Log in
16-Jan-2019 Aggiornato alle 15:41 +0100

Novità assoluta alla scuola media statale “M. GUARANO” a Melito di Napoli

Per il prossimo anno scolastico - 2019/2020 - sarà attivato l'Indirizzo Sportivo, riservato agli alunni che si iscriveranno in prima media. Per potersi iscrivere, oltre a fare l'iscrizione online, bisogna stampare il modulo di domanda per la richiesta di partecipazione alla classe ad Indirizzo Sportivo e consegnarlo presso l'ufficio di segreteria (il modulo si trova sul sito della scuola - https://www.scuolamediaguarano.gov.it/indirizzo-sportivo/ ). Inoltre, per ulteriori informazioni, rivolgersi al docente referente prof. Carmine Anzalone.

Melito di Napoli, servizio antidroga dei Carabinieri: arrestati 2 pusher

Sequestrati cocaina, hashish e marijuana nonché la somma in denaro contante di 570€ I Carabinieri della Tenenza di Melito hanno tratto in arresto F.V., un 28enne di Arzano e S.B., un 36enne di Scampia. Indagini ancora in corso su un loro complice in via d’identificazione. Durante un prolungato servizio di osservazione predisposto all'interno del parco Monaco, sul corso Europa di Melito, i Carabinieri sono intervenuti dopo aver monitorato diverse cessioni di droga; lo stupefacente veniva materialmente consegnato da V. e B. mentre il loro complice controllava la zona facendo da vedetta. Leggi anche: MELITO, OPEN DAY DEL CIRCOLO ANTONIO DE…

Melito, Open Day del Circolo Antonio De Curtis: pronti per una scuola "Senza Zaino"

Una scuola all'avanguardia pronta per le sfide educative del prossimo futuro. Si è tenuto il 12 gennaio “l’Open Day” del Circolo Didattico Antonio De Curtis di Melito di Napoli. Un giorno in cui la scuola apre le sue porte a genitori e nuovi scolari per spiegare la sua offerta formativa. Su un opuscolo sapientemente costruito campeggia la frase: “Hai un futuro da Costruire. Fallo con noi!” Dall’esterno una scuola come tante in una zona popolare di una città, Melito di Napoli, quasi fusa con Napoli all’interno un mondo di attività meravigliose che accompagneranno i giovani alunni fino alla Scuola Media.…

"Befana di Tutti" a Melito consiglieri e assessori si autotassano

Giocattoli e calze per i bambini bisognosi. La distribuzione dei doni in piazza S. Stefano in collaborazione con Associazione Commercianti e Pro Loco. “I bambini sono tutti uguali e tutti meritano di essere felici in particolar modo nei giorni di festa”. E’ con queste prerogative che è stato organizzato per domenica 6 gennaio 2019 alle ore 10 l’evento “La Befana di Tutti”. Su iniziativa dell’assessorato agli Eventi, saranno distribuiti giocattoli e calze per i bambini che accorreranno in piazza Santo Stefano. La manifestazione è organizzata in collaborazione con la locale Pro Loco e l’Associazione Commercianti, che si sono occupati di…

Melito sfiducia presidente del Consiglio: ecco la dichiarazione di Nunzio Marrone

La notifica della mozione di sfiducia è arrivata nel pomeriggio al Dr. Nunzio Marrone che a quanto dichiara ne ha preso atto con serenità. Leggi anche:  MELITO, ARRIVA LA SFIDUCIA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NUNZIO MARRONE «Nel pomeriggio odierno -  esordisce Nunzio Marrone - mi è stata notificata la mozione di sfiducia presentata da 14 consiglieri comunali. Ne ho preso atto con serenità perché sono consapevole di non aver commesso alcuna violazione di regolamento che mi viene contestata. Essendo profondamente rispettoso del ruolo istituzionale affidatomi - prosegue Il Presidente del Consiglio comunale - all’inizio di questa consiliatura, sempre e soltanto con l’obiettivo di…

