Log in
21-Oct-2017 Aggiornato alle 18:34 +0200

Celebrato il convegno le "Coordinate di un Paese migliore"

Il Sindaco di Quarto: "Questo é il primo di una serie di tavoli tematici che avranno l'intento di coinvolgere sempre di più la comunità [...]" "Le coordinate di un paese migliore" è il titolo, ma anche lo scopo, del convegno tenutosi nel teatro della Chiesa Gesù Divin Maestro di Quarto. Una sorta di tavolo tecnico aperto a cui hanno partecipato sindaci, enti, istituzioni e associazioni per confrontarsi, capire e soprattutto creare sinergia per la risoluzione dei problemi, che giorno dopo giorno affliggono i nostri territori e i cittadini. A moderare l'incontro Sabrina Pesce che ha collaborato anche all'organizzazione del convegno.…

Il Campione europeo paralimpico Salvatore Urso a colloquio dal Sindaco di Quarto

L'incontro per mostrare il frutto di un duro allenamento che ha portato Salvatore Urso ai vertici dello Sport Paralimpico Europeo con ben 6 medaglie. QUARTO - Questa mattina incontro presso il Comune di Quarto tra il Sindaco di Quarto Rosa Capuozzo e Salvatore Urso, campione che ha conquistato ben tre medaglie d'oro e tre d'argento ai "Giochi Europei Paralimpuci di Genovache ai Giochi Europei Paralimpici Giovanili di Genova. Con grandissima soddisfazione Urso, accompagnato dal presidente della società e dalla sua famiglia, ha voluto portare un saluto al Sindaco e all'intera città di Quarto, mostrando con orgoglio il frutto di durissimi…

Quarto, "Le coordinate per un Paese Migliore"

“Le coordinate per un Paese Migliore” - questo il titolo del primo convegno programmato e organizzato dal sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, con la collaborazione della dottoressa Sabrina Pesce, presidente dell’associazione culturale No Profit “La Mela”. L’incontro si terrà mercoledì 18 ottobre, dalle ore 10.00, nei locali della Chiesa Gesù Divin Maestro. Le istituzioni, le associazioni, le aziende ma soprattutto i cittadini si confronteranno in un’assemblea pubblica su temi quali: Sviluppo – Crescita – Lavoro. In un periodo come questo in cui si avverte sempre più il bisogno di interagire in ambito di relazione politiche, sociali, associative ed economiche, in una…

Piano di dismissione del patrimonio di Quarto: il 30 giugno 2018 il termine per gli acquisti

Approvato l'atto di indirizzo per la conclusione del Piano di dismissione del patrimonio comunale Erp ex Demanio. QUARTO - L'amministrazione comunale ha approvato l’atto di indirizzo per la conclusione del Piano di dismissione del patrimonio comunale Erp-ex Demanio. Degli iniziali 174 alloggi trasferiti quasi venti anni fa dal Demanio al Comune di Quarto restano attualmente nella disponibilità del Comune 104 alloggi, in quanto nell’ultimo anno sono stati venduti 42 immobili, che si aggiungono ai 29 alloggi già dismessi nel quadriennio 2012-2015. Nell’atto di indirizzo viene fissato al 30 giugno 2018 il termine ultimo per l’acquisto degli alloggi da parte degli…

Quarto, aperte le iscrizioni all'asilo nido

La nota dell'amministrazione comunale Quarto, Napoli. Sono aperte le iscrizioni per l’asilo nido "Elsa Morante", in via Madre Teresa di Calcutta, per un massimo di 38 posti. I bambini dovranno avere un’età compresa fra  i tredici e i trentasei mesi, residenti, assieme ad almeno uno dei genitori, nel Comune di Quarto. I bambini saranno divisi in due gruppi, semi-divezzi e divezzi, al fine di garantire  un migliore svolgimento dell’attività educativa. Ulteriori informazioni e l’ apposito modulo di domanda sono disponibili presso gli uffici Pubblica Istruzione e URP del Comune di Quarto o sul sito http://www.comune.quarto.na.it/it/dettaglio_news.aspx?iddettaglio=173&myband=7entro il 30/10/17. Le attività si svolgeranno…

