Log in
21-Oct-2017 Aggiornato alle 18:34 +0200

Giugliano Referendum Eco Villaggio Rom: l'Amministrazione ricorre al Consiglio di Stato

Dopo che il Tar ha dato ragione al Comitato promotore per il Referendum per l'Eco villaggio Rom e ai cittadini, il Comune ricorre al Consiglio di Stato. La vittoria del Comitato in sede di Tribunale Amministrativo non è piaciuta al sindaco Poziello che dovrebbe rappresentare i suoi cittadini ed invece si accanisce contro di loro ed a loro spese per vietare l’esercizio di un diritto essenziale, ovvero la democrazia. Abbiamo ricevuto formale comunicazione dell’impugnazione della sentenza da parte del comune di Giugliano che ha deciso di ricorrere al Consiglio di Stato. Una vergogna, un tradimento alla rappresentanza. L’accanimento del sindaco…

Giugliano, La Procura presenta “il conto” a un 38enne per reati commessi in 19 anni

L'uomo e stato raggiunto dall'ordinanza di carcerazione per reati perpetrati tra il 1997 al 2016. I Carabinieri della Stazione di Giugliano in Campania hanno arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione per cumulo pene emesso dalla Procura di Napoli, F. C., un 38enne del posto già noto alle forze dell'ordine. L'uomo dovrà espiare 3 anni e 4 mesi di reclusione per una serie di reati commessi in varie Province dal 1997 al 2016. Vanno a sommarsi, in particolare, i residui pena di una rapina aggravata in concorso perpetrata a Napoli nel 1997, un tentato furto aggravato in concorso commesso sempre…

Fermiamo la Guerra: il 5 settembre inaugurato «Hub di direzione strategica Nato per il Sud» (Nsd-S Hub)

Sabato 28 ottobre ore 17,30 Via Verdi Biblioteca Comunale – Giugliano (NA) GIUGLIANO - Già da tempo le potenze imperialiste giustificano ogni sorta di intromissione e di aggressione (Iraq, Afghanistan, Libia, Siria) con il pretesto di portare la democrazia e la pace, di eliminare dittatori pronti ad utilizzare inesistenti armi di distruzioni di massa, di sconfiggere il terrorismo o fermare “l’invasione dei migranti”. Da oggi grazie a questo nuovo centro di intelligence e alle informazioni raccolte (o fabbricate) su “destabilizzazione degli Stati, terrorismo, radicalizzazione e migrazione” la Nato potrà decidere nuovi interventi militari in Medioriente, Africa e aree adiacenti. Con…

Giugliano, Festa della Birra le bevande potranno essere consumate in bicchieri di plastica

Il presidente della Confesercenti di Giugliano Porcaro: “Durante la 'Festa della Birra' si potranno vendere tutte le bevande, ma solo nei bicchieri di plastica” GIUGLIANO - "La legge è legge e va rispettata" diceva Totò in un famoso film con Fernandel e dopo i targici fatti di qualche mese fa a Torino le nome di pubblica sicurezza in merito alla somministrazioni di bevande durante le feste sono tassative: non si possono consumare bevande in bottiglie di vetro o lattine affinché non si trasformino in pericolosi rasoi in caso di pericolo. Parte da quest'assunto l'ordinanza emessa quest'oggi dal Sindaco di Giugliano…

I Sindaci disertano la Conferenza metropolitana: la denuncia del M5S

“I Sindaci snobbano la Città Metropolitana” è questo l' attacco fatto dal M5S lo scorso 11 ottobre presso la Sala “Mariella Cirillo” dell'ex Provincia. “Il motore della Città Metropolitana di Napoli rischia di incepparsi a causa del disinteresse, dell'irresponsabilità e della negligenza di Sindaci che mostrano di non tenere affatto al territorio che li circonda né a costruire un futuro per i loro concittadini" - Questa è la denuncia mossa dal Senatore del Movimento 5 Stelle, Sergio Puglia e dal consigliere metropolitano M5S di Napoli Danilo Cascone. "Oltre al Sindaco e al Consiglio - rammentano Puglia e Cascone - la…

