Log in
15-Nov-2019 Aggiornato alle 12:23 +0100

Via Francesco Rossi, una bomba ecologica in pieno centro a Melito

Dopo l'abbattimento dell'edificio pericolante il materiale è rimasto li sul posto. La denuncia di Trasparenza per Melito. Qualche anno fa in Via Francesco Rossi a Melito fu abbattuto un edificio percè ritenuto "pericolante". Oggi invece al suo posto il pericolo è un altro: i rifiuti che gli incivili hanno sversato illecitamente nel tempo e i rifiuti di risulta edile! Si avete capito bene, materiale di risulta edile! Infatti dopo che l'edificio fu abbattuto ciò che ne restava non è stato mai rimosso! Una discarica a cielo aperto potenzialmente pericolosa per la salute pubblica, anche perchè sotto alle erbacce cresciute, cioè tra…

Melito, Trasparenza per Melito protesta contro il degrado della scuola Sibilla Aleramo

Ecco la nota del Comitato civico Trasparenza per Melito sulla manifestazione di ieri 7 novembre Attenta e numerosa è stata la partecipazione alla manifestazione organizzata da noi di "Trasparenza per Melito" e da alcune "mamme melitesi", nella mattinata di ieri 7 novembre all'esterno della scuola Sibilla Aleramo, per denunciarne lo stato di degrado e abbandono. Purtroppo questa scuola, come molte altre sul territorio, presenta diverse carenze strutturali che mettono in serio pericolo l'incolumità fisica degli alunni, dei loro genitori e delle insegnanti. Oltre alle carenze strutturali che, noi di Trasparenza per Melito, abbiamo denunciato più volte con foto e video ben visibili sulla…

Melito, via Giulio Cesare ancora abbandoni di rifiuti sotto il ponte della Perimetrale

Ecco la nota del Comitato civico Trasparenza per Melito  Sacchetti neri, rifiuti solidi urbani, pezzi di legno, parafanghi, scarti di rifiuti tessili, carcasse di condizionatori, wc e quello che resta di alcune porte. Ad oggi, e questa l'attuale situazione di Via Giulio cesare(ex Via Melitiello) - altezza ponte che vive uno scempio senza fine! Abbiamo effettuato diverse denunce, manifestazioni, servizi con la Rai ma niente, la situazione non migliora! Eppure fu annunciato in "pompa magna" l'imminente arrivo delle guardie ambinetali e l'installazione di telecamere, ma come suo solito l'Amministrazione Comunale fa tutto fumo e niente arrosto... continuando a prendere in giro…

Melito, era nella lista dei "Latitanti pericolosi": arrestato

Il blitz, è scattato alle ore 20:00. L'uomo era in casa della compagna e alla vista dei Carabinieri ha tentato una inutile fuga dalla finestra. Ieri sera a Melito di Napoli i carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno rintracciato e arrestato Federico Rapprese, 42enne del luogo inserito nell’elenco “latitanti pericolosi”. Si sottraeva, dal 22 febbraio 2018, a un’ordinanza di custodia cautelare in Carcere emessa dal G.I.P del Tribunale di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea, per tentato omicidio aggravato da finalità mafiose. L’arrestato infatti, il 30 dicembre 2006, a Casandrino, si rese responsabile per conto…

Melito: Iorio Carmela vince il primo posto per la miglior pizza fritta al mondo

Lo scorso 9 ottobre Iorio Carmela, al Pizza World Cup, è riuscita a portare a casa il primo posto per la miglior pizza fritta al mondo. Si è conclusa con gli applausi la XVII edizione del Pizza World Cup, tenutasi a Roma Ciampino l’8 e 9 ottobre scorso. Due giorni di competizione per oltre 350 pizzaioli provenienti da tutto il mondo. Sono state tanti i pizzaioli a vincere nelle diverse categorie dove non sono mancati napoletani, Carmela Iorio è una dei napoletani vincitori, si è qualificata prima per la categoria pizza fritta. Carmela figlia di Carmine Iorio, maestro pizzaiolo a…

