Log in
18-Nov-2017 Aggiornato alle 19:54 +0100

Melito, smaltimento dei rifiuti su strada: aumentato il numero delle sanzioni

  • Scritto da nota stampa comune melito
  • Pubblicato in Ambiente
  • 0 commenti

Nel mese di gennaio le multe a carico dei trasgressori sono state 200

Melito di Napoli, 1 febbraio 2017 - Non si fermano le iniziative contro il criminale fenomeno di inciviltà urbana rappresentato dallo sversamento abusivo dei rifiuti sul territorio melitese.
Da un confronto che questa mattina il primo cittadino ha avuto con il Comandante della Polizia Locale, è emerso che da quando è stato potenziato il sistema di videosorveglianza è sensibilmente aumentata la quantità di sanzioni emesse a carico di quanti sono stati sorpresi a depositare rifiuti in luoghi ed orari in cui non è consentito.

"Il fenomeno dello sversamento abusivo rappresenta da tempo una questione molto sentita dalla stragrande maggioranza dei cittadini melitesi - spiega il sindaco Venanzio Carpentieri, che prosegue:
La convivenza con persone che non mostrano rispetto per l'ambiente in cui vivono ha reso necessario, negli ultimi mesi, intensificare i controlli per sanzionare comportamenti scorretti.
Se oggi nulla sfugge all'occhio attento delle telecamere installate sul territorio tanto è dovuto anche agli operatori che quotidianamente ne analizzano i filmati identificando gli autori di comportamenti in barba alle regole del vivere civile.

I positivi risultati di cui apprendiamo nelle ultime ore senza dubbio ci confortano e ci spronano ad aumentare ulteriormente i controlli con l'obiettivo di scoraggiare definitivamente i furbetti ed incentivare il sistema di raccolta porta a porta".