Log in
19-Jul-2019 Aggiornato alle 4:57 +0200

Mugnano, il sindaco sulla Tari: "Parte dell'opposizione pecca di incoerenza"

Sarnataro: "Più facile criticare sui social che proporre soluzioni adeguate" MUGNANO – "Ribadisco, come già detto più volte, che nell'arco di due anni (2017 - 2019) abbiamo abbassato la tassa sui rifiuti. Non uno slogan, non semplici parole, ma fatti. Chiunque infatti può verificare facilmente questo dato, confrontando la bolletta del 2017 con quelle del 2018 e 2019. Mi fa sorridere quindi quella parte di opposizione che qualche mese fa chiedeva che l'eventuale aumento non interessasse unicamente i commercianti ma bensì tutti i residenti. Una richiesta che, in parte, abbiamo voluto accogliere. Eppure ora che è arrivata la Tari, quella…

Estate a Mugnano, questo fine settimana due eventi all'insegna delle tradizioni partenopee

Sarnataro: "Che le ville comunali siano teatro di eventi di ogni genere specie nel fine settimana, dimostra che come Amministrazione ci abbiamo visto giusto e abbiamo centrato l'obiettivo"   MUGNANO - Estate a Mugnano, questo fine settimana due eventi all'insegna delle tradizioni partenopee. Domani sera dalle ore 20 in villa Rodari l'iniziativa Vivi Vesuvio, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Nuova Mugnano e dalla Csm. Varie le attività previste: dalla classica tombolata alla musica popolare, dai balli di gruppo alla degustazione di prodotti tipici. In villa San Lorenzo, invece, ci sarà l'evento Serata Classica Napoletana, patrocinata dall'Ente e realizzata dall'associazione Nuovo…

Funerali Ulderico Esposito, a Mugnano proclamato il lutto cittadino per domani

Sarnataro: "Comunità profondamente colpita da questa tragedia". MUGNANO - Funerali Ulderico Esposito, il sindaco Luigi Sarnataro proclama il lutto cittadino per la giornata di domani. Leggi anche: MUGNANO, AL VIA I LAVORI NEL CIMITERO PER LA REALIZZAZIONE DI 96 NICCHIE CINERARIE Con un'apposita ordinanza il primo cittadino ha predisposto l'esposizione a mezz'asta delle bandiere al Municipio e la chiusura degli uffici pubblici negli orari dei funerali. "Tutta la comunità di Mugnano è rimasta profondamente toccata da questa tragedia ed è vicina alla famiglia Esposito in questi giorni di grande dolore. Invito tutti i cittadini, i dirigenti scolastici, le attività commerciali, le…

Mugnano, al via i lavori nel cimitero per la realizzazione di 96 nicchie cinerarie

Sarnataro: "Intervento per dare maggiore dignità e decoro a quelle persone che scelgono di essere cremate" MUGNANO – Al via i lavori per la realizzazione di 96 nicchie cinerarie. L’intervento, partito nei giorni scorsi all’interno del camposanto di via Mugnano – Calvizzano, durerà un paio di mesi. Leggi anche: MUGNANO, SPORT E SOLIDARIETÀ: TUTTO PRONTO PER LA PARTITA SOCIALE DI QUESTA SERA Entro ottobre i cittadini potranno così usufruire delle nicchie per depositare le ceneri dei propri cari. “A breve partirà anche il restyling del viale centrale, della facciata della chiesa e delle mura esterne – spiega il presidente del Cda…

Mugnano, sport e solidarietà: tutto pronto per la Partita Sociale di questa sera

Sarnataro: "Quest'iniziativa rientra nel percorso di miglioramento degli spazi comuni che abbiamo già avviato e finanziato" MUGNANO - Sport e solidarietà, tutto pronto per la Partita Sociale di questa sera. L'appuntamento è alle 19 e 30 nello stadio Vallefuoco di via Di Vittorio. Leggi anche: MUGNANO, CIPOLLETTA TORNA A COMBATTERE PER IL TITOLO DI CAMPIONE DI ITALIA: DOMANI IL MATCH IN PIEMONTE L'iniziativa, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Nuova Mugnano e dalla CSM, ha l'obiettivo di raccogliere fondi per la realizzazione di un'area agility dog in villa Rodari. A sfidarsi sul campo gli attivisti delle due associazioni e i politici…

