Log in
20-Nov-2018 Aggiornato alle 12:14 +0100

Giugliano in Campania, Risso(M5S) si dimette

Il Consilgiere Risso è stato particolarmente attivo sulla fascia costiera zona da sempre accantonata dalle amministrazionei giuglianesi. Si è diffusa, nella giornata di oggi, la notizia delle dimissioni del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Risso. Noto per le tante attività sula fascia costiera, il consigliere pentastellato lascia la sala consiliare di Giugliano in Campania dopo tre anni e mezzo. Non si conoscono le dinamiche di tale scelta, attendiamo maggiori sviluppi nelle prossime ore.

Giugliano in Campania, #Iosonoplasticfree sulle spiagge di Licola

Si è tenuta presso la spiaggia di Licola, zona Piazza Cristoforo Colombo, la manifestazione #Iosonoplasticfree, che il Meetup Giugliano “Gli amici di Beppe Grillo” ha organizzato lo scorso sabato 17. All’evento di sensibilizzazione della spiaggia giuglianese hanno partecipato tanti cittadini, attivisti e il Coordinamento Operativo Nazionale Interforze. Erano presenti, per pulire e supportare gli attivisti, diversi portavoce del MoVimento 5 Stelle, tra i quali l’Europarlamentare Isabella Adinolfi, il consigliere regionale Tommaso Malerba, il deputato Alessandro Amitrano, i senatori Sergio Puglia e Silvana Giannuzzi e i consiglieri comunali Rosalba Rispo di Parente e Luigi Nave di Villaricca. Ill Comune di Giugliano…

Giugliano in Campania,LibereVociFestival: Gli Abcordis prendi tutto(Voci Nuove), pari merito D'Amanzo e Colaci(Cover)

Sono poche le realtà sul territorio capaci che durano più di dieci anni e che continuano a crescere e ad innovarsi. Una di queste realtà è il Libere Voci Festival. La kermesse dell’ideatore e direttore musicale Francesco Mennillo, oltre presidente dell’associazione LibereInterpretazione, è arrivata alla sua decima edizioni colma di sorprese. La prima vede il passaggio di consegne da parte di Francesco a Marco Mennillo sulla futura direzione ed organizzazione del Festival musicale giuglianese trasmesso sulla rete di TeleClub Italia. L’altra novità è la musica, che come cita lo slogan “è tutto”, ma che come a suo solito continua a…

Giugliano, problemi di raccolta con vetro e altre frazioni

Poziello: "Domani un incontro per capire se le soluzioni siano perseguibili". Palma: "Nessuna informazione dal Sindaco. I cittadini chiedano i rimborsi". Giugliano – Il problema della raccolta del vetro, ormai, sta diventando sempre più serio. Laddove, in città, viene conferito in maniera differenziata questo viene lasciato a terra, tanto che i cittadini sono costretti a tenerlo in casa per quanto possono. Vi sono zone di Giugliano dove i residenti lo conferiscono insieme all’indifferenziato, non riuscendo più a stoccarlo in casa. Ci è giunta notizia che in alcuni casi in verrebbe addirittura raccolto dagli addetti, presumibilmente per non lasciarlo in terra.…

Giugliano, incendiava i rifiuti di casa in un terreno: arrestato

A finire ai domiciliari in attesa di essere giudicato un 22enne incensurato di origini ghanesi colto in flagranza. Un 22enne incensurato del Ghana aveva deciso di dare alle fiamme i rifiuti di casa piuttosto che gettarli normalmente nei cassonetti e lo stava facendo, per altro, nel terreno agricolo che custodisce per conto del proprietario che lo coltiva. Leggi anche: SCOPERTA UNA COLOSSALE FRODE FISCALE PER 85MILIONI DI EURO I Carabinieri della stazione di varcaturo, di pattuglia nei pressi di via San Francesco a Patria, hanno notato una nube di fumo innalzarsi da un terreno e si sono recati lì, trovando il…

Giugliano, presidente Sestile: "Grazie Gladiator, ci avete fatto sentire a casa"

