Log in
21-May-2019 Aggiornato alle 16:48 +0200

Quarto, la Consigliera Adele Goliuso risponde a Rosa Capuozzo

Goliuso: “Il registro è a disposizione di tutti i componenti della commissione negli uffici preposti”. Dopo la nota stampa e il nostro ariticolo sulla vicenda dei registri della Commissione Bilancio ed Affari Generali che avevano visto protagonisti i Consiglieri Di Criscio, Capuozzo e Goliuso, arriva in redazione la replica del Presidente della Commissione Bilancio ed Affari Generali Goliuso. Leggi anche: QUARTO, UN REGISTRO ESTREMAMENTE RISERVATO «Faccio solo notare che quanto scritto nell’articolo dalla Capuozzo, non corrisponde agli atti pubblicati, il registro è a disposizione di tutti i componenti consiglieri della commissione negli uffici preposti, la nota scritta da me si riferisce…

Quarto, un registro estremamente riservato

Capuozzo e di Criscio si vedono negare la consegna del registro dei verbali da Goliuso. Questa mattina abbiamo provveduto a pubblicare una nota stampa dell’ufficio di Comunicazione della Consigliera Comunale di Quarto Rosa Capuozzo che esponeva quanto segue: “Un atto intimidatorio ed antidemocratico di una gravità assoluta. Un’azione a dir poco sconcertante quella accaduta durante la Commissione Bilancio al comune di Quarto. Il presidente della stessa commissione, ha impedito ai consiglieri di opposizione Capuozzo e Di Criscio di prendere il registro della Commissione stessa richiesto per visionare le attività. Con una nota a tutti gli organi competenti, tra cui il…

Quarto, "un atto intimidatorio ed antidemocratico di una gravità assoluta"

Capuozzo e Di Criscio mandano una nota a tutti gli organi competenti. Un’azione a dir poco sconcertante quella accaduta durante la Commissione Bilancio al comune di Quarto. Il presidente della stessa commissione, ha impedito ai consiglieri di opposizione Capuozzo e Di Criscio di prendere il registro della Commissione stessa richiesto per visionare le attività. Con una nota a tutti gli organi competenti, tra cui il Prefetto di Napoli, abbiamo denunciato questo atto a nostro parere molto grave che va a violare ogni concetto di trasparenza che dovrebbe essere il cardine di ogni ente pubblico. Leggi anche: QUARTO, EXTRACOMUNITARIO CREA DISTURBO SULLA…

Quarto, extracomunitario crea disturbo sulla pubblica via e aggredisce i Carabinieri

Alla vista dei militari ha estratto un coltellino multiuso e ha tentato di aggredirli I Carabinieri della tenenza di Quarto hanno tratto in arresto per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale N.J., un nigeriano 24enne residente a Quarto già noto alle forze dell'ordine e non in regola con le norme sulla immigrazione. Gli operanti sono intervenuti in via Casalanno su richiesta al 112 per una persona che creava disturbo e hanno individuato il predetto che ancora si aggirava con fare esagitato nei pressi. Alla vista dei militari il 24enne ha estratto un coltellino multiuso e ha tentato di raggiungerli…

Quarto, le opposizioni: amministrazione fallimentare

"Apprezziamo, come sempre la volontà di questa amministrazione nell’essere chiara e trasparente. Purtroppo ci rendiamo conto che nonostante gli sforzi proprio non riescono a non mentire ai cittadini" Non solo nelle dichiarazioni a mezzo stampa che rilasciano, ma anche nei manifesti, omettendo sempre di citare la verità. La giunta Sabino e l’intera maggioranza sono a conoscenza che il dipartimento degli Affari Interni e territoriali con comunicato del 29 aprile 2019 dichiara che la Conferenza Stato-Città ed Autonomie Locali, nella seduta del 24 aprile 2019, ha espresso parere favorevole alla richiesta dell'Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) per un ulteriore differimento del…

Capuozzo: Uno stato di confusione che porta Quarto al dissesto e non solo a quello finanziario

