Log in
20-Nov-2018 Aggiornato alle 12:14 +0100

Quarto, ottenuti fondi per la riqualificazione delle vasche “Cuccaro-Crocillo e Casalanno"

Sbloccati i fondi per concretizzare uno dei primi e più importanti progetti da noi deliberati (Delibere di Giunta Comunale n° 237-238-239 del 28.10.2015). Con determina a contrarre del settore Lavori Pubblici è stato avviato il procedimento per l'indizione di gara d’appalto per la riqualificazione e cavatura delle vasche di raccolta. Leggi anche: QUARTO L'ASSESSORE AL BILANCIO POSTIGLIONE SI DIMETTE Sono stati ottenuti fondi pari a 700.000,000 per la riqualificazione della vasca di assorbimento “Cuccaro“ e 700.000,00 per la stessa opera alla vasca “Crocillo”. A giorni dovrebbero sbloccarsi anche i fondi per la riqualificazione della vasca Casalanno. Con questi interventi finalmente si…

Quarto l'Assessore al Bilancio Postiglione si dimette

Solo quattro mesi dalla proclamazione della Giunta ed arrivano le dimissioni dell'Assessore al Bilancio del Comune di Quarto Angela Postiglione. Quarto - Dopo appena quattro mesi dalla sua costituzione, e mentre continua a stare ferma, senza nessun atto avviato, la Giunta  quartese perde già un suo componente. Leggi anche: QUARTO, L'AMMINISTRAZIONE CONTINUA SULLA SUA LINEA: ANCHE OGGI APPLICATA LA LEGGE BAVAGLIO! Si dimette l'assessore Angela Postiglione a cui fu affidato la delega più importante per un Ente pubblico. La nostra speranza è che non ci siano ragioni legate agli evidenti equilibri precari di questa maggioranza. In un momento delicato, con il…

Quarto, l'Amministrazione continua sulla sua linea: anche oggi applicata la legge bavaglio!

Non si è mai vista un'amministrazione, di nessun colore politico, in Consiglio comunale negare la possibilità alle fasce deboli di usufruire di servizi con costi calmierati. Bocciate diverse mozioni dell'opposizione. Abbiamo proposto (con nostra mozioni) l'aggraffamento dei box come pertinenze agli appartamenti assegnati subito dopo il bradisismo e l'hanno bocciata, respinta anche un' ulteriore proposta di modifica alla stessa, affinché si prendesse almeno l'impegno politico, di risolvere la questione. Non ci sembra opportuno che i legittimi assegnatari paghino un box a prezzo di mercato.  Proponiamo ancora con mozione l'emissione della Carta di Identità Elettronica (CEI) a costo zero per chi ha…

Quarto, la città è immobile e corre in maniera irrefrenabile verso il dissesto finanziario

La priorità dell'amministrazione Sabino è quella di distruggere tutto quanto di buono è stato realizzato in passato. La città è immobile, e corre in maniera irrefrenabile verso il dissesto finanziario. La nostra amministrazione in solo 2 anni è riuscita a portare un disavanzo economico da 42.5 milioni a 37 milioni di euro.  Nello stesso tempo grazie anche alla continua ricerca di finanziamenti (europei, regionali, etc etc) il paese era in continua evoluzione. Leggi anche: CORAGGIO QUARTO: "CHIEDIAMO L'ASSUNZIONE DI VIGILI STAGIONALI AD HORAS" Collettori fognari, interi impianti di illuminazione, cavatura di alcune vasche (basti guardare via Cuccaro, che ancora oggi è libera dalle…

Coraggio Quarto: "Chiediamo l'assunzione di vigili stagionali ad horas"

La richiesta di Coraggio Quarto dopo il blocco del bando d'assunzione dei vigili stagionali. L'amministrazione Sabino continua il suo momento di stasi e in alcuni casi ostacola anche quanto di efficiente era stato realizzato dall'amministrazione Capuozzo. Leggi anche: QUARTO, CAPUOZZO: "I NOSTRI CONCITTADINI ANCORA NON HANNO RISPOSTE DALL'AMMINISTRAZIONE SABINO" «Nell’ultimo consiglio comunale, quello del 18 ottobre, l’assessore nonché vicesindaco, Giuseppe Martusciello, rispondeva alla mia interrogazione, inerente il bando sui vigili stagionali, leggendo dei suoi appunti - dichiara Rosa Capuozzo - Una dichiarazione discutibile, e lo possiamo verificare anche riguardando la diretta streaming, perché le “sue” annotazioni non sono altro che una…