Mugnano, Cipolletta torna a combattere per il titolo di campione di Italia: domani il match in Piemonte

Sarnataro: "Facciamo tutti il tifo per Nicola, mi auguro riesca a riportare il titolo nella nostra città" MUGNANO - Il pugile Nicola Cipolletta torna a combattere per conquistare il titolo di campione italiano nella categoria piuma. Il match, che si terrà domani sera nel palasport di Grugliasco, in provincia di Torino, vedrà combattere Nicola contro Francesco Grandelli. Leggi anche: ESTATE A MUGNANO, ECCO GLI EVENTI DEL FINE SETTIMANA "Facciamo tutti il tifo per Nicola - dichiara il sindaco Luigi Sarnataro - "Mi auguro riesca a riportare il titolo nella nostra città. Prossimamente cercheremo di organizzare nuovamente sul nostro territorio una grande…

Estate a Mugnano, ecco gli eventi del fine settimana

Sarnataro: "Da un lato prevenzione e sensibilizzazione su patologie di cui si parla poco, dall'altro domenica una serata all'insegna dell'aggregazione". Estate a Mugnano, due gli eventi per questo fine settimana. Si parte oggi con la Giornata per la Prevenzione delle patologie andrologiche, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Croce Rossa. Leggi anche: MUGNANO, AL VIA AL WEEKEND DI EVENTI CON IL SAGGIO DELL'HAPPY LIFE E LA FESTA DI SAN GIOVANNI Da stamani fino alle 18 e 30 in piazza Municipio sarà presente personale medico che effettuerà gratuitamente ecografie per la diagnosi precoce del tumore al testicolo. Potranno accedere al servizio tutti…

Mugnano, al via al weekend di eventi con il saggio dell'Happy Life e la festa di San Giovanni

Sarnataro: "Un modo per vivere appieno il nostro territorio in queste calde serate estive". MUGNANO - Al via al weekend di eventi patrocinati dal Comune. Si parte questo pomeriggio, alle ore 19, nel teatro comunale di via Cesare Pavese dove ci sarà il saggio di ginnastica artistica, organizzato dall'Happy Life. Leggi Anche: MUGNANO, DOMANI INCONTRO DIBATTITO "COME COSTRUIRE UNA VITA MIGLIORE ASSIEME" Sempre questa sera, a partire dalle ore 20, nel parcheggio di via San Lorenzo, si terrà la festa in onore di San Giovanni Battista realizzata dalla parrocchia San Nunzio Sulprizio in collaborazione con il Comune di Mugnano. Ospite d'onore…

Mugnano, domani incontro dibattito "Come costruire una vita migliore assieme"

Sarnataro: "Siamo lieti di ospitare nel nostro comune quest’incontro, che vuole accendere l’attenzione sul benessere psicologico delle persone". MUGNANO – “Come concepire una vita migliore assieme”, questo il nome dell’incontro di dialogo che si terrà domani alle 16 nell’aula consiliare. Il convegno, patrocinato dal Comune, è organizzato dall’associazione "La Comune" e rientra nell’ambito del Festival che si terrà a Vallombrosa a luglio. Leggi anche: MUGNANO, SARNATARO SU GIUDICE DI PACE: "ATTENDEREMO FINO A SETTEMBRE PRIMA DI LASCIARE IL PROTOCOLLO" “L’obiettivo – spiega Silvana Evangelista, tra gli organizzatori dell’evento – è quello di stare insieme trattando i temi delle relazioni e della…

Mugnano, strattonano e rapinano un anziano: arrestate due persone

I due, un 27enne e un 25 enne di origini marocchine, sono stati notati da un poliziotto libero dal servizio. I Carabinieri della Stazione di Calvizzano, unitamente ai militari della Sezione Radiomobile di Marano e ad un agente della Polizia di Stato, hanno tratto in arresto per rapina un 27enne e un 25enne, entrambi di origini marocchine. Leggi anche:  MUGNANO, SARNATARO SU GIUDICE DI PACE: "ATTENDEREMO FINO A SETTEMBRE PRIMA DI LASCIARE IL PROTOCOLLO" I due uomini avevano appena spinto a terra e strappato il borsello ad un anziano quando sono stati notati da un poliziotto libero dal servizio. Il 27enne…
Sottoscrivi questo feed RSS