Log in
21-Oct-2017 Aggiornato alle 18:34 +0200

Arrestato 38enne vicino a clan Amato-Pagano “trasferitosi” per evitare il carcere

I Militari lo hanno rintracciato presso un’abitazione di Castel Volturno dove si era trasferito per eludere l’esecuzione del provvedimento. MELITO E CASTEL VOLTURNO - Arrestato dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna M. M., 38enne di Marigliano, già noto alle forze dell'ordine e ritenuto attiguo al clan camorristico degli “Amato-Pagano” attivo prevalentemente a Melito di Napoli. A maggio del 2016, nell’ambito delle indagini sull’omicidio di Giovanna Arrivoli, fu fermato dagli stessi militari per occultamento di cadavere in concorso, con l’aggravante delle finalità mafiose. È stato raggiunto da un provvedimento emesso dal Tribunale di Napoli che gli revoca la sospensione…

Raccolta rifiuti a Melito. Il Comune: "Multe salate per chi non rispetta il calendario"

Dal comune di Melito: "In arrivo nuovi strumenti per aiutare i cittadini a differenziare" "Ora fai tu la differenza". E' questo lo slogan scelto dall'amministrazione Amente per lanciare la nuova campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata. Il sindaco Antonio Amente e l'assessore Rosa Ferraro chiedono la fattiva collaborazione dei cittadini per una raccolta differenziata finalmente soddisfacente. I rifiuti potranno essere conferiti tutti i giorni, escluso il sabato, dalle 20 alle 5 con il seguente calendario 'porta a porta': Domenica - Mercoledì - Venerdì: rifiuti organici (umido) Domenica - Mercoledì: carta e cartone Martedì: multimateriale, plastica e metalli Venerdì: vetro…

Blitz dei Carabinieri in Piazza di spaccio nel "Rione 219" a Melito

Dall'operazione in via Lussemburgo a Melito è scaturito un arresto e il sequestro di centinaia di dosi. I pusher avevano installato un sistema di allarme. MELITO - I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno effettuato un blitz per contrastare lo spaccio di stupefacenti nel “Rione 219” in via Lussemburgo, a Melito di Napoli. Arrestato in flagranza C. D. L., un 24enne del luogo già noto alle Forze dell'Ordine sorpreso e bloccato mentre insieme a complici, in via di identificazione, partecipava ad attività di spaccio. Da una perquisizione sulla sua persona i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato 83 dosi e…

Melito di napoli: 2 pistole a casa e auto rubata nel garage

Carabinieri arrestano 41enne contiguo agli scissionisti dei mallardo MELITO - I Carabinieri della Tenenza di Melito hanno arrestato in flagranza per detenzione illegale di armi da sparo e per ricettazione di armi e di veicolo rubato A. F., un 41enne del luogo già noto alle forze dell'ordine ritenuto contiguo ai “Paparella”, un gruppo scissionista del clan camorristico dei “Mallardo”. Durante perquisizione domiciliare l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola calibro 6 con matricola abrasa e di una potente e micidiale semiautomatica calibro 9, sempre con matricola abrasa. La perquisizione è stata estesa anche a un box auto nella disponibilità…

Domani i funerali di Alessandra, lutto cittadino a Melito: fermi uffici pubblici, scuole aperte

Il sindaco di Melito Amente: "Niente chiusura, dovranno dare ai giovani momenti formativi di riflessione sul tragico evento" MELITO - Domani alle 11,00 si svolgeranno i funerali di Alessandra Madonna alla chiesa Santa Maria delle Grazie. Per l'ultimo saluto alla 24enne tragicamente scomparsa lo scorso 8 settembre, il sindaco di Melito Antonio Amente ha proclamato il lutto cittadino.In mattinata parte di via Roma sarà chiusa al traffico veicolare e le auto smistate dai vigili urbani per far sì che le esequie possano essere svolte con la dovuta serenità. Sarà così data la possibilità alle centinaia di persone che accorreranno in…

