Log in
20-Aug-2018 Aggiornato alle 17:06 +0200

Giugliano, ecco il potenziamento delle linee urbane

Dal primo Agosto avviate a titolo sperimentale due nuove linee di trasporto. A seguito di un nuovo appalto del Servizio di Trasporto Pubblico Locale (TPL), iniziato, in via sperimentale, in data 01.04.2018, e che prevede un grandissimo miglioramento di tale Servizio, con un fortissimo incremento del numero di tratti coperti, del numero di corse e del numero di chilometri complessivamente percorsi, ogni anno, dalle linee comunali - a partire dal 1° Agosto, l'Amministrazione comunale di Giugliano in Campania ha avviato, sempre a titolo sperimentale, due nuove Linee di Trasporto. La prima (Linea 8) è una versa e propria "Linea Circolare"…

Giugliano calcio, che colpo: arriva Caso Naturale

Giugliano L’FC Giugliano 1928 è lieta di annunciare un colpo formidabile per la categoria, strappato ad alcune delle più importanti squadre della Serie D, attenzionati da club blasonati anche dei professionisti. L’ennesimo grande sforzo del presidente Salvatore Sestile fa tremare le gambe dei giuglianesi, perché con caparbietà, dopo una trattativa lunghissima visto il livello del calciatore, si è riusciti a portare a casa la firma di Vincenzo Caso Naturale.L’FC Giugliano 1928 è lieta di annunciare un colpo formidabile per la categoria, strappato ad alcune delle più importanti squadre della Serie D, attenzionati da club blasonati anche dei professionisti. L’ennesimo grande…

Strade, lavori al via in centro storico e periferie a Giugliano

Poziello: "Sono in corso lavori di rifacimento di gran parte della rete viaria cittadina". Proseguono i lavori di rifacimento della viabilità cittadina. Da qualche giorno sono partiti i lavori per il rifacimento di Vico Giuglianiello. A seguire partiranno i lavori di rifacimento di Via Fratelli Maristi e Traverse, Via Basile, Via Allende e Traverse, Via Di Vittorio, Via Brodolini, Via Alfieri, Via Ferraris, Via Vittorio Veneto, Via Aviere Mario Pirozzi e Via Dante Alighieri. Leggi anche: "SPOSTIAMO IL TRIBUNALE PENALE A GIUGLIANO": QUESTA LA PROPOSTA DI NICOLA PALMA Contemporaneamente, sono partiti i lavori per il rifacimento della rete stradale e fognaria di…

"Spostiamo il Tribunale Penale a Giugliano": questa la proposta di Nicola Palma

L'avvocato e Consigliere comunale (M5S) di Giugliano ha prodotto un relazione e una proposta che presenterà alle istituzioni competenti. Il Tribunale di Napoli Nord da quattro anni ha sede nella città di Aversa ma fin dall’inizio era chiaro che la struttura non avrebbe mai potuto sostenere un carico veramente enorme di lavoro. C’è, infatti, già da tempo ne denota le difficoltà nonostante gli sforzi di coloro che vi lavorano cercando in ogni modo e tutti i giorni di azzerare le criticità. Se una parte di questo fosse traslata a Giugliano come il Tribunale Penale? Nicola Palma, avvocato e Consigliere comunale…

Ritrovata la bambina persa in spiaggia a Licola

Il fatto è accaduto ieri mattina quando una bambina di 10 anni si era allontanata dalla vista della sorella. Ieri mattina gli agenti della Polizia di stato del Commissariato di Giugliano hanno ritrovato una bambina  di 10 anni. I poliziotti sono stati allertati dalla Sala Operativa che aveva segnalato che una bambina, nei pressi di un lido a Licola, si era allontanata dalla vista della sorella. Leggi anche: TERRA DEI FUOCHI, CONTROLLI DELLA MUNICIPALE, DELLA POLIZIA E DELL'ESERCITO Gli agenti hanno immediatamente dato inizio alle ricerche anche con l’ausilio di megafoni, sia in strada che nei pressi del lido e poco…

