Log in
26-Sep-2017 Aggiornato alle 7:44 +0200

Il Vice Sindaco di Giugliano Domenico Pianese interviene sui roghi

  • Scritto da Nota stampa, Vice Sindaco Giugliano Pianese
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti
Il Vice Sindaco di Giugliano Domenico Pianese interviene sui roghi Incendio - Foto fornita dal Comune di Giugliano

La giornata del 16 luglio 2017 è stata nera sul fronte incendi per la Campania, per il napoletano e per Giugliano

Nella giornata di ieri, domenica 16 luglio, la Campania e, in particolare, vaste zone del napoletano, sono stare interessate dallo sprigionarsi di numerosi e pericolosi incendi, alcuni dei quali non possono che essere, purtroppo, di origine dolosa.

Il territorio di Giugliano è stato interessato da incendi verificatisi sia in prossimità di Auchan Giugliano (nella zona immediatanente retrostante la struttura e ricompresa tra le aree a parcheggio e l'Asse Mediano), sia in località Sorbe Rosse, sia in località Pagliaio del Monaco, sia in corrispondenza del Country Park che nell'area sottostante la stazione di servizio della stazione di servizio della IP esistente a Licola, sulla strada SS7 QUATER, in direziome Napoli.

L'Amministrazione comunale di Giugliano, intervenuta sulle varie aree interessate dagli incendi, ha provveduto, già nel primo pomeriggio di ieri, ad allertare e a compulsare la Prefettura di Napoli allo scopo di sollecitare l'invio di uomini e mezzi per consentire di affrontare e superare l'emergenza.

Compatibilmente con il loro impiego anche in tutte le altre zone della Provincia di Napoli, la Prefettura ha provveduto all'invio di varie squadre di Vigili del Fuoco che, verso le ore 24, hanno finalmente provveduto a spegnere la quasi totalità dei focolai.

Vari componenti della Giunta e diversi Consiglieri di Maggioranza sono stati presenti, unitamente a Personale della Polizia Municipale, a pattuglie di Polizia e Carabinieri, che si coglie qui l'occasione di ringraziare per la qualità la e quantità del lavori svolto, sin dal primissimo pomeriggio di ieri e fin dopo le ore 24.00, sui luoghi interessati dagli incendi, provvedendo a indirizzare e coordinare i soccorsi, ad assistere i Vigili del Fuoco nelle operazioni di spegnimento e di ricarica delle autobotti, e nel fornire conforto ai cittadini.

L'Amministrazione comunale di Giugliano condanna fermamente gli atti, colposi o dolosi, che hanno dato origine agli incendi, e si adopererà, come ha già fatto in questi giorni anche grazie all'emanazione di specifiche ordinanze sindacali, quali la n.80, per evitare che la presenza di sterpaglie e di aree abbandonate a loro stesse dai legittimi proprierari e/o conduttori possa favorire l'innesco di incendi.

Parimenti rafforzato sarà il servizio di raccolta dei rifiuti, abbandonati e non, presenti nel territorio comunale. Si pregano i cittadini di segnalare la presenza di roghi e di persone sospette.

Video

Video Fornito dal Comune di Giugliano - Montaggio Redazione