Log in
23-Jan-2018 Aggiornato alle 11:26 +0100

Marano di Napoli, panetti di hashish nel vano motore: arrestato un 31enne

Nascondeva nel vano motore della sua auto circa 980 grammi di hashish ed aveva con se 500 euro in contante. Doveva essere un regolare controllo ma dalla perquisizione di una Lancia Y lungo via San Rocco, i Carabinieri dell’Aliquota radiomobile della Compagnia di Marano hanno rinvenuto 10 panetti di hashish del peso complessivo di circa 980 grammi e 500 euro in contante: la droga era nascosta nel vano motore. Il conducente dell’utilitaria, F.V. originario del Comune di Monte di Procida e già noto alle forze dell'ordine, è stato tratto in arresto per detenzione di droga a fini di spaccio e…

Marano, smaltiva materiale di risulta edile e bituminoso in una cava di sua proprietà

Il 58enne titolare di una società di smaltimento rifiuti è stato denunciato per gestione di rifiuti non autorizzata. MARANO - Sorpreso il titolare 58enne di una società che si occupa di smaltimento di rifiuti di Soccavo mentre versava illecitamente, all'interno di una cava di sua proprietà, materiali di risulta edili e materiale bitunimoso. A scoprilo i Carabinieri della Stazione di Marano nell'ambito di un servizio di contrasto all'inquinamento ambientale. La cava vasta circa 10mila metri quadrati di cui e titolare è stata posta sotto sequestro dai militari dell'Arma, mentre il 58enne è stato denunciato per attività di gestione dei rifiuti…

Marano, Violenza sulle Donne: Arma dei Carabinieri, una eccellenza a supporto delle vittime

La nota dell'Associazione Terra Viva Pochi giorni fa a cavallo delle festività Natalizie, l’Arma dei Carabinieri di Marano di Napoli è intervenuta a sostegno di una vittima di violenza in carico al Centro Antiviolenza Terra Viva, la donna ha presentato denuncia contro il proprio ex convivente autore di numerosi abusi e violenze – solo la grande eccellenza professionale dei Carabinieri di Marano di Napoli ha fatto si che la donna potesse sottrarsi alle violenze fino a quel momento subite – Il livello di eccellenza professionale dei Carabinieri a contrasto della violenza di genere e assistita sul territorio di Marano Di…

Marano di Napoli, caso di violenza sessuale: l'impegno del Centro antiviolenza Terra Viva.

La giovane ha immediatamente ricevuto assistenza psicologica del Centro per la particolare delicatezza del caso. In relazione agli avvenimenti violenti verificatisi su Marano di Napoli nei confronti di una giovane ragazza da parte del cugino, il - Centro Antiviolenza Terra Viva - chiarisce che statisticamente la maggior parte delle violenze sessuali, sono perpetrate dagli abusanti proprio nei confronti di persone con le quali hanno sviluppato un rapporto di amicizia oppure hanno in essere un rapporto di parentela, per questo troppo spesso, come ci insegnano anche le cronache, le violenze avvengono proprio nel ristretto ambito familiare. L’abusante sfrutta la fiducia che…

Marano, accompagna la cugina a casa dopo una serata e abusa di lei: 25enne fermato

La violenza è avvenuta tra il 25 e il 26 dicembre dopo qualche drink di troppo. MARANO - Tra il 25 e il 26 dicembre una 22enne di Marano di Napoli ha trascorso la serata in una discoteca di Pozzuoli insieme ad alcuni amici e al cugino 25enne. A fine serata lui si è offerto di accompagnare tutti a casa e, quando è rimasto solo con la cugina, approfittando dei riflessi rallentati e della confusione dovuta verosimilmente all’assunzione di qualche drink, in auto ha abusato di lei. I Carabinieri della Stazione di Marano di Napoli hanno riscontrato i fatti denunciati,…

Marano, violenza domestica: il centro antiviolenza Terra Viva avverte i Carabinieri

