Log in
16-Jan-2019 Aggiornato alle 15:41 +0100

Quarto, un comune al verde per le politiche sociali ma ricco per il taglio del verde!

Con determina n°210 del 31 dicembre 2018, si evince, che l'impegno di spesa per lo stesso servizio per i prossimi 3 anni ci costerà 450mila euro. Da portavoce dei nostri cittadini non possiamo sottrarci alle loro domande. Domande che faremo a chi di dovere nelle sedi opportune. Ci viene chiesto di far luce su alcune questioni, una di queste: come viene gestito il taglio al verde. Leggi anche: QUARTO IN LUCE, MA DECISAMENTE AL FREDDO! Negli ultimi 6 mesi l’amministrazione Sabino è riuscita a gestire in modo eccellente i 17mila euro previsti per il taglio del verde pubblico. Con determina n°210…

Quarto in luce, ma decisamente al freddo!

Riprendono le lezioni, i bambini di Quarto tornano a scuola. Un rientro poco caloroso, nonostante l'accoglienza del Sindaco. Diversi gli annunci in questi giorni lanciati dalla Protezione Civile relativi all'alta probabilità di gelate, conseguenza delle basse temperature di questo periodo. A poco sono serviti. Nella maggioranza degli istituti scolastici di Quarto, si sono verificati diversi disagi a causa del malfunzionamento degli impianti di riscaldamento. Di sicuro le gelate delle scorse notti non hanno permesso una regolare attivazione degli impianti. Leggi anche: CITTADINI 5 STELLE QUARTO: PROTOCOLLATO QUESTA MATTINA "QUARTO PLASTIC FREE" Di questo però ne erano a conoscenza tutti, dal…

Cittadini 5 Stelle Quarto: protocollato questa mattina "Quarto Plastic Free"

Il gruppo di Cittadini 5 Stelle ha chiesto all'amministrazione di eliminare la plastica monouso dalle sedi comunale e di sensibilizzare la cittadinanza. Protocollato questa mattina a mezzo pec presso il Comune di Quarto una richeista dagli attivisti Cittadini 5 Stelle Quarto una richiesta avente ad oggetto "Quarto Comune Plasti Free". L'atto è stato presentato per chiedere l'adesione della Città di Quarto alla campagna "Plastic Free Challenge" lanciata dal Ministro dell'Ambiente Sergio Costa. Leggi anche:  QUARTO, PROROGATO L'APPALTO ALLA DITTA DEI RIFIUTI DOPO UNA MISTERIOSA ASSUNZIONE Una campagna in linea con le recenti Direttive Europee che mirano all'eliminazione della plastica monouso dalle…

Quarto, prorogato l'appalto alla ditta dei rifiuti dopo una misteriosa assunzione

Le Opposizioni chiedono trasparenza e di conoscere chi siano questi dipendenti e perché sono stati scelti loro. Strane coincidenze quelle a cui ci sta abituando l’amministrazione Sabino! Prorogati per la seconda volta i termini di scadenza per il servizio della ditta dei rifiuti. La stessa ditta di rifiuti ha nel frattempo assunto dipendenti “quartesi” proprio mentre scadeva l’appalto. Leggi anche:  QUARTO IL CONSIGLIO COMUNALE VOTA PER LA SOSPENSIONE DEL DL SICUREZZA SUL TERRITORIO CITTADINO Abbiamo chiesto i nomi di questi dipendenti, perché da cittadini chiediamo trasparenza! La ditta fa da scudo e non risponde, perché? La gestione della gara d’appalto…

Quarto il Consiglio comunale vota per la sospensione del DL Sicurezza sul territorio cittadino

I gruppi di opposizione chiedono che il Sindaco si muova esplicitamente nella direzione del Sindaco di Palermo e di Napoli "Abbiamo promosso, sostenuto e apprezzato il voto del Consiglio Comunale di Quarto a favore della mozione di sospensione sul territorio comunale del DL Sicurezza, ormai convertito in legge, determinando le condizioni - con il voto favorevole di una parte della maggioranza su una proposta politica delle opposizioni - affinché anche il nostro Comune possa distinguersi per un alto valore democratico e antirazzista insieme ad altri Enti Locali del Paese.  Leggi anche: QUARTO: DEBITI FUORI BILANCIO, GLI INTERESSI A DANNO DEI CITTADINI.…

Quarto: debiti fuori bilancio, gli interessi a danno dei cittadini.

