Log in
17-Nov-2017 Aggiornato alle 19:15 +0100

Riprende la pesatura dei rifiuti differenziati a Melito, sostituita la bilancia

Amente e Ferraro: presto importanti novità per i cittadini virtuosi. Melito - Dopo quasi un mese dal guasto, è ripresa quest’oggi la pesatura dei rifiuti differenziati presso l’isola ecologica di via Madrid. Come annunciato la scorsa settimana dal sindaco Antonio Amente e dall’assessore all’Ambiente Rosa Ferraro, la bilancia danneggiata a fine ottobre, è stata sostituita con un sistema elettronico di pesatura all’avanguardia. “Ci scusiamo per i disagi di queste settimane e con grande entusiasmo comunichiamo alla cittadinanza la ripresa del servizio – ha esordito l’assessore Ferraro – Il nuovo strumento acquistato, che da oggi è regolarmente funzionante, permetterà ai melitesi…

Melito. Ecobonus in distribuzione in Comune

Il Sindaco Amente e l'Assessore Ferraro: "In 15 giorni recuperiamo il tempo perso". MELITO - Prosegue senza sosta la distribuzione degli ecobonus in Comune e grazie al calendario stilato dal sindaco Antonio Amente, l'assessore all'Ambiente Rosa Ferraro la consegna degli incentivi si concluderà entro fine novembre. Un vero e proprio record se si pensa che soltanto ieri c'è stato il via alla distribuzione con oltre un mese di ritardo rispetto allo scorso anno. "Lo scorso anno la distribuzione era cominciata a settembre ma ultimata a novembre. Quest'anno, a causa di problemi organizzativi, non ci è stato possibile fare altrettanto per…

Melito, arrestato cittadino serbo rapinatore di ville e abitazioni

Faceva parte di una banda di Rom esperta in rapine a ville e abitazioni. Deve scontare la pena di 5 anni Melito, Napoli 30 ottobre 2017. Gli agenti della Polizia di Stato della Squadra Mobile hanno arrestato D.I. cittadino serbo, di 36 anni. Dovrà espiare la pena di 5 anni di reclusione a seguito di un provvedimento di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Ancona per associazione a delinquere finalizzata a rapine in ville ed abitazioni, furto, ricettazione ed evasione. A seguito di un’attività investigativa, i poliziotti hanno catturato il rom mentre era in compagnia di altri connazionali all’esterno…

Commemorazione dei defunti, parte il servizio navetta a Melito

Aumentano le fermate, più collegamenti tra cimitero e periferie. MELITO - Ha preso il via quest'oggi (31 ottobre ndr) il servizio navetta istituito dal Comune di Melito per permettere ai cittadini di potersi recare al cimitero nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre. La partenza (31 ottobre 2017 ndr) questo pomeriggio alle 15 fino alle 18, mentre per domani e dopodomani gli orari di corsa saranno ben più lunghi. Dalle 8 alle 17 del primo novembre e dalle 8 alle 14,30 del 2 novembre il servizio navetta sarà attivo con fermate in piazza Cappelluccia, via Roma fino alle Colonne…

Riconoscimento dall'Arma dei Carabinieri per il poeta di Melito Giovanni Cecere

I vertici dell'arma dei Carabinieri rispondono con apprezzamenti per la Virgo Fidelis di Giovanni Cecere. Nuovi riconoscimenti per Giovanni Cecere da parte dell'arma dei Carabinieri, ricevuti a seguito della poesi "Virgo Fidelis" inviata a: Capo di Stato Maggiore Generale C.A. Gaetano Maruccia, Gen.C.A. Giovanni Nistri Comandante Interregionale Carabinieri Ogaden, Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri Gen. C.A. Tullio del Sette. Anche questo componimento, da stile consolidato di Giovanni Cecere, è scritto in corretto vernacolo napoletano. Il componimento aggiunge ulteriore devozione e rispetto alla protettrice dell'Arma dei Carabinieri, tanto da suscitare il plauso della Benemerita. Di seguito la poesia   Virgo Fidelis Quanta fede…

