Log in
23-Apr-2018 Aggiornato alle 18:13 +0200

Mugnano, stasera l'approvazione del Bilancio previsionale 2018

Sarnataro: "Rappresenta la nostra visione di città. Andremo a realizzare buona parte del nostro programma di governo, mantenendo così gli impegni presi con i cittadini". Sarà approvato questa sera in Consiglio comunale il Bilancio previsionale 2018 dell’Amministrazione Sarnataro. Tante le novità presenti nel documento contabile, nel quale sono finanziate importanti opere pubbliche come la nuova area mercatale, il recupero del palazzetto dell’ex scuola Illuminato di via Napoli e la riqualificazione di via Crispi con tanto di pista ciclopedonale. Leggi anche: MUGNANO, AL VIA LA BONIFICA STRAORDINARIA DELL'ALVEO CAMALDOLI “Quello che andiamo a votare stasera – spiega l’assessore al ramo Franca Russo…

Mugnano, al via la bonifica straordinaria dell'alveo Camaldoli

L’Amministrazione Sarnataro dà il via alla bonifica dell’alveo Camaldoli. Già ieri i dipendenti di Campania Ambiente, società con la quale la giunta ha firmato uno speciale protocollo d’intesa, hanno iniziato a ripulire l’intero alveo da via Orazio fino alla parte retrostante le palazzine degli Iacp e i condomini di via Di Vittorio. "Sto rispettando appieno gli impegni presi con i cittadini - spiega il coordinatore di nucleo della ditta nonché consigliere comunale Ciro Terribile - ovvero quello di dare e arricchire questo territorio non di prendere. Questo progetto, a costo zero per il Comune, andrà avanti ed eventualmente potrà essere…

Lampade al Led installate anche a via Ritiro e piazza Dante

Sarnataro: " Proseguiremo su questa strada per continuare ad essere uno dei comuni più all’avanguardia sul fronte delle energie rinnovabili e sostenibili" Le lampade al Led arrivano anche a via Ritiro e piazza Dante. Continua così la politica a tutela dell’ambiente e del risparmio energetico dell’Amministrazione Sarnataro. Negli ultimi mesi, infatti, i lampioni di ultimissima generazione sono stati installati lungo via Napoli, a Mugnano 2000 e in tutte le arterie del centro storico cittadino. Leggi anche: MUGNANO: OCCUPAZIONE ABUSIVA DI SUOLO PUBBLICO, BOOM DI CONTROLLI “L’ottimizzazione e l’efficienza energetica è uno dei punti fondamentali per quest’Amministrazione – spiega l’assessore al ramo Valerio…

Mugnano: occupazione abusiva di suolo pubblico, boom di controlli

Sarnataro: " Non possiamo tollerare l’occupazione, non consentita, di metri e metri di marciapiede, spesso cittadini costretti a camminare sulla carreggiata" Occupazione abusiva di suolo pubblico, boom di controlli. Già nei giorni scorsi gli agenti della polizia municipale, su richiesta dell’Amministrazione Sarnataro, hanno avvitato una serie di accertamenti nei confronti delle attività commerciali per verificare se le norme in materia di occupazione di suolo pubblico siano rispettate. “Riscontri di questo genere sono stati eseguiti sin dal nostro insediamento – spiega l’assessore al ramo Vincenzo Massarelli – In questi giorni si sta procedendo con delle verifiche capillari. Si tratta di normale amministrazione…

Mercoledì l'intitolazione della materna del I Circolo didattico di Mugnano ad Alberto Vallefuoco

Sarnataro: "Alto il nostro impegno contro la criminalità organizzata. Mi auguro la massima partecipazione di tutta la comunità". MUGNANO – Sarà intitolata ad Alberto Vallefuoco, vittima innocente di camorra, la scuola materna del I Circolo Didattico. La cerimonia si terrà mercoledì pomeriggio al plesso di via Colombo alla presenza di insegnanti, alunni, genitori, il sindaco e l’Amministrazione comunale, che ha patrocinato l’iniziativa. La manifestazione sarà preceduta da una marcia per la legalità, che partirà alle 16 e 30 dalla sede della scuola media Cirino di via Murelle e che si concluderà in via Colombo, dove saranno scoperti i murales realizzati…