Arrivano in Consiglio comunale ben oltre i termini previsti. Debiti fuori bilancio portati all'attenzione del Consiglio comunale ben oltre i termini previsti, nonostante ci fossero state molteplici precedenti occasioni, accumulando interessi che ricadono sui cittadini. Leggi anche: QUARTO, SVENTATA LA TRUFFA DEL "PACCO" AD UN 67ENNE Questa amministrazione non ha ancora capito bene che il non fare non equivale a non sbagliare. Non si attengono, in alcun modo, al piano di riequilibrio redatto in precedenza, non ne formulano uno loro ne tantomeno non integrazioni. Questa Giunta ha respinto una delibera proposta del settore Economico - Finanziario e del Segretario Generale che…

Quarto, sventata la truffa del "Pacco" ad un 67enne

I Carabinieri della Teneza di Quarto lo sgamano mentre stava mettendo a segno la truffa. Quarto - Sventata un truffa ai danni di un anziano dai Carabinieri della Tenenza di Quarto che hanno arrestato per violazione agli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a Napoli un 52enne  della traversa privata Polveriera, già noto alle Forze dell'Ordine. Leggi anche: QUARTO: MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA E SEQUESTRO DI 3 PERSONE, UN ARRESTO DEI CARABINIERI Nel corso di un servizio di perlustrazione in via Segaetano i militari dell'Arma hanno notato il 52enne mentre insieme a un 57enne era intento a truffare un 67enne con il…

Quarto: maltrattamenti in famiglia e sequestro di 3 persone, un arresto dei Carabinieri

I Carabinieri della tenenza di Quarto hanno tratto in arresto per maltrattamenti in famiglia e sequestro di persona un pregiudicato 36enne del luogo. Ha malmenato la compagna, la figlia 16enne ed il fidanzato di lei che ha tentato di proteggere le donne; ha messo a soqquadro tutta l'abitazione, rotto mobili, gettato a terra effetti personali e suppellettili, poi ha chiuso in casa i 3 e si è allontanato. Leggi anche: QUARTO: CARABINIERI ARRESTANO DUE LADRI DI PC A quel punto le vittime hanno chiamato il 112. L’intervento dei militari è stato così tempestivo ed ha portato all’arresto dell’uomo, rintracciato dai…

Quarto: Carabinieri arrestano due ladri di pc

Fermati due ladri di pc dai Carabinieri, i due si erano intrufolati poco prima in una scuola per commettere il fatto. I Carabinieri della Tenenza di Quarto hanno arrestato per furto aggravato in flagranza di reato il 31enne B.D.A., di Quarto, già noto alle ffoo e un suo complice minorenne, E.C., 17 anni, anche di lui di Quarto, incensurato. I 2 sono stati sorpresi nei pressi della scuola primaria “Viviani” sul Corso Italia. Leggi anche: QUARTO, SI DIMETTE IL PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI Poco prima vi erano penetrati rompendo una finestra e avevano rubato un computer portatile…

Qualiano, Shifu Di Benedetto riceve la Palma di Bronzo al Merito dal CONI

Shifu Di Benedetto racconta la sua esperienza di maestro di arti marziali. Abbiamo intervistato il maestro di arti marziali della palestra Atlatide, sita a Villaricca, Maurizio Di Benedetto. Recentemente lo shifu di Qualiano ha ottenuto la Palma di bronzo al merito tecnico dal CONI. Le grandi doti sportive e di insegnamento di Benedetto sono segno di grande pregio per tutto il territorio, la sua grande professionalità l'ha portato a tale riconoscimento. Durante l'intervista video, shifu Maurizio ci ha parlato delle sue emozioni in merito a tale riconoscimento, del futuro delle arti marziali e dei suoi prossimi eventi.
Sottoscrivi questo feed RSS