Log in
15-Nov-2019 Aggiornato alle 12:23 +0100

Rubava capi di abbigliamento all'Auchan di Mugnano con una borsa schermata

L'uomo, un 35enne di origini algerine, si serviva di una borsa schermata con fogli di alluminio per eludere il sistema anti taccheggio. M. S. H., 35enne di origini algerine già noto alle forze dell’ordine e irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marano di Napoli per furto aggravato di capi d’abbigliamento. Il fatto è avvenuto all’interno del parco commerciale “Auchan” di Mugnano di Napoli, ubicato lungo la circumvallazione esterna. Il 35enne, approfittando delle ore serali, quando gli esercizi commerciali sono maggiormente affollati, ha prelevato alcuni capi dagli espositori e li ha nascosti…

Mugnano, il giorno 4 novembre le scuole resteranno chiuse per verifiche di agibilità

In vista dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile Regionale per il 2 e 3 novembre, scatta l’ordinanza di Sarnataro per le verifiche. Diramata  una allerta meteo dalla Protezione Civile Regionale prevista per i giorni 2 e 3 novembre, dove si prevedono cielo nuvoloso con precipitazioni anche a carattere di temporale in intensificazione. In via del tutto precauzionale il Sindaco Sarnataro ha disposto con l’ordinanza numero 16 del 31 ottobre 2019, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per il giorno 4 novembre al fine di verificare le condizioni di agibilità delle strutture dopo il passaggio della perturbazione. Le…

Mugnano, domani il seminario sulla deontologia dell'Ordine degli architetti

Sarnataro: "Siamo lieti come amministrazione di ospitare questa giornata dedicata alla disciplina, alla formazione, l'etica e la trasparenza". MUGNANO - "Disciplina ordinistica e Deontologia professionale", questo il nome del seminario che si terrà domani alle 15 e 30 nell'aula consiliare del Comune. Il convegno, patrocinato dal Comune, è organizzato dall'Ordine degli architetti di Napoli e provincia. All'incontro, introdotto dal dirigente all'urbanistica Gerardo Mantova, interverranno il vice presidente dell'ordine Domenico Ceparano, Mario Montella del Consiglio di disciplina, i consiglieri dell'ordine Aniello Tirelli e Antonio Ciniglio. "L'obiettivo - spiega l'assessore all'Urbanistica nonché architetto Maria Giovanna Di Maro - è quello di promuovere…

Mugnano, questo weekend la III Edizione dell'Open di subbuteo "Città di Mugnano"

Sarnataro: "Gara di respiro nazionale, divenuta ormai una tradizione per il nostro territorio" MUGNANO – Weekend all’insegna dello sport con la III Edizione dell’Open “Città di Mugnano” di subbuteo. La manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune e organizzata dall’associazione Moviarte, si terrà sabato e domenica nella palestra della scuola Illuminato. Al torneo di calcio da tavolo parteciperanno ben 16 squadre provenienti da Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Marche, Umbria e Toscana. “Quest’anno sono presenti squadre di altissimo livello – spiega il presidente di Moviarte Francesco Caruso – Avremo anche il campione del mondo Massimo Bolognino. Come associazione da anni promuoviamo eventi culturali…

Mugnano, tutto pronto per il progetto "Radio Crc Open Art"

Sarnataro: "Quella di venerdì è la prima di una serie di bellissime iniziative che coniugano la musica e la pittura, esaltando gli artisti del nostro territorio". MUGNANO - Al via il 4 ottobre il progetto "Radio Crc Open Art", che vede la sede della radio diventare una galleria espositiva. Il progetto innovativo di Radio Crc è patrocinato dal Comune. È la prima volta che una radio in Campania apre le porte all'arte contemporanea, ospitando ogni 3 settimane un personaggio del panorama artistico contemporaneo campano. La prima ad esporre le proprie opere sarà Mariangela Chianese, con ben 16 dei suoi lavori,…