Orrore a Melito, trovato cane morto in un sacco nero

Ecco la nota del Comitato civico Trasparenza per Melito sull’accaduto Oggi pomeriggio (3 Novembre 2019 n.d.r.) nei pressi dell'ex campo di bocce alcuni ragazzi soliti riunirsi in zona hanno scoperto il corpo senza vita di un cane che era rinchiuso dentro un sacco nero. Non ci sono parole per descrivere l'orrore e lo schifo di quanto accaduto! Ma dove cavolo è arrivato il genere umano per fare una cosa simile contro una creatura indifesa! Speriamo che si potrà risalire agli autori di questo vergognoso gesto e punirli in maniera esemplare!

Melito, Trasparenza per Melito fa chiarezza sulla nota dell'Amministrazione

Ecco la lunga nota stampa del Comitato "Trasparenza per Melito" che spiega incongruenze e contraddizioni. Nella mattinata di mercoledì 30 ottobre con un video scopriamo che un ufficio pubblico del territorio non rispetta il calendario della raccolta differenziata. Rtorniamo sul posto dopo 2 giorni e ritroviamo il sacco trasparente e sempre con presenza di rifiuti non differenziati (Ecco la foto), quest'ultima poi viene utilizzata dal Sindaco per un post sulla propria pagina facebook. Nel suo post il Sindaco dichiara: "In tarda serata (riferendosi alla sera del 31 ottobre) l’assessore All’Ambiente Marco Ponticiello ed il comandante della Polizia Municipale Giovanni Marrone, dopo aver…

«Non differenziano i rifiuti»: il Comune di Melito multa l'Asl e decine di commercianti

La controffensiva task force del Comune con chi non conferisce correttamente i rifiuti. La task force del Comune di Melito contro i trasgressori in materia di conferimento di rifiuti miete vittime illustri. Ad essere multata è stata addirittura l'Asl locale, scoperta a smaltire rifiuti non rispettando il vigente calendario di conferimento. A renderlo noto è stato il sindaco Antonio Amente che nella questa mattina ha verificato di persona il lavoro svolto nella notte dal comandante della Polizia Municipale Giovanni Marrone e dal neo assessore all'Ambiente Marco Ponticiello. I caschi bianchi hanno dato esecuzione, tra le altre cose, all'ordinanza sindacale che…

Melito, coop sociali in agitazione

Attendono i pagamenti dal 2015 e a pagare le conseguenze sono i disabili Mattinata turbolenta per il Comune di Melito i cui dipendenti, dalle 10 di questa mattina, saranno affiancati al lavoro dalle urla di protesta di operatori e diversamente abili di diverse coperative dell'ambito Napoli 16. La questione è economica ma, stando a quanto spiegano i diretti interessati, sta assumendo toni a dir poco grotteschi. "In seguito al dissesto finanziario del Comune di Melito ed in seguito all insediamento dell’Organo straordinario di liquidazione (osl)- spiegano i presidenti delle cooperative coinvolte- i pagamenti alle cooperative sociali si sono praticamente paralizzati.…

Melito, non rispettato l'obbligo della differenziata, ma i rifiuti comunque vengono raccolti

I cittadini abbandonano i rifiuti tal quali e questi sarebbero raccolti fuori calendario dagli addetti. La denuncia di Trasparenza per melito rifiuti. Un nuova denuncia da parte del Comitato civico “Trasparenza pe Melito”. Il 12 ottobre scorso, infatti, in redazione è giunta una nuova nota stampa di Trasparenza per Melito riportante una pratica piuttosto frequente in città ed anche in quelle limitrofe: l’abbandono in bustoni neri dei rifiuti “tal quali” ovvero senza alcuna differenziazione. Il comitato spiega che nella giornata di venerdì 11 ottobre “come prevede il calendario della raccolta differenziata si conferiva vetro e umido, ma come al solito…
Sottoscrivi questo feed RSS