Log in
23-May-2019 Aggiornato alle 17:25 +0200

Mugnano, Giornata Mondiale del Libro: domani l'iniziativa della scuola Sequino

Sarnataro: "Bisogna difendere e diffondere la lettura nei bambini dalla più tenera età, come strumento per coltivare la conoscenza e alimentare l’immaginazione" MUGNANO – Giornata mondiale del Libro, domani l’iniziativa alla scuola Sequino. Dalle ore 10 alle ore 12 tutti gli alunni di scuola primaria e dell’infanzia del I Circolo Didattico realizzeranno iniziative e attività di promozione della lettura. “I libri – spiega la dirigente scolastica Maria Grazia Mele – rappresentano, anche nel mondo della globalizzazione e della tecnologia, uno straordinario mezzo di approfondimento e conoscenza, ma anche una possibilità di accesso a esperienze e realtà nel tempo e nello…

Mugnano, stamani la Giornata di Prevenzione gratuita sull'ambliopia

Sarnataro: "Giornata importante per prevenire l'ambliopia, una patologia sottovalutata ma che se non presa in tempo può creare diversi problemi ai ragazzi" MUGNANO - È stata un successo la Giornata di prevenzione gratuita sull'ambliopia, tenutasi questa mattina nella sede della Croce Rossa di via Murelle. Leggi anche: MUGNANO, SARÀ APPROVATO QUESTA SERA UNO DEI BILANCI PIÙ IMPORTANTI DELL'AMMINISTRAZIONE SARNATARO L'iniziativa, patrocinata dal Comune e organizzata dai volontari della Cri in collaborazione con il Comitato Genitori Scuole di Mugnano, ha visto protagonisti i bambini dai 3 ai 7 anni che hanno eseguito uno screening visivo gratuito per prevenire la patologia dell'occhio pigro.…

Mugnano, Giornata Mondiale della Croce Rossa: domani l'iniziativa in piazza Municipio

Sarnataro: "Con i volontari della Cri si è creata una bella sinergia e collaborazione, è un onore festeggiare quest'importante istituzione" MUGNANO – Giornata mondiale della Croce Rossa, domenica mattina l’iniziativa in piazza Municipio. Leggi anche: MUGNANO, SARÀ APPROVATO QUESTA SERA UNO DEI BILANCI PIÙ IMPORTANTI DELL'AMMINISTRAZIONE SARNATARO L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dalla sezione di Mugnano della Croce Rossa Italiana. “L’obiettivo – spiegano i volontari – è quello di sensibilizzare la cittadinanza facendo conoscere le attività che svolgiamo sul territorio e non solo. Proprio per questo in piazza saranno allestiti gazebi con foto, cartelloni e volantini”. Durante la manifestazione non…

Mugnano, sarà approvato questa sera uno dei Bilanci più importanti dell'amministrazione Sarnataro

Sarnataro: "Bilancio ricco, che finanzia interventi attesi da 30 anni, come le fogne di via Diaz, e servizi fondamentali per i cittadini". MUGNANO – Sarà approvato questa sera in Consiglio comunale uno dei Bilanci più importanti dell’Amministrazione targata Sarnataro. Tante le novità presenti nel documento contabile di previsione 2019, che sarà votato insieme al Documento Unico Programmatico e al Piano triennale delle opere pubbliche. Leggi anche: RAMPA DELL’ASSE PERIMETRALE MELITO - SCAMPIA: CHIUSA L'USCITA DI MUGNANO Nell’atto sono finanziate importanti opere pubbliche, come il rifacimento dell’intera rete fognaria lungo via Diaz e via Torino/Verdi, il totale recupero del palazzetto di via…

Rampa dell’asse perimetrale Melito - Scampia: chiusa l'uscita di Mugnano

Sarnataro: “Anche se non è di nostra competenza, stiamo vigilando e sollecitando per risolvere il problema”. MUGNANO - Sulla chiusura della rampa di uscita Mugnano dell'asse perimetrale Melito - Scampa, di proprietà e competenza del Comune di Napoli, il sindaco di Mugnano Luigi Sarnataro chiarisce quanto segue:  "Come primo cittadino sono sempre stato attento alle condizioni in cui versavano le rampe dell'asse mediano confinanti con il nostro Comune, sebbene siano di proprietà del Comune di Napoli. Dopo anni di denunce e segnalazioni, sono riuscito ad ottenere da Palazzo San Giacomo la totale pulizia dell'arteria, divenuta negli anni un vero e…

Mugnano di Napoli, Gli Abcordis presentano il loro primo EP!

