Log in
16-Jan-2019 Aggiornato alle 15:41 +0100

Riduzione Tari, al via alle domande per le famiglie in difficoltà e le nuove imprese

Sarnataro: “Aiuti concreti per agevolare i cittadini che ne hanno bisogno e chi decide di investire sul nostro territorio” MUGNANO 15/01/2019 – Al via alle domande per la riduzione Tari. Già da oggi i cittadini possono presentare la richiesta di agevolazione all’Ufficio Protocollo del Comune. Le domande, disponibili all’ufficio Tributi dell’Ente, devono pervenire entro e non oltre il 28 febbraio. Possono accedere ad una riduzione della tassa pari al 25% tutte le famiglie con un Isee inferiore ai 7 mila e 500 euro. Agevolazioni del 50 per cento per chi invece ha una disabilità del 100%. Anche quest’anno sono previste…

Mugnano, i libri realizzati dai bambini del I Circolo Didattico sbarcano alla Biblioteca Nazionale di Napoli

Sarnataro: "Le nostre scuole siano un’eccellenza non solo di Mugnano ma dell’intera provincia a nord di Napoli" I libri realizzati a mano dai bambini della materna del I Circolo Didattico sbarcano alla Biblioteca Nazionale di Napoli. Lunedì, alle ore 10, la cerimonia ufficiale di consegna dei lavori all’Associazione “Nati per Leggere” nel Punto Lettura della biblioteca di piazza Plebiscito. “L’idea della donazione – ha dichiarato la dirigente scolastica Maria Grazia Mele – è nata all'indomani dell’evento conclusivo “Laboratorio di Biblioteca”, realizzato dai bambini delle nostre sezioni dell’infanzia ad indirizzo didattico Montessori. Durante il percorso, i piccoli alunni insieme alle loro…

Mugnano di Napoli, M5S protocolla la "Plastic Free"

Protocollata la mozione plastic free con la quale si chiede al comune di Mugnano di proibire i prodotti usa e getta all'interno del comune Questa mattina abbiamo protocollato la mozione "plastic free" con la quale chiediamo al Comune di Mugnano di proibire l'uso di prodotti usa e getta all'interno degli edifici comunali. Ogni giorno Nella casa comunale ed all'anagrafe, e nelle scuole comunali, vi è uno spreco di prodotti usa e getta, lo spreco avviene anche in consiglio comunale. Leggi anche: GIUGLIANO, GIOCATTOLI IN MOVIMENTO UN SUCCESSO SUL TERRITORIO CITTADINO Alla luce della recente crisi del ciclo dei rifiuti, mondiale…

Mugnano chiude il 2018 in bellezza: ottenuti oltre 200 mila euro per potenziare la raccolta differenziata

Sarnataro: "Risorse che serviranno a migliorare la vivibilità della nostra città, ad incrementare il verde pubblico e a mantenere pulito l'ambiente che ci circonda".  MUGNANO - Raccolta differenziata e ambiente, l'Amministrazione Sarnataro ottiene oltre 200 mila euro di finanziamenti dalla Città Metropolitana. I fondi serviranno per ampliare e migliorare le dotazioni e le tecnologie del centro di raccolta di via San Giovanni a Campo, per l'incremento della raccolta differenziata e del verde pubblico Leggi anche: NATALE A MUGNANO, DOMANI IL TRIANGOLARE DI BENEFICENZA E IL CONCERTO DI SAMURAI JAY "Abbiamo svolto un lavoro enorme, in collaborazione con l'ufficio ambiente, in pochissimi…

Natale a Mugnano, domani il triangolare di beneficenza e il concerto di Samurai Jay

Sarnataro: "Giornata ricca di iniziative adatte ai cittadini di tutte le età" MUGNANO – Natale a Mugnano, domani il triangolare di beneficenza e il concerto di Samurai Jay. Sono ancora tanti gli eventi in programma patrocinati dal Comune e organizzati dalle associazioni del territorio. Sabato mattina, alle ore 09:30, allo stadio Vallefuoco il Circolo Sankarà ha organizzato, in collaborazione con l’amministrazione e il gruppo Vegs, un triangolare di beneficenza per l’Africa. Leggi anche: MUGNANO, ACQUISITO AL PATRIMONIO COMUNALE IL PRIMO BENE CONFISCATO ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA Tre le squadre che si sfideranno in campo: Medici Mugnano, Mugnano Players e Alpha Lawyers. I…

