Log in
21-Jan-2018 Aggiornato alle 9:55 +0100

Mugnano, finanziamenti imprenditoria giovanile, martedì il seminario sulla misura "Resto al Sud"

Sarnataro: "Sarà attivato al Comune un apposito sportello per affiancare i giovani che vorranno fare domanda". MUGNANO - Finanziamenti per l'imprenditoria giovanile, martedì il seminario formativo sulla misura "Resto al Sud". Il convegno, organizzato dall’Assessorato alle Politiche per l’Imprenditoria Giovanile e Femminile., si terrà alle ore 15 e 30 nell’aula consiliare del Comune. L’obiettivo è quello di informare i cittadini, soprattutto gli under 35, sull’importante incentivo varato dal Governo a sostegno della nascita di nuove attività nel Mezzogiorno. “E’ fondamentale dare massima diffusione a queste misure di finanziamento a favore dei nostri giovani che sognano di aprire un’attività nel loro…

Mugnano, domani l'evento "Befanando" con la calza più lunga d'Italia

Sarnataro: "Per l'occasione ci saranno calze solidali per le famiglie più in difficoltà". MUGNANO - Torna la calza più lunga d'Italia con il grande evento "Befanando 2018". La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, è stata patrocinata dal Comune e organizzata dall'Associazione Nuova Mugnano e dalla Compagnia Mario Scarpetta. L'appuntamento è per venerdì 5 gennaio, alle ore 18, in via Chiesa dove sarà esposta la calza dei record. Per l'occasione sfileranno decine di befane e verrà anche allestita la Casa della Befana con angolo fotoricordo. "Anche quest'anno abbiamo voluto cimentarci con la calza più lunga del paese - spiega il…

Protezione civile, l'Amministrazione Sarnataro ottiene l'ennesimo finanziamento

Sarnataro: "Si tratta di fondi importanti che ci consentiranno di reperire strumenti di primo soccorso in caso di calamità o di emergenza". MUGNANO - Fondi sovracomunali, l'Amministrazione Sarnataro ottiene l'ennesimo finanziamento. Il contributo, pari a circa 12 mila euro e elargito dalla Città Metropolitana, servirà per l'acquisto di macchinari, attrezzature e mezzi di protezione civile. "Grazie al lavoro di squadra - spiega l'assessore al ramo Dario Palumbo - siamo riusciti ad intercettare questi importanti fondi metropolitani, la cui domanda doveva essere consegnata in meno di cinque giorni. Ancora una volta abbiamo dimostrato quanto sia alto il nostro impegno nel reperire…

Mugnano, sabato lo spettacolo "Aspettando Capodanno Music"

Sarnataro: "Grande festa in cui i protagonisti sono i giovani artisti emergenti del nostro territorio". MUGNANO - Tutto pronto per il grande spettacolo "Aspettando Capodanno Music". L'appuntamento con la kermesse è per sabato sera, alle ore 20, nella parrocchia Sant'Alfonso e Luigi di via Napoli. La manifestazione, patrocinata dal Comune, è stata organizzata dalle Proloco del territorio. Lo spettacolo inizierà con la splendida voce di Carmen Liccardo, a cui seguirà l'esibizione della scuola di ballo Fuego Latino. Sul palco seguirà poi la musica rap dei giovani artisti emergenti di Mugnano. A chiudere la serata il concerto della talentuosa Emiliana Cantone.…

Dal 1 gennaio al via alle domande per la riduzione Tari a Mugnano

Sarnataro: "Previste riduzioni per le famiglie in difficoltà e per le imprese che hanno aperto negli ultimi tre anni, scegliendo di investire sul nostro territorio". MUGNANO – Al via alle domande per la riduzione Tari. A partire dal 1 gennaio i cittadini potranno presentare la richiesta di agevolazione all’Ufficio Protocollo del Comune. Le domande, scaricabili dal sito istituzionale dell’Ente, dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio. Potranno accedere ad una riduzione della tassa pari al 25 per cento tutte le famiglie con un Isee inferiore ai 7 mila e 500 euro. Agevolazioni del 50 per cento per chi…

