Log in
20-Nov-2018 Aggiornato alle 16:20 +0100

Mugnano "Festa dell'Albero", i bimbi della Sequino piantano un albero in villa Rodari

Sarnataro: "Dare una sana coscienza ecologica alle future generazioni"  MUGNANO - Festa dell'Albero, i bimbi della Sequino piantano un albero in villa Rodari. L'iniziativa, tenutasi questa mattina, è stata organizzata dalle docenti dell'infanzia del I Circolo in collaborazione con il Comune, con l'Associazione Nuova Mugnano che ha donato alla scuola i due abeti da piantare. Leggi anche: MUGNANO BIOTESTAMENTO, L'AMMINISTRAZIONE ISTITUISCE IL REGISTRO DELLE D.A.T. "Abbiamo deciso - spiega la dirigente scolastica Maria Grazia Mele - di mettere l'albero nella villetta di via Di Vittorio, e non nel cortile del nostro istituto, così che possa essere di tutti i cittadini. Il nostro…

Mugnano Biotestamento, l'Amministrazione istituisce il Registro delle D.A.T.

Sarnataro: "Sono convito che rispettare le volontà di una persona nella fase terminale della propria vita sia un segno di grande civiltà". MUGNANO - Biotestamento, l'Amministrazione Sarnataro istituisce il Registro delle Disposizioni Anticipate di Trattamento. I cittadini di Mugnano avranno la possibilità di depositare presso l'ufficio Stato Civile dell'Anagrafe il proprio testamento biologico, esprimendo la propria volontà in materia di trattamenti sanitari, il consenso o il rifiuto rispetto ad accertamenti diagnostici o scelte terapeutiche e a singoli trattamenti sanitari, in previsione di un'eventuale incapacità di intendere e di volere. Leggi anche: MUGNANO DI NAPOLI, IL M5S PIANTA ALBERI PER LA FESTA…

Mugnano di Napoli, il m5s pianta alberi per la festa nazionale

Domenica 18 Novembre 2018, in occasione della Giornata Nazionale dell'Albero che si celebra il 21 dello stesso mese, il MoVimento 5 Stelle di Mugnano di Napoli pianterà sette cipressi presso via Orazio. Tale evento, che sarà previsto anche in altri comuni dell'hinterland, ha un grande messaggio ambientale ed ha avuto il sostegno politico del Ministro dell'Ambiente Sergio Costa. "Cerchiamo di ridare ossigeno e di verde ad un Comune che ne vede sempre di meno" dichiara il consigliere comunale Umberto Zucconelli. Alla manifestazione, che avrà inizio alle 10, sarà presente, insieme agli attivisti locali, la senatrice Maria Domenica Castellone.

Mugnano rifiuti, il sindaco Sarnataro denuncia i disservizi dello Stir di Giugliano

Sarnataro: "Le lunghe attese dei mezzi per lo scarico stanno generando gravi ripercussioni sulla regolarità del nostro servizio di raccolta". MUGNANO – Rifiuti, il sindaco Luigi Sarnataro denuncia alla Prefettura i disservizi dello Stir di Giugliano. L’esposto, inviato ieri anche alla Procura della Repubblica, alla direzione dell’Asl e alle forze dell’ordine, sottolinea come l’andamento anomalo dello Stir rischi di creare una nuova crisi del ciclo rifiuti nei Comuni appartenenti all’Ente d’Ambito Na2 di cui fa parte anche il Comune di Mugnano. Leggi anche: MUGNANO, AL VIA IL CORSO PER I CASCHI BIANCHI SULLE MISURE DI SAFETY E SECURITY NELLE MANIFESTAZIONI PUBBLICHE…

Mugnano, al via il corso per i caschi bianchi sulle misure di safety e security nelle manifestazioni pubbliche

Sarnataro: "La sicurezza dei cittadini è un’assoluta priorità quando si organizzano manifestazioni di questo genere e nulla deve essere lasciato al caso”. MUGNANO – E’ iniziato questa mattina, nell’aula consiliare del Comune, il corso di formazione per gli agenti della polizia municipale sulle misure di safety e security nelle manifestazioni pubbliche. Il corso vede la partecipazione dei vigili urbani di Ischia, Frattamaggiore, Afragola, Villaricca, Qualiano, Quarto, Giugliano, Sant’Antimo e San Nicola la Strada. Il convegno, che durerà tutta la settimana, è stato organizzato dalla Scuola Regionale di Polizia Locale di Benevento e diretto dal comandante dei caschi bianchi di Mugnano…

