Log in
19-Jun-2018 Aggiornato alle 18:19 +0200

Controlli ambientali: due sequestri a Giugliano per lo smaltimento illegale di rifiuti

Una autocarrozzeria ed un’officina meccanica sono state sequestrate a Giugliano dagli agenti della Polizia Municipale. GIUGLIANO - La speciale task force ambiente della Polizia Locale, partendo dal ritrovamento di rifiuti speciali, combusti e non, nella zona di Casacelle, sta concentrando la propria attenzione sulle attività che quel tipo di rifiuti producono. Sta quindi effettuando controlli mirati su autofficine e autocarrozzerie, nonché sui negozi di pneumatici. Nell’ambito di questi controlli, sono state sequestrate due autocarrozzerie nella zona di Casacelle. Leggi anche:  SVERSAMENTI ILLEGALI DI RIFIUTI A GIUGLIANO: CONTROLLI IN FASCIA COSTIERA E IN CENTRO Le due attività operavano in nero e…

FC Giugliano 1928, presentato il piano marketing

Presenti alla conferenza il Presidente Sestile, il Sindaco Poziello, responsabile marketing Simeone e il consulente maketing Cacciapuoti. GIUGLIANO 18 giugno 2018 - L'Fc Giugliano 1928 ha oggi presentato in una conferenza privata con gli imprenditori del territorio il proprio piano marketing. Alla presenza di Salvatore Sestile, presidente della squadra, Antonio Poziello, sindaco di Giugliano, Antonio Simeone, responsabile marketing e Giulio Cacciapuoti, consulente marketing, i tigrotti hanno illustrato a tutti i presenti i piani per il futuro, un futuro che sarà di unione e connubio tra città e squadra di calcio, per uno sport che va sempre più veloce e per…

Il Giugliano spara altri due colpi: ecco Aliperta e Sardo

Prosegue il calciomercato estivo in vista del campionato Giugliano. L’Fc Giugliano 1928 della famiglia Sestile è lieta di annunciare e dare il benvenuto a due nuovi acquisti per un calciomercato estivo che va, giorno dopo giorno, delinandosi in modo da consegnare al mister Antonio De Stefano una squadra competitiva, pronta e completa già dal primo giorno di ritiro. I due nuovi arrivati sono Giovanni Aliperta, difensore classe ‘82 e Paolo Sardo, centrocampista classe ‘86.L’Fc Giugliano 1928 della famiglia Sestile è lieta di annunciare e dare il benvenuto a due nuovi acquisti per un calciomercato estivo che va, giorno dopo giorno,…

Sversamenti illegali di rifiuti a Giugliano: controlli in fascia costiera e in centro

Sversamenti illegali di rifiuti, controlli a tappeto al centro storico e sulla fascia costiera: multati tre parchi. In azione gli agenti della polizia Municipale di Giugliano, diretti dal vicecomandante Carmine Petraio, che hanno effettuato i controlli all’interno di diversi parchi del centro storico e della fascia costiera. E così che sono stati multati i condomini di tre parchi tra via Casacelle, via Pigna e via del Toro, in quanto avevano depositato i rifiuti solidi urbani non differenziati sul suolo e nei contenitori. Per loro sono state elevate multe per 1500 euro. Leggi anche: INTERVENTO DI PULIZIA E DI BONIFICA LEGGERA SU…

Arrestato a Giugliano un affiliato al clan Mallardo

L'uomo dovrà scontare un residuo di pena di oltre 3 anni di carcere per associazione di tipo mafioso messa in atto a Giugliano dal 2008 al 2011. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giugliano in Campania hanno arrestato un 46enne del luogo già noto alle forze dell'ordine e ritenuto affiliato al clan “Mallardo” operante a Giugliano e zone limitrofe. L'uomo, raggiunto da un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura Generale di Napoli, dovrà espiare la pena residua di 3 anni, 10 mesi e 27 giorni di reclusione per associazione di tipo mafioso accertata a Giugliano dal 2008 al…

