Log in
21-Sep-2019 Aggiornato alle 17:28 +0200

Melito, il camion dei rifiuti non rispetta la differenziata ma mischia tutto!

Comitato civico Trasparenza per Melito: Attendiamo risposta da chi di dovere... Melito, in una traversa del Corso Europa alle ore 06;45 circa, sta per passare, quindi fermarsi il camion dalla ditta che ha il compito di rimuovere i rifiuti sul territorio melitese. L'operatore ecologico una volta sceso dal camion mischia tutto: infatti prende sia i cartoni che l'umido che stavano a terra(da ricordare che dalle ore 20:00 alle ore 24:00 di ieri sera si conferiva carta e cartone più l'umido). Nulla di strano se non fosse per il fatto che a Melito è obbligatoria la raccolta differenziata! E evidente che…

Melito, i cittadini insieme per dire "No allo sversamento illecito dei rifiuti"

Un corteo di cittadini ha attraversato via Roma fino a piazza Santo Stefano per chiedere provvedimenti contro lo sversamento illecito dei rifiuti. Il 7 settembre scorso via Roma a Melito di Napoli è stata attraversato da un corteo pacifico di cittadini che, stanchi dell’abbandono illecito dei rifiuti in ogni angolo della città hanno deciso, al di là delle appartenenze politiche di sfilare tutti insieme. L'otto settembre in redazione è giunta una nota stampa da parte della associazione promotrice “Trasparenza per Melito” che riporta quanto segue: "Nel pomeriggio di ieri 7 settembre si è svolto a Melito il corteo da noi…

Melito, commise una rapina il 5 giugno scorso: arrestato

L'uomo si nascondeva in casa a Melito per evitare il controllo ma è stato bloccato ed arrestato daglli agenti del Commissariato di Scampia. Gli agenti del Commissariato di Secondigliano il 6 settembre scorso a Melito hanno notificato un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di un uomo ritenuto responsabile di una rapina avvenuta il 5 giugno scorso. L’uomo, A.M. di 36 anni, ha tentato di sottrarsi al controllo nascondendosi all’interno della propria abitazione fino a quando è stato bloccato ed arrestato.

Verdi Melito: una presa in giro la manifestazione del sindaco

Verdi: Un modo per ammettere pubblicamente il proprio fallimento in tema di rifiutivera e propria presa in giro nei confronti dei cittadini”. “Una vera e propria presa in giro nei confronti dei cittadini”. Questo è stata, per il gruppo Verdi di Melito, la manifestazione che si è tenuta ieri in città contro gli sversamenti illeciti di rifiuti. “Una presa in giro” - spiegano gli esponenti del sole che ride - in quanto organizzata dalla stessa Amministrazione comunale. Un modo, insomma, per ammettere pubblicamente il proprio fallimento in tema di gestione dei rifiuti e controllo del territorio. Finora, infatti, la Giunta…

Aicast Melito, protesta rifiuti: commercianti abbasseranno serrande

Lo conferma il Presidente Antonio Papa «In occasione del corteo di sabato in protesta contro l’invasione di rifiuti sulle strade cittadine, i commercianti abbasseranno le serrande dei negozi a metà per mostrare il proprio disappunto verso una situazione preoccupante». Il presidente di Aicast Melito Antonio Papa conferma il coinvolgimento degli esercenti melitesi alla marcia organizzata dalla sigla “Trasparenza per Melito’’ che partirà sabato 7 settembre alle 16 da via Roma. Da settimane i cittadini protestano per i grossi cumuli di spazzatura abbandonati in diversi punti di Melito, comprese le aree adiacenti gli esercizi commerciali. «Quella assunta dalla nostra associazione –…

Melito, giovedì il corteo contro lo sversamento dei rifiuti guidato dal sindaco

Il sindaco di Melito Amente: "Insieme possiamo farcela". Istituzioni, parrocchie, associazioni e società civile scenderanno in strada giovedì 5 settembre 2019 alle ore 19 per dire 'no' allo sversamento di rifiuti in strada.  Il corteo prenderà vita in piazza Santo Stefano per poi far tappa nelle zone maggiormente interessate dall'abbandono indiscriminato ed illegale di immondizia.  A presentare l'iniziativa è lo stesso sindaco di Melito Antonio Amente che ha anche annunciato il nuovo piano di controllo e sensibilizzazione predisposto dall'amministrazione comunale.  "Il mese appena trascorso, in particolar modo nella prima metà, è stato tormentato dall'emergenza rifiuti che ha attanagliato Melito e…

Melito, arrestato latitante evaso: aveva trovato riparo in un appartamento di via Arno

L'uomo, evaso lo scorso 16 agosto dopo essere stato tradotto all'ospedale "Sandro Pertini" di Roma, aveva trovato una parente a Melito di Napoli  Stamattina, a Melito, personale della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Scampia, in seguito ad una intensa attività investigativa, ha arrestato Vincenzo Sigigliano, di 47 anni, detenuto presso il carcere di Rebibbia ed evaso lo scorso 16 agosto dopo essere stato tradotto presso l’ospedale romano “Sandro Pertini”. L’uomo stava scontando una pena di 7 anni, 1 mese e 6 giorni di reclusione per truffa e falso in seguito ad un ordine di esecuzione emesso nell’agosto…

Melito, incendio nei pressi della Sibilla Aleramo

Sul posto la Polizia Municipale arrivata nell'immediatezza e i Vigili del Fuoco. Incendio a Melito di Napoli. Una densissima nube nera nel cielo ha allarmato i cittadini di Melito. Ad andare fuoco sembrerebbe il cortile della scuola Sibilla Aleramo, ma il condizionale è d'obbligo, perché la Polizia Municipale di Melito, arrivata nell'immediatezza, non permette a nessuno di avvicinarsi per ragioni di sicurezza. Avvertiti anche i Vigili del Fuoco che stanno raggiungendo la zona per estinguere le fiamme. Saranno loro che, ad incendio domato, verificheranno le eventuali cause. [Aggiornamento ore 18:53] Domato l'incendio di origine dolosa. Nell'aria l'odore acre della gomma…

Melito, Aicast propone una "Class Action" contro la ditta dei rifiuti e l'amministrazione comunale

Il presidente Antonio Papa: "Alcune zone del territorio sono invase dai rifiuti ed anche all’esterno di alcuni negozi si trovano rifiuti non ritirati" MELITO DI NAPOLI – Una class action contro la ditta appaltatrice della raccolta rifiuti e l’amministrazione comunale a tutela della categoria dei commercianti che hanno subito per settimane, al pari dei cittadini, le conseguenze dell’emergenza rifiuti in città. Ad annunciarlo è il presidente di Aicast Melito Antonio Papa. «Ci siamo consultati con i nostri avvocati i quali ci hanno spiegato che gli estremi per intentare un’azione legale ci sono» afferma Papa aggiungendo: «I cittadini melitesi e gli stessi…

Melito: Carabinieri arrestano un economo del clan amato-pagano

L'arrestato gestiva il "pizzo" nelle piazze di spaccio, curava la contabilità del clan e si occupava del sostegno economico degli affiliati attraverso il pagamento delle “mesate”. Questa mattina i carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale del riesame di Napoli, a seguito dell’appello proposto dai pp.mm. Vincenza Marra e Maurizio De Marcodella locale direzione distrettuale antimafia, nei confronti di C.C. detto “bisio”, 28enne di Melito, già detenuto nel carcere di Poggioreale, indagato per associazione per delinquere di tipo mafioso: è ritenuto affiliato al clan degli Amato-Pagano.…
Sottoscrivi questo feed RSS