Il Presidente dell'FC Giugliano 1928, ringrazia pubblicamente la squadra avversaria per l'accoglienza ricevuta. “L’ospitalità è un’opera di misericordia” diceva Ignazio Silone, uno dei più grandi scrittori di inizio secolo scorso e oggi il presidente Salvatore Sestile fa sue queste parole per esprimere gratitudine alla dirigenza del Gladiator il giorno dopo la sfida col Giugliano: “Un’accoglienza riservata agli amici cari, questo è quanto è successo ieri, dalle 13 circa, quando siamo arrivati alle porte del Piccirillo, a quando siamo andati via, dopo uno 0-0 divertente incastonato tra due settori di stadio strapieno, regalando alle persone presenti una splendida domenica e ai…

Sport, tra Giugliano e Gladiator vince l'equilibrio

Un pari che ha entusiasmato pubblico e società quello ottenuto lo scorso turno di campionato. Tra Giugliano e Gladiator vince l’equilibrio. Le due squadre, molto forti, molto ben allenate, si sono annullate dopo una lotta vera e sana, con pochissimi falli fischiati nonostante molti interventi al limite, ma corretti. Il calcio che ci piace vedere, in campo e fuori, perché oltre 1000 tifosi hanno assistito allo 0-0 tra i gialloblù e i neroazzurri, ma uno zero a zero piacevole, ricco di occasioni, che forse pecca solo di precisione da parte delle due squadre, forse penalizzate da un terreno tutt’altro che…

Giugliano, sorpreso un cacciatore con apparecchi illegali utilizzati per la caccia

Al 67enne di Giugliano è stato sequestrata l'apparecchiatura elettronica e il fucile da caccia.  Giugliano 10 novembre 2018 - Questa mattina gli agenti della Polizia di Stato insieme al personale dipendente delle guardie particolari giurate volontarie Zoofile hanno sorpreso un uomo, 67enne, del posto intento ad utilizzare  2 apparecchi elettroacustici illegali, di cui 1 spento al momento del controllo, utilizzati al richiamo per vari tipi di uccelli tipo allodole , tordi, ecc. Leggi anche: GIUGLIANO, SABATO 10 NOVEMBRE: COSTRUIAMO UNA MOBILITAZIONE CONTRO LA COSTRUZIONE DELL’IMPIANTO Il 67enne è stato bloccato dagli agenti in località “Vallanito”, Giugliano, via delle Repubbliche, ai confini…

Giugliano, sabato 10 novembre: costruiamo una mobilitazione contro la costruzione dell’impianto

Incontro organizzativo e momento di discussione presso la sede dell'Associazione E. Cucciariello in vico Chianese contro l'impianto nel sito ex turbogas. È ora di superare le divisioni, e di agire! Sabato 10 novembre: costruiamo una mobilitazione contro la costruzione dell’impianto! È ormai chiaro che l’impianto di spacchettamento delle balle di Taverna del Re non ha reali oppositori tranne i cittadini. Le istituzioni locali, regionali ed il Ministero non fanno altro che rimbalzarsi le colpe, ma nessuno mette realmente in discussione la costruzione di questo ulteriore scempio. Uno scempio oltre che per la salute, ovvero la produzione di combustibile da rifiuto da…

Giugliano, ruba 1200 euro in materiale elettrico: arrestata

La donna aveva rimosso i sistemi antitaccheggio dalla merce e si apprestava ad uscire. I Carabinieri della Stazione di Qualiano hanno arrestato una 43enne di Caivano, già nota alle forze dell'ordine, per furto aggravato. Leggi anche: GIUGLIANO, POZIELLO SMENTISCE LA CHIUSURA DELL'ASL A LAGO PATRIA I militari sono stati allertati dal personale della vigilanza di un grande negozio di via San Francesco a Patria dove la donna, dopo aver rimosso l’antitaccheggio, aveva oltrepassato le barriere delle casse con un busta contenente prese e interruttori del valore complessivo di 1.277 euro. La refurtiva è stata restituita al negozio, mentre l’arrestata tradotta ai…
Sottoscrivi questo feed RSS