Benessere Giovani, al via ai corsi lunedì 7 ottobre

Sarnataro: "Occasione concreta ai tanti ragazzi che al momento non studiano e non lavorano per intraprendere un percorso occupazionale serio e qualificato". MUGNANO – Benessere Giovani, al via ai corsi lunedì 7 ottobre. Il progetto, messo in campo dall’Amministrazione Sarnataro, vede coinvolti 40 ragazzi tra i 18 e i 29 anni che non lavorano e sono usciti dal mondo della scuola. I giovani ammessi svolgeranno 80 ore di attività di formazione per acquisire conoscenze e competenze nel settore agroalimentare, con particolare attenzione a quello ittico. Partners del progetto, in collaborazione con il Comune, il Politecnico Mic, il Cna, la cooperativa A Mano a Mano, le…

Mugnano, Strisce blu: si parte lunedì 7 ottobre

Sarnataro: "Così continua la lotta alla sosta selvaggia e si assicura rotazione delle auto in sosta nelle zone commerciali della città" MUGNANO – Strisce blu, si parte lunedì 7 ottobre. Il dispositivo punta a combattere la sosta selvaggia. La sosta sarà a pagamento dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 13 e dalle 16 alle 20. La tariffa è di un euro all’ora (minimo 50 centesimi) lungo i principali corsi cittadini, mentre nei parcheggi di via Montale e via San Lorenzo si pagherà 50 centesimi all’ora, con un minimo di 20 centesimi. Il pagamento può essere effettuato sia al…

Mugnano, domani in villa Ada Negri il mercatino del libro

Sarnataro: "Aiuto concreto a chi deve comprare libri di testo con la possibilità di ridurre i costi o di rientrare con le spese". MUGNANO – Scuola, tutto per il mercatino del libro. L’iniziativa, patrocinata dal Comune e organizzata dalla Proloco Mugnano Munianum e dalle associazioni Nuovo Avvenire, Acculturiamo Mugnano e Voci di Mugnano, si terrà domenica mattina nella villetta comunale di via Ada Negri. Sarà l’occasione per studenti e genitori di vendere, acquistare o scambiare libri per le scuole medie e il liceo. "Quest'appuntamento annuale - spiega il consigliere alla Cultura Andrea Cipolletta - è anche un'opportunità di incontro tra…

"Primi passi per Sanremo", domani finali nel teatro comunale di Mugnano

Sarnataro: "Teatro diventato punto di riferimento per le associazioni di tutto il circondario, scommessa vinta dalla nostra amministrazione" MUGNANO - Al via le finali di "Primi passi per Sanremo", la manifestazione canora nazionale che quest'anno si tiene a Mugnano. L'appuntamento è per domani sera, alle ore 20, nel teatro comunale di via Cesare Pavese. L'iniziativa, promossa dal Comune e organizzata dall'associazione Zefiro, vedrà la partecipazione di trenta cantanti provenienti da tutte le regioni di Italia. "Abbiamo fortemente voluto portare una kermesse nazionale sui nostri territori. Ringrazio l'amministrazione comunale che ha patrocinato l'evento e ci ha messo a disposizione il teatro…

Venerdì Salvatore Esposito torna nella sua Mugnano per incontrare gli studenti della Illuminato-Cirino

Sarnataro: "Abbiamo fortemente voluto questo incontro, la storia di Salvatore è un esempio positivo per i giovani del nostro territorio" Salvatore Esposito torna nella sua città d’origine per incontrare gli studenti della scuola Illuminato Cirino. L’iniziativa, promossa dall’amministrazione Sarnataro e dall'istituto scolastico, si terrà venerdì 13 settembre alle ore 10 nel teatro comunale. "Nonostante il poco tempo a disposizione - spiega il dirigente Vincenzo Somma - abbiamo voluto proporre quest'iniziativa di grande valenza formativa che darà ai nostri ragazzi l'opportunità di confrontarsi con un loro conterraneo che può aiutarli a credere nella vita e a guardare al domani con più…
Sottoscrivi questo feed RSS