Mugnano, acquisito al patrimonio comunale il primo bene confiscato alla criminalità organizzata

Sarnataro: "Giornata storica per il nostro Comune, lotta contro la camorra deve essere quotidiana" MUGNANO - L'Amministrazione Sarnataro acquisisce al patrimonio comunale il primo bene confiscato alla criminalità organizzata di Mugnano. L'importante provvedimento è stato approvato ieri sera all'unanimità dal Consiglio comunale. Leggi anche: MUGNANO, EVENTI IN OCCASIONE DELLE FESTIVITÀ: VIA AI CONCERTI DI NATALE "Si tratta - spiega l'assessore alle politiche sociali Valentina Canditone - di un appartamento di 5 vani ed un box ubicati in via Crispi. La nostra intenzione è quella di utilizzarlo per integrare le attività previste dal piano sociale di zona, creando un ambiente protetto dove…

Mugnano, eventi in occasione delle festività: via ai concerti di Natale

Sarnataro: "Grazie ai tanti eventi i cittadini potranno vivere il Natale sul nostro territorio"  MUGNANO – Eventi in occasione delle festività, via ai  concerti di Natale. Domani sera, alle ore 19 e 30, il concerto degli “Artisti del Cuore” nella parrocchia San Luigi ed Sant'Alfonso. Leggi anche: MUGNANO, TUTTO PRONTO PER IL PRESEPE VIVENTE: L'EVENTO DOMENICA IN VILLA RODARI Alla manifestazione, diretta dal Maestro Francesco Caianiello, saranno presenti anche le telecamere Teleclubitalia. L'altro concerto si terrà venerdì alle 18 nella chiesa del Sacro Cuore, dove si esibiranno gli alunni della classe musicale della scuola Illuminato – Cirino. “Con le parrocchie e…

Mugnano, tutto pronto per il Presepe Vivente: l'evento domenica in villa Rodari

Sarnataro: "Una rappresentazione ancora più bella quest'anno con la partecipazione dei bambini della Sequino". MUGNANO – Tutto pronto per il Presepe Vivente, la manifestazione giunta alla sua terza edizione che si terrà domenica alle 18 e 30 in villa Rodari. L'iniziativa, patrocinata dal Comune, è stata organizzata dall'associazione Nuova Mugnano e dalla Compagnia teatrale Mario Scarpetta. A impersonare i personaggi tradizionali della natività gli alunni delle classi IV e V del I Circolo Didattico. Leggi anche: LA MAGGIORANZA SARNATARO RISPONDE A CHIANESE: "SUL PIANO PER IL LAVORO LA NOSTRA È UNA SCELTA POLITICA" "E' un'opportunità per i bambini della scuola Sequino…

Natale a Mugnano, tanti gli eventi in programma per questo fine settimana

Sarnataro: "Anche quest'anno abbiamo fortemente voluto riportare in città il trenino elettrico, che domenica attraverserà le strade della città" Natale a Mugnano, tanti gli eventi in programma per questo fine settimana. Si parte sabato mattina con i mercatini natalizi in tutti i plessi della scuola Sequino, aperti alle famiglie degli alunni. Da sabato pomeriggio, invece, parte l'atteso Villaggio di Babbo Natale nel teatro della parrocchia di San Nunzio Sulprizio con l'arrivo dei pastori. Sempre nella parrocchia di via Crispi, nella giornata di domenica 16, ci sarà l'arrivo di Babbo Natale e il pomeriggio la presenza dei Re Magi. Il villaggio…

A Mugnano domani arriva la clinica mobile dell'Asl per gli screening gratuiti

Sarnataro: "La prevenzione è uno strumento fondamentale per prevenire o identificare in tempo malattie gravi e meno gravi".  MUGNANO - "Ci prendiamo cura di te", la campagna di prevenzione gratuita dell'Asl arriva a Mugnano con la collaborazione dell'amministrazione comunale. Leggi anche: MUGNANO, GIOVEDÌ NELLE SCUOLE DELLA CITTÀ LA GIORNATA DI SOLIDARIETÀ Per l'intera giornata di domani i medici dell'azienda sanitaria saranno con con la clinica mobile in via Giolitti, nei pressi dello stadio Vallefuoco,  per gli screening gratuiti. Dalle 09 alle 18 tutti i cittadini potranno effettuare controlli gratuiti alla mammella, al collo dell'utero e al colon retto. "La giornata di…
Sottoscrivi questo feed RSS