Log in
17-Nov-2017 Aggiornato alle 19:15 +0100

Vinti 112mila euro al superenalotto in una tabaccheria di Quarto

Mentre si festeggia, nella Tabaccheria dove si è fermata la "Dea Bendata" si incrociano gli sguardi per capire chi siano i fortunati. QUARTO - Quando si crede che nelle zone a Nord di Napoli nemmeno la Dea bendata vuole arrivare allora ecco giungere una importante smentita. 112mila euro, infatti, è l'ammontare vinto presso la Tabaccheria Paragliola di Quarto; a vincerlo un sistema di bollette del Superenalotto che ha azzeccato i 5 numeri fortunati. La vincita non ha permesso ad un gruppo di fortunati di arricchirsi ma certamente ha consentito loro di  mettere a posto le cose personali. Nel frattempo nella…

Caos Tari: nel Comune di Quarto calcolata correttamente

Il Comune di Quarto rassicura i cittadini su eventuali errori al fine di evitare i ricorsi.  QUARTO - Molti sono i comuni che hanno commesso errori sulla Tari in questi anni, ma altrettanti comuni sono intervenuti per rassicurare i cittadini spiegando che non vi era alcun errore nel proprio comune. Uno di questi è il comune di Quarto che, attraverso una nota stampa pervenuta in redazione ha precisato che la Tari, imposta che finanzia il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti, a Quarto è applicata in maniera corretta. La questione è stata sollevata anche dai media, ma solo dopo una…

Carta d'Identità Elettronica a Quarto

Quarto risponde alle normative ministeriali e si mette a passo con gli altri comuni che hanno istituito la carta d’identità elettronica Quarto, Napoli. La carta di identità elettronica, è realizzata in materiale plastico, la foto stampata al laser è utile a garantire un’elevata resistenza alla contraffazione. Dalle dimensioni di una carta di credito, è dotata anche di elementi di sicurezza che memorizzano i dati del titolare. Sul retro della carta è riportato anche il codice fiscale come codice a barre.Per il rilascio della carta di identità elettronica è necessario recarsi all’ufficio anagrafe di via De Nicola 8, per fornire i…

A Quarto incontro in occasione della settimana del Benessere Psicologico

Evento promosso dall’Ordine degli Psicologi Campania Quarto, Napoli. In occasione della Settimana del Benessere Psicologico, evento promosso dall’Ordine degli Psicologi Campania, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Quarto ha organizzato un convegno dal titolo “Il disagio familiare: fattori di rischio e indicatori”. Interverranno:Rosa Capuozzo - Sindaco di QuartoLaura Russo - Assessore alle Politiche Sociali Marianna Piccirillo - Tesoriere dell’Ordine degli PsicologiChiara Pinto - Psicologa Psicoterapeuta e Consulente tecnico della Procura di NapoliSilvia Mattei - Psicologa del Telefono Rosa di Napoli. Il convegno verterà sull’inquadramento delle problematiche familiari, su come e quando prevenire il disagio familiare, quali sono gli indicatori…

Quarto, il Gruppo consiliare M5S interviene sulle dichiarazioni di Iovine del PD

Il Gruppo consiliare M5S Quarto chiede al Segretario del PD Iovine di fornire prove su quanto ha rilasciato alla stampa. In merito alla pubblicazione a mezzo stampa e su social networks del comunicato del 4 novembre c.a. a firma del Sig. Antonio Iovine, segretario del PD di Quarto. Premesso che: La vendita degli alloggi già decretata ed avviata dalle Commissarie Prefettizie. Il Consigliere Di Mare non ha fatto altro che seguire e portare avanti un'istanza sulla base della legge 560/1993 per la messa in sicurezza degli alloggi in dismissione. È fatto gravissimo che il comunicato del PD di Quarto cita…

