Log in
23-Apr-2018 Aggiornato alle 18:13 +0200

Terra dei fuochi, task force di Municipale ed Esercito: sequestrata autofficina illegale

Nel corso delle operazioni scoperta una persona che trasportava rifiuti speciali all'interno di una vettura. Oltre venticinque tra agenti della Polizia municipale di Giugliano e militari dell’Esercito del Raggruppamento Campania ‘Strade Sicure’ e dieci automezzi: sono le forze dell’ordine messe in campo questa mattina per i controlli nell’ambito della Terra dei fuochi, per contrastare il fenomeno del trasporto e dell’abbandono dei rifiuti, dei roghi tossici e delle attività illegali. Il blitz, coordinato dal Commissario alla Terra dei fuochi, nell’ambito delle attività concordate con l’Amministrazione comunale di Giugliano, è scattato tra il centro storico e la fascia costiera. La Municipale e…

Sequestrati beni per oltre 6 mln di euro all'ex sindaco di Giugliano in Campania

Eseguito un sequestro patrimoniale di 6 milioni di euro. Nell’odierna mattinata, il nucleo di polizia economico-finanziaria di Napoli sta eseguendo un decreto di sequestro patrimoniale per un valore di circa 6 milioni di euro nei confronti di Giovanni Pianese, più volte sindaco del comune di Giugliano ed ex consigliere regionale della Campania. Il sequestro è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di n Napoli, su richiesta della locale direzione distrettuale antimafia, all’esito di approfondite indagini economico-patrimoniali condotte dal G.I.C.O. della guardia di finanza di Napoli, a carico dello stesso Pianese, indagato per fatti di corruzione risalenti…

"Correre è vita" a Giugliano vincono Santoro e Janat

All'arrivo anche uno strepitoso ultra 80enne che ha chiuso il percorso in poco più di un'ora GIUGLIANO - Una festa dello sport con 1366 atleti ai nastri di partenza. Si può sintetizzare così la classica gara podistica di 10 km percorsa ieri mattina lungo le strade cittadine. La competizione giunta alla sua sedicesima edizione, e intitolata a Giuseppe Iacolare, è una gara  ufficiale della FIDAL considerata tra le più veloci del circuito e per questo attesa dagli atleti che cercano la loro migliore prestazione. Ieri mattina a trionfare è stato  il ventottenne campione nazionale della "Caivano Runners", Dario Santoro, che…

Domenica a Giugliano la 16° edizione di "Correre è Vita" Memorial Giuseppe Iacolare

L'appuntamento è domenica 15 aprile alle ore 8:00 in Villa Comunale a Giugliano. La tradizionale gara podistica giuglianese è arrivata alla 16ª edizione. Organizzata dall'ASD "Atletica Giugliano", con il patrocinio del Comune di Giugliano la gara si svolgerà su un circuito cittadino di 10km articolato su due giri. Il percorso attraverserà le seguenti strade: partenza dalla Villa Comunale per poi proseguire su Corso Campano, via Perbarracano, via selva piccola e via primo maggio per raggiungere il traguardo. «Si tratta di un percorso omologato FIDAL e la gara conta 1400 iscritti. - spiega Francesco Tesone, vice presidente dell'associazione - Possiamo dire…

Varcaturo: arrestato 49enne. Nel suo ristorante carabinieri gli trovano 38 kg di hashsih e una pistola con matricola abrasa

Varcaturo Giugliano, 11 aprile 2018. I carabinieri della stazione di Qualiano hanno arrestato S.C. un 49enne di via ripuaria già noto alle ffoo che si è reso responsabile di detenzione illegale  di arma da fuoco clandestina e munizioni, ricettazione della stessa, detenzione di stupefacente a fini di spaccio e possesso di un documento contraffatto. Leggi anche: STALKERANO I LORO VICINI A GIUGLIANO: ORDINANZA CAUTELARE PER DUE CONIUGI Durante perquisizione effettuata nel suo ristorante in via ripuaria i militari l’hanno sorpreso detenere illegalmente una semiautomatica calibro 7,65 con matricola abrasa, 5.625 cartucce calibro 12 e 33 calibro 9, 38 chilogrammi di hashish…

