Log in
23-Jan-2018 Aggiornato alle 11:26 +0100

Melito, degrado e rifiuti in via Toscana: ecco la segnalazione

La denuncia di un cittadino in un breve video fornito alla redazione. Rifiuti misti a fango in una area verde a lato della sede stradale in Via Toscana a Melito di Napoli, questo è il panorama che, ogni giorno, i residenti di una zona periferica della città sono costretti a vedere affacciandosi al balcone. Uno dei residenti della zona stanco dell'andazzo in cui si trova a vivere ha deciso di inviare un breve video dello stato dei luoghi relativo al 18 gennaio 2017 in redazione, nella speranza che le istuzioni attivino un serio controllo del territorio e non solo nelle…

La giunta Amente approva l'intitolazione alla vittima innocente di camorra Rosario Mauriello

Accolta la proposta del sindaco. Si attende il via libera della Prefettura per la cerimonia Come annunciato la scorsa settimana dal sindaco di Melito Antonio Amente durante la messa commemorativa a 24 anni dall'omicidio di Rosario Mauriello, la Giunta ha dato il via libera all'intitolazione della villa comunale al giovane melitese barbaramente ucciso per errore nel 1994. L'esecutivo centrista questa mattina ha accolto la proposta del primo cittadino, che ora attende il via libera definitivo dal Prefetto di Napoli ai sensi della Legge 23.06.1927, n. 1188. Per oltre 20 anni la famiglia di Rosario ha atteso che venisse fatta giustizia…

Meetup 5 stelle di Melito: gli scrutatori siano scelti attraverso il sorteggio

Il Meetup 5 Stelle Melito: "[...] Garantire in questo modo la massima trasparenza ed evitare così qualsiasi forma di favoritismo." Protocollato dal Meetup 5 stelle di Melito di Napoli la una richiesta che mira ad adoperare il metodo del sorteggio in seduta pubblica per la scelta degli scrutatori. Nella richiesta il Meetup ha chiesto al Sindaco Amente di non effettuare la scelta attraverso la nomina diretta per attraverso un metodo che riesca ad assicurare una vera e propria scelta casuale. In questo modo, secondo quanto riporta il breve posta sulla pagina facebook del Meetup 5 Stelle di Melito, potrà essere…

Campionato Open, Appia Volley Melito incassa una sconfitta

Mister Aquilone: "Dobbiamo crescere". All'attesissimo appuntamento di lunedì 11 dicembre, nella prima giornata del campionato Open, i melitesi hanno accolto la squadra vomerese Libera Mente nella palestra di Via delle Magnolie. Mister Aquilone aveva pre-avvertito i suoi che si sarebbe trattato di una partita difficile contro un avversario preparato fisicamente e tecnicamente. Come previsto, il sestetto partenopeo ha rivelato sin da subito la propria forza imponendosi nel primo set sull'Appia Volley. Nel secondo set non è andata meglio per la squadra melitese che, nonostante la sconfitta, si è distinta, tuttavia, per qualche attacco positivo e buoni recuperi in difesa. Dopo…

Sport Volley, Melito ha la sua squadra: l'attesa è finita

L'Appia Volley Melito sfiderà 11 squadre in un calentario fittissimo di incontri. Lunedì il primo incontro in casa. L’attesa è finita. A Melito è nato un nuovo gruppo sportivo: Appia Volley Melito c'è e sfiderà altre 11 squadre in un calendario fittissimo di incontri. La squadra melitese sarà in campo già lunedì 11 dicembre, in casa, contro un sestetto partenopeo. "Non siamo professionisti del volley, ma ci divertiamo e con entusiasmo desideriamo ridestare in città l' interesse per la pallavolo. Da mesi, oramai, alleniamo squadre femminili e maschili di diverse fasce d'età ma per la prima volta avremo una squadra…

DemA Melito: "Variazione di bilancio 'truccata' e risposte insoddisfacenti"

