Log in
17-Nov-2017 Aggiornato alle 19:15 +0100

Più vicina la chiusura dell'Ufficio del Giudice di Pace di Marano

Convenzione parzialmente ripettata e atttriti tra le amministrazione tra le cause della richiesta di chiusura dell'Ufficio. Nessuna risoluzione tangibile per l’ufficio del Giudice di Pace di Marano e ne è stata chiesta la chiusura, questa la triste sintesi che riporta il protocollo n°3516/2017 del 2 novembre 2017. Si tratta di una richiesta dai toni amari quella inviata dall’Ufficio di Presidenza del Tribunale di Napoli Nord a Roma presso il Ministro di Grazie e Giustizia, al Capo di Gabinetto e al Capo dipartimento dell’organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi; a Napoli presso Presidente della Corte d’Appello e al Procuratore Generale…

Raggiunto un accordo per l'utilizzo dell'App "Decoro urbano" a Marano

La richiesta portata dal Meetup 5 stelle di Marano al Commissario prefettizio Dott. Reppucci. Il Meetup di Marano di Napoli comunica ai cittadini che in mattinata è stato raggiunto un accordo di massima con il Dott. Reppucci affinchè il Comune aderisca gratuitamente ai servizi offerti dalla applicazione open-source “DECORO URBANO”. Tramite essa sarà possibile inviare segnalazioni in merito alla gestione dei rifiuti, alla manutenzione e alla segnaletica stradale, al degrado nelle zone verdi, al vandalismo e alle affissioni abusive. Chiunque potrà creare il proprio profilo dal sito web o attraverso l'applicazione smartphone, scaricabile gratuitamente negli application store per iPhone e Android.…

Aveva con se 39 dosi di cocaina, arrestato 28enne di Marano

L'uomo è stato fermato dai Carabinieri della Compagnia di Marano su via Marano Pianura I Carabinieri della Compagnia di Marano hanno tratto in arresto P. V., un 28enne del luogo già noto alle forze dell'ordine. I militari agli ordini del Capitano Lo Conte, lo hanno fermato mentre transitava su via Marano Pianura alla guida della sua auto lo hanno trovato in possesso di 39 involucri di cellophane contenenti cocaina per circa 7 grammi e di 120 euro in denaro contante ritenuti provento di attività illecita. La successiva perquisizione presso il domicilio del 28enne ha consentito ai Carabinieri di rinenire e sequestrare…

Marano, tentava di svaligiare appartamento: finisce ai domiciliari

Ordinanza del Tribunale si S.M. Capua Vetere Marano di Napoli. I Carabinieri della Stazione di Cellole, in Marano di Napoli (Na), hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa da G.I.P. del Tribunale di S. Maria Capua Vetere (Ce), nei confronti di C.P.  cl. 64, del posto. L’ordinanza trae origine da un’attività d’indagine, effettuata dagli stessi militari dell’Arma, relativa ad un tentato furto aggravato in abitazione, commesso in data 27.05.2017 in Cellole. L’arrestato, è stato tradotto presso il proprio domicilio al regime degli arresti domiciliari

Napoli, Marino: solidarietà per attacco vandalico al CAV di Marano

Ennesimo epidosio di vandalismo Napoli. La delegata alle Pari Opportunità del Comune di Napoli, Simonetta Marino, esprime la propria solidarietà alle operatrici e volontarie dell'associazione "Frida Kahlo" per l'ennesimo episodio di vandalismo che ha distrutto uno spazio sociale importante per le donne del territorio, che ospita anche il Centro Antiviolenza di Marano.Un episodio molto grave e inquietante che dimostra ancora una volta quanta violenza si manifesta contro luoghi ed esperienze di donne che lottano per la loro dignità e autonomia, soprattutto in un territorio difficile dove la cultura patriarcale è ancora profondamente radicata.Auspichiamo che l'associazione riprenda al più presto le…

Marano, 99 panetti di hashish in casa: arrestato 26enne ritenuto contiguo ai polverino

I Carabinieri in casa del 26enne hanno trovato 99 panetti di hashish da 100 grammi ognuno. I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Marano di Napoli durante un servizio antidroga hanno arrestato C.D.C., un 26enne già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è ritenuto contiguo al clan camorristico dei “Polverino” e nel corso di perquisizione nella sua casa in via Montale i militari dell’Arma hanno rinvenuto e sequestrato 9,5 chilogrammi di hashish (99 panetti da 100 grammi l’uno) che teneva in un sacco di plastica nascosto in mezzo a materiale di risulta in una pertinenza dell’abitazione. L’arrestato è stato tradotto nella Casa Circondariale di…

Aveva un panetto di hashish da 100gr. nei pantaloni, arrestato 27enne di Marano

Il 27enne è stato sorpreso dai carabinieri su via Adda a bordo di una fiat seicento. MARANO - I Carabinieri della locale Stazione, nell'ambito di un servizio con finalità di contrasto allo spaccio di droga, hanno provveduto all'arresto di un 27enne, C.B. di Marano già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è stato sorpreso su via adda alla guida di una fiat seicento con un panetto di hashish (circa 100 g.) nascosto nei pantaloni. Non solo il 27enne aveva nel portafogli una banconota da 20 euro falsa. Tratto in arresto per detenzione di droga ai fini di spaccio, dopo le formalità…

Marano: botte alla madre e alla compagna, che dopo un anno denunciano

Carabinieri arrestano un 30enne violento Marano di Napoli, 18 settembre 2017. I carabinieri della tenenza di Marano di Napoli hanno arrestato per maltrattamenti in famiglia e per violenza e resistenza a PU un ucraino 30enne già noto alle ffoo residente a Marano. L’uomo è stato bloccato dopo breve colluttazione all’interno della sua abitazione, dove era stato sorpreso mentre aggrediva verbalmente e fisicamente per futili motivi la madre 66enne e la compagna 28enne. Durante approfondimenti sulla situazione è emerso che l’uomo, assuntore di alcool e droga, poneva in essere analoghi comportamenti da circa un anno. Nessuno dei coinvolti ha riportato lesioni.…

Palpeggia più volte una 15enne a Marano, arrestato richiedente asilo

Il giovane 20enne cittadino guineano arrestato a Marano è un richiedente asilo adesso dovrà rispondere di violenza sessuale Una ragazzina di 15 anni di Marano è stata più volte palpeggiata da un giovane. A seguito di queste azioni la ragazza ha iniziato ad urlare e chiedere aiuto per evitare il peggio; alcuni cittadini, attirati dalle urla, hanno allertato il 112 e soccorso la 15enne che ha raccontato loro l'accaduto. Una manciata di minuti dopo sono arrivati sul posto i Carabinieri della Tenenza di Marano che hanno trovato a pochi metri dalla ragazzina un giovane. La 15enne ha raccontato ai Militari che…

Irrigava 5 piante di cannabis in giardino, 43enne di Marano nei guai

L'uomo di via San Rocco a Marano è stato sorpreso dai Carabinieri durante un servizio di osservazione MARANO - I Carabinieri della Tenenza di Marano, hanno arrestato un A. S., un 43enne di Via San Rocco, già noto alle forze dell'ordine, per produzione, coltivazione e detenzione di stupefacenti. L'uomo è stato sorpreso, durante un servizio di osservazione, dai Militari dell'Arma agli ordini del Ten. Tessitore, mentre stava irrigando nel giardino di casa sua ben cinque piante di cannabis di altezza variabile da 85 cm a 2,90m e di peso pari a 7,5 kg. L'uomo attende ora di essere giudicato attraverso…
Sottoscrivi questo feed RSS