Log in
19-Jun-2018 Aggiornato alle 18:19 +0200

Picchia la compagna e minaccia il suicidio: salvato, poi arrestato a Quarto

Quando vede avvicinarsi l'auto dei Carabinieri scappa sul tetto del condominio e minaccia di gettarsi nel vuoto. Un 32enne di Quarto già noto alle forze dell'ordine ha aggredito e minacciato di morte la compagna per l’ennesima volta, questa volta anche alla presenza della loro figlia di 2 mesi. Davanti l'ennesimo episodio di violenza è stata la vittima a chiamare il 112 chiedendo aiuto. All'arrivo dell'auto dei Carabinieri proveniente dalla Tenenza di Quarto, l'uomo ha tentato la fuga dirigendosi verso il tetto del condominio ed ha minacciato di lanciarsi nel vuoto. I militari dell'Arma, vista la situazione potenzialmente pericolosa, hanno provveduto…

Italia in Comune diventa partito: Rosa Capuozzo tesoriere e referente per il Sud

A battesimo Italia in Comune eletti all'unanimità Pizzarotti Presidente e Pascucci Coordinatore nazionale. In autunno l'assemblea degli iscritti. Roma, 15 aprile 2018 - Con la ratifica e la Costituzione di "Italia In Comune" a partito, si è conclusa la fase Costituente iniziata con la convention di Roma del 3 dicembre all’Opificio Romaeuropa, alla presenza di oltre 400 amministratori provenienti da tutta Italia. Per Italia In Comune inizia ora una fase politica nuova che accompagnerà gli iscritti all'assemblea nazionale degli iscritti prevista per l'autunno prossimo. Il percorso precongressuale inizia a maggio con un tour di presentazione del partito in tutte le regioni…

Con ABC sfumata una grande occasione per i cittadini di Quarto.

Interrotto percorso con ABC le spiegazioni dell'Ex Sindaco di Quarto. Apprendiamo mezzo stampa che ABC (Acqua Bene Comune) punta a gestire l’acqua pubblica in altre città campane, diffondendo il principio dell’acqua pubblica e portando la sua modalità di lavoro oltre i confini del comune di Napoli. La giunta guidata da Rosa Capuozzo prima di tanti aveva voluto (e avviato) con ABC questo percorso. Lo scopo principale della Giunta Capuozzo era quello di portare sul nostro territorio le prestazioni dell’azienda di acqua pubblica, apportando sicuramente dei vantaggi alla nostra comunità. Ricordiamo, ancora una volta, che l’azione di ABC sul territorio napoletano,…

Coraggio Quarto si appropia della sede del Centro Culturale Estella

Coraggio Quarto inaugura la campagna elettorale "rubando" la sede al centro culturale Estella! È chiaro che tipo di sostegno vogliono dare ai giovani. Il Centro Culturale Estella è nato circa un anno fa dagli sforzi della sezione di Quarto del Partito dei CARC e dagli studenti del Collettivo ISIS di Quarto. Lo spazio, tenuto in uno stato di completo abbandono dal proprietario ha richiesto un grande e dispendioso lavoro di riqualificazione da parte nostra, un lavoro che ci aveva anche permesso di ottenere un prezzo vantaggioso. In questo anno nel Centro sono state organizzate numerose e varie iniziative culturali e…

Il Progetto dell'ex Cementificio di Quarto ammesso alla valutazione della Regione Campania

La struttura industriale di via Marmolito sarà di nuovo a disposizione della cittadinanza. Il progetto di valorizzazione e riqualificazione dell’ex cementificio, sito in via Marmolito, è entrato nei progetti ammessi alla valutazione della Regione Campania, per gli interventi finalizzati al riuso di beni confiscati alla criminalità organizzata. Più volte in passato sono stati presentati progetti faraonici che non hanno sortito nessun interesse dagli Enti Finanziatori. Dopo circa 25 anni l’amministrazione Capuozzo, ha presentato, alla Regione Campania un progetto di 1,5 milioni di euro. Come si può evincere dalla delibera di giunta n° 28 del 30 gennaio 2018, sono previsti: un laboratorio polifunzionale,…

