Log in
23-Apr-2018 Aggiornato alle 18:13 +0200

Comune senza soldi, amministratori operai puliscono e riparano le scuole

A Melito il vicesindaco Mottola ed i consiglieri Bortone e Ciampa, sotto la guida del primi cittadino Amente, si sono occupati di lavori di manutenzione. Altro che spending review, al Comune di Melito per cercare di quadrare i conti gli amministratori vestono i panni degli operai e, muniti di martello e scalpello, rispondono alle richieste dei dirigenti scolastici. Questa mattina, sotto la direzione del sindaco Antonio Amente, una squadra composta dal vicesindaco Luciano Mottola e dai consiglieri comunali Vincenzo Bortone e Antonio Ciampa, insieme con alcuni volontari melitesi, ha effettuato lavori di manutenzione presso l’istituto comprensivo Tenente Luigi Mauriello. Le…

Protocollate due importanti istanze dal Meetup 5 Stelle Melito presso il Comune

Si tratta di due richieste una per l'adozione per l'adozione dei Patti d'integrità e di una shortlist di aziende fornitrici di Lavori, Servizi e Forniture. Questa mattina a nome del Meetup Melito 5 Stelle sono stati protocollati due atti a nostro avviso molto importanti per la città. Il protocollo n° 10229 del 04 aprile 2018 è una istanza per la creazione di un elenco di imprese per lavori, forniture e servizi e riguarda l’organizzazione, la promozione secondo le linee guida approvate dall’A.N.A.C., la formazione di un elenco di imprese per l’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore ad…

Una poesia per Fabrizio Frizzi giunge da Melito

Il vuoto lasciato da Fabrizio Frizzi ha ispirato questo componimento, scritto come sempre in un corretto vernacolo napoletano, Giovanni Cecere ha voluto elogiare quelle caratteristiche che rendavano il conduttore televisivo, da poco scomparso, una persona di famiglia per tanti italiani. Rappresentate in questo componimento tutte la virtù di una persona che con la sua educazione e umiltà ha conquistato il cuore degli italiani. Vi lasciamo alla poesia. 'O Fabrizio d’ ‘a tivvù C’ ‘o surriso schietto e purocomme Stella ‘a criatura, n’umiltà ca fa paurape’ chi tene ‘o core ‘mpuro. Lealtà e sinceritàmaie se ponno accattà e cu l’anema pulitatene…

Melito partita la petizione su change.org per la diretta streaming del Consiglio comunale

Tra le intenzioni rendere massima la partecipazione dei cittadini che per tantissimi motivi non possono partecipare alle sedute. MELITO - Promossa su change.org una petizione che chiede che sedute sedute del Consiglio comunale di Melito di Napoli siano trasmesse in diretta streaming. Destinatario della petizione il Presidente del Consiglio comunale. Nelle intenzioni dei promotori vi è la necessità accorciare le distanze che separano i “cittadini dai luoghi e dai momenti in cui si assumono decisioni importanti per la vita della loro comunità; dall'altro, si fugherebbe anche il più remoto sospetto che qualcuno possa avere un interesse, di qualsivoglia natura, a…

Problemi idrici a Melito: scoperta una grossa perdita in via Madonna delle Grazie

Gran parte di Melito senz'acqua e nessuna comunicazione né dal Comune né da Acquedotti SCPA riguardanti i problemi sulla conduttura in via Madonna delle Grazie. MELITO - Numerose telefonate sono giunte presso gli uffici di Acquedotti Scpa a Melito a causa dell'interruzione della fornitura idrica. Abbiamo appreso dall'uffici della sede melitese della società che gestisce il ciclo integrato delle acque attraverso una telefonata che il disagio è stato provocato dal rinvenimento di una perdita grave su una conduttura con la contestuale chiusura per consentire la riparazione.  Il personale di manutenzione, infatti, sta lavorando sulla condottura che passa per Via Madonna…