Rosa Capuozzo, in una nota stampa, commenta lo stato confusionale dell'Amministrazione Sabino. Quarto 7 maggio 2019 - Nel Consiglio Comunale di oggi, l’Amministrazione “prende atto” dello stato di dissesto dell’ente. Le anomalie di questa Amministrazione sono tante. Leggi anche: QUARTO, DISSESTO. CAPUOZZO: CON UN PO' DI VOLONTÀ SI PUÒ EVITARE Ieri in una intervista televisiva abbiamo notato una preoccupante confusione da parte del Sindaco Sabino. Il Sindaco dichiara di non approvare il dissesto ma bensì di “prendere atto” della relazione del Capo Settore alle finanze. Dire che prenderà atto vuol dire sminuire la sua funzione di Sindaco, perché se il consiglio…

Quarto, dissesto. Capuozzo: Con un po' di volontà si può evitare

Domani affronteremo uno dei Consigli Comunali più importante del Comune di Quarto.  La Giunta Sabino dichiara il dissesto. A loro dire ci sarebbe un “dissesto definitivo”, meglio noto come: squilibrio strutturale. Leggi anche: QUARTO, CAOS RIFIUTI: L'ATTACCO DI ROSA CAPUOZZO In cifre parliamo di uno squilibrio di €.5.800.000, che per un comune come il nostro, potrebbe essere ammortizzato in dieci anni, apportando delle manovre correttive al piano di riequilibrio approvato con delibera di Consiglio Comunale n.144 del 17/11/2016. Delibera di cui il Segretario Generale, pochi giorni fa ne chiede l’applicazione a tutti i caposettori. Le azioni correttive che potrebbero essere apportate,…

Quarto, caos rifiuti: l'attacco di Rosa Capuozzo

"Chiediamo all'autorità competente di indagare su quello che è successo e sta succedendo con la gara dei rifiuti a Quarto" La città di Quarto invasa dai rifiuti. Ad essere sotto accusa, stando a quanto riporta la breve nota stampa della Consiglliera di opposizione Rosa Capuozzo, la gara per la gestiorne dei rifiuti. Leggi anche: QUARTO, SOLLECITATA LA RICHIESTA DI AVVIO PROCEDURA DI SCIOGLIMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE "Chiediamo all'autorità competente di indagare su quello che è successo e sta succedendo con la gara dei rifiuti a Quarto. Abbiamo denunciato a chi di dovere le gravi irregolarità, tra assunzioni poco chiare e ripetute…

Quarto, sollecitata la richiesta di avvio procedura di scioglimento del Consiglio comunale

Il sollecito dovuto alla mancata adozione delle procedure per lo scioglimento del Consiglio comunale per la mancata approvazione del Bilancio. Solo pochi giorni fa, informavamo la Prefettura di Napoli sullo strano e non trasparente modo dell’Amministrazione di gestire una questione sensibile come quella del bilancio. Apprendiamo oggi che la Prefettura di Napoli, per ora non ha ritenuto di adottare alcun provvedimento in merito alla mancata redazione ed approvazione del bilancio. Sembrerebbe che i funzionari preposti, per non meglio precisati motivi e sulla scorta di norme non meglio individuate, avrebbero concordato verbalmente l’acquiescenza al dissesto del comune di Quarto. Inoltre, l’amministrazione…

Quarto, rubano un portafogli di una cliente del centro commerciale

Le donne sono state bloccate in via pergolesi a Pozzuoli, in loro possesso il portafogli della vittima: arrestate e denunciato il complice Arrestate per furto aggravato in concorso due donne rispettivamente di 45 e 43 anni entrambe di Napoli e già note alle Forze dell'Ordine. Tutto è partito da una segnalazione al 112 partita da un addetto alla sicurezza presso un negozio di abbigliamento del Centro commerciale Quarto Nuovo in via Masullo. Leggi anche: QUARTO: 5 GEORGIANI RUBANO 40 BOTTIGLIE DI ALCOLICI DALL’IPERCOOP Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli che hanno ricevuto una descrizione delle donne che…
Sottoscrivi questo feed RSS