Natale a Mugnano, oggi e domani le iniziative a cura delle parrocchie della città

Il Sindaco di Mugnano di Napoli Sarnataro: "Ancora tanti eventi in programma che allieteranno i cittadini fino al 7 gennaio". MUGNANO – Natale a Mugnano, ancora tanti eventi in programma. Continuano infatti le iniziative coordinate dall’Amministrazione Sarnataro in collaborazione con le associazioni, le parrocchie e i commercianti. Questa sera torna, come da tradizione, il suggestivo Concerto di Natale della parrocchia San Biagio giunto alla XVII edizione. Ad esibirsi la Corale San Biagio, diretta dal Maestro Monica Coppola con la direzione artistica di Agostino Chianese. Per domani invece sono previsti altri due eventi a cura delle parrocchie della città: alle 18…

Si ribalta con l'auto a Mugnano, 54enne arrestato per lesioni a pubblico ufficiale

L'uomo quando sono intervenuti i Carabinieri non ha esitato a spintonarli rifiutando l'alcol test. MUGNANO - Ha perso il controllo della sua auto, che stava guidando verosimilmente in stato di ebbrezza e si è ribaltato. Un 54enne del posto, incensurato, appena i Carabinieri della Stazione di Mugnano di Napoli sono intervenuti sul posto a causa dell'incidente occorso, su via brodolini, ha preso i militari a spintoni e si è rifiutato di sottoporsi all’esame etilometrico. L'uomo è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a un pubblico ufficiale ed è in attesa del giudizio direttissimo. A diffondere la notizia un comunicato…

Mugnano, contabilità armonizzata e campi da tenni: approvati i regolamenti in Consiglio

Sarnataro: "Il regolamento sui campi da tennis è un tassello fondamentale per arrivare al più presto all'affidamento della struttura". MUGNANO – Contabilità armonizzata e campi da tennis, approvati i regolamenti. Il Consiglio comunale, riunitosi nella serata di ieri, ha votato all’unanimità gli importanti provvedimenti. “Con il regolamento per la contabilità si è fatto un ottimo lavoro – spiega il consigliere comunale Daniele Palumbo, membro della Commissione al Bilancio – Tutti i consiglieri hanno dato il loro contributo nella stesura del documento che adegua il vecchio regolamento alle nuove normative nazionali. Si tratta di uno strumento importante per la redazione del…

Mugnano, arriva la luce in via Rosselli: l'Amministrazione mantiene la parola con i residenti

Sarnataro: "Manteniamo gli impegni presi e siamo sempre vicini alle problematiche dei cittadini". MUGNANO - Arriva la luce in via Rosselli, l'Amministrazione Sarnataro mantiene la parola data ai residenti. Questa mattina i tecnici della ditta hanno provveduto ad accendere il nuovo impianto di illuminazione pubblica lungo l'importante arteria. "Su via Rosselli ci sono stati alcuni ritardi assolutamente non imputabili al Comune, che ha sempre seguito con attenzione la vicenda - spiega l'assessore all'urbanistica Ernestina Limongelli - Ci sono stati infatti alcune mancanze nella realizzazione delle opere di urbanizzazione da parte dell'impresa privata che ha fatto slittare il tutto di alcuni…

Mugnano, Amministrazione e Croce Rossa insieme contro la violenza sulle donne: l'iniziativa al mercatino rionale

Sarnataro:" Il nostro impegno è costante per prevenire il fenomeno". MUGNANO – L’Amministrazione Sarnataro e la Croce Rossa insieme contro la violenza sulle donne. Questa mattina i volontari della Cri di Mugnano sono stati in via Di Vittorio durante il mercatino rionale per sensibilizzare le persone su un fenomeno, quello della violenza sulle donne, tutt’altro che diminuito negli ultimi anni. “Questo progetto è realizzato dai giovani volontari della Croce Rossa – spiega Giuseppe Amoruso, responsabile dell’area organizzativa di Mugnano – Si tratta di ragazzi di neanche 30 anni che, guidati da Francesca Petrangelo, hanno deciso di mettere in campo le…
Sottoscrivi questo feed RSS