Log in
20-Oct-2017 Aggiornato alle 15:01 +0200

Quarto, istallazione casette per l'Acqua

  • Scritto da nota stampa comune quarto
  • Pubblicato in News
  • 0 commenti

i punti da individuare devono essere facilmente accessibili

Quarto, Napoli. Con delibera di giunta è stata richiesta l’individuazione di 2 postazioni per l’istallazione delle casette dell’acqua da destinare a consumi umani.

SI ritiene fondamentale che i punti da individuare devono essere facilmente accessibili dall’intera cittadinanza, che tali postazioni saranno alimentate direttamente dall’acquedotto comunale e distribuiranno acqua liscia e frizzante, refrigerata e purificata.

Il nostro comune è particolarmente attento alle problematiche ambientali, riconosce nell’istallazione dei distributori idrici un elemento innovativo, sia nei processi di consumo che per quelli concernente la salvaguardia ambientale.

<<Considerato che l’acqua è un bene comune, soprattutto l’acqua pubblica, abbiamo voluto fortemente l’istallazione di queste casette. – dice il Sindaco Rosa Capuozzo - I punti di erogazione permetteranno un risparmio significativo per i nostri cittadini, che eviteranno in questo modo di acquistare l’acqua in bottiglia. Anche per l’ente ci sarà un sostanziale risparmio in termini di smaltimento della plastica. Anche a livello sociale porterà i suoi vantaggi, perché come succedeva in passato per le fontane del paese che fungevano da vero e proprio luogo di incontro e socializzazione.>>