Log in
14-Dec-2017 Aggiornato alle 19:35 +0100

Giudice di Pace, il Comitato in difesa dell'ufficio risponde al Presidente del Tribunale di Napoli Nord

Giudice di Pace, il Comitato in difesa dell'ufficio risponde al Presidente del Tribunale di Napoli Nord Foto: Archivio Giudice di Pace, il Comitato in difesa dell'ufficio risponde al Presidente del Tribunale di Napoli Nord

Una lunga lettera colma di riflessioni e considerazioni da parte del Comitato "... Salviamo il Giudice di Pace di Marano".

MARANO - Continua la battaglia al fine di scongiurare la chiusura dell'Ufficio del Giudice di Pace di Marano di Napoli. Questa volta a scrivere ai Sindaci dei Sette Comuni dell'Area Nord di Napoli che reppresentano l'utenza dell'ufficio e a tutte le sedi istituzionali è il Comitato "... Salviamo il Giudice di Pace di Marano".

Nella lunga lettera il Comitato intende portare a conoscenza di tutte le parti che, nonostante le criticità elencate nella lettera del Presidente del Tribunale di Napoli Nord, non si sono mai verificate interruzioni di servizi o criticità tali da bloccare gli uffici dal loro lavoro.

Il Comitato, inoltre, spiega come sia da lodare il sistema informatizzato per nulla obsoleto ma efficiente; non solo si parlava di continua sostituzione di dipendenti, ma ed eccezione del Comune di Mugnano che non ha ancora sostituito la risorsa andata a riposo, si è trattato solo di normali avvicendamenti.

Sono tantissimi gli appunti che portano ad importanti riflessioni che, necessariamente, portano alla volontà di chiudere l'ufficio in base al decreto legislativo 7 settembre 2012, n. 156, per la revisione della geografia giudiziaria mediante la riorganizzazione sul territorio degli uffici dei giudici di pace, decisione giudicata dallo stesso Comitato illegittima.

Il Comitato in difesa degli Uffici di Piazza Escrivà a Marano fornisce nella lettera ricca di appunti una versione che quanto meno stride con quanto descritto dal Presidente del Tribunale di Napoli Nord, da qui la motivazione di lasciarla in allegato: per raggiungere il contenuto clicca qui.

Vincenzo Perfetto

Direttore Editoriale

Sito web: www.puntomagazine.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.