Aggiudicata la gara per la mensa scolastica a Melito, a metà novembre partirà il servizio

Il sindaco e l'assessore ai Servizi sociali: "Iter per la refezione concluso in tempi brevi. Altri servizi scolastici avviati con largo anticipo rispetto al recente passato". MELITO - Si avvia alla conclusione l'iter procedurale per la partenza del servizio di mensa scolastica. La gara d'appalto è stata, infatti, aggiudicata, ed una volta ultimato il percorso buorocratico, il servizio comincerà ad essere erogato. Con l'avvio della mensa, l'amministrazione Amente porta completa il quadro di servizi offerto dal Comune alle scuole, dopo aver, con largo anticipo rispetto al recente passato, consegnato le cedole librarie e consegnato i buoni libri. "Una volta insediatici…

Da zona degradata a giardino con fiori e piante: a Melito la rinascita passa anche dalle periferie

Soddisfatti gli ass. Ferraro e Cicala. In piazza Santo Stefano piantato un ulivo, il sindaco Amente: "La scelta ha un significato biblico, la città deve tornare a rivivere" Sono entrati nel vivo gli interventi di manutenzione e riqualificazione del verde pubblico in città e le novità rispetto al passato non sono mancate.  Centro cittadino e periferia viaggiano finalmente a braccetto, così come annunciato da Antonio Amente in campagna elettorale e ribadito dopo la vittoria alle ultime amministrative. In mattinata, infatti, sono stati effettuati significativi interventi nella zona al confine con il Comune della città. Da tempo gli abitanti del posto…

Aveva con se 42 dosi crack addosso e nella sua auto: arrestato 22enne a Melito

Il 22enne di Casandrino arrestato a Melito aveva con se 42 dosi di crack: è stato sorpreso mentre ne ha cedute tre a due acquirenti. MELITO - Ancora un arresto per droga a Melito. Nel corso di un servizio antidroga, infatti,  i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno arrestato F. B., un 22enne di Casandrino già noto alle forze dell'ordine. il giovane è stato sorpreso all’interno del complesso di edilizia popolare su via arno. I militari hanno provveduto ad una perquisizione personale ha portato al rinvenimento di 23 dosi di crack (circa 25 grammi), 3 delle quali appena…

Arrestato 38enne vicino a clan Amato-Pagano “trasferitosi” per evitare il carcere

I Militari lo hanno rintracciato presso un’abitazione di Castel Volturno dove si era trasferito per eludere l’esecuzione del provvedimento. MELITO E CASTEL VOLTURNO - Arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna M. M., 38enne di Marigliano, già noto alle forze dell'ordine e ritenuto attiguo al clan camorristico degli “Amato-Pagano” attivo prevalentemente a Melito di Napoli. A maggio del 2016, nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Giovanna Arrivoli, fu fermato dagli stessi militari per occultamento di cadavere in concorso, con l’aggravante delle finalità mafiose. È stato raggiunto da un provvedimento emesso dal Tribunale di Napoli che gli revoca la sospensione…

Raccolta rifiuti a Melito. Il Comune: "Multe salate per chi non rispetta il calendario"

Dal comune di Melito: "In arrivo nuovi strumenti per aiutare i cittadini a differenziare" "Ora fai tu la differenza". E' questo lo slogan scelto dall'amministrazione Amente per lanciare la nuova campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata. Il sindaco Antonio Amente e l'assessore Rosa Ferraro chiedono la fattiva collaborazione dei cittadini per una raccolta differenziata finalmente soddisfacente. I rifiuti potranno essere conferiti tutti i giorni, escluso il sabato, dalle 20 alle 5 con il seguente calendario 'porta a porta': Domenica - Mercoledì - Venerdì: rifiuti organici (umido) Domenica - Mercoledì: carta e cartone Martedì: multimateriale, plastica e metalli Venerdì: vetro…
Sottoscrivi questo feed RSS