Log in
21-May-2019 Aggiornato alle 16:48 +0200

Vertenza American Laundry, arriva la convocazione in Regione Campania

La convocazione che aprirà le trattative reca la firma dell'Assessore al Lavoro e alle Risorse umane Sonia Palmeri. Arriva oggi, con protocollo 934/SP,  la convocazione per il tavolo delle trattative tra American Laundry Ospedaliera spa e Hospital Service Srl. Leggi anche: VERTENZA AMERICAN LAUNDRY, CHIESTO DALLE SIGLE SINDACALI L’INCONTRO IN REGIONE Parteciperanno al tavolo delle trattative oltre le due aziende anche le seguenti sigle sindacali: FILCTEM/CGIL, FEMCA/CISL, UILTEC/UIL, OR.S.A. Servizi Na, UGL Chimici, C.NA.L. e CISAL. A convocare il tavolo di Confronto l'Assessore al Lavoro e alle Risorse umane Sonia Palmeri. Una piccola vittoria per i 400 lavoratori dell'American Laundry Ospedaliera…

Vertenza American Laundry, chiesto dalle Sigle Sindacali l’incontro in Regione

Dopo la protesta partita questa mattina le Organizzazioni Sindacali che rappresentano i lavoratori hanno presentato un documento unitario. A Seguito della protesta partita questa mattina dai lavoratori di American Laundry che ha visto la mancata consegna della biancheria per gli ospedali di Napoli che fanno capo all’ASL Napoli al fine di accelerare l’organizzazione dell’incontro in Regione Campania, i Sindacati FILCTEM/CIGL, FEMCA/CISL, UILTEC/UIL OR.S.A. Sevizi Na e UGL Chimici hanno giocato d’anticipo chiedendo di fissare una data per il tavolo delle trattative. Leggi anche: VERTENZA AMERICAN LAUNDRY, NUOVA PROTESTA: NIENTE BIANCHERIA PER GLI OSPEDALI DELL’ASL NAPOLI 1 Nel documento, indirizzato all’Assessore al…

Vertenza American Laundry, nuova protesta: niente biancheria per gli ospedali dell’ASL Napoli 1

La protesta per accelerare la convocazione del Tavolo in Regione dopo la sigla della convenzione tra l’ASL e Hospital Service. Al tavolo organizzato dal Ministero del Lavora e delle Politiche Sociali a Roma per la vertenza è stato intimato un nuovo incontro, entro venerdì, in Regione Campania per avviare la trattativa per la ricollocazione dei lavoratori di American Laundry. Leggi anche: VERTENZA AMERICAN LAUNDRY, AVVENUTO L'INCONTRO AL MINISTERO: SUBITO TRATTATIVE IN REGIONE Al tavolo parteciperanno la stessa American Laundry Ospedaliera spa, Hospital Service Srl, le Organizzazioni Sindacali e la Regione Campania. Nel Frattempo però, in questi momenti concitati, è giunta agli…

Vertenza American Laundry, avvenuto l'incontro al Ministero: subito trattative in Regione

Forte l'irritazione del Ministero del Lavoro per l'assenza di risposte da parte della Regione Campania. Tenuta questa mattina alle 11:30 l'incontro al tavolo organizzato dal Ministero del Lavoro a Roma. Presenti tutti coloro che erano stati invitati a partecipare ad eccezione dell'Assessore al Lavoro della Regione Campania Palmeri che ha inviato un suo delegato. Presente, inoltre, anche il Cons. Regionale (M5S) Saiello che ha preso in carico la vertenza dietro mobilititazione del Meetup di attivisti di Melito di Napoli. Leggi anche: LA VERTENZA AMERICAN LAUNDRY APPRODA A ROMA: CONVOCATO TAVOLO ISTITUZIONALE Chiara fin dall'inizio dell'incontro che non si sarebbe parlato d'altro…

La vertenza American Laundry approda a Roma: convocato tavolo istituzionale

Finalmente uno spiraglio di luce per gli operai di American Laundry che si trovavano da novembre 2018 in un tunnel senza uscita. Convocato per il 17 maggio 2019 alle ore 11:30 a Roma il tavolo per affrontare la Vertenza di Amarican Laundry Ospedaliera. Leggi anche: MELITO AMERICAN LAUNDRY, TRA BREVE PROBABILE INCONTRO A ROMA La convocazione arriva dopo un giorno di dura protesta messa in atto dai lavoratori i quali hanno spento le caldaie provocando disagi negli approvvigionamenti di biancheria presso gli ospedali di Napoli. Si pensava che potesse arrivare tra martedì e mercoledì. Il capo della Segreteria dell'on. Durigon, Sotto…

