Log in
23-Nov-2017 Aggiornato alle 9:02 +0100

La Consulta delle Donne per la prima volta a Quarto

La Consulta delle Donne, del Comune di Quarto, si insedierà ufficialmente il 24 novembre alle ore 15.00. Le 69 Donne che hanno fatto richiesta di partecipazione andranno a costituire, per la prima volta sul nostro territorio, la Consulta e si porranno come obiettivo la valorizzazione del mondo femminile, mettendo in evidenza tutte le problematiche ad esso legate. Dalla famiglia al lavoro, ma non solo; l’assemblea si proporrà di promuovere interventi sociali e culturali per la comunità, con lo scopo di garantire una parità di opportunità. “Tramite la Consulta delle Donne, le nostre concittadine potranno partecipare attivamente alla vita sociale e…

Vinti 112mila euro al superenalotto in una tabaccheria di Quarto

Mentre si festeggia, nella Tabaccheria dove si è fermata la "Dea Bendata" si incrociano gli sguardi per capire chi siano i fortunati. QUARTO - Quando si crede che nelle zone a Nord di Napoli nemmeno la Dea bendata vuole arrivare allora ecco giungere una importante smentita. 112mila euro, infatti, è l'ammontare vinto presso la Tabaccheria Paragliola di Quarto; a vincerlo un sistema di bollette del Superenalotto che ha azzeccato i 5 numeri fortunati. La vincita non ha permesso ad un gruppo di fortunati di arricchirsi ma certamente ha consentito loro di  mettere a posto le cose personali. Nel frattempo nella…

Caos Tari: nel Comune di Quarto calcolata correttamente

Il Comune di Quarto rassicura i cittadini su eventuali errori al fine di evitare i ricorsi.  QUARTO - Molti sono i comuni che hanno commesso errori sulla Tari in questi anni, ma altrettanti comuni sono intervenuti per rassicurare i cittadini spiegando che non vi era alcun errore nel proprio comune. Uno di questi è il comune di Quarto che, attraverso una nota stampa pervenuta in redazione ha precisato che la Tari, imposta che finanzia il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a Quarto è applicata in maniera corretta. La questione è stata sollevata anche dai media, ma solo dopo una…

Carta d'Identità Elettronica a Quarto

Quarto risponde alle normative ministeriali e si mette a passo con gli altri comuni che hanno istituito la carta d’identità elettronica Quarto, Napoli. La carta di identità elettronica, è realizzata in materiale plastico, la foto stampata al laser è utile a garantire un’elevata resistenza alla contraffazione. Dalle dimensioni di una carta di credito, è dotata anche di elementi di sicurezza che memorizzano i dati del titolare. Sul retro della carta è riportato anche il codice fiscale come codice a barre.Per il rilascio della carta di identità elettronica è necessario recarsi all’ufficio anagrafe di via De Nicola 8, per fornire i…

Quarto, commemorazione defunti: ecco gli orari del Cimitero Comunale

Quarto, Napoli. In occasione dei giorni di commemorazione per i defunti il Cimitero Comunale dispone i seguenti orari di apertura al pubblico: Martedì 31 ottobre dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00Mercoledì 1 novembre dalle 08.00 alle 17.30Giovedì 2 novembre dalle 08.00 alle 16.30 Durante questi giorni è previsto anche un sensibile incremento della circolazione veicolare, su tutta la zona interessata, pertanto si informa la cittadinanza che sarà stabilito il divieto di sosta sul lato sinistro del tratto di via Dante Alighieri tra l’ intersezione di via Fausto Coppi con Learco Guerra e tutta l’area antistante i primi…

Quarto si propone per accogliere il Servizio Civile Universale

Il Sindaco di Quarto Capuozzo: "Il servizio civile sarà efficace nei settori dell'assistenza, della protezione civile, della salvaguardia dell'ambiente". Non essendo in possesso dei requisiti strutturali destinati al Servizio Civile Universale, il comune di Quarto , tramite l’amministrazione comunale, ha espresso la volontà di proporsi come ente di accoglienza per tale attività. Il servizio civile universale garantirà ai giovani una grande valenza educativa e formativa sotto forma di cittadinanza attiva e contribuendo allo sviluppo sociale e culturale del nostro paese. Le attività si svolgeranno solo su base volontaria ed avrà una durata dagli 8 ai 12 mesi per tutti coloro che…

Coppia di fidanzati con il "pollice verde" denunciata dalla Polizia di Stato

Per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente Pozzuoli-Quarto, Napoli. Nella serata di ieri i poliziotti del commissariato Pozzuoli in collaborazione con gli agenti di Ponticelli hanno effettuato delle perquisizioni in simultanea in due abitazioni. Nel Comune di Quarto i poliziotti si sono recati a casa di una giovane 22 enne, S.S. mentre a Cercola i poliziotti si sono recati a casa del fidanzato A.M. 24anni. La ragazza aveva allestito una serra all’interno di uno sgabuzzino creato nel box di pertinenza della sua abitazione; gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato due piante di marijuana alte oltre 40cm. e tutto l’occorrente per ricreare…

Celebrato il convegno le "Coordinate di un Paese migliore"

Il Sindaco di Quarto: "Questo é il primo di una serie di tavoli tematici che avranno l'intento di coinvolgere sempre di più la comunità [...]" "Le coordinate di un paese migliore" è il titolo, ma anche lo scopo, del convegno tenutosi nel teatro della Chiesa Gesù Divin Maestro di Quarto. Una sorta di tavolo tecnico aperto a cui hanno partecipato sindaci, enti, istituzioni e associazioni per confrontarsi, capire e soprattutto creare sinergia per la risoluzione dei problemi, che giorno dopo giorno affliggono i nostri territori e i cittadini. A moderare l'incontro Sabrina Pesce che ha collaborato anche all'organizzazione del convegno.…

Piano di dismissione del patrimonio di Quarto: il 30 giugno 2018 il termine per gli acquisti

Approvato l'atto di indirizzo per la conclusione del Piano di dismissione del patrimonio comunale Erp ex Demanio. QUARTO - L'amministrazione comunale ha approvato l’atto di indirizzo per la conclusione del Piano di dismissione del patrimonio comunale Erp-ex Demanio. Degli iniziali 174 alloggi trasferiti quasi venti anni fa dal Demanio al Comune di Quarto restano attualmente nella disponibilità del Comune 104 alloggi, in quanto nell’ultimo anno sono stati venduti 42 immobili, che si aggiungono ai 29 alloggi già dismessi nel quadriennio 2012-2015. Nell’atto di indirizzo viene fissato al 30 giugno 2018 il termine ultimo per l’acquisto degli alloggi da parte degli…

Domani apertura delle buste per affidamento della Tendostruttura di via Pietri a Quarto

Il giorno 13 ottobre saranno aperte le buste per l'affidamento della tendostruttura che la città aspetta di usare da oltre 20 anni.  «È dalla fine degli anni '90 che la nostra città attende la possibilità di usare la tendostruttura di via Dorando Pietri. Già nel marzo 2016, riprendendo fondi dalle gestioni passate, il centro polifunzionale è stato reso fruibile con locali adibiti a laboratorio e spazi per attività fisica - dichiara il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo - Le tante difficoltà emerse per l'assegnazione e la gestione della struttura hanno rallentato il percorso, però presto l'impianto sarà consegnato ad una…
Sottoscrivi questo feed RSS