Log in
18-Nov-2017 Aggiornato alle 19:54 +0100

Quarto, aperte le iscrizioni all'asilo nido

La nota dell'amministrazione comunale Quarto, Napoli. Sono aperte le iscrizioni per l’asilo nido "Elsa Morante", in via Madre Teresa di Calcutta, per un massimo di 38 posti. I bambini dovranno avere un’età compresa fra  i tredici e i trentasei mesi, residenti, assieme ad almeno uno dei genitori, nel Comune di Quarto. I bambini saranno divisi in due gruppi, semi-divezzi e divezzi, al fine di garantire  un migliore svolgimento dell’attività educativa. Ulteriori informazioni e l’ apposito modulo di domanda sono disponibili presso gli uffici Pubblica Istruzione e URP del Comune di Quarto o sul sito http://www.comune.quarto.na.it/it/dettaglio_news.aspx?iddettaglio=173&myband=7entro il 30/10/17. Le attività si svolgeranno…

Quarto, ripartito il servizio Nonni Civici

Quarto, Napoli. Questa mattina è ripartito il servizio dei “Nonni Civici”, un progetto che da continuità al percorso già avviato gli anni passati.Un contributo alle funzioni di vigilanza e sorveglianza all’entrata e all’uscita dei bambini dalle scuole.11 "Nonni" forniti di paletta e pettorina aiuteranno i bambini nell’attraversamento della strada ma allo stesso tempo avranno la funzione di moderare i comportamenti degli automobilisti, invitando qualche genitore indisciplinato a evitare la sosta selvaggia  all’ingresso delle scuole. "Un importante servizio per l’intera comunità, e per il nostro territorio - dichiara il sindaco Rosa Capuozzo - riteniamo da sempre che gli anziani siano una…

Parte a Quarto il doposcuola della Consulta dei Giovani

Un importante aiuto agli studenti e alle famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà. La Consulta dei Giovani di Quarto, con la collaborazione del dirigente scolastico della Scuola Secondaria Statale di Primo Grado "Gobetti - De Filippo", informa che sono partite le attività di doposcuola per l’anno 2017-18. Le attività di doposcuola sono una risposta alla necessità di sostegno per le tante famiglie, specie quelle che attraversano un momento di difficoltà. Dai ragazzi della consulta giovanile non solo verrà fornito l’aiuto nello svolgimento dei compiti, per i ragazzi, ma anche un coinvolgimento nella promozione di altre attività ludico ricreative,…

Approvato il Progetto "Quarto in Love - La settimana dell’amore, contro lo Stalking ed il Femminicidio"

Quarto, Napoli. Approvato dalla regione Campania il progetto “Quarto in Love” La settimana dell’amore, contro lo stalking ed il femminicidio. <<Un grande lavoro degli uffici competenti, che coordinati dall’assessorato alla cultura, sono riusciti in breve tempo a presentare un progetto valido al fine di ottenere un finanziamento di 40.000,00 euro, regalare alla nostra città momenti di passione e svago.>> Annuncia il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo.Approvato dalla regione Campania il progetto “Quarto in Love” La settimana dell’amore, contro lo stalking ed il femminicidio. <<Un grande lavoro degli uffici competenti, che coordinati dall’assessorato alla cultura, sono riusciti in breve tempo a…

Quarto, continua il servizio assistenza per alunni diversamente abili

Lo riferisce in una nota lo staff del Sindaco Capuozzo Quarto, Napoli. Il servizio di assistenza all’autonomia e alla comunicazione, per gli alunni diversamente abili, nelle scuole del nostro territorio, continuerà ad essere garantito. Grazie anche al supporto prezioso delle cooperative sociali, accreditate dall’ambito N15 e scelte direttamente dai genitori dei bambini interessati, si continuerà nel percorso di sostegno e contatto. L’inserimento, nel nuovo piano di zona, di nuovi servizi essenziali quali PTRI e assistenza psichici in virtù di indicazioni della Regione, e non per cause da attribuire al nostro operato, aveva previsto un’interruzione, del servizio prevista per il 20 maggio.…