L'appuntamento è il 14 aprille alle ore 20:30 presso il Panther Pink, strada provinciale Mugnano Melito, 111 Domenica 14 Aprile, gli AbCordis, freschi vincitori del LibereVociFestival 2018 con il brano “Nun te sento chiù” e del Clipper's got Natalent, presenteranno ufficialmente il loro primo EP, intitolato “Per la fine del giorno”. Il gruppo cantautorale napoletano, che spazia da suoni pop fino a sonorità reggae, passando per il funk e la disco, è composto da Carmine Lauretta (voce e flauto), Vincenzo Lauretta (pianista), Pietro Lauretta (chitarrista), Alessandro Mancino (bassista) e Simone Amoruso (batterista). I brani, realizzati dal cantante Carmine Lauretta, sono…

Mugnano, domenica la IV Edizione del Raduno d'auto e moto d'epoca

Sarnataro: "Sono certo che anche quest’anno il raduno, che ha il grande merito di ricordare la nostra storia e le nostre radici tramite i motori, sarà un successo" Torna il tradizionale appuntamento con il Raduno d’auto e moto d’epoca, giunto alla IV edizione. L’evento, patrocinato dal Comune, è organizzato dalle proloco cittadine. L’appuntamento è per domenica mattina a via Crispi, dove saranno esposti i veicoli storici prima di partire per un giro lungo le arterie cittadine. “Quest’anno – spiegano gli organizzatori – avremo una maggiore presenza di veicoli di marchi italiani, dalle Regine di Maranello alle Fiat, dall’Alfa Romeo alle…

Mugnano, domani l'assemblea del Comitato Regionale dei Radioamatori

Sarnataro: "Con l'associazione si è creata un'ottima sinergia, il loro contributo durante i nostri eventi è fondamentale" A Mugnano l’assemblea del Comitato Regionale dei Radioamatori. L’evento, patrocinato dal Comune, si terrà domani nella sede dell’associazione a via Pietro Nenni. Dopo l’assemblea si terrà la II Edizione del Mercatino di scambio radioamatoriale aperto a tutta la cittadinanza. Leggi anche: MUGNANO, L’AMMINISTRAZIONE SARNATARO LASCIA INVARIATE LE ADDIZIONALI IRPEF, L’IMU E LE TARIFFE IDRICHE, NON AUMENTANDO COSÌ LE TASSE COMUNALI “Il movimento conta in Campania circa 600 iscritti – spiega il presidente dell’associazione di Mugnano Giuliano Menna – Ringrazio per la disponibilità l’amministrazione…

Mugnano, l’Amministrazione Sarnataro lascia invariate le addizionali Irpef, l’Imu e le tariffe idriche, non aumentando così le tasse comunali

  Sarnataro: "Le tariffe idriche diminuiranno leggermente per le utenze non domestiche" MUGNANO – L’Amministrazione Sarnataro lascia invariate le addizionali Irpef, l’Imu e le tariffe idriche, non aumentando così le tasse comunali. Leggi anche: MUGNANO, DOMANI L'EVENTO CONCLUSIVO DEL PROGETTO DELLA SEQUINO "SE MI ASCOLTO MI SCOPRO" “Nonostante le consistenti riduzioni dei trasferimenti statali – spiega l’assessore al bilancio Dario Palumbo – siamo riusciti anche per quest’anno a confermare le tariffe dell’anno precedente, così da non gravare sui bilanci delle famiglie di Mugnano. Questa scelta ripaga anni di gestione attenta e scrupolosa delle finanze locali, grazie all’ottimo lavoro messo in campo…

Mugnano, domani l'evento conclusivo del progetto della Sequino "Se mi ascolto mi scopro"

Sarnataro: "Il percorso messo in campo dal I circolo insieme al Suor Orsola guarda al futuro e alle nuove generazioni"  MUGNANO – Domani l’evento conclusivo del progetto della Sequino  “Se mi ascolto, mi scopro”. L’appuntamento è alle ore 17 nel teatro comunale di via Cesare Pavese I Traversa. Leggi anche: MUGNANO: L'AMMINISTRAZIONE SARNATARO PRESENTA L'OSSERVATORIO DEL BULLISMO, IL PRIMO IN ITALIA “Il percorso di ricerca-azione – spiega il dirigente scolastico Maria Grazia Mele – è frutto di un accordo tra scuola e l’università degli studi Suor  Orsola Benincasa e ha visto la realizzazione di attività laboratoriali sulle emozioni finalizzate all’esplorazione da…
Sottoscrivi questo feed RSS