Log in
17-Nov-2017 Aggiornato alle 19:15 +0100

Natale a Giugliano dopo le critiche la maggioranza risponde

Le critiche mosse sul Natale a Giugliano, e i tirocini sociali.  GIUGLIANO - Lo sviluppo di una città passa attraverso gli investimenti che un amministrazione decide di mettere in campo oggi se Salerno e Pescara, solo per portare qualche esempio,primeggiano tra le attrattive turistiche nel periodo natalizio  è perché ci sono stati nel corso degli anni investimenti pubblici finalizzati a questo scopo. Fin dal principio di questa amministrazione si è capito che il popolo Giuglianese di tutte le età partecipa agli eventi che non solo l'amministrazione mette in campo. Basti vedere oggi P.zza Matteotti e lo Chalet. Certo c'è ancora…

Giugliano, Forza Italia: necessario revocare il Bando per i volontari della Protezione Civile

Il bando non è congruente con il regolamento approvato in Consiglio comunale che non prevede preclusioni. Pubblicato dal Comune di Giugliano il “Bando pubblico per reperire i volontari per la costituzione del Gruppo comunale Volontari di Protezione Civile”. Dal testo del documento risulta preclusa la possibilità di partecipare a coloro che fanno già parte di associazioni con compiti di protezione civile. Da qui la richiesta del Cons. Alfonso Sequino a nome del gruppo di Forza Italia di chiede spiegazioni in merito. Sequino, infatti, dichiara, attraverso giunta in redazione: «Tale Avviso Pubblico, tra i vari requisiti, prevede, a mio parere, in modo…

Giugliano: bloccato 35enne, passeggiava con una calibro 9 con colpo in canna

L'uomo originario di Mugnano ha tentato di eludere i controlli della Polizia in via Casacelle. GIUGLIANO - Gli agenti del Commissariato di PS Giugliano hanno arrestato D. D. N. 35anni originario di Mugnano di Napoli, per il reato di porto abusivo di arma da sparo. Il fatto è avventuo, stando alla nota della Questura, poco dopo le 15.00 di ieri, la pattuglia in moto “Falco Giugliano”, nel percorrere via Casacelle ha notato l’uomo, che alla loro vista ha tentato di eludere un probabile controllo. I poliziotti, insospettiti lo hanno bloccato.
L’uomo dopo un iniziale atteggiamento di resistenza, vistosi oramai…

Giugliano, errori di calcolo su Tassa rifiuti: i Verdi aprono uno sportello

Lo sportello legale gratuito dei Verdi per assistenza ai cittadini contro speculazioni e pericolo liti temerarie. I Verdi di Giugliano hanno aperto uno sportello legale che prevede l’assistenza gratuita per aiutare i cittadini a chiarire la loro situazione nei confronti degli errori di calcolo della tassa sui rifiuti. L'avvocato sarà presente il giovedì pomeriggio nella sede di via San Vito 13. Tutti coloro che vogliono avere informazioni precise e dettagliate su come comportarsi alla luce degli errori di calcolo e sull’eventuale possibilità di ricorrere in giudizio possono contattare i legali tramite la pagina Facebook verdi di Giugliano o presso la…

Settimana di controlli per il Commissariato di Giugliano: 3 persone denunciate

Denunciate 3 persone, identificate 137 persone, 5 contravvenzioni, rinvenuti due veicoli compendio di furto. GIUGLIANO - Gli agenti del Commissariato di P.S. “Giugliano-Villaricca”, nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, in questa settimana, grazie all’impiego di 35 volanti, per un totale di 70 agenti, hanno: denunciato, in stato di libertà, 1 persona G.G. Cl. 1981 , per inosservanza obblighi Sorveglianza speciale; denunciato, in stato di libertà, D.S. , cl. 72 , per inosservanza prescrizioni autorità; denunciato, in stato di libertà, P. F. , cl. 93, per inosservanza oblighi soggiorno; identificate 137 persone; controllati 63 veicoli, a 5 conducenti,…

Assemblea popolare per la Villa Comunale di Giugliano e l'Asilo Nido comunale

Saranno affrontati i temi delle giostre nella Villa Comunale di Giugliano e dell'uso dello stabile accanto al Parco da adibire ad Asilo Nido comunale. Giugliano - Grande attesa per l'assemblea popolare che si terrà domani, 12 novembre, alle ore 11 presso la Villa Comunale di Giugliano in via Primo Maggio. Un appuntamento che i cittadini residenti hanno voluto indirre, insieme al movimento Polis e al gruppo Ciclopasseggiata, per discutere delle gravi condizioni in cui versa il principale parco comunale che da quando è stata nuovamente rinaugurata, è stata presa di mira dai vandali rendendola quasi infrequentabile. Non è l'unica motivazione…

Giugliano, Clan Mallardo: 19 misure cautelari e sequestro preventivo per 50milioni di euro

L'operazione dell Polizia di Stato è partita alle prime luci dell'alba. Alle prime luci dell’alba, è scattata una maxi operazione della Polizia di Stato nei confronti del clan Mallardo e dei cosiddetti scissionisti. Gli operatori del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e Firenze stanno eseguendo misure cautelari, emesse dal Gip presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di diverse persone, responsabili a vario titolo di associazione di tipo mafioso, della violazione della normativa sulle armi, di riciclaggio e di intestazione fittizia di beni.
La massiccia operazione, in maniera simultanea,…

Grandi potenzialità turistiche, artistiche e cuturali per Giugliano: progetti e idee a confronto

Se n'è parlato al convengo "Sviluppo industriale e turistico nel distretto di Napoli Nord" promosso dal locale ODCEC GIUGLIANO - Lo sviluppo industriale e turistico nel distretto a nord del capoluogo partenopeo è il tema del convegno promosso dall'Ordine dei dottori Commercialisti ed Esperti contabili di Napoli Nord, presieduto da Antonio Tuccillo. L'incontro che si è tenuto presso l'istituto superiore Giovanni Minzoni di Giugliano in Campania ha annoverato tra i relatori il sottosegretario al ministero dei Beni Culturali, Antimo Cesaro, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, il vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, il sindaco di Giugliano Antonio Poziello…

De Luca sulle ecoballe di Giugliano: "Pensate che le scelte le facciamo a capocchia?"

Il Governatore chiarisce sugli impianti di trattamento: "Siamo andati avanti per anni facendo lamentele, comitati, palle, pippe e le ecoballe crescevano" Nell'ambito del convegno "Sviluppo industriale e turistico nell’area a nord di Napoli" promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Napoli Nord, tenutosi quest'oggi presso l’istituto Minzoni di Giugliano in Campania il Governatore della Regione Campania ha esposto i progetti  per il territorio giuglianese. A margine del suo intervento De Luca, rispondendo alle domande postegli in merito alla necessità di costruire un nuovo impianto per il trattamento dei rifiuti nella ex centrale turbogas dell'Enel, ha chiarito che: "Si farà…

Giugliano, lunedì potrebbe mancare l'acqua

Guasto sulla rete idrica prevesti disagi lunedì per interventi di riparazione. A causa di un guasto sulla rete idrica regionale che alimenta Giugliano e Villaricca è previsto, per lunedì, un calo consistente della portata idrica. L'intervento durerà la sola giornata di lunedì e sarà dalla mattina sino alle ore 19. A divulgare la notizia in una nota vocale è lo stesso Sindaco Poziello appena appresa la notizia. Previsti disagi per la popolazione di Giugliano centro. Faranno bene i cittadini a regolarsi di conseguenza per limitare al massimo le difficoltà.
Sottoscrivi questo feed RSS