Mugnano raggiunto un accordo con il cantiere dell'isola ecologica

Questa mattina l'incontro tra Amministrazione, Sindacati e Teknoservice MUGNANO - Raggiunta una risoluzione questa mattina nell’incontro tra l’Amministrazione comunale, le Sigle sindacali e la Teknoservice, la società che gestisce a Mugnano il Ciclo Integrato dei Rifiuti. L’incontro è scaturito dallo stato di agitazione dei dipendenti della società. A darne notizia una breve nota giunta in redazione questo pomeriggio. Fondamentale, stando a quanto riporta la nota, la mediazione del sindaco Luigi Sarnataro e dell'Assessore all'Ambiente Valerio Capasso. Leggi anche: MUGNANO. SCIOPERO DEI DIPENDENTI DELLA TEKNOSERVICE, GIOVEDÌ TAVOLO TECNICO AL COMUNE Dall’incontro è scaturito l’impegno della ditta a realizzare l'area cantiere, prevista da…

Mugnano. sciopero dei dipendenti della teknoservice, giovedì tavolo tecnico al Comune

Sarnataro: "Chiedo ai lavoratori gesto di responsabilità, stiamo facendo tutto ciò che possiamo per risolvere la situazione in tempi brevi". MUGNANO - In merito ai disservizi sul fronte della raccolta differenziata dovuti allo sciopero dei dipendenti della Teknoservice, il sindaco Luigi Sarnataro chiarisce quanto segue: "Solo nella giornata di oggi abbiamo ricevuto da parte dal sindacato della nettezza urbana, il Filas, la comunicazione ufficiale circa le motivazioni dello sciopero messo in atto negli ultimi due giorni. Apprendo con piacere, così come mi ero augurato, che le cause non sono dovute all'istituzione del badge, ma sono bensì relative alle condizioni in…

L’Amministrazione Sarnataro dà il via alla bonifica straordinaria del territorio

Sarnataro: "Siamo partiti con il centro fiera e l'ex scuola Illuminato, a breve passeremo agli alvei" . MUGNANO – L’Amministrazione Sarnataro dà il via alla bonifica straordinaria del territorio. Già nelle scorse settimane i dipendenti di Campania Ambiente, società con cui la giunta ha firmato uno speciale protocollo d’intesa, hanno provveduto a ripulire i locali del centro fieristico. Ieri invece sono partiti gli interventi di pulizia, disinfestazione e derattizzazione del palazzetto dell’ex scuola Illuminato di via Napoli. “Grazie alla convenzione con Campania Ambiente andremo a risanare tutte quelle zone, sia al centro che in periferia, maggiormente colpite dallo sversamento illegale…

Installati i lampioni al Led nel centro storico di Mugnano

Sarnataro: "L'obiettivo è sostituire con il Led tutto il sistema di pubblica illuminazione". MUGNANO - I lampioni al Led arrivano anche nel centro storico di Mugnano. Non si ferma la politica di risparmio energetico dell'Amministrazione Sarnataro che, nei giorni scorsi, ha provveduto a far installare le lampadine di ultimissima generazione anche lungo le arterie del cuore della città. “Dopo via Napoli e Mugnano 2000 abbiamo rinnovato, come annunciato, l’impianto di illuminazione anche di strade come via Torre, via Puccini, via Battisti e così via – dichiara il sindaco Luigi Sarnataro – Il tutto è stato fatto senza alcun costo per…

Manifestazione #Jatevenne, il Cons. di Mugnano Nello Romagnuolo (Periferia Attiva)

Sabato 24 Marzo si è tenuta la manifestazione "a difesa della nostra terra: Jatevenne". La manifestazione voluta fortemente da StopBiocidio, è stata organizzata subito dopo le rivelazioni dell'inchiesta #Bloodymoney portata avanti da fanpage sul traffico rifiuti in Campania. Leggi anche: MANIFESTAZIONE #JATEVENNE, AL NOSTRO MICROFONO MARCO COPPOLA DEI C.A.R.C. Nel corteo che si è snodato per le strade della città di Napoli presenti cittadini, associazioni e comitati abbiamo incontrato  anche Nello Romagnuolo consigliere comunale di Mugnano per Periferia Attiva al quale abbiamo posto qualche domanda.
Sottoscrivi questo feed RSS