Log in
21-Mar-2019 Aggiornato alle 11:26 +0100

Mugnano, l’Amministrazione Sarnataro vieta l’utilizzo di sacchetti neri per il conferimento dei rifiuti

Sarnataro: " Obiettivo incrementare le percentuali di differenziata, solo cosi diminuiranno i costi" Raccolta differenziata, l’Amministrazione Sarnataro vieta l’utilizzo di sacchetti neri per il conferimento dei rifiuti. A partire dal 1 maggio tutte le utenze, sia commerciali che domestiche, non potranno depositare o esporre qualsiasi tipo di rifiuto in sacchi neri o comunque non trasparenti. Inoltre la frazione organica dovrà essere obbligatoriamente conferita in buste biodegradabili. “Nell’ultimo periodo abbiamo notato un aumento spropositato dell’utilizzo dei sacchi neri nel deposito dell’immondizia – spiega l’assessore all’Ambiente Antonio Bove – Spesso inoltre in questi sacchi vengono conferiti diversi tipi di materiale, anche riciclabile,…

Mugnano, giornata della memoria in ricordo delle vittime delle mafie

Domani le celebrazioni nel teatro comunale. Sarnataro: “Il nostro impegno a favore della legalità, della cultura e della giustizia è e sarà sempre costante”. MUGNANO – Giornata della memoria in ricordo delle vittime delle mafie, domani le celebrazioni nel teatro comunale. Leggi anche: MUGNANO, DOMANI AL TEATRO COMUNALE LA CHIUSURA DEI PON DELLA SIANI L’evento, che inizierà alle ore 10, patrocinato dal Comune vedrà la partecipazione degli alunni della scuola Illuminato Cirino. Alla manifestazione interverranno rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine. I ragazzi incontreranno i familiari di Salvatore Nuvoletta e Attilio Romanò, vittime innocenti della camorra, e la scrittrice Catia Proietti,…

Mugnano, domani al teatro comunale la chiusura dei Pon della Siani

Sarnataro: “come Amministrazione abbiamo fatto bene a puntare sull'apertura del teatro utilizzato da tanti per iniziative sulla cultura e sulla legalità”. MUGNANO - Domani al teatro comunale la manifestazione di chiusura dei Pon del 2° Circolo didattico. L’appuntamento è alle ore 10 nella struttura polifunzionale di via Cesare Pavese I traversa. Leggi anche: MUGNANO, BOOM DI CONTROLLI DELLA MUNICIPALE “Grazie al PON 'Autonomia, identità, competenze nella scuola dell’infanzia' - spiega il dirigente scolastico Maria Micelisopo - i bambini hanno avuto modo non soltanto di interagire con compagni di sezioni, plessi diversi e con nuovi docenti, ma di rafforzare le capacità manipolative, di…

Mugnano, boom di controlli della municipale

Sarnataro: “Viabilità nostra priorità per rendere Mugnano più a misura d’uomo” MUGNANO - Controlli a tappeto della polizia municipale su tutto il territorio comunale. Questa mattina i caschi bianchi hanno effettuato una serie di posti di blocco lungo le principali arterie cittadine, fermando 54 veicoli ed elevando ben 16 sanzioni. Leggi anche: MUGNANO, SABATO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "GIANCARLO SIANI, IL BAMBINO CHE VIVRÀ PER SEMPRE" Diversi le contravvenzioni contestate: dalla mancanza della copertura assicurativa alla mancata revisione, dalle patenti scadute alla guida con cellulare. "I controlli avviati in questi giorni sulla mobilità - spiega l'assessore al ramo Vincenzo Massarelli -…

Mugnano, sabato la presentazione del libro "Giancarlo Siani, il bambino che vivrà per sempre"

Sarnataro: "Incontri sulla legalità sempre più importanti e attuali" L’Amministrazione Sarnataro presenta il libro di Angela Mallardo “Giancarlo Siani, il bambino che vivrà per sempre”. La manifestazione, promossa dalla Commissione alla Pubblica Istruzione e alla Cultura, si terrà sabato mattina alle ore 9 in aula consiliare. Il libro, con la prefazione di Paolo Siani fratello di Giancarlo, è uno strumento di educazione alla cittadinanza consapevole e alla legalità, rivolto ai bambini dagli 8 ai 12 anni. “L’idea - spiega l’autrice Angela Mallardo, docente al II Circolo didattico Siani di Mugnano - nasce da un’esigenza didattica, ovvero quella di rendere accessibile…