Il Giugliano cala il poker: presi Fava Passaro, Panico, Di Girolamo e De Rosa

La famiglia Sestile ha messo le cose in chiaro, urlando in faccia al proprio girone la voglia di far bene. L’FC Giugliano 1928 piazza i primi quattro colpi della nuova stagione e sono veri e propri botti di mercato. La famiglia Sestile ha immediatamente messo le cose in chiaro, urlando in faccia al proprio girone la voglia di fare bene, con quattro ruggiti della tigre che spaventano le avversarie, dalla difesa all’attacco: Rosario Di Girolamo, Rosario De Rosa, Arcangelo Panico e Dino Fava Passaro. Il nome grosso è sicuramente quello di Fava: una carriera costellata di successi, indossando maglie prestigiose…

Benessere Giovani al via, da oggi è ufficialmente operativo il progetto “A.Gi.R.E in Comune”.

Immediatamente disponibili opportunità ed offerte formative gratuite per 50 ragazzi di Giugliano. Stamattina è stato, infatti, pubblicato il primo avviso per l’individuazione di: - 15 giovani per la partecipazione al Laboratorio di fotografia; - 15 giovani per la partecipazione al laboratorio di videomaker; - 20 giovani per la partecipazione al laboratorio per agenti dello sviluppo locale. Il laboratorio di fotografia sarà strutturato in maniera estremamente pratica, con uscite esterne e visite ai luoghi di maggior interesse naturalistico e culturale offerti dal territorio. Viene proposto un percorso attivo e propositivo che porta i giovani ad avere dimestichezza con la macchina fotografica,…

Intervento di pulizia e di bonifica leggera su Via Masseria Vecchia, sull’uscita Lago Patria e su Via Sorbe Rosse

Stamattina le squadre del servizio di igiene urbana sono intervenute su Via Masseria Vecchia, dall'ingresso di Via Nullo e lungo la strada che costeggia Magic World per rimuovere i rifiuti che avevano trasformato parte della strada in una sorta di discarica a rischio incendio. L'operazione sarà completata con lo spazzamento meccanico. Altre squadre sono impegnata insieme ai tecnici dell’Anas all’uscita Lago Patria della SS 7Quater e si Via Sorbe Rosse. “Queste sono zone su cui l’inciviltà di pochi trasforma viabilità secondarie in vere e proprie discariche a rischio incendio -commenta l’Assessore alla Fascia Costiera l, Carla Rimoli- e costringe tutti…

Giugliano, 12 Giugno presso il I Circolo Didattico il programma integrato Città Sostenibile

Nell’ambito del Programma Integrato Città Sostenibile- P.O.R F.E.S.R. Campania 2014-2020, la Città di Giugliano è destinataria di un finanziamento di 17.463.081,23 euro. Leggi anche: CHIESA COLLEGIATA DI SANTA SOFIA, LAVORI AL VIA Il prossimo 12 giugno, alle ore 16,00, nella Sala Teatro del I Circolo Didattico di Piazza Gramsci, presenteremo il Programma Integrato Città Sostenibile, le linee strategiche e programmatiche approvate dal Consiglio comunale, discuteremo della città intelligente e sostenibile ed apriremo la fase di ascolto e di raccolta dei contributi dei portatori di interesse, dei soggetti aggregativi e degli operatori economici e sociali utili alla redazione del D.O.S.

Arrestato 33enne con l'accusa di estorsione verso 4 transessuali

Questa mattina i Carabinieri della stazione di Giugliano in Campania, hanno arrestato un 33enne di Pozzuoli con l'accusa di estorsione aggravata ai danni di quattro soggetti. Nella mattinata odierna, nell' ambito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri di Varcaturo, Stazione dipendente dalla Compagnia di Giugliano in Campania, hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un 33enne, residente a Pozzuoli ma di fatto domiciliato in località Varcaturo, gravemente indiziato del reato di estorsione continuata aggravata commesso ai danni di quattro soggetti transessuali esercitanti l’attività di meretricio su quella via Domitiana. Leggi…
Sottoscrivi questo feed RSS