Nascondeva decine di dosi di droghe, arrestato a Melito dopo essere caduto dallo scooter

Il 27enne aveva cercato di fuggire quando si è accorto di essere raggiunto dai Carabinieri di Melito ma ha perso il controllo dal suo scooter ed è caduto MELITO - Bloccato dai Carabinieri della Tenenza cittadina, all'interno del Complesso di edilizia popolare "Rione 219" in via Lussemburgo a Melito, un 27enne di Napoli Poggioreale. L'uomo quando ha notato che i militari dell'arma lo stavano raggiungendo ha provato a guadagnare strada e la fuga ma, perdendo il controllo del motociclo su cui si spostava: una Honda SH, è rovinato a terra. Raggiunto dai Carabinieri il 27enne è stato bloccato e perquisito.…

Campo rom di Scampia in fiamme, intossicate centinaia di persone a Melito

Il sindaco di Melito Amente: "De Magistris è insensibile, pronto a tutto per la salute dei miei cittadini" MELITO - "Quanto accaduto ieri è assolutamente indecente, una situazione del genere non è più tollerabile. De Magistris si sta dimostrando insensibile al problema, ma io non resterò con le mani in mano mentre la mia città viene coperta da fumi tossici". Non fa giri di parole il sindaco di Melito Antonio Amente che, all'indomani dell'incendio che ha avvolto il campo rom di Scampia, punta il dito contro chi, a suo modo di vedere, sta facendo ben poco per porre un freno…

Riduzione consumi di acqua, arriva l'ordinanza sindacale a Melito

Il sindaco di Melito di Napoli Amente: "Multe a chi non rispetta le regole, diamo prova di responsabilità", il Vicesindaco Mottola: "I cittadini adottino i dovuti accorgimenti per risparmio idrico" Ridurre i consumi di acqua per garantire che questa arrivi a tutti, contrastando così i disagi dovuti alla diminuzione della capacità di produzione delle fonti idriche che alimentano l’acquedotto comunale. Meglio adeguarsi perché chi non lo farà sarà punito con multe che vanno da 25 a 500 euro. L'ordinanza è stata firmata questa mattina dal sindaco facente funzioni Luciano Mottola che ha vietato fino al 30 settembre agli utenti di…

Miss Italia a Melito. Appuntamento il 2 agosto in Piazza Marconi

Antonio Papa: «La serata è un impulso per sostenere il commercio locale». MELITO – Il concorso di Miss Italia torna in città. Mercoledì 2 agosto, alle 20.30, piazza Marconi ospiterà la serata inserita nell’ambito delle selezioni provinciali napoletane della kermesse le cui finali si terranno, come sempre, il prossimo settembre. È un dejavu per i melitesi visto che già nel 2014 sempre in piazza Marconi, nel centro cittadino, sfilarono decine di ragazze con in cuore il sogno di diventare la nuova reginetta d’Italia. In quell’occasione, a vincere la data melitese, fu la giovanissima Francesca Di Napoli. Come nella precedente occasione,…

Miss Italia fa tappa a Melito, mercoledì 2 agosto le selezioni: ecco come partecipare al concorso

Gli assessori Cicala e Mottola: "Evento a costo zero per il comune, segno che quando si lavora con determinazione anche gli astacoli economici possono essere superati"  Melito pronta ad accogliere a braccia aperte le più belle ragazze d'Italia. Tornano infatti in città le selezioni provinciali di Miss Italia, l'appuntamento è per il 2 agosto alle 20,30 nella suggestiva cornice di piazza Marconi. Intanto le ragazze che volessero partecipare al concorso, possono farlo iscrivendosi presso l'Ascom-Associazione Commercianti in via Aniello Marrone o recandosi al Comune presso la segreteria del sindaco dove ad attenderle ci sarà il responsabile dell'evento Giovanni Ferraro. "Grazie…
Sottoscrivi questo feed RSS