Log in
21-Oct-2017 Aggiornato alle 18:34 +0200

Approvato il Progetto "Quarto in Love - La settimana dell’amore, contro lo Stalking ed il Femminicidio"

Quarto, Napoli. Approvato dalla regione Campania il progetto “Quarto in Love” La settimana dell’amore, contro lo stalking ed il femminicidio. <<Un grande lavoro degli uffici competenti, che coordinati dall’assessorato alla cultura, sono riusciti in breve tempo a presentare un progetto valido al fine di ottenere un finanziamento di 40.000,00 euro, regalare alla nostra città momenti di passione e svago.>> Annuncia il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo.Approvato dalla regione Campania il progetto “Quarto in Love” La settimana dell’amore, contro lo stalking ed il femminicidio. <<Un grande lavoro degli uffici competenti, che coordinati dall’assessorato alla cultura, sono riusciti in breve tempo a presentare un progetto valido al fine di ottenere un finanziamento di 40.000,00 euro, regalare alla nostra città momenti di passione e svago.>> Annuncia il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo.
A San Valentino nel territorio di Quarto, cittadina che ha una percentuale di giovani e giovanissimi tra le più alte della intera area metropolitana di Napoli sboccia l’amore, con una installazione di un Cuore gigante retroilluminato di oltre i 15 metri di altezza. 

Una struttura leggera che sarà collocata in piazza Santa Maria per creare un itinerario specifico per le coppie di sposi e di fidanzati di ogni età, senza distinzione di sesso . “Quarto in love – La città dell'Amore contro lo stalking e il femminicidio” sarà un innovativo percorso animato nei luoghi del centro storico di Quarto. Ogni negozio, nei giorni di svolgimento del progetto dal 14 al 25 febbraio 2018, addobberà la sua vetrina o lo spazio antistante con materiale che richiamerà il disegno di un cuore, immagine-simbolo dell'evento settimanale dedicato all'amore, al rispetto della donna e all'amore sano, con una serie di iniziative culturali per sensibilizzare soprattutto i giovani al rispetto dell'altro sesso e alla lotta ad ogni forma di stalking e di femminicidio.

Nelle serate della manifestazione tutta la zona del centro storico e nelle strade adiacenti si tingerà di rosso con le luci intermittenti che trasformano la zona del centro in un grande cuore pulsante, simbolo dell'amore sano contro ogni forma di violenza. Ci sarà anche un bellissimo momento in cui il centro storico di Quarto si spegnerà e si accenderà con mille candele che illuminano i passaggi e gli innamorati che accendono una candela dell’amore dal Grande Braciere posizionato sotto il Cuore gigante e che arde nel centro storico e, riuscendo a mantenerla accesa fino allo scoccare della mezzanotte, saranno avvolte dalla luce dell’amore e la loro unione rinvigorita brillerà per tutto l’anno.

Carmine Sgariglia

CV in due parole
Ingegnere Elettronico
Giornalista Pubblicista

Carica ricoperta in puntomagazine.it
Direttore Responsabile

Contatti
c.sgariglia@gmail.com
www.facebook.com/carsgariglia
www.twitter.com/carsgariglia

Sito web: www.puntomagazine.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.