Log in
23-Oct-2018 Aggiornato alle 10:30 +0200

Quarto, Capuozzo: "I nostri concittadini ancora non hanno risposte dall'amministrazione Sabino"

Con un post su facebook Rosa Capuozzo sintetizza il consiglio comunale di Quarto, dove si sono discusse le interrogazioni presentate dall'opposizione. La coerenza di questa amministrazione è sempre più un'utopia.  Nella precedente seduta di consiglio, il sindaco ad una nostra richiesta, che poi è una richiesta dei cittadini, si alza stizzito e urlando dice che questa amministrazione è il cambiamento, che finalmente questa città ha trovato dopo anni chi legge le carte, che ora c e' la trasparenza ed il rispetto dei cittadini. Finalmente! "Oggi i nostri cittadini si trovano ancora a non sapere, quali sono i tempi di attesa per…

Quarto, la denuncia di un cittadino diventa una lettera al Sindaco

I cittadini 5 Stelle di Quarto scrivono al Sindaco Sabino in merito alla questione dello sfruttamento. Quarto - In merito al post del Sig. Roberto Vitale sullo sfruttamento dei lavoratori quartesi sottopagati, abbiamo inviato una lettera protocollata mezzo pec al Sindaco Antonio Sabino per mettere in moto il sistema di controlli per difendere i diritti dei nostri concittadini e per tutelare tutti i commercianti onesti che tra mille difficoltà portano avanti le loro imprese. Leggi anche:  QUARTO, DOPO TRE MESI UN CONSIGLIO COMUNALE CON 22 PUNTI DA DISCUTERE Riportiamo di seguito il testo della lettera: "Egr. Sig. Sindacoin qualità di coordinatore del…

Quarto, dopo tre mesi un Consiglio comunale con 22 punti da discutere

Dopo un inversione di punti all'ordine del giorno e una pausa di mezz'ora manca il numero legale: nulla di fatto a Quarto. Quarto - Dopo tre mesi di attesa, e solo dopo richiesta di convocazione protocollata dalle opposizioni, finalmente il consiglio comunale con 22 punti all'ordine del giorno. La maggior parte dei quali erano interrogazioni e mozioni presentate dalle varie forze di opposizione per discutere i problemi che la nostra città vive. La maggioranza ad inizio Consiglio comunale, chiede l'inversione dei punti all'ordine del giorno, così da poter discutere ed assegnare il suo Presidente del Consiglio e le Commissioni Consiliari,…

Quarto: Carabinieri arrestano 2 ladri di auto

La Ford era lasciata nel centro commerciale Quarto Nuovo Quarto Flegreo. Questa notte, a Quarto, i Carabinieri della locale Tenenza hanno tratto in arresto per tentato furto aggravato in concorso E.D. 24 anni e C.A. 32 anni, entrambi napoletani e già noti alle FFOO. Leggi anche: METTE IN ATTO IL CAVALLO DI RITORNO PER UN'AUTO RUBATA A MADDALONI I militari dell’Arma li hanno sorpresi durante un servizio per contrastare reati predatori. Insieme a un complice riuscito a darsi alla fuga stavano tentando di rubare la Ford di una 40enne lasciata nel parcheggio del centro commerciale “Quarto nuovo” in via Masullo. Quando…

Quarto, l'opposizione chiede un Consiglio Comunale

"Costretti a fare richiesta di convocazione del Consiglio comunale per un regolare svolgimento e buon funzionamento della cosa pubblica" Quarto. Dai primi mesi di governo l’amministrazione continua a distinguersi per il suo totale immobilismo, sia amministrativo che politico, interrotto a tratti da selfie pubblicitari e da un’ordinaria amministrazione, che si dovrebbe effettuare senza grandi proclami. Diversi, gravi e strutturali sono i problemi che vive quotidianamente il nostro territorio e che l’amministrazione finge di non vedere, pensando di accontentare i cittadini con un semplice taglio d’erba, di cui ad oggi agli addetti ai lavori e agli stessi cittadini non è dato…

Un’amministrazione assente, un consiglio fermo, bloccato: legge Bavaglio a Quarto?

