Log in
23-Nov-2017 Aggiornato alle 9:02 +0100

"No al bullismo non rubateci la speranza": presentato un progetto per le scuole di Giugliano

L'evento di ieri sera a Giugliano è stato l'accasione per presentare un progetto pensato per le scuole per riconoscere sconfiggere il bullismo. Il bullismo è un tema sulla bocca di tutti ma poi sono rare le occasioni in cui si cerca di spiegare il fenomeno e di contrastarlo davvero. È questo lo spirito che ha animato l'evento tenutosi ieri sera presso la Biblioteca comunale di Giugliano in Campania dal titolo: "No al bullismo non rubateci la speranza" durante il quale è stato presentato, dalle associazioni Hek Auxilium e A.E.C.I, un progetto formativo sull’argomento della durata di un anno e mezzo.…

Giugliano, Forza Italia: necessario revocare il Bando per i volontari della Protezione Civile

Il bando non è congruente con il regolamento approvato in Consiglio comunale che non prevede preclusioni. Pubblicato dal Comune di Giugliano il “Bando pubblico per reperire i volontari per la costituzione del Gruppo comunale Volontari di Protezione Civile”. Dal testo del documento risulta preclusa la possibilità di partecipare a coloro che fanno già parte di associazioni con compiti di protezione civile. Da qui la richiesta del Cons. Alfonso Sequino a nome del gruppo di Forza Italia di chiede spiegazioni in merito. Sequino, infatti, dichiara, attraverso giunta in redazione: «Tale Avviso Pubblico, tra i vari requisiti, prevede, a mio parere, in modo…

De Luca sulle ecoballe di Giugliano: "Pensate che le scelte le facciamo a capocchia?"

Il Governatore chiarisce sugli impianti di trattamento: "Siamo andati avanti per anni facendo lamentele, comitati, palle, pippe e le ecoballe crescevano" Nell'ambito del convegno "Sviluppo industriale e turistico nell’area a nord di Napoli" promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli Nord, tenutosi quest'oggi presso l’istituto Minzoni di Giugliano in Campania il Governatore della Regione Campania ha esposto i progetti  per il territorio giuglianese. A margine del suo intervento De Luca, rispondendo alle domande postegli in merito alla necessità di costruire un nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti nella ex centrale turbogas dell'Enel, ha chiarito che: "Si farà…

Giugliano Referendum Eco Villaggio Rom: l'Amministrazione ricorre al Consiglio di Stato

Dopo che il Tar ha dato ragione al Comitato promotore per il Referendum per l'Eco villaggio Rom e ai cittadini, il Comune ricorre al Consiglio di Stato. La vittoria del Comitato in sede di Tribunale Amministrativo non è piaciuta al sindaco Poziello che dovrebbe rappresentare i suoi cittadini ed invece si accanisce contro di loro ed a loro spese per vietare l’esercizio di un diritto essenziale, ovvero la democrazia. Abbiamo ricevuto formale comunicazione dell’impugnazione della sentenza da parte del comune di Giugliano che ha deciso di ricorrere al Consiglio di Stato. Una vergogna, un tradimento alla rappresentanza. L’accanimento del sindaco…

Giugliano, Festa della Birra le bevande potranno essere consumate in bicchieri di plastica

Il presidente della Confesercenti di Giugliano Porcaro: “Durante la 'Festa della Birra' si potranno vendere tutte le bevande, ma solo nei bicchieri di plastica” GIUGLIANO - "La legge è legge e va rispettata" diceva Totò in un famoso film con Fernandel e dopo i targici fatti di qualche mese fa a Torino le nome di pubblica sicurezza in merito alla somministrazioni di bevande durante le feste sono tassative: non si possono consumare bevande in bottiglie di vetro o lattine affinché non si trasformino in pericolosi rasoi in caso di pericolo. Parte da quest'assunto l'ordinanza emessa quest'oggi dal Sindaco di Giugliano…

