Log in
23-Jan-2018 Aggiornato alle 11:26 +0100

Giugliano, Polis: gli scrutatori siano scelti con sorteggio tra studenti e disoccupati

Una prosposta di buon senso già lanciata da altre forze politiche. GIUGLIANO - Le elezioni si avvicinano ed ogni qual volta che i cittadini vengono chiamati alle urne, la commissione elettorale del Comune di Giugliano si riunisce per decidere se gli scrutatori e i presidenti di seggio dovranno essere nominati oppure sorteggiati. Noi lanciamo una proposta, molto semplice e chiara che ha come sua analisi la forte disuguaglianza economica e materiale che molti cittadini vivono sulla loro pelle: sorteggiare studenti non lavoratori e disoccupati, iscritti al centro per l'impegno, come scrutatori per le prossime elezioni nazionali del 4 marzo 2018.…

Giugliano, sabato 20 gennaio prima edizione del Premio "Uniti per la legalità"

Una serata all'insegna della cultura e della legalità presso la Biblioteca Comunale di Giugliano. Si terrà il 20 gennaio presso la Biblioteca Comunale di Giugliano in Campania in via Verdi alle ore 16:00, la prima edizione del Premio Letterario “Uniti per la legalità” Citta di Giugliano Na 2018. Il premio, ideato ed organizzato da Francesco Gemito, poeta, scrittore e giornalista, prevede una importante serata incentrata sulla cultura e sulla legalità. Saranno assegnati i Premi per la legalità all’Associazione Carabinieri Salvatore Nuvoletta sez. Giugliano; all’Associazione nazionale per la lotta contro le illegalità e le mafie “Antonino Caponnetto”; a Vincenzo Zurlo, Carabiniere…

Antonio Poziello: Istituto delle suore di S. Giovanna d'Antida, un po' di chiarezza

Il Sindaco di Giugliano interviene sugli allarmismi relativi ad un presunto sfratto alle suore. Da giorni si rincorrono le voci più diverse ed allarmate circa la eventuale (e non auspicata) chiusura dell'istituto. Addirittura, leggevo alcuni post Facebook secondo i quali il Comune aveva dato lo sfratto alle suore. La realtà è ben diversa. Infatti, su sollecitazione delle stesse religiose, gli uffici comunali hanno effettuato una serie di controlli sulla staticità dell'istituto, individuando un'ala non agibile. Sono stati quindi stanziati i fondi per i lavori necessari ed attivati ulteriori controlli tecnici per definire precisamente gli interventi da effettuare. Nel corso degli incontri che…

Giugliano in Campania: rapina 2 volte lo stesso hotel in 7 giorni

Il 36enne è stato raggiunto presso la Casa circondariale di Poggioreale. VARCATURO - I Carabinieri della Stazione di Varcaturo hanno notificato a F. D. C., un 36enne dei Colli aminei già noto alle Forze dell'Ordine, un’ordine di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Napoli Nord per rapina aggravata. L'uomo, individuato grazie ad articolata attività investigativa poi confermata da individuazione fotografica e di persona, è ritenuto responsabile di 2 rapine commesse le sere del 23 e 30 luglio scorsi ai danni di un hotel di Giugliano in Campania: in entrambe le circostanze si era fatto consegnare, sotto la minaccia…

Giugliano, sì al potenziamento della rete di monitoraggio ambientale

Verranno intensificati i controlli e ampliata la rete di osservazione dell'aria, del suolo e delle acque. È quanto deciso nel vertice tra ARPAC e l'Amministrazione comunale di Giugliano Giugliano – Nuove centraline fisse e una mobile per analizzare la qualità dell'aria, in particolare nel periodo primaverile/estivo, quando è più frequente il rilevamento dei roghi di origine dolosa o accidentale. Sono queste alcune delle azioni concordate dai vertici dell'ARPA Campania e dell'Amministrazione comunale di Giugliano durante un incontro tenutosi quest'oggi nella Casa comunale. Un confronto tecnico e apparentemente fruttuoso quello tra l'avvocato Stefano Sorvino, commissario straordinario dell'ARPA Campania che, accompagnato dai…