Melito, arriva la sfiducia al Presidente del Consiglio Nunzio Marrone

Protocollato l’atto di sfiducia n° 243/2019 del 03/01/2019 a firma di ben 14 consiglieri comunali. Erano solo voci ma adesso sembra che i giochi siano fatti, protocollato il 3 gennaio 2018 l’atto che ufficialmente chiede al Consiglio comunale di sfiduciare il Presidente del Consiglio Nunzio Marrone. Leggi anche: MELITO, REVOCATO IL CONSIGLIO COMUNALE DEL 4 GENNAIO. La richiesta a firma di ben 14 Consiglieri comunali è arrivata dopo mesi di frizioni tra il dr. Nunzio Marrone e l’amministrazione. Stando a quanto si legge dal protocollo nel parte relativa al tenuto conto “[…] il Presidente non si è ispirato al criterio di imparzialità…

Melito, revocato il consiglio comunale del 4 gennaio.

Questa mattina l'atto di revoca protocollato con numero 226 del 03 gennaio 2018 Revocato il consiglio comunale del 4 gennaio nel quale si doveva discutere dei un solo punto all’ordine del giorno ovvero l’Approvazione di dichiarazione di dissesto finanziario ai sensi dell'articolo 246 del d. lgs. 267/2000. A protocollare l'atto di revoca Il presidente del Consiglio Facente funzioni Valentina Rella con protocollo n° 226 del 03 gennaio 2018. Leggi anche: MELITO CONSIGLIO COMUNALE DEL 31 DICEMBRE 2018: L'OPPOSIZIONE SCRIVE AL PREFETTO La revoca è arrivata per un difetto di notifica nei confronti del Consigliere comunale Venanzio Carpentieri del PD, il quale…

Melito Consiglio comunale del 31 dicembre 2018: l'Opposizione scrive al Prefetto

Caiazza, Carpentieri, D'Angelo, Pentoriero, Rinaldi e Simeone: non rispettati l'art. 25 dello Statuto comunale e il 18 del Regolamento del Consiglio comunale. Non valido per l'Opposizione di Melito di Napoli il Consiglio comunale celebrato il 31 dicembre 2018. Ad annunciarlo sul suo Profilo Facebook il consigliere Raffaele Caiazza, con tanto di missiva inviata al Prefetto e per conoscenza al Sindaco Amente e al Presidente del Consiglio Marrone a firma dei sette consiglieri di Minoranza consiliare. Nelle premesse dell'interressante documento - che lasciamo in allegato - si legge che lo Statuto del comune all' articolo 25 recita: "[...] Le adunanze in…

Melito di Napoli Consiglio Comunale, in bilico il numero legale

All'ordine del giorno una delibera di Variazione di Bilancio. Melito rientra tra i primi comuni della Città Metropolitana di Napoli ad aderire a Plastic Free. Celebrato oggi l’ultimo Consiglio comunale dell’Anno nel Comune di Melito di Napoli. Quattro i punti all’ordine del giorno da discutere: Approvazione dei Verbali delle sedute del 13/11/2018 dal n° 32 a 35 incluso; Ratifica delibera di Giunta 114 del 23/11/2018 avente ad oggetto “Variazione di urgenza al Bilancio di Previsione Finanziaria 2018/2019” (Art. 175, comma 4 del D. Lgs. 267/2000); Comune di Melito di Napoli Plastic Free per adesione alla Campagna “Plastic Free Challenge”; Convenzione…

Melito, svolto questa mattina lo #spazzacorrotti day

Nell'ambito della giornata sono stati raccolti anche i giochi per i bambini che non possono averne. Melito – Nuova iniziativa da parte del Meetup Melito 5 Stelle. Questa mattina, infatti, di buon mattino gli attivisti hanno montato il consueto gazebo in piazza Santo Stefano a Melito per dare vita ad una mattinata informativa corredata da una iniziativa di solidarietà. Leggi anche: MEETUP MELITO 5 STELLE: IL 22 DICEMBRE "DONA UN GIOCO A CHI NON LO HA" A coloro che si sono avvicinati per chiedere informazioni gli attivisti 5 stelle di Melito, sfidando anche il maltempo, hanno spiegato quali cambiamenti porterà la legge…
Sottoscrivi questo feed RSS