I Sindaci disertano la Conferenza metropolitana: la denuncia del M5S

“I Sindaci snobbano la Città Metropolitana” è questo l' attacco fatto dal M5S lo scorso 11 ottobre presso la Sala “Mariella Cirillo” dell'ex Provincia. “Il motore della Città Metropolitana di Napoli rischia di incepparsi a causa del disinteresse, dell'irresponsabilità e della negligenza di Sindaci che mostrano di non tenere affatto al territorio che li circonda né a costruire un futuro per i loro concittadini" - Questa è la denuncia mossa dal Senatore del Movimento 5 Stelle, Sergio Puglia e dal consigliere metropolitano M5S di Napoli Danilo Cascone. "Oltre al Sindaco e al Consiglio - rammentano Puglia e Cascone - la…

Giudice di Pace di Marano, in arrivo 4 dipendenti D grazie al protocollo d'intesa tra Giugliano e Regione

Il Sindaco di Giugliano Poziello: "Finalmente si mette fine alla situazione di precarietà in cui si trova ad operare l'ufficio di Marano". Al fine di scongiurare la chiusura a più riprese paventata dell'Ufficio del Giudice di Pace di Marano, la Regione Campania ed il Comune di Giugliano, attraverso un Protocollo d'intesa che sarà sottoscritto a breve, metteranno a disposizione 4 unità di livello D. Nei mesi scorsi il Sindaco di Giugliano aveva chiesto al Presidente della Regione di distaccare personale a supporto dell'ufficio maranese per assicurarne il funzionamento ed il mantenimento. Più volte, per il venire meno del personale che…

Giugliano, arrestato 38enne per contrabbando sigarette

Intervento di Polizia e Finanza: le bionde a casa e in macchina Giugliano, Napoli 4 ottobre 2017. Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Giugliano con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza del Gruppo Giugliano in Campania, hanno arrestato V.L. di 38 anni, responsabile dei reati di possesso e vendita di tabacchi lavorati esteri. Ieri mattina in via Magellano i poliziotti hanno controllato un’autovettura dopo aver visto il suo conducente vendere una stecca di sigarette ad una persona che gli si era avvicinata. Nel bagagliaio vi erano oltre mille pacchetti di sigarette di note marche sprovvisti del…

Arrestato un 78enne per l'omicidio del Vigile del Fuoco di Giugliano

L'omicidio avvenuto a Giugliano sarebbe scaturito da motivi di vicinato. Il 78enne che ha sparato aveva legami di parentela con la vittima. GIUGLIANO - Nuovi risvolti per l’omicidio del Vigile del Fuoco Giuseppe Palma avvenuto questa mattina in Località Varcaturo a Giugliano; il 41enne è stato raggiunto da tre colpi di pistola: inutile la corsa verso il Pronto Soccorso del San Giuliano, dove i medici non hanno potuto fare altro che costatarne la morte. Poco fa una nota del Comando Provinciale Carabinieri Napoli, ha informato la stampa dell’esecuzione, ad opera dei Carabinieri di Giugliano e Varcaturo, di un decreto di…

Stampavano patenti e documenti falsi a Lago Patria: due arresti

Rinvenute dai Carabinieri a Lago Patria macchine per la stampa di documenti, timbri e tutto il necessario per fabbricare documenti falsi. GIUGLIANO LAGO PATRIA - I Carabinieri della Stazione di Villaricca insieme a colleghi della Stazione di Varcaturo hanno arrestato a Lago Patria P. C., 77enne e V. C., 63enne, entrambi di Giugliano e già noti alle forze dell'ordine. Il 77enne, dedito alle truffe, è stato sottoposto a perquisizione personale e della sua vettura. I militari lo hanno trovato in possesso di 16 patenti di guida in bianco, 56 ologrammi adesivi con simbolo a stella e della comunità europea, 2 carte di circolazione…
Sottoscrivi questo feed RSS