Quarto, folla accerchia Polizia per difendere un fuggitivo

Il fuggitivo 18enne a bordo di Mini ha innescato un inseguimento da Monterusciello terminato a Quarto. In suo soccorso una folla di circa 100 persone. QUARTO - Gli agenti del Commissariato di PS Pozzuoli hanno arrestato C. C., 18enne napoletano, resosi responsabile in concorso con altra persona del reato di violenza e resistenza a P.U., lesioni personali, danneggiamento aggravato I poliziotti del Commissariato, impegnati nel controllo del territorio, poco dopo le 23.00 di ieri sera, mentre percorrevano via Viviani nel quartiere Monteruscello, hanno notato transitare a folle velocità una vettura Mini Cooper a bordo due persone. Prontamente i poliziotti, hanno affiancato…

Quarto, affidato il primo spazio a verde pubblico

Pulita l’area che circondava il Monumento ai Caduti sul Lavoro sito in via Primo Maggio. QUARTO - Il progetto “Quarto Verde” diventa realtà. Infatti parte la prima convenzione per l’affidamento degli spazi a verde pubblico del comune di Quarto a cittadini singoli o associati. Sabato mattina attivisti e simpatizzanti CISL, FNP e FILCA hanno dato inizio ai lavori di ripristino della piramide rappresentante il Monumento ai Caduti sul Lavoro sito in via Primo Maggio. Pulita l’area che circondava il monumento a breve si inizierà con la piantumazione di alcune piantine e fiori in modo da ornamentare e abbellire un angolo…

Quarto, al Dottor Carandente Sicco Arturo le deleghe al personale, affari legali e affari generali

Il rafforzamento della Maggioranza di Quarto ha aperto all'affidamento delle deleghe al nuovo assessore Carandente. QUARTO - Una maggioranza più larga porterà sicuramente maggiore stabilità. Le aperture politiche sono state, tuttavia, frutto di vari punzecchiamenti, proposte e dimissioni anche importanti che hanno hanno sorpreso non poche persone. Dalla proposta di Santoro, infatti, è stata aperta una fase di consultazione dei Capigruppo mirata ad una valutazione per un eventuale allargamento della maggioranza. Dalla consultazione è arrivato il nulla è per i Consiglieri Antonio Brescia e Francesco Passaro.  A seguito di questa decisione il sindaco Rosa Capuozzo ha consegnato, si legge nella…

Quarto, la risposta alle critiche ricevute dal vicesindaco Andrea Perotti

Il Vicesindaco di Quarto Andrea Perotti risposnde alle critiche delle ultime settimane apparse sulla stampa locale. QUARTO - In merito agli attacchi avvenuti a mezzo stampa da parte del consigliere Vincenzo Di Pinto nei confronti del vicesindaco Andrea Perotti, lo stesso vicesindaco ha deciso di rispondere con un elenco di atti portati a compimento per il territorio quartese. «Possiamo dire che il consigliere Di Pinto ormai da tre domeniche esce per riempire gli spazi vuoti sui giornali e lo fa solo per attaccarmi. Trovo il consigliere Di Pinto anche un po' indeciso sulle sue stesse dichiarazioni. Fino a qualche tempo…

Quarto, commemorazione defunti: ecco gli orari del Cimitero Comunale

Quarto, Napoli. In occasione dei giorni di commemorazione per i defunti il Cimitero Comunale dispone i seguenti orari di apertura al pubblico: Martedì 31 ottobre dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00Mercoledì 1 novembre dalle 08.00 alle 17.30Giovedì 2 novembre dalle 08.00 alle 16.30 Durante questi giorni è previsto anche un sensibile incremento della circolazione veicolare, su tutta la zona interessata, pertanto si informa la cittadinanza che sarà stabilito il divieto di sosta sul lato sinistro del tratto di via Dante Alighieri tra l’ intersezione di via Fausto Coppi con Learco Guerra e tutta l’area antistante i primi…
Sottoscrivi questo feed RSS