Giudice di Pace di Marano, in arrivo 4 dipendenti D grazie al protocollo d'intesa tra Giugliano e Regione

Il Sindaco di Giugliano Poziello: "Finalmente si mette fine alla situazione di precarietà in cui si trova ad operare l'ufficio di Marano". Al fine di scongiurare la chiusura a più riprese paventata dell'Ufficio del Giudice di Pace di Marano, la Regione Campania ed il Comune di Giugliano, attraverso un Protocollo d'intesa che sarà sottoscritto a breve, metteranno a disposizione 4 unità di livello D. Nei mesi scorsi il Sindaco di Giugliano aveva chiesto al Presidente della Regione di distaccare personale a supporto dell'ufficio maranese per assicurarne il funzionamento ed il mantenimento. Più volte, per il venire meno del personale che…

Giugliano, divertimento assicurato nel fine settimana con la terza edizione della Festa della Birra.

Concerti, animazione, la partita del Napoli su un maxischermo e naturalmente lei, la birra, la protagonista delle serate del 20/21/22 ottobre a Giugliano GIUGLIANO - Rosse, bionde o brune saranno loro le regine del fine settimana giuglianese. Non avvenenti donne ma varietà di birra che si potranno gustare venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 nel centro di Giugliano durante la terza edizione della 'Festa della Birra'. Per tre giorni si susseguiranno concerti, animazioni e si potrà vedere su di un maxi schermo anche la partita Napoli – Inter. La 'Festa della BIrra' è un appuntamento che ormai va consolidandosi…

Controllo sugli scuolabus del giuglianese: sequestrati 17 mezzi

I controlli dei Carabinieri della Compagnia di Giugliano ha portato alla luce un triste spaccato nell'ambito del trasporto studenti: sanzioni per 16mila euro. GIUGLIANO- Trasportavano a scuola bambini su mezzi modificati per aumentare il numero delle persone a bordo, con estintori scarichi o scaduti, senza sicurezza certificata dalla prescritta revisione oppure senza assicurazione, in un caso alla guida c’era un uomo con la patente scaduta, in altri 4, soggetti con patente diversa da quella occorrente per il particolare utilizzo. È lo spaccato di quanto emerso nel corso di controlli effettuati dai Carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania a 80 mezzi…

Stalkerano i loro vicini a Giugliano: ordinanza cautelare per due coniugi

In una occasione hanno addirittura minacciato il loro vicini con un ascia. GIUGLIANO VARCATURO - Nell'ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, i Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania (Na) hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due conviventi, entrambi cinquantenni, residenti nel Comune di Giugliano in Campania per il delitto di stalking. Secondo l'ipotesi accusatoria avvalorata dal GIP presso il Tribunale di Napoli Nord, la coppia, nel corso degli ultimi anni, con reiterate condotte di violenza, minaccia e molestia, cagionava ai vicini di casa un grave stato di ansia e di paura, ingenerando anche fondato timore…

Giugliano, via Aniello Palumbo sarà parzialmente chiusa al traffico nei prossimi tre giorni.

La trafficata via Aniello Palumbo a Giugliano, dovrà rimanere chiusa per consentire il ripristino della fogna danneggiata dalla banda del buco. GIUGLIANO - Avevano scavato un tunnel attraverso il condotto fognario nel tentativo di accedere all'interno dei locali della banca Monte dei Paschi di Siena di via Aniello Palumbo a Giugliano, ma ieri pomeriggio i sistemi di sicurezza sono scattati più volte mettendo in allarme i carabineri della Compagnia di Giugliano. Gli uomini dell'Arma, condotti dal capitano de Lise, con l'ausilio dei tecnici del Comune, hanno così potuto appurare la presenza di un cunicolo scavato nel sottosuolo e di attrezzi…
Sottoscrivi questo feed RSS