Il Gruppo DemA : "E' finito il tempo degli spot elettorali per il Sindaco Amente". MELITO - E’ stato un Consiglio Comunale ricco di spunti quello che si è svolto poco meno di una settimana fa nell'aula di via Salvatore di Giacomo. In circa cinque ore, l'assemblea ha discusso di dieci punti all'ordine del giorno, alcuni di importanza cruciale e meritevoli di riflessione e approfondimento. Il Comune di Melito, per sentenze passate in giudicato, è stato condannato a risarcire somme per un totale di 350 mila euro: debiti certi che l'Amministrazione guidata dal sindaco Antonio Amente pagherà con entrate caratterizzate…

Migliorare le condizioni di vita dei diversamente abili, se ne discute mercoledì a Melito al convegno Luci ed Ombre

Presenti gli amministratori dei Comuni dell'Ambito 16: Melito, Mugnano, Villaricca, Qualiano e Calvizzano. Ancora una volta Melito dimostra di essere particolarmente attento alle problematiche dei diversamente abili. L'amministrazione comunale ha infatti avallato la proposta dell'associazione Anida, in collaborazione con Centro Zenit e l'associazione AugurAbile, concedendo il patrocinio per il convegno 'Luci ed Ombre' che si terrà mercoledì alle ore 17 nell'aula consiliare del Municipio di Melito in via Salvatore Di Giacomo 5. Al convegno, moderato dal giornalista Antonio Salamandra, si discuterà di norme per il diretto al lavoro dei disabili e di circolazione e sosta dei veicoli al servizio di…

Spazzamento a Melito, proseguono i controlli del Comune

Il sindaco Amente: "Risultati soddisfacenti, continuiamo su questa strada". MELITO - Sensibili miglioramenti, figli di un attento ed organizzato controllo del territorio. È quanto emerge al termine dell’ennesimo sopralluogo effettuato questa mattina lungo gran parte del territorio melitese. Nel mirino dell’amministrazione comunale la pulizia delle strade della città, posta ai primi posti dell’agenda di governo. I controlli sono stati effettuati dalla presidente della commissione Ambiente Valentina Rella, coadiuvata dall’ingegnere Raffaele D’Avino del settore Ambiente del Comune, agenti della polizia municipale e personale della Button (società che si occupa dello spazzamento e rimozione dei rifiuti. Quindici le arterie perlustrate quest’oggi e soltanto…

Festa dell'Albero alla Scuola 'Collodi' di Melito

Il Sindaco di Melito Amente pianta un arbusto mentre i piccoli della materna si sono esibiti in recite e canti. Giovedì 23 novembre 2017, a Melito di Napoli, presso il plesso di Scuola dell’Infanzia Collodi -III Circolo Didattico A. De Curtis, diretto dalla professoressa Giuditta Iemma, si è svolta la festa dell’albero. All’iniziativa sono intervenuti il sindaco Antonio Amente ed il vicesindaco Luciano Mottola. I bambini e le insegnanti del plesso, protagonisti della giornata, hanno dato vita ad un momento di aggregazione sociale ed educazione alla cittadinanza attiva, attraverso la condivisione di canti, filastrocche e lavori realizzati dagli alunni della…

Bellissima iniziativa dell'amministrazione Amente per i malati di tumore

Trasporto gratuito per i melitesi presso le strutture dove sono in cura. L'idea dell'assessore ai Servizi sociali Mottola. Soddisfatto il Sindaco. Trasporto gratuito presso le strutture mediche per i melitesi che stanno combattendo la dura battaglia contro il cancro. E' questa l'ultima lodevole inziativa dell'amministrazione Amente che ha avviato, grazie all'avallo della giunta la scorsa settimana, la collaborazione con l'Associazione di Volontariato Calt (Centro Assistenza Lotta Tumori) che ha sede presso l’ospedale Cardarelli. La proposta dell'assessore ai Servizi sociali Luciano Mottola ha avuto il pieno appoggio del sindaco Antonio Amente, medico da sempre in prima linea per la difesa dei diritti…
Sottoscrivi questo feed RSS