Logo
Stampa questa pagina

Giugliano, il 25 giugno la prima edizione del "Liternum Summer Festival"

Giugliano, il 25 giugno la prima edizione del "Liternum Summer Festival" Locandina dell'Evento

Il "Liternum Summer Festival" si terrà a partire dalle ore 11:00 di domenica 25 giugno sul Lago Patria presso Anicrè Resort

Si terrà nel magnifico scenario di Lago Patria la prima edizione del "Liternum Summer Festival", una iniziativa organizzata dall’Associazione Giovani di Liternum, che mira alla promozione e rivalutazione della Fascia Costiera di Giugliano.

L’evento si terrà domenica 25 giugno a partire dalle 11:00 presso la struttura dell’Anicrè Resort in via Spasaro Terra d’Attico/Circumlago in località Lago Patria.

A quanto dichiarano gli organizzatori sarà un Festival sotto il segno dell’innovazione, ricco di tante sorprese ed assolute novità per il terrotorio. Per la prima volta, infatti, in un unico evento saranno raccolte: enogastronomia, sport, arte, musica e tanto altro.

Ad aprire alle 11:00 la musica Deep House del primo DjSet di uno dei tanti giovani emergenti del territorio che intratterrà fino alle ore 11:30.

Durante la mattinata tanto spazio spazio sarà dedicato allo sport. Il CRV Italia, infatti, darà vita ad un’esibizione sportiva di primo livello che introdurrà coloro che vorranno partecipare nel mondo del canottaggio sulle rive di Lago Patria. A tal proposito è bene ricordare che proprio da questo circolo e su questo lago si sono allenati campioni di livello internazionale che tutt’ora rappresentano i colori italiani nel mondo non ultimo il bronzo di Rio.

La restante parte della mattinata ed il primo pomeriggio, invece, saranno scandite da continue esibizioni delle maggiori scuole di danza e di musica del territorio. Saranno messi in mostra la grande professionalità delle scuole presenti sulla fascia costiera che ormai da anni formano nel campo artistico i giovani di liternum.

Lo spettacolo proseguirà con comici ed artisti emergenti che apriranno la premiazione del “Liternum Summer Tournament” organizzato da “Life is Soccer” ed in seguito il momento atteso da tutti gli amanti del buon cibo: l’assegnazione del “Liternum Top Brand Premio Critica”. Una giuria di esperti composta dei “Pizzalier Certificati” di “E’ Frat ra Pizz” ed di altri “Food blogger” asseggerano le pizze delle quattro pizzerie partecipanti, decretando la migliore pizza del litorale di quest’anno. Altri premi saranno assegnati per le categorie Street Food, dove la competizione spazierà tra i classici Hotdog fino alla impepata di cozze della tradizione nostrana. Le targhe per la premiazioni saranno formite dalla ASCOM-Confcommercio Giugliano.

Dopo la premiazione inizierà il momento musicale completamente fuori da ogni schema, come riportano gli organizzatori, i protagonisti saranno artisti di strada, rapper, crew hip hop, live band e dj saranno interrotti solo da una delegazione del Movimente di Rivoluzione Culturale Partenopea “Sii Turista della tua città” la quale approfondirà l’importanza di attivarsi in prima linea per valorizzare il potenziale del proprio territorio.

A seguire si esibiranno le band del territorio e gli Special Guests: Peppoh & The Babeband, Francesco Di Bella, Oyoshe & Dj BugSauge.

La serata sarà arricchita dalla presenza sul palco di un presentatore d’eccelleza Gianni Simioli.

Redazione

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright Punto! il Magazine Carta & Web - 80019 Qualiano (Na)