Log in
19-Jul-2019 Aggiornato alle 4:57 +0200

Quarto, via Seitolla eterna incompiuta: oltre al danno anche la beffa

L'Amministtrazione Sabino accusata di inerzia per i lavori fermi in via Seitolla. L'inerzia continua dell’amministrazione Sabino continua a far danni. Il non fare anche in questo caso ha danneggiato l'intera comunità. La ditta appaltatrice dei lavori cita l'ente comune di Quarto e questo comporterà sicuramente un altro aggravio sulla spesa pubblica Leggi anche: QUARTO, AMMINISTRAZIONE SABINO: TANTA TRASPARENZA SUL REDIGENDO PUC Oltre al danno anche la beffa, via Seitolla ormai è un pericolo per tutti i suoi frequentatori, non solo per i residenti. Più il tempo passa più il degrado e l'abbandono aumentano.  A settembre 2018 l’ormai ex assessore ai lavori pubblici,…

Quarto, Amministrazione Sabino: tanta trasparenza sul redigendo PUC

Ancora un forte passo avanti verso la trasparenza da parte dell'amministrazione Sabino. Presentata dalle opposizioni al Consiglio Comunale odierno, una mozione nella quale si chiedeva di istituire una commissione straordinaria, che sarebbe dovuta essere composta da tutte le forze politiche presenti in consiglio, sia di maggioranza che di opposizione, e che allo stesso tempo potesse seguire lo sviluppo e l'iter amministrativo del redigendo PUC. Leggi anche: QUARTO, IL PARTITO DEI CARC ORGANIZZA RACCOLTA FIRME PER IL DIRITTO ALLA SALUTE In questo modo, con la costituzione di questa commissione, ogni componente politica avrebbe potuto esprimere la propria idea, e pertanto dei cittadini…

Quarto, Il Partito dei Carc organizza raccolta firme per il diritto alla Salute

Sabato 22 giugno abbiamo intervistato Laura Baiano del Partito dei Carc presso la villa Comunale di Quarto a via Francesco Crispi. Il Partito dei Comitati d'Appoggio alla Resistenza Comunismo sta tenendo una serie d'eventi sul territorio flegreo in difesa del diritto alla Sanità. 
Leggi anche: QUARTO, INCENDIARONO UNA VETTURA IN VIA BRODOLINI: 3 ARRESTI Di seguito il comunicato sul tema: RIPRENDIAMOCI IL DIRITTO ALLA SALUTE: APPLICHIAMO LA COSTITUZIONE!Articolo 32 della Costituzione italiana:“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non…

Quarto, incendiarono una vettura in via Brodolini: 3 arresti

I tre sono stati individuati grazie all'esame delle immagini di video sorveglianza. Questa mattina i carabinieri della Tenenza di Quarto Flegreo hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Napoli concordando con risultanze investigative dell’Arma. Leggi anche: QUARTO VIA CAMPANA, DOMANI UNA RISPOSTA DEFINITIVA I destinatari della misura sono M.V, un 32enne di Aversa (già ai domiciliari), S.D.A., 35enne di Napoli (già sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di Napoli) e R. A., un 38enne di Quarto (già detenuto in carcere). I tre uomini, individuati dai Carabinieri grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza raccolte, sono ritenuti responsabili…

Quarto via Campana, domani una risposta definitiva

L'appuntamento domani mattina alle ore 9:00 presso il Comune di Quarto. Arrivata pochi mistanti fa in redazione la notizia di un nuovo incontro presso il Municipio di Quarto tra i rappresentanti dei cittadini e i tecnici del Comune per una risposta in mertio alla chiusura di Via Campana. Leggi anche: QUARTO VIA CAMPANA, FISSATA LA DATA PER IL TAVOLO TECNICO Si legge nella nota: "Domani mattina alle 9:00 presso il Comune di Quarto la commissione ai lavori pubblici incontrerà i delegati dei cittadini, dott. Michele Paragliola e dott.ssa Ida Morelli, l’ing. Giovanni Paragliola e il geometra Michele Fioretto per comunicare la…

Quarto, il 13 giugno incontro con l'amministrazione per discutere della chiusura di via Campana

