica, tutto pronto per l’inaugurazione dell’area cantiere. La cerimonia del taglio del nastro si terrà martedì 31 luglio, alle ore 12, nel centro di raccolta differenziata di via San Giovanni a Campo alla presenza del sindaco Luigi Sarnataro, dell’assessore al ramo Valerio Capasso, dei consiglieri comunali e dei dipendenti. Leggi anche: SPORT MUGNANO, IL 3 AGOSTO ALLE 21 L'INTERNATIONAL FIGHT DI BOXE L’area cantiere appena realizzata è dotata di uffici, spogliatoi per il personale, auto parco, deposito per le attrezzature e per i materiali. “La messa in opera di una zona…

Sport Mugnano, il 3 agosto alle 21 l'International Fight di boxe

Sarnataro: "Sebbene ci dispiaccia per Grandelli siamo contenti di ospitare un incontro di livello internazionale." MUGNANO - A causa dell'infortunio del pugile torinese Francesco Grandelli, il 3 agosto alle ore 21 in villa Rodari si disputerà un match ancor più importante: l'International Fight nella categoria Pesi Piuma. Il campione mugnanese Nicola Cipoletta sfiderà l'ungherese Jozsef Ajtai. Il match sarà anticipato da quattro incontri dilettanti e uno professionista tra Sergio Contino e l'argentino Angel Mariano Castillo. Leggi anche: NICOLA CIPOLLETTA VOLA IN UNGHERIA PER IL TITOLO DI CAMPIONE EUROPEO, SABATO IL MATCH "Sebbene ci dispiaccia per Grandelli - dichiara il sindaco Luigi Sarnataro - siamo contenti di ospitare un incontro di livello internazionale. Siamo al fianco del…

L'Amministrazione Sarnataro lancia il progetto di Attività di Pubblica Utilità, al via le domande

Sarnataro: " Abbiamo messo in campo un ulteriore misura che cerca di dare un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà economica". MUGNANO - L'Amministrazione Sarnataro lancia il progetto di Attività di Pubblica Utilità, al via le domande. Saranno selezionati, tramite una graduatoria, 25 persone che per 6 mesi svolgeranno compiti di pubblica utilità sul territorio comunale ricevendo un corrispettivo economico. L'avviso è rivolto a tutte quelle persone disoccupate, residenti in Campania, che tra il 2014 e il 2017 hanno usufruito di un ammortizzatore sociale (Naspi, mobilità o cassa integrazione). "I cittadini ammessi - spiega l'assessore alle Politiche Sociali Valentina Canditone…

La grande Boxe a Mugnano, Il 25 luglio la presentazione del match per il titolo italiano pesi piuma

Sarnataro: "Mugnano sarà per un giorno capitale nazionale dello sport. Sosteniamo Nicola che ha fatto conoscere la nostra città in Italia e in Europa" La grande boxe torna a Mugnano, mercoledì 25 luglio la presentazione del match per la conquista del titolo italiano per la categoria Pesi Piuma. L'appuntamento con la stampa e il pubblico è alle ore 19 in villa Ada Negri. Durante la conferenza stampa sarà presentato l'incontro del 3 agosto che vedrà il campione mugnanese Nicola Cipolletta sfidare il torinese Francesco Grandelli per la riconquista del titolo di Campione d'Italia. La manifestazione sportiva, che si terrà nella villa comunale…

Mugnano, giovedì al Comune il corso formativo Suap

Sarnataro: "L’obiettivo è quello di introdurre agli esperti del settore la nuova procedura online grazie alla quale le imprese potranno iscriversi telematicamente alla Camera di Commercio" MUGNANO – Attività produttive, giovedì il corso formativo Suap. Il convegno, aperto a commercialisti, esperti contabili e consulenti, è stato organizzato dal Comune in collaborazione con l’Ordine dei Commercialisti di Napoli Nord e la Camera di Commercio di Napoli. Il corso inizierà alle ore 10 in aula consiliare e si concluderà alle 13. Al’incontro parteciperanno il presidente O.D.C.E.C. di Napoli Nord Antonio Tuccillo, il presidente di UN.I.CO Francesco Vallefuoco, il Conservatore Registro Imprese di…

Prevenzione incendi, emanata l'ordinanza sindacale per la pulizia dei terreni privati

Sarnataro: "Obiettivo prevenire i roghi e salvaguardare la salute dei cittadini" MUGNANO - Prevenzione incendi, il sindaco Luigi Sarnataro emana l'ordinanza per la pulizia dei terreni privati. Il primo cittadino, nella giornata di ieri, ha firmato l'apposito documento che intima ai proprietari dei terreni ricadenti sul territorio cittadino di provvedere ad horas all'asportazione delle sterpaglie e dei rovi, al taglio di siepi, erbe e rami e alla rimozione di eventuali rifiuti che possano essere fonti di incendio. L'intervento di pulizia dovrà essere effettuato entro e non  oltre il 30 luglio. I cittadini che non rispetteranno l'ordinanza dovranno pagare una sanzione pari…

Mugnano, installati 10 nuovi Eco dog per le deiezioni canine

Sarnataro: "Il nostro territorio va preservato e ognuno di noi deve fare la propria parte" Mungnano 10 luglio 2017. Continua l’impegno dell’amministrazione Sarnataro in difesa dell’ambiente, installati dieci nuovi cestini per la raccolta delle deiezioni canine. In questi giorni la Teknoservice ha posizionato diversi Eco Dog lungo via Crispi, via Diaz, piazza Municipio, via Napoli, via De Curtis, corso Italia, via Aldo Moro e via Ritiro. Nei prossimi giorni i contenitori per gli escrementi degli animali verranno installati anche in via Ada Negri e via San Giovanni. "Pian piano andremo a coprire tutte le zone della città, sia al centro…

Sabato sera il Mugnano City Bike, la pedalata contro la violenza sulle donne

Sarnataro: "Grande manifestazione pubblica per dire No alla violenza e Sì al rispetto" MUGNANO – Sabato sera il Mugnano City Bike, la pedalata contro la violenza sulle donne. L’idea nasce dalla collaborazione tra la Commissione Consiliare alle Pari Opportunità e le proloco Mugnano Munianum e Mugnano Sociale. L’evento, patrocinato dal Comune, inizierà alle 19 in piazza Municipio, dove sarà allestito un gazebo informativo da Casa Karabà, centro di accoglienza per le vittime di violenza. Madrina della manifestazione l'attrice Antonella Morea, che dà il volto alla mamma del Sud di Casa Surace. Leggi anche: MUGNANO, L'AMMINISTRAZIONE SARNATARO OTTIENE DALL'AUTORITÀ DI BACINO LA…
Sottoscrivi questo feed RSS