Spaccio di droga in "società": tre uomini in manette a Melito

I Carabinieri hanno fatto irruzione in un palazzo di via Vienna ed sequestrano ben 309 dosi tra cocaina, crack, hashish e marijuna. G.N., un 35enne di Melito di Napoli già noto alle forze dell'ordine, M. A., 44enne di Napoli anch'egli con precedenti di polizia e G.F., 26enne di Giugliano in Campania incensurato, avevano ognuno il proprio ruolo in una sorta di "società" finalizzata allo spaccio di droga: il primo cedeva materialmente gli stupefacenti, il secondo indirizzava i "clienti", il terzo aveva il ruolo di “palo”. L'attività avveniva, lontano da occhi indiscreti, all'interno dell’androne di un palazzo su via Vienna in cui…

Melito, arriva l'ordinanza che chiuderà le scuole il 27 febbraio per l'ondata di gelo iniziata oggi

 Le condizioni meteo di questa mattina evidentemente non sono state giudicate abbastanza gravi. MELITO - Ha suscitato non poche polemiche la decisione del sindaco Amente di non chiudere questa mattina le scuole a Melito viste le condizioni meteo avverse già riportate nei bollettini meteo diffusi nella giornata del 25 febbraio. Sui social il dissenso è stato notevole ed il primo cittadino Amente circa un ora fa ha diffuso, attraverso la sua pagina ufficiale, la seguente dichiarazione con tanto di foto dell'ordinanza emessa: "Considerato l’aggravamento delle condizioni meteorologiche e la conseguente formazione di ghiaccio in strada dovuta al brusco abbassamento delle…

Melito di napoli, beccati due pusher in via arno: spacciavano crack e cocaina

I due sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre cedevano droga ad un assuntore in via Arno nel Rione 219. Nuovo intervento dei Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania presso il "Rione 219" di Melito di Napoli. I militari dell'Arma, infatti, hanno tratto in arresto per detenzione e spaccio di droga un 26enne di Melito di Napoli e un 30 di Sant'Arpino entrambi già noti alle Forze dell'ordine. I due uomini sono stati sorpresi in via Arno a Melito di Napoli sono stati sorpresi dagli uomini della Benemerita durante una attività di spaccio di droga. I carabinieri hanno potuto osservare…

Melito, primo torneo di Carnevale della Polisportiva Appia

Il D.G. Bruno: "lo sport è passione, divertimento, ma soprattutto condivisione" Tanto divertimento e voglia di stare insieme, il tutto unito alla forte passione per la pallacanestro e la pallavolo. Questi gli ingredienti con i quali Antimo Caso, Vincenzo Aquilone e Fabio Mele, istruttori di minibasket e mini volley, hanno dato vita al primo torneo di Carnevale a Melito della Polisportiva Appia. Ad affollare la festa tantissimi bambini di tutte le scuole del territorio. "Una giornata per socializzare e stare insieme nel nome dello sport. È stato questo l'obiettivo che ci siamo prefissati nell'organizzazione della manifestazione" - dichiara Pompeo Bruno,…

melito di napoli, spaccio alla “219”: arrestato 39enne

L'uomo aveva nelle sue disponibilità 275 dosi pronte alla vendita e più di 1000 nelle tasche del bomber. MELITO DI NAPOLI - Stava trafficando tra le palazzine della “219” insieme ad altri “soci” in via di identificazione: ognuno aveva il proprio ruolo e T.C:, un 39enne di Melito di Napoli già noto alle forze dell'ordine, si occupava di rifornire lo spacciatore. Notato e bloccato dai Carabinieri della Compagnia di Giugliano, è stato perquisito e trovato in possesso di 24 dosi di marijuana nascoste nella biancheria intima e di 1115 euro tenuti nella tasca del bomber. Nel vano contatore dal quale T.C. prelevava…
Sottoscrivi questo feed RSS