Tempestivo l'intervento del Centro Antiviolenza Terra Viva sportello di Marano che ha avvertito i Carabinieri. MARANO - È proprio il caso di dirlo la violenza sulle donne cono conosce tregue, nemmeno nel periodo natalizio.  Ad avvertire le forze dell'ordine è stato il Centro Antiviolenza "Terra Viva" sportello di Marano al quale la donna si era già presentata per violenze precedenti e stando a quanto spiegano fonti vicine al Centro, già era stato avviato l'iter per l'allontanamento del compagno violento della donna. Nell'ambito dell'assistenza fornita da "Terra Viva" era stato fornito alla vittima un numero di telefono al quale chiamare in caso…

Area Nord Napoli accetta Sfida delle elezioni Politiche: Assemblea Popolare!

L'assemblea territoriale di "Potere al Popolo!" presso la Sal Comunale "Cavallo" di Marano di Napoli. MARANO DI NAPOLI - Anche l'Area Nord di Napoli accetta la sfida lanciata lo scorso 18 novembre al teatro Italia di Roma dagli attivisti ed attiviste dell'Ex OPG - Je so' pazzo di Napoli per costruire una lista popolare alle prossime elezioni politiche. E non poteva essere altrimenti! Siamo pienamente inseriti nei confini della Terra dei Fuochi, da decenni ormai in emergenza ambientale, dove l'incidenza di malattie tumorali legate all'inquinamento raggiunge picchi straordinari. Viviamo in un territorio che soffre tassi di disoccupazione giovanile (e non…

Giudice di Pace, il Comitato in difesa dell'ufficio risponde al Presidente del Tribunale di Napoli Nord

Una lunga lettera colma di riflessioni e considerazioni da parte del Comitato "... Salviamo il Giudice di Pace di Marano". MARANO - Continua la battaglia al fine di scongiurare la chiusura dell'Ufficio del Giudice di Pace di Marano di Napoli. Questa volta a scrivere ai Sindaci dei Sette Comuni dell'Area Nord di Napoli che reppresentano l'utenza dell'ufficio e a tutte le sedi istituzionali è il Comitato "... Salviamo il Giudice di Pace di Marano". Nella lunga lettera il Comitato intende portare a conoscenza di tutte le parti che, nonostante le criticità elencate nella lettera del Presidente del Tribunale di Napoli…

Giudice di Pace di Marano: arriva l'interrogazione parlamentare M5S

L'interrogazione a firma dell'On. Salvatore Micillo del Movimento 5 Stelle. ROMA - Il caso del Giudice di Pace di Marano, valicando i confini territoriali di Napoli Nord, è approdato in Parlamento. A presentare, infatti, l’interrogazione parlamentare sull’importantissimo presidio di legalità sul territorio è stato l’On. Salvatore Micillo con gli onorevoli cofirmatari Mirko Busto, Federica Daga, Massimo Felice De Rosa, Patrizia Terzoni, Zolezzi Alberto, del Movimento 5 Stelle. L’atto presentato, raggiungibile a questo link, interroga il Ministro della Giustizia su cosa intenda fare per supportare i comuni a mantenere aperto l’Ufficio del Giudice di Pace di Marano di Napoli sul territorio…

Più vicina la chiusura dell'Ufficio del Giudice di Pace di Marano

Convenzione parzialmente ripettata e atttriti tra le amministrazione tra le cause della richiesta di chiusura dell'Ufficio. Nessuna risoluzione tangibile per l’ufficio del Giudice di Pace di Marano e ne è stata chiesta la chiusura, questa la triste sintesi che riporta il protocollo n°3516/2017 del 2 novembre 2017. Si tratta di una richiesta dai toni amari quella inviata dall’Ufficio di Presidenza del Tribunale di Napoli Nord a Roma presso il Ministro di Grazie e Giustizia, al Capo di Gabinetto e al Capo dipartimento dell’organizzazione Giudiziaria, del Personale e dei Servizi; a Napoli presso Presidente della Corte d’Appello e al Procuratore Generale…
Sottoscrivi questo feed RSS