Melito American Laundry, tra breve probabile incontro a Roma

Dalle notizie trapelate dall'incontro tra sindacati e Commissari nei prossimi due giorni sarà comunicata la data dell'incontro. Nuovi risvolti dopo il blocco celle caldaie avvenuto questa mattina presso American Laundry dovuta ad una protesta dei lavoratori che, seppur a ritmo ridotto, stanno continuando a lavorare senza percepire stipendio dal mese di gennaio scorso per non interrompere il servizio di lavanderia ospedaliera per gli ospedali di Napoli tra cui il Cardarelli. Leggi anche: MELITO AMERICAN LAUNDRY, OPERAI SPENGONO LE CALDAIE: NIENTE BIANCHERIA PER GLI OSPEDALI Questa mattina, mentre la produzione era completamente ferma, era in corso una riunione con tra i Commissari…

Melito American Laundry, operai spengono le caldaie: niente biancheria per gli ospedali

Il gesto disperato dei lavoratori di American Laundry per chiedere un incontro in Regione con De Luca e per ottenere gli stipendi arretrati. Dura protesta all’ainterno dell’American Laudry. Gli operai hanno bloccato la produzione e hanno spento le caldaie ciò significa niente biancheria per gli ospedali. L’unico ospedale che sta ricevendo le forniture è il Cardarelli per motivazioni legali. Leggi anche: MELITO, VERTENZA AMERICAN LAUNDRY OGGI INCONTRO IN PREFETTURA Gli operai stremati da una una situazione che li vede lavorare senza ricevere stipendi da gennaio 2019 si sono barricati all’interno dei locali caldaie. Questa rappresenta una interruzione di pubblico servizio, ma…

Melito Rete Nazionale Registri Tumori, La senatrice Castellone risponde alle nostre domande

La Sen. Castellone (M5S): "Lo strumento ci permetterà di comprendere la differenza di mortalità e la difficoltà di accesso alle cure da una zona all'altro". A margine di un interessante convegno tenutosi a Melito di Napoli, nell'ambito del quale è stato affrontato il tema della "Rete Nazionale Registri Tumori" al quale erano presenti anche il Sottosegretario all'ambiente Salvatore Micillo e il Consigliere Regionale M5S Vincenzo Viglione, abbiamo posto alcune domande alla Senatrice Maria Domenica Castellone, che ha risposto sui benefici di questo strumento e sulla sua utilità.
   

Elezioni Europee, Melito opta per il sorteggio degli scrutatori

Il sindaco Amente: «Le operazioni in diretta streaming». Saranno infatti visibili sulla pagina social del primo cittadino. La notizia diventerà ufficiale soltanto nella mattinata di lunedì quando si riunirà la Commissione Elettorale, ma oramai non ci sono più dubbi. Per la scelta degli scrutatori, che cureranno le operazioni di voto per le elezioni europee, si procederà al sorteggio. Leggi anche: MELITO, VERTENZA AMERICAN LAUNDRY OGGI INCONTRO IN PREFETTURA A renderlo noto è stato il sindaco Antonio Amente al termine dell’incontro tenutosi questa mattina. Una scelta in controtendenza rispetto al passato e che registrerà anche una novità assoluta, come annunciato dal primo…

Melito, vertenza American Laundry oggi incontro in Prefettura

Al tavolo siederanno tutte le parti coinvolte nella vertenza. Presentata dal consigliere Gennaro Saiello M5S una interrogazione all'Assessore Palmeri. Sono diversi mesi che la sorte degli operai dell'American Laundry, ricordiamo 400 lavoratori nello stabilimento di Melito di Napoli, sembra essere legata ad un filo. Il due maggio è stata annunciata una svolta nella vicenda. Leggi anche: MELITO, VERTENZA AMERICAN LAUNDRY: CONVOCATO INCONTRO TRA SINDACATI, COMMISSARI E REGIONE Attraverso un video postato ieri su Facebook, infatti, il Consigliere Regionale Gennaro Saiello, che ha preso in carico ormai da diversi mesi la vertenza portata alla sua attenzione presentata dal Meetup Melito 5 Stelle,…
Sottoscrivi questo feed RSS