Log in
19-Jul-2019 Aggiornato alle 4:57 +0200

Marano, Caso (M5S): “Comune dia spiegazione su giostrine abbandonate in deposito"

Il deputato M5S: "Se vi sono problemi economici per il montaggio me ne occupo io". 5 lug 2019 – “Faccio appello al comune di Marano affinché renda noti i motivi per i quali delle giostrine che potrebbero dare gioia a bambini disabili sono invece abbandonate in un deposito. Mi è giunta voce che il problema sarebbe legato alle difficoltà economiche di reperire i soldi per montarle, se così, me ne faccio carico io personalmente di questa spesa purché i bambini diversamente abili di Marano possano avere la possibilità di trascorrere qualche ora spensierata tra giochi e divertimento” lo dichiara Andrea…

Marano, hashish e marijuana in un pacchetto di sigarette: arrestato 20enne

I carabinieri della stazione di Marano di Napoli hanno arrestato L.G., un 20enne del posto già noto alle forze dell’ordine, per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Leggi anche: MARANO, INCONTRO DI OGGI COL MINISTRO COSTA, COSA CHIEDIAMO PER LE CITTÀ DELL'AREA NORD I militari hanno perquisito il veicolo di G. e hanno trovato in un pacchetto di sigarette 15 stecchette di hashish del peso complessivo di 40 grammi, 2 dosi di marijuana del peso di 2 grammi e 70 euro in denaro contante ritenuto provento di spaccio. Sequestrata la sostanza, il 20enne è stato arrestato ed è…

Marano, Incontro di oggi col ministro Costa, cosa chiediamo per le città dell'area Nord

Le richieste dei militanti di Potere al Popolo e Casa del Popolo di Calvizzano, Mungano e Marano fatte presente al Ministro Costa. Questa mattina abbiamo approfittato della visita del ministro per l'ambiente Costa a Marano di Napoli  per far luce su una serie di contraddizioni che continuano a vivere i nostri territori e che pare siano scomparse dalle priorità di chi dovrebbe farsene carico. Leggi anche: MARANO, IL MINISTRO COSTA PROMETTE 55 MILITARI CONTRO I ROGHI NEL GIUGLIANESE Abbiamo approfittato per chiedere conto di una serie di situazioni e consegnare un documento che spinge il ministro a prendere atto di cosa…

Marano, il Ministro Costa promette 55 militari contro i roghi nel giuglianese

Ministro Costa: "Altri cinquantacinque militari saranno impiegati nell'area giuglianese per contrastare il fenomeno dei roghi tossici".  Inaugurato questa mattina a Marano di Napoli in località Ciaurro un "oratorio #plasticfree". Per l'occasione erano presenti il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa, che non si è sottratto alle domande che i bambini avevano preparato per lui, il Sottosegretario all'ambiente Salvatore Micillo e il deputato M5S Andrea Caso. Non è passato certamente inosservato il tema della Terra dei Fuochi ancora tristemente attuale nonstante gli sforzi per il contrasto del fenomeno ed i risultati ottenuti. "Altri cinquantacinque militari saranno impiegati nell'area giuglianese per contrastare il fenomeno…

Marano, tenta di rubare una auto: sgamato dai carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Marano lo hanno sorpreso mentre già aveva forzato portiera e blocchetto d'accensione. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Marano hanno arrestato un 28enne di Napoli già noto alle forze dell’ordine. Leggi anche: NAPOLI, VIA TOLEDO: RUBÒ STATUA D’ARGENTO IN GIOIELLERIA, SI AGGIUNGE UNA DENUNCIA PER GENERALITÀ FALSE L'uomo è stato è stato sorpreso dai militari in Via Lazio mentre tentava di rubare una vettura parcheggiata e alla quale aveva già forzato portiera e blocco di accensione. Arrestato e trattenuto in camera di sicurezza, il 28enne è in attesa della celebrazione di giudizio con rito direttissimo. Seguici…