Le opposizioni accusano una amministrazione ancora spenta ed assente. L’estate è finita, la festa Patronale è passata, i fuochi d’artificio esplosi, forse per illuminare l’opacità di un’amministrazione, ancora spenta e assente. Quattro mesi per produrre solo una decina di patrocini gratuiti, qualcuno prodotto e proposto tra le mura amiche, e nulla più. Si dovrebbe discutere di questo e di altro ancora, nelle sedi preposte a farlo, soprattutto della programmazione, quella reale. Forse per questa Amministrazione non è il caso di agire in questo modo: appena due consigli comunali, di cui uno d'obbligo per scadenze amministrative, e neanche l’ombra di una…

Quarto, ruba occhiali dal centro commerciale. Carabinieri arrestano un 27enne

L'uomo di origine georgiana aveva sottratto occhiali per valore di 400 euro Quarto. I Carabinieri della Tenenza di Quarto hanno arrestato in flagranza per furto aggravato N.O. della Georgia, 27 anni, non in regola con le norme sulla immigrazione, già noto alle FFOO. Leggi anche: POZZUOLI, QUARTO, BACOLI: SERVIZI PER MOVIDA SICURA DEI CARABINIERI. ARRESTI E DENUNCE Dopo aver rimosso la placca antitaccheggio aveva rubato 2 paia di occhiali da due negozi del locale centro commerciale, venendo poi bloccato dagli operanti intervenuti. La refurtiva del valore di 400 euro è stata recuperata e restituita agli aventi diritto. Il predetto è in…

Percorre via seitolla contromano a Quarto e aggredisce i Carabinieri

Quando i Carabinieri lo hanno fermato per le opportune contestazioni del caso per sottrarsi ha aggredito i militari con testate e spintoni. I Carabinieri della Tenenza di Quarto hanno arrestato per violenza, resistenza e lesioni a un pubblico ufficiale, un 31enne del posto già noto alle forze dell'ordine.   Leggi anche: IL SILENZIO ASSORDANTE DELL'AMMINISTRAZIONE QUARTESE. QUARTO ABBANDONATA A SE STESSA L'uomo, fermato dai militari perché stava percorrendo contromano via seitolla alla guida della sua panda sprovvista di copertura assicurativa, per sottrarsi alle previste contestazioni ha opposto resistenza ai Carabinieri a colpi di spintoni e testate, cagionando lesioni giudicate guaribili in 7…

Il silenzio assordante dell'amministrazione quartese. Quarto abbandonata a se stessa

Tante le ciriticità che vive la città e dall'amministrazione nessuna risposta in merito ad eventuali risoluzioni. Sono passati quasi 100 giorni dall'insediamento del sindaco di Quarto, Antonio Sabino e vuoi per la stagione estiva, vuoi per mancanza di organizzazione, la nostra città versa in una condizione di abbandono mai vissuta prima. Via Pisani chiusa a causa di una frana che dal 17 agosto ha reso invalicabile la strada stessa. Nessuna notizia in merito, da parte della giunta quartese, nessuna informazione sullo stato dei luoghi né tanto meno sulla risoluzione del disagio. Un disagio che interessa i tanti pendolari che si…

Agli arresti domiciliari riceveva persone non autorizzate di casa: finisce in carcere

L'inasprimento è scattato dopo che i Carabinieri più volte hanno segnalato la presenza di persone non autorizzate in casa. Proprio non riusciva a rispettare la misura degli arresti domiciliari comminatale per reati in materia di stupefacenti commessi a Napoli. Una 43enne di Secondigliano è stata raggiunta da una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall'ufficio del Gip di Napoli ed eseguita dai Carabinieri della Tenenza di Quarto, che va a sostituire ed inasprire la precedente misura cautelare nei confronti della donna. Leggi anche: POZZUOLI, PRODOTTI ITTICI SENZA TRACCIABILITÀ A MONTERUSCELLO: SEQUESTRATI 120KG La custodia cautelare in carcere è scattata dopo…
Sottoscrivi questo feed RSS