Beccati mentre rompevano gli anti taccheggio in un negozio del "Quarto Nuovo"

IL 43enne e il 24enne di Napoli finiti in manette sono stati sorpresi da un Carabiniere libero dal servizio. QUARTO - I Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno tratto in arresto nel centro commerciale “Quarto Nuovo” C. S., 43 anni e C. I.van, 24 anni, entrambi di Napoli e già noti alle forze dell'ordine. I due sono stati notati da un militare dell'arma libero dal servizio e con abiti civili mentre erano intenti a rompere i sistemi antitaccheggio per impossessarsi dei capi di abbigliamento griffati presso un negozio del Centro commerciale. Il Carabiniere è intervenuto ed è riuscito a bloccarili prima…

Acqua ai privati e diritti dei cittadini: se ne discuterà in un'assemblea pubblica

L'appuntamento in Piazzale Europa a Quarto alle ore 17:00 alla presenza di padre Alex Zanotelli. Domani, giovedì alle ore 17.00 a Quarto, in piazzale Europa, l'associazione Coraggio Quarto, Lista Santoro, Uniti per Quarto, il Comitato Acqua e Territorio, la Consulta dei Giovani e altre associazioni di cittadini affronteranno questa tematica così delicata in un'assemblea pubblica. La speranza che oltre alla presenza di numerosi cittadini, e di chi da sempre si è mostrato attento sulla questione, come il già sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo e il missionario comboniano Alex Zanotelli, a sostenere le ragioni dell’acqua pubblica, siano presenti anche esponenti politici…

Quarto, giovedi primo marzo assemblea pubblica contro la privatizzazione dell'acqua

L'appuntamento è giovedì primo marzo alle ore 17:00 in piazzale Europa a Quarto. Una risorsa come l’acqua è così importante che deve essere garantita da un ente pubblico e deve essere fatto in modo che chi ha problemi economici possa essere tutelato. Si era iniziato un percorso che portava verso una convenzione con i servizi di ABC che, come dimostra la sua azione sul territorio napoletano, ha conseguito risultati lusinghieri in fatto di manutenzione e recupero anche in termini di lotta all'evasione, tutelando al contempo le fasce più deboli della popolazione. A febbraio dello scorso anno, infatti un tavolo tecnico tra…

Quarto, conto alla rovescia per la quinda edizione del "Festival della Magia"

In calendario il prossimo 18 Marzo. L'appuntamento con la magia e la solidarietà presso il teatro della chiesa Regina della Pace Fervono i preparativi e si scaldano i motori della macchina organizzativa della Casper Animazione, promotrice di un importante Festival della Magia, giunto oramai alla sua Quinta edizione. E’ un appuntamento da non perdere quello previsto, per il prossimo 18 Marzo nella Sala teatro della chiesa Regina della Pace, in via Plinio il Vecchio. Il “Festival della Magia – Città di Quarto” è un’iniziativa consolidata, giunta alla sua Vª edizione ed ha tutti gli ingredienti giusti, per essere annoverata tra…

Quarto, l'acqua risorsa indispensabile è un bene di tutti

Quarto, Napoli. L’acqua è un bene essenziale per la vita umana, quindi, in linea con il programma elettorale del 2015 che aveva tra i punti cardine la ferma difesa dell'acqua come bene sottratto alle logiche del profitto, a partire dal febbraio 2017 è stato avviato un tavolo tecnico tra comune di Quarto e l'azienda speciale di diritto pubblico ABC (Acqua Bene Comune).  Il tavolo aveva lo scopo di individuare una modalità di gestione dell'acqua quanto più aderente possibile all'esito del referendum del 2011, nel quale fu affermato, con forza, il rifiuto di ogni forma di privatizzazione delle risorse idriche.Tra le opzioni…
Sottoscrivi questo feed RSS