Log in
26-Sep-2017 Aggiornato alle 7:44 +0200

Incendi colpito anche Quarto: resta critica la zona della Montagna Spaccata

Incendi colpito anche Quarto: resta critica la zona della Montagna Spaccata Foto: archivio

Questa notte convocato d'urgenza il COC presso il Comando della Polizia Municipale. Arginato l'incendio in zona Collina di Marano resta preoccupazione per la Montagna Spaccata

QUARTO - I roghi non hanno risparmiato neanche Quarto. Il comune flegreo, infatti, è stato coinvolto nell'emergenza incendi che sta mettendo in ginocchio l'intera Regione. Questa notte colpita la zona della Collina di Marano e è stato convocato d'urgenza il COC (Centro Operativo Comunale) nella sede del Comando della Polizia Municipale. L'operazione è stata necessaria, secondo un nota diramata dal Comune di Quarto, per garantire ai cittadini della zona la necessaria tutela e essistenza possibile.

Apprendiamo questa mattina da fonti del Comune di Quarto che l'incendio sulla Collina di Marano è stato arginato e va veso l'estinzione, mentre ancora critico resta un'altro fronte quello che riguarda la di via Campana Zona Montagna Spaccata. Non si esclude, infatti, la chiusura della strada se nelle prossime ore la situazione dovesse peggiorare. La misura evidentemente si renderà necessaria per salvaguardare la pubblica incolumità. Sul posto fino a notte fonda anche il Sindaco di Quarto Rosa Capuozzo, per visionare personalmente le operazioni.

[Aggiornamento 11:42] Ci perviene la seguente notizia: "Chiuso il varco della Montagna Spaccata di via Campana tra Pozzuoli e Quarto. In seguito agli incendi che stanno devastando anche il territorio flegreo le autorità preposte hanno disposto la chiusura dell'antico varco di epoca romana per la caduta di pietre e calcinacci dopo che le fiamme hanno interessato le aree circostanti ai muri di contenimento. La strada verrà riaperta dopo che i tecnici avranno eseguito i sopralluoghi ed accertato l'assenza di pericoli.

Le fiamme non sono state ancora debellate e stanno ancora avanzando in altre aree di Pozzuoli a confine con Quarto. Inviatiamo la cittadinanza a mantenere in ogni caso la calma ed a seguire eventuali direttive impartite dalle forze di polizia in loco. Si invitano gli automobilisti ad evitare il transito nelle strade circostanti gli incendi e preferire i collegamenti attraverso Tangenziale e strade statali". Fonte: Ufficio comunicazione Sindaco Capuozzo.

 

Vincenzo Perfetto

Direttore Editoriale

Sito web: www.puntomagazine.it Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.