Quarto, Capuozzo: "I nostri concittadini ancora non hanno risposte dall'amministrazione Sabino"

Con un post su facebook Rosa Capuozzo sintetizza il consiglio comunale di Quarto, dove si sono discusse le interrogazioni presentate dall'opposizione. La coerenza di questa amministrazione è sempre più un'utopia.  Nella precedente seduta di consiglio, il sindaco ad una nostra richiesta, che poi è una richiesta dei cittadini, si alza stizzito e urlando dice che questa amministrazione è il cambiamento, che finalmente questa città ha trovato dopo anni chi legge le carte, che ora c e' la trasparenza ed il rispetto dei cittadini. Finalmente! "Oggi i nostri cittadini si trovano ancora a non sapere, quali sono i tempi di attesa per…

Quarto, la denuncia di un cittadino diventa una lettera al Sindaco

I cittadini 5 Stelle di Quarto scrivono al Sindaco Sabino in merito alla questione dello sfruttamento. Quarto - In merito al post del Sig. Roberto Vitale sullo sfruttamento dei lavoratori quartesi sottopagati, abbiamo inviato una lettera protocollata mezzo pec al Sindaco Antonio Sabino per mettere in moto il sistema di controlli per difendere i diritti dei nostri concittadini e per tutelare tutti i commercianti onesti che tra mille difficoltà portano avanti le loro imprese. Leggi anche:  QUARTO, DOPO TRE MESI UN CONSIGLIO COMUNALE CON 22 PUNTI DA DISCUTERE Riportiamo di seguito il testo della lettera: "Egr. Sig. Sindacoin qualità di coordinatore del…

Quarto, dopo tre mesi un Consiglio comunale con 22 punti da discutere

Dopo un inversione di punti all'ordine del giorno e una pausa di mezz'ora manca il numero legale: nulla di fatto a Quarto. Quarto - Dopo tre mesi di attesa, e solo dopo richiesta di convocazione protocollata dalle opposizioni, finalmente il consiglio comunale con 22 punti all'ordine del giorno. La maggior parte dei quali erano interrogazioni e mozioni presentate dalle varie forze di opposizione per discutere i problemi che la nostra città vive. La maggioranza ad inizio Consiglio comunale, chiede l'inversione dei punti all'ordine del giorno, così da poter discutere ed assegnare il suo Presidente del Consiglio e le Commissioni Consiliari,…

Quarto: Carabinieri arrestano 2 ladri di auto

La Ford era lasciata nel centro commerciale Quarto Nuovo Quarto Flegreo. Questa notte, a Quarto, i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato in concorso E.D. 24 anni e C.A. 32 anni, entrambi napoletani e già noti alle FFOO. Leggi anche: METTE IN ATTO IL CAVALLO DI RITORNO PER UN'AUTO RUBATA A MADDALONI I militari dell’Arma li hanno sorpresi durante un servizio per contrastare reati predatori. Insieme a un complice riuscito a darsi alla fuga stavano tentando di rubare la Ford di una 40enne lasciata nel parcheggio del centro commerciale “Quarto nuovo” in via Masullo. Quando…

Quarto, l'opposizione chiede un Consiglio Comunale

"Costretti a fare richiesta di convocazione del Consiglio comunale per un regolare svolgimento e buon funzionamento della cosa pubblica" Quarto. Dai primi mesi di governo l’amministrazione continua a distinguersi per il suo totale immobilismo, sia amministrativo che politico, interrotto a tratti da selfie pubblicitari e da un’ordinaria amministrazione, che si dovrebbe effettuare senza grandi proclami. Diversi, gravi e strutturali sono i problemi che vive quotidianamente il nostro territorio e che l’amministrazione finge di non vedere, pensando di accontentare i cittadini con un semplice taglio d’erba, di cui ad oggi agli addetti ai lavori e agli stessi cittadini non è dato…
Sottoscrivi questo feed RSS