Mugnano: al via “GustiAmo il Mondo”, il laboratorio di cucina multietnica

Sarnataro: "Si avrà la possibilità di cucinare pietanze tipiche di altri paesi e riscoprire le ricette tradizionali mugnanesi meno conosciute" Al via “GustiAmo il Mondo”, il laboratorio di cucina multietnica organizzato dall’amministrazione Sarnataro e dallo Sprar Amani in collaborazione con la proloco Mugnano Munianum. A partire da domani e per tutto il mese di marzo e aprile si terrà un corso di cucina settimanale dove saranno preparati piatti tipici della cultura italiana e africana. L’appuntamento è ogni mercoledì dalle ore 15 alle ore 18 al Pink Panther di via Mugnano Melito. “L’obiettivo – spiegano i gestori della struttura - è…

Mugnano, al via la III edizione del “Carnevale nel mondo 2019”

Sarnataro: "Siamo sempre al fianco  delle associazioni nell'organizzazione di iniziative multiculturali". MUGNANO – Al via la III edizione del “Carnevale nel mondo 2019”. La manifestazione, patrocinata dal Comune, è organizzata dalle proloco Mugnano Munianum e Mugnano sociale. Leggi anche: MUGNANO, DOMANI AL TEATRO COMUNALE L'INIZIATIVA "LEGALITÀ A 360°" CON GLI ALUNNI DELLA SCUOLA ILLUMINATO-CIRINO La rassegna carnevalesca è partita questa mattina con le sfilate degli alunni al I e II Circolo Didattico. “L’obiettivo – spiegano i presidenti delle proloco – è quello di promuovere e rappresentare tra i bambini gli usi, i costumi e le tradizioni del Carnevale nei vari paesi…

Mugnano, domani al teatro comunale l'iniziativa "Legalità a 360°" con gli alunni della scuola Illuminato-Cirino

Sarnataro: " Oggi più di ieri bisogna spiegare e far conoscere ai nostri giovani i valori della giustizia e della legalità, solo così si può combattere la camorra" Teatro comunale, domani l'iniziativa sulla legalità. L'evento, patrocinato dal Comune, vedrà gli alunni della scuola Illuminato-Cirino incontrare don Luigi Merola per discutere di Legalità a 360°. L’appuntamento è alle ore 10 nella struttura polifunzionale di via Cesare Pavese I Traversa. “Gli alunni devono essere educati ad una partecipazione attiva e democratica all’interno della comunità in cui sono inseriti – spiega il dirigente scolastico Vincenzo Somma – Il tema della legalità è di…

Mugnano, domenica la presentazione del libro di Livorno “Quanta bella munnezza”

Sarnataro: "Sarà una mattinata all’insegna dell’informazione e della riflessione su un tema, quello dell’ambiente, che vede tutti coinvolti" Sarà presentato domenica mattina al Pink Panther di via Mugnano – Melito il libro di Salvatore Livorno “Quanta bella munnezza”. L’iniziativa, patrocinata dal Comune, rientra nella rassegna del Café letterario organizzato dalle proloco Mugnano Munianum e Mugnano Sociale . “L’opera racconta il malaffare dei rifiuti nel Veneto – spiega Franca Russo, promotrice dell’evento, e i presidenti delle proloco Milena Di Maro e Alessio Filace – L’autore ci racconterà del suo viaggio nel sistema rifiuti, vissuto al fianco degli operatori ecologici, e ci…

Mugnano, arriva il wifi gratuito in piazza Municipio

Sarnataro: "Rendere gratuito l’accesso ad internet significa offrire un servizio significativo alla propria comunità e migliorarne la vivibilità" 21/02/2019 Arriva il wifi gratuito in piazza Municipio. Grazie all’iniziativa dell’amministrazione Sarnataro, già da oggi i cittadini possono collegarsi con i propri smartphone, tablet o pc ad internet e navigare gratuitamente per un massimo di 60 minuti. “Ringrazio l’ex assessore Valerio Capasso, che ha seguito l’installazione della rete gratuita in piazza – spiega il nuovo assessore al ramo Rita Esposito – Il nostro obiettivo è quello di ampliare le zone del territorio in cui ci si potrà connettere gratuitamente”. Leggi anche: MUGNANO,…
Sottoscrivi questo feed RSS