L'incontro avverrà il 13 giugno alle ore 16:00 Leggi anche: QUARTO VIA CAMPANA, FISSATA LA DATA PER IL TAVOLO TECNICO Si comunica che il giorno 13 giugno alle ore 16:00 presso il Comune di Quarto (NA) si terrà una tavola rotonda con il sindaco, i consiglieri, i tecnici del comune, i tecnici esterni e i rappresentanti dei cittadini in cui si deciderà se chiudere o meno Via Campana all’altezza del civico 61 ( in prossimità della rotonda di Maradona) dal 24 giugno al 9 agosto 2019. dott. Michele Paragliola dott.ssa Ida Morelli Portavoci dei cittadini di Via Campana

Quarto via Campana, Fissata la data per il tavolo tecnico

Ultim'ora. L'appuntameno il 13 giugno alle 16:00. Si è detto favorevole il Presidente Giovanni Cecere. E di circa un'ora fa la notizia che il Presidente del Consiglio comunale, sulla vicenda della chiusura di via campana che sta assumendo sempre più la connotazione di vertenza, ha espresso una apertura dicendosi favorevole al tavolo tecnico chiesto dai residenti,  commercianti e tre consiglieri comunali. Leggi anche: QUARTO VIA CAMPANA, DOPO L'INCONTRO DI QUESTA MATTINA CHIESTO UN TAVOLO TECNICO Parteciperanno all'incontro, che si terra il 13 giugno alle ore 16:00, e si confrontano su possibili soluzioni condivise i cittadini, tecnici del comune e tecnici esterni.…

Quarto via Campana, dopo l'incontro di questa mattina chiesto un tavolo tecnico

A chiedere il tavolo tecnico al comune tre consigliri comunali di Quarto: Capuozzo, Secone e Celano. Ulteriori sviluppi dall’incontro dei residenti di via Campana di questa mattina per chiedere aiuto e alternative alla chiusura totale della strada che ricordiamo avverrà il 24 giugno 2019 alle ore 9:00 per permettere il ripristino della parte franata, un lavoro che presumibilmente finirà il 9 agosto prossimi. Leggi anche: QUARTO, VIA CAMPANA CHIUDE DALLE 9:00 DEL 24 GIUGNO 2019 I residenti di via Campana hanno ricevuto la solidarietà di tre consiglieri comunali Rosa Capuozzo, Davide Secone e Filippo Celano che, congiuntamente, hanno firmato una richiesta…

Quarto, via Campana chiude dalle 9:00 del 24 giugno 2019

Interdetto alla circolazione il tratto tra il civico 63 e 65 di via Campana a Quarto: la presunta data di apertura il 9 agosto 2019.  Ieri avevamo anticipato la chiusura di via Campana per il ripristino della parte franata: un lavoro sacrosanto che si spera restituisca di nuova alla cittadinanza la piena sicurezza al tratto in questione. Leggi Anche: QUARTO VIA CAMPANA, PROBABILE CHIUSURA ENTRO POCHI GIORNI PER LAVORI SUL TRATTO FRANATO Vi saranno di certo disagi alla circolazione veicolare ma è stata indicata una viabilità alternativa attraverso nell’ordinanza 4 del 31/05/2019 a firma del Comandante Fruttaldo pubblicata con protocollo n°…

Quarto via Campana, probabile chiusura entro pochi giorni per lavori sul tratto franato

Nessuna smentita da parte del Sindaco o decisione ufficiale su eventuali slittamenti o alternative: parte la petizione dei cittadini. La paura nei cittadini di Quarto che hanno attività e vivono nei pressi del tratto di via Campana franato di vedere la strada completamente chiusa si è insidiata quando si è diffusa la voce di una imminente chiusura il giorno 10 giugno fino al 31 luglio per poter effettuare i lavori di consolidamento e di ripristino della frana avvenuto nell’autunno del 2015. Leggi anche: CORAGGIO QUARTO, PRESENTATA MOZIONE PER LA RIDUZIONE DEI COSTI DELLA POLITICA Lavori certamente necessari ma che andrebbero, se fosse…
Sottoscrivi questo feed RSS