Aveva 110 chili di sigarette di contrabbando nel bagagliaio: arrestato a Giugliano

I Carabinieri lo hanno fermato per un controllo e nel bagagliaio la sopresa. Circolava nella notte nelle campagne giuglianesi con una fiat punto un 25enne di Giugliano già noto alla forze dell'ordine, i Carabinieri della Compagni di Casora lo hanno fermato e sottoposto ad un controllo. All'interno del bagagliaio dell'auto hanno trovato 110 chili di sigarette di contrabbando per un totale 549 stecche, immediatamente finite sotto sequestro. Leggi anche: "SEQUESTRATA UN TONNELLATA DI "BIONDE" IN ZONA SECONDIGLIANO: UN ARRESTO" Il 25enne giuglianese è stato tratto in arresto per contrabbando di tabacchi lavorati esteri e tradotto ai domiciliari in attesa del…

Disagi a Giugliano per il maltempo: la testimonianza di chi è rimasto bloccato

Il maltempo di questa mattina porta innumerevoli disagi in alcune zone della città Maltempo a Giugliano zona mercati, Traffico in tilt e un cittadino ci segnala attraverso Facebook con un video diverse criticità: alberi caduti con conseguenti restringimenti di carreggiata e sembra che le fogne non siano riuscite a smaltire il quantitativo di acqua riversandola sulla strada. Leggi anche: GIUGLIANO, POLIS INTERVIENE SUL PARCO ARCHEOLOGICO DI LITERNUM La situazione, come testimonia il video che chi hanno inviato, è praticamene bloccata, ma dalle notizie che ci arrivano in redazione sembra che la criticità stia peggiorando anche per il fai da te…

Giugliano, Polis interviene sul Parco Archeologico di Liternum

Polis: "Ad ora il parco archeologico di Liternum non è da considerare tale, e manca un'idea che possa finalmente dare dignità alla cultura di questa città" Ciò che è accaduto ieri, nei pressi del Parco Archeologico di Liternum, è una conseguenza naturale dell'abbandono di una parte della città di Giugliano che quotidianamente è costretta a convivere con i disagi. Oltremodo è da notare la mancanza di una programmazione, che renda sul serio il parco archeologico il punto da dove i cittadini dell'intera area costiera di Giugliano potrebbero riscattarsi. Nei mesi scorsi avevamo avuto l'opportunità di scambiare delle riflessioni con il presidente dell'UNESCO…

Vanno a fuoco i giardinetti adiacenti al Parco Liternum a Lago Patria

Risso: "L’incuria porta a problemi sempre più grandi, non si pulisce e capitano queste cose. Aspettiamo che succeda anche all’interno?" GIUGLIANO - Brucia il giardinetto che costeggia il muro di cinta del Parco Liternum a Lago Patria. Una prassi che d’estate è quasi abituale, forse una cicca con la complicità dell’erba alta per la mancata manutenzione del giardinetto ed è presto fatto. A segnalare l’accaduto è il Consigliere comunale M5S di Giugliano Vincenzo Risso che ha dichiarato: «L’incuria porta a problemi sempre più grandi, non si pulisce e capitano queste cose. Aspettiamo che succeda anche all’interno? Questa non altro –…

Avevano 5,8 kg di hashish: arrestate due persone a Giugliano

A far scattare l'operazione il ritrovamento di un panetto da 100 grammi nello scooter di uno dei due. I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Giugliano hanno arrestato per detenzione di stupefacente a fini di spaccio 2 soggetti ritenuti vicini alla criminalità di marano: G.C., un 63enne di Calvizzano ed E. R., un 49enne di Giugliano in Campania. I militari, durante un servizio di osservazione, hanno notato il 63enne allontanarsi in sella a uno scooter in modo furtivo dall’abitazione di del 49enne. I Carabinieri sono intervenuti fermandolo e la perquisizione del veicolo ha permesso di trovare, nel vano portaoggetti del…
Sottoscrivi questo feed RSS