Marano, Caso (M5S): “Solidarietà al giornalista del Mattino Bocchetti. No a querele temerarie"

Dopo la notizia che ha fatto il giro dei social arriva la solidarierà del Deputato M5S e componente della Commissione Antimafia Andrea Caso. ROMA 30 maggio2019 - “Spero sia del tutto infondata la notizia che circola, in queste ore, negli ambienti amministrativi e dell’informazione locale, circa una querela che vorrebbe presentare il sindaco di Marano nei confronti del giornalista Fernando Bocchetti, firma del quotidiano “Il Mattino” e direttore del sito “TerraNostraNews” per una frase espressa da terzi circa il clima politico che si respirerebbe nella città a nord di Napoli. In tempi, come quelli in cui viviamo, in cui chi…

Marocco: latitante del clan Polverino arrestato a Tangeri

L'uomo originario di Marano, scappava da una condanna di 29 anni di reclusione: era nell'elenco dei 100 latitanti più pericolosi Raffaele Vallefuoco, 55enne di Marano ritenuto uomo di spicco del clan camorristico dei Polverino presente nell’area nord della provincia napoletana, è stato localizzato nella città di Tangeri dai carabinieri della sezione “catturandi” del reparto operativo di Napoli coordinati nelle indagini dalla direzione distrettuale antimafia partenopea. Leggi anche: Sequestrate complessivamente 2.000 stecche di sigarette, per un totale di circa 400 chili È stato catturato da personale della polizia marocchina con il supporto del servizio di cooperazione internazionale. Vallefuoco rientrava nell’elenco del…

Marano di Napoli: 49enne uccide il fratello a coltellate

Il movente dell'omicidio sarebbe verosimilmente un dissidio di natura economica Questa notte, in via sconditi, al culmine di una lite, un 45enne del luogo, A.C., di professione meccanico, è stato colpito mortalmente con almeno 5 fendenti al torace dal fratello C., 49enne, autista di bus turistici, già noto alle forze dell’ordine. A chiamare 118 e 112 la moglie della vittima. il personale medico del 118 ha potuto solamente costatare il decesso del 45enne. I Carabinieri della compagnia di Marano intervenuti sul posto hanno tratto in arresto il 49enne, che non si era allontanato dal luogo dell’omicidio. Leggi anche: MARANO: 60ENNE…

Marano: 60enne trovato con droga soldi e pistola

L'uomo era in possesso di un involucro contenente 12,30 grammi di cocaina e della somma in denaro contante di 250 euro Nel corso di attività finalizzata a contrastare lo spaccio di stupefacenti i carabinieri della Sezione Operativa hanno arrestato C.G., un 60enne di Marano già noto alle forze dell'ordine. Gli operanti l’hanno sorpreso all’interno dell’androne condominiale. Era in possesso di un involucro contenente 12,30 grammi di cocaina e della somma in denaro contante di 250 euro ritenuta provento d’illecita attività. Leggi anche: MARANO, DETENEVANO OLTRE 37MILA EURO IN UN COMÒ: DENUNCIATI La perquisizione è stata poi estesa al suo domicilio…

Marano, detenevano oltre 37mila euro in un comò: denunciati

I due, padre e figlio di Marano, non hanno saputo dare spiegazione della somma. Nel loro giardino un veicolo oggetto di furto e 60 batterie per auto. I Carabinieri della Compagnia di Marano di Napoli hanno sottoposto a perquisizione l’abitazione di 2 soggetti del luogo, padre e figlio, di 58 e 30 anni, il primo già noto alle forze dell’ordine, il secondo incensurato. Leggi anche: MARANO: 28ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER MALTRATTAMENTI E TENTATA ESTORSIONE AI GENITOR In un comò e in una cassaforte hanno rinvenuto 39.700 euro in contante per il possesso dei quali i due non hanno potuto o…
Sottoscrivi questo feed RSS