Quarto, venerdì 17 il termine ultimo per aderire al Banco Alimentare

L’assessorato alle Politiche Sociali ricorda che venerdì, 17 Marzo è il temine ultimo per aderire al progetto del Banco Alimentare. Il Banco Alimentare prevede la distribuzione mensile in favore di famiglie bisognose di alimenti di prima necessità. Le domande dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune, mediante consegna a mano o a mezzo servizio postale, entro le ore 12.00 Si ricorda inoltre che per beneficiari si intendono nuclei familiari che si trovano in condizione di disagio socioeconomico e che hanno i seguenti requisiti: risiedono nel Comune di Quarto alla data della presentazione dell'istanza oppure sono cittadini provenienti dai paesi non appartenenti all'Unione…

Quarto, continua la collaborazione tra l’amministrazione comunale ed EAV

Dopo l’operazione di successo effettuata per il trasporto pubblico locale, con l’insediamento di quattro nuove linee, un altro punto sta per essere messo a segno in ambito. Ed è proprio grazie alla collaborazione tra Ente e al presidente EAV, Umberto De Gregorio, sempre attento alle nostre esigenze, che potranno finalmente ripartire i lavori per la Circumflegrea riguardo il raddoppio dei binario sulla tratta Pisani- Quarto. Ciò consentirà di ridurre i tempi di attesa per le corse da 20 a 10 minuti, in modo da agevolare gli spostamenti delle migliaia di pendolari che usufruiscono, quotidianamente, del servizio. <<Come amministrazione da tempo…

Quarto, sul sito del Comune pubblicato "Benessere Giovani - Occupiamoci"

Pubblicato sul sito istituzionale del comune di Quarto il Bando e la Modulistica per la Manifestazione di interesse “Benessere Giovani – Occupiamoci”, atta alla realizzazione di attività polivalenti, mirate alla rivitalizzazione del territorio attraverso forme di aggregazione giovanile. Il riuso e/o il recupero funzionale di immobili di proprietà comunale per orientare, accompagnare e consolidare le aspirazioni e le ambizioni dei giovani nel loro passaggio alla vita adulta, rendendo i territori più attrattivi e in grado di offrire opportunità di integrazione e lavoro per i giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni. L’Ente intende acquisire i progetti…

Quarto, Regina Pacis. Don Gennaro: "Non esistono confini ma semplicemente persone"

Come nasce questa struttura? «Quest’opera nasce a metà degli anni 70 grazie al lavoro di un missionario di nome Padre Pippo, ora sepolto proprio in questo luogo. La sua opera è stata in un primo momento in Africa precisamente in Burundi dove ha lavorato tantissimo per aiutare i giovani. Quando ormai aveva 60 anni padre Pippo è tornato in Italia ed ha costruito una casa di preghiera e libertà che avesse come obiettivo la fraternità universale vissuta e costruita in questo luogo con l’aiuto di fedeli di tutte le nazioni. Alla sua morte, avvenuta nel 93, la zona è andata in…

A Quarto si impara con la protezione civile

“Imparando con la Protezione Civile” è il progetto nato dalla sinergia tra il gruppo comunale di volontari di Protezione Civile e l’associazione di volontariato La Fenice. Rivolto ai bambini frequentanti la quinta classe delle scuole elementari di Quarto Flegreo è finalizzato a far sviluppare loro il senso di responsabilità e di solidarietà e ad insegnare i comportamenti corretti da tenere in caso di rischio. In tali frangenti, infatti, la paura, il panico sono, spesso, cattivi consiglieri e possono generare conseguenze negative peggiori dell’evento naturale che si è verificato (terremoto, alluvione). Conoscere alcune semplici regole, procedure è importante perché la Protezione…
Sottoscrivi questo feed RSS