Domani apertura delle buste per affidamento della Tendostruttura di via Pietri a Quarto

Il giorno 13 ottobre saranno aperte le buste per l'affidamento della tendostruttura che la città aspetta di usare da oltre 20 anni.  «È dalla fine degli anni '90 che la nostra città attende la possibilità di usare la tendostruttura di via Dorando Pietri. Già nel marzo 2016, riprendendo fondi dalle gestioni passate, il centro polifunzionale è stato reso fruibile con locali adibiti a laboratorio e spazi per attività fisica - dichiara il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo - Le tante difficoltà emerse per l'assegnazione e la gestione della struttura hanno rallentato il percorso, però presto l'impianto sarà consegnato ad una…

Quarto, dimissioni Campanile e Merenda. Capuozzo: ringraziamo gli assessori

La nota diffusa dal Primo cittadino di Quarto Quarto, Napoli. Ringraziamo gli assessori, Vincenzo Campanile e Alessandro Merenda per il lavoro svolto e per le competenze che hanno messo in campo in questi 18 mesi, supportando fattivamente l'attività amministrativa di Quarto. Il loro lavoro farà da volano a coloro che gli succederanno per continuare l'attività esecutiva della giunta. Inoltre affermiamo, smentendo ogni rumors, che la posizione degli assessori che fanno capo al sindaco non sono al momento in discussione, né per motivazioni tecniche né a maggior ragione per motivazioni politiche.

Affidato l'incarico per l'apertura e chiusura della Villa Comunale di Quarto

L'incarico è stato affidato all'associazione Anpana Oepa oltre ad aprire e chiudere la Villa Giovanni Paolo II anche i compito controllare l'area. QUARTO - Questa mattina è stato conferito all’associazione di volontariato Anpana Oepa l’incarico di apertura e chiusura della villa comunale Giovanni Paolo II, a titolo totalmente gratuito per le casse dell’ente. All’associazione di volontariato Anpana Oepa sarà inoltre affidato il compito di controllare l'intera area interna della Villa Comunale “Giovanni Paolo II” al fine di evitare danneggiamenti e situazioni di pericolo a carico di chiunque acceda alla struttura stessa, con obbligo di segnalarne alla Polizia Municipale, tutte le…

Quarto, ripartito il servizio Nonni Civici

Quarto, Napoli. Questa mattina è ripartito il servizio dei “Nonni Civici”, un progetto che da continuità al percorso già avviato gli anni passati.Un contributo alle funzioni di vigilanza e sorveglianza all’entrata e all’uscita dei bambini dalle scuole.11 "Nonni" forniti di paletta e pettorina aiuteranno i bambini nell’attraversamento della strada ma allo stesso tempo avranno la funzione di moderare i comportamenti degli automobilisti, invitando qualche genitore indisciplinato a evitare la sosta selvaggia  all’ingresso delle scuole. "Un importante servizio per l’intera comunità, e per il nostro territorio - dichiara il sindaco Rosa Capuozzo - riteniamo da sempre che gli anziani siano una…

Montagna spaccata Quarto: domani incontro in Prefettura

Con il Sindaco di Quarto Rosa Capuozzo una delegazione del "Comitato Montagna Spaccata" e i rappresentanti della CISL. Confermato l'incontro del 6 ottobre presso la Prefettura alle ore 10:30. A renderlo noto un breve comunicato del Comune di Quarto. Il Sindaco Rosa Capuozzo, infatti, con una delegazione del "Comitato Montagna Spaccata" e rappresentanti della CISL di Quarto incontreranno il Prefetto per conoscere lo stato degli interventi necessari alla soluzione del problema di Via Campana all'altezza della Montagna Spaccata. Stando a quanto riporta la nota stampa, l'incontro di domani avrebbe anche lo scopo di sollecitare i lavori affinché si giunga ad…
Sottoscrivi questo feed RSS