Il 18 gennaio alle ore 11:00 incontro ufficiale tra il Comune di Giugliano ed ARPAC

La riunione necessaria per individuare ed avviare azioni per la salvaguardia delle matrici ambientali. GIUGLIANO - Si terrà domandi alle ore 11:00 un incontro ufficiale tra il Comune di Giugliano in Campania e ARPAC (Agenzia Regionale per la Ricerca e la Protezione Ambientale Campania) presso il Municipio di Giugliano. Finalizzato ad individurare ed avviare le azione da intraprendere ai fini della salvaguardia e della tutela delle matrici ambientali (acqua, aria, suolo, natura e biodiversità) presenti sul territorio della città, l'incontro vedrà la partecipazione per il Comune di Giugliano il primo cittadino Poziello, il Vicesindaco Pianese, nonché Assessori e Consiglieri comunali.…

Giugliano Varcaturo, Squadra Mobile Napoli arresta 34enne: in casa munizioni, droga, documenti falsi

L'uomo è stato fermato a bordo si una vettura con targa francese, ma gli agenti hanno scoperto che abitava in Via Madonna del Pantano. Gli agenti della Squadra Mobile Sezione Omicidi della Questura di Napoli hanno arrestato F.B., di 34 anni, responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione illecita di munizioni da guerra e di arma comune da sparo, possesso di documenti falsi. Ieri sera i poliziotti hanno fermato una Mercedes classe C con targa francese condotta dall’uomo il quale, parlando uno stentato italiano, diceva di trovarsi in quel luogo in quanto si era…

Giugliano Eco Villaggio Rom: "il Consiglio di Stato non ferma il TAR"

La soddisfazione del Comitato promotore che chiede alla maggioranza di delibera favorevolmente sul Referendum. Il Consiglio di Stato non ferma la sentenza del TAR; il Referendum sull’Eco villaggio ROM è pienamente legittimo: VINCE LA DEMOCRAZIA . Una battaglia della città a bandiere basse e priva di simboli unicamente a sostegno della LIBERTÀ D’ESPRESSIONE. Vince la città contro un sindaco e la sua maggioranza, che ha sperperato denaro pubblico pur di non far prevalere un diritto. Vincono i cittadini liberi da qualsiasi interesse personalistico e lontani da qualsiasi campagna elettorale. Un grazie speciale va alle forze politiche di centro destra che hanno sostenuto…

Il Consiglio comunale di Giugliano dovrà esprimersi sul referendum sull'ecovillagio rom

A sancirlo il Consiglio di Stato che ha messo la parola fine sulla dulla disputa. GIUGLIANO - Il Consiglio di Stato ha dato ragione al Comitato promotore del referendum sull'Ecovillaggio Rom. Il Consiglio comunale di Giugliano dovrà esprimersi sull'ammettere o meno referendum e far si che la città si esprima sull'Ecovillaggio Rom. A rompere gli indugi per primi i rappresentanti del centro destra in Consiglio Comunale Anna Russo e Alfonso Sequino, da sempre hanno parteggiato per i referendum arrivato nelle aule giudiziali, sono intervenuti sulla questione attraverso i loro rispettivi profili facebook. La palla adesso, gioco forza, passa nel campo del…

Giugliano, problemi all'impianto idrico chiusi solo lunedì tre plessi scolastici

Nella stessa giornata di lunedì 15 gennaio arriverà il pezzo di ricambio da sostituire. Martedì tutti in classe di nuovo. GIUGLIANO - A causa di un guasto all'impiato idrico solo per lunedì 15 gennaio vi sarà la chiusura del plesso di via Bartolo Longo, del 7° Circolo Didattico, e della Scuola Media Impastato. A darne notizia è lo stesso primo cittadino di Giugliano attraverso una breve nota giunta in redazione. Nella giornata di lunedì 15 è previsto l'arrivo del pezzo di ricambio e la relativa sostituzione. Martedì le lezioni riprenderanno regolarmente.
Sottoscrivi questo feed RSS