Vernissage a Giugliano: parole, colori e musica a cura di Agorà Libera

La manifestazione culturale, già alla seconda edizione, partirà il 12 aprile per terminare il 15. Nei Giorni 12/13/14/15 Aprile, al “Palazzo Palumbo”, nei pressi di piazza Matteotti in Giugliano, si terrà l’inaugurazione della mostra di pittura dal titolo “colori, parole e musica” organizzata dall’associazione di Volontariato “Agorà Libera” un Vernissage, di Artisti che espongono le loro opere. L’evento vede la collaborazione dell’Accademia Internazionale Partenopea Federico II e la Compagnia Teatrale “Orgoglio Napoletano” di Benedetto Ferriol. Partecipano i seguenti artisti - BUANNE Roberto, CONTRADA Vittorio, ECCOMI Sergio, LIUZZI Francesco, ORABONA Carmine, PASHCHENKO Kseniya, RUOPPOLO Luciana, SBRIGLIA Carmela e ZACCARELLA Pasquale. Partecipa…

Cominciati i lavori per la nuova strada che dovrà aggirare Santa Caterina

Sono iniziati stamattina i lavori per la nuova strada la quale dovrà aggirare Santa Caterina. Stamattina sono partiti i lavori sul tracciato della ex Alifana che dovrà congiungere Via Santa Caterina a Via Spazzilli. Si tratta di una viabilità per il momento provvisoria, che consentirà a chi entra in città dalla direzione Aversa di poter imboccare il Prolungamento di Via Santa Caterina (adiacente il Ponte dell’Asse Mediano) e di lì arrivare a Via Spazzilli e Via Verdi. “C’è la necessità di alleggerire il traffico su Via Oasi Sacro Cuore -spiega il Sindaco Antonio Poziello-. L’interruzione di Santa Caterina sta avendo…

Camorra: 8 scissionisti dei “Mallardo” arrestati per droga dai carabinieri

Il loro traffico, iniziato senza placet del “boss”, scatenò agguati e omicidi I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna stanno dando esecuzione a una occc per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti emessa dal gip di napoli su richiesta della dda partenopea nei confronti di 8 uomini del gruppo criminale dei “Catuogno-Di biase”, scissionisti del clan “Mallardo” attivo a Giugliano e comuni confinanti. L’indagine ha fatto luce su come il gruppo criminale traesse profitti illeciti dalla gestione di piazze di spaccio a Giugliano e nei comuni vicini. affari che erano iniziati senza il placet del capoclan Francesco Mallardo…

Solidarietà ai lavoratori del gruppo Auchan: Ecco cosa ha detto Poziello

Poziello: "Chiederò un vertice con i vertici del Gruppo e con l'Assessore regionale al lavoro Palmeri". GIUGLIANO - Stamattina anche i lavoratori dell’ipermercato di Giugliano hanno manifestato per esprimere solidarietà ai colleghi e per il timore di possibili esuberi al termine del contratto di solidarietà. Alla manifestazione, organizzata dinanzi al centro di Via Santa Maria a Cubito, ha partecipato anche il Sindaco di Giugliano Antonio Poziello.“Questa mattina - ha poi commentato - ho portato la mia personale solidarietà e quella dell’Amministrazione comunale ai lavoratori del gruppo impegnati in una difficile vertenza per la cessione del centro di Via Argine a…

Giugliano Via Santa Caterina, rientrano nelle proprie case le famiglie sfollate

Ieri alle 18:00 la Polizia Municipale ha notificato l'Ordinanza Sindacale alle famiglie. Ricostruito il muro di contenimento del giardino, è cessato ogni pericolo per le famiglie che abitano nel parco all’angolo tra Santa Caterina e Via Bartolo Longo. Di conseguenza, ieri alle 18 la Polizia Municipale ha notificato l’Ordinanza Sindacale alle famiglie. Queste ultime erano state provvisoriamente alloggiate in albergo con oneri a carico del Comune. Intanto, sul fronte dei lavori, è stata completata la messa in sicurezza. La ditta di manutenzione fognaria ha costruito delle nuove sponde di contenimento e di protezione degli edifici circostanti l’alveo crollato. I tecnici…
Sottoscrivi questo feed RSS