Mugnano, stop alla sosta selvaggia, al via alle verifiche con lo street control

Saranataro: "La nostra lotta contro la sosta selvaggia si farà ancora più dura con la realizzazione delle strisce blu, prevista per l’inizio del nuovo anno". MUGNANO – L’Amministrazione Sarnataro dà il via alle verifiche con lo “street control”, il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al codice della strada. Gli agenti della polizia municipale avvieranno i controlli a partire dalla prossima settimana su tutto il territorio comunale. “Il dispositivo che abbiamo dato in dotazione ai vigili urbani – spiega l’assessore al ramo Vincenzo Massarelli – servirà anche a rilevare la mancata copertura assicurativa e la mancata revisione. Si tratta di un…

Mugnano, giovedì alla scuola Sequino la manifestazione per il centenario dalla fine della Grande Guerra

Il Sindaco Di Mugnano Sarnataro, "Ringrazio la dirigente per aver organizzato un'iniziativa in ricordo dei nostri eroi caduti per la patria". MUGNANO – Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, giovedì alla Sequino la cerimonia commemorativa. La manifestazione, organizzata dalle docenti del I Circolo con la collaborazione del Comune, inizierà alle 10 e 30. Per l’occasione ci sarà una rievocazione della Grande Guerra con una mostra fotografica e l’esecuzione di canti da parte degli alunni. Leggi anche: MUGNANO, ALLA SCUOLA SEQUINO PARTONO I CORSI DI LINGUA SPAGNOLA “Durante l’iniziativa – ha dichiarato la preside Maria Grazia Mele - gruppi di alunni…

Mugnano, alla scuola Sequino partono i corsi di lingua spagnola

Sarnataro: "Siamo orgogliosi di avere sul nostro territorio un'offerta didattica sempre più ricca e stimolante" MUGNANO - Grazie ai fondi PON, quest’anno la Scuola Sequino realizzerà numerose iniziative per i propri alunni che andranno ad arricchire l’offerta sul territorio. Nel mese di ottobre ha avuto avvio il progetto “Spanglish” che prevede la realizzazione di percorsi di potenziamento della lingua inglese mediante la metodologia CLIL (insegnamento di contenuti disciplinari in lingua straniera) e, soprattutto, l’attivazione di corsi di lingua spagnola per tutti gli alunni che frequentano la classe quinta del Circolo. “Si tratta di un’iniziativa che vede per la prima volta…

Mugnano, domani la tradizionale Corsa dei Santi

Sarnataro: "Appuntamento fisso per gli atleti di tutta la regione e per i cittadini dell'hinterland" . MUGNANO –  Torna la tradizionale “Corsa dei Santi”, la gara podistica su strada che si terrà domani mattina 1° novembre. La manifestazione sportiva, patrocinata dal Comune di Mugnano e organizzata dall’associazione “Born To Run”, inizierà alle ore 08 e 30 al centro commerciale Auchan. “Quest'anno la maratona vedrà partecipare ben 800 atleti, circa 200 persone in più rispetto agli scorsi anni - spiega il presidente dell'associazione Giovanni Pezzuto - Inoltre anche questa volta abbiamo guardato non solo allo sport ma anche al sociale: parte dell'incasso sarà…

Mugnano, chiusura della festa del Sacro Cuore con la premiazione del personaggio dell'anno

Ad essere insignito del premio "Cuore Vero" Aniello Amoruso, fondatore della Mediterranea Pesca spa. MUGNANO - Festeggiamenti in onore del Sacro Cuore di Gesù, domani (28 ottobre 2018 ndr) la premiazione del personaggio dell'anno. La consegna del premio "Cuore Vero" si terrà alle 18 presso l'istituto del Sacro Cuore, a conclusione della messa e alla presenza del cardinale Sepe. Quest'anno ad essere premiato sarà Aniello Amoruso, il fondatore della Mediterranea Pesca Spa, l'azienda che si occupa all'ingrosso al dettaglio di commercializzazione di prodotti ittici surgelati. Amoruso, che oggi ha 91 anni, muove i primi passi nel settore negli anni '60…
Sottoscrivi questo feed RSS