Log in
23-Nov-2017 Aggiornato alle 9:02 +0100

Firmato in Regione il Masterplan litorale flegreo-domitio

Il sindaco di Pozzuoli: "Ci sono ottime prospettive per il nostro territorio". POZZUOLI - “Ieri in Regione ho firmato, assieme ad altri sindaci, il protocollo d’Intesa per la rigenerazione e valorizzazione del litorale flegreo-domitio. Un atto importante che pone Pozzuoli come uno degli attori del processo di sviluppo della fascia costiera che arriva fino a Castelvolturno e Cellole. Un’operazione strategica molto importante che dà valore all’azione di recupero e valorizzazione che abbiamo avviato da anni sul nostro territorio e che ha goduto sempre del sostegno del governatore Vincenzo De Luca. In particolare, ci sono enormi potenzialità per Licola, dove il recupero del…

Trasporti pubblici, il sindaco di Pozzuoli: «Presto un incontro con Regione Campania e Trenitalia»

il sindaco di Pozzuoli: «Presto un incontro con Regione Campania e Trenitalia per un servizio più efficiente e sicuro» Pozzuoli -“Ho chiesto un incontro al delegato della Regione Campania e ai dirigenti di Trenitalia al fine di offrire, definire e garantire alla cittadinanza di Pozzuoli e di tutta l’area flegrea un servizio pubblico sempre più efficiente e sicuro, anche in attuazione del rilancio dei Trasporti pubblici enunciato e programmato dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. All’esito dell’incontro sarà mia cura comunicare alla cittadinanza i risvolti e le novità che emergeranno”. A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo…

Pozzuoli, sottoposto a Sorveglianza speciale un 57enne appartenente al clan

L'uomo è stato sottoposto alla misura prevenzione dopo averla violata in precedenza. Gli agenti del Commissariato di PS Pozzuoli hanno sottoposto alla misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di PS con obbligo di soggiorno nel comune di Pozzuoli, F.L. 57 enne puteolano. L’uomo, appartenente al clan camorristico puteolano "Longobardi - Beneduce", in seguito espiazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, per violazione della misura di prevenzione è stato nuovamente sottoposto alla sorveglianza speciale, dai poliziotti dell'Ufficio "Misure di Prevenzione e Sicurezza" del Commissariato P. S. "Pozzuoli". L’uomo è stato sottoposto ai vincoli della misura di prevenzione come disposto dal Tribunale…

Comune di Pozzuoli, dal 1° dicembre entra in vigore la carta d'identità elettronica

Sarà possibile richiederla al Comune portanto il vecchio documento o uno valido, codice fiscale, e una fototessera. Anche a Pozzuoli arriva la carta d'identità elettronica (CIE). Il comune flegreo, dal prossimo 1° dicembre, rilascerà esclusivamente il documento elettronico, dando la possibilità di avere la carta d'identità in formato cartaceo solo a chi manifesta una comprovata ed urgente necessità per motivi di salute, viaggio, consultazione elettorale, partecipazione a concorsi e gare pubbliche. Il cittadino, nel momento in cui richiede la carta d'identità elettronica, deve consegnare all'operatore comunale il vecchio documento o esibirne uno valido, il codice fiscale e una fototessera in…

Pozzuoli, voleva convincere la sua ex maltrattata a ritirare la denuncia: 31enne arrestato

L'uomo aveva chiesto un incontro con la ex compagna per convincerla a ritirare la denuncia, ma è stato trovato in possesso di un coltello. I Carabinieri della Stazione di Varcaturo hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli. Il provvedimento, che dispone la custodia in carcere per un 31enne di Marano di Napoli già noto alle forze dell'ordine finora sottoposto all’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento alla persona offesa nell’ambito di un procedimento penale per maltrattamenti in famiglia, è stato emesso dall’Autorità Giudiziaria. A far scattare il provvedimento è stato un…

Pozzuoli: "Nessun rischio vulcanico imminente nei Campi Flegrei"

Questo il resoconto della riunione avvenuto il 15 novembre a Pozzuoli con i vertici nazionali di Protezione Civile e Ingv. POZZUOLI - Nei Campi Flegrei non ci sono segnali preoccupanti tali da elevare il livello di allerta per il rischio vulcanico. La situazione è costantemente monitorata dal punto di vista tecnico-scientifico con sistemi all'avanguardia, come le stazioni termiche all'infrarosso, le boe marine multiparametriche o i radar satellitari che catturano le eventuali deformazioni del suolo. La camera magmatica è situata sempre in profondità e non si sono registrati cambiamenti significativi. Quindi nessun rischio imminente. Certo, occorre stare sempre in allerta ed…

Pozzuoli, domani conferenza sullo stato di attività del vulcano Campi Flegrei

Ci sarà il Capo Dipartimento di Protezione Civile Angelo Borrelli e i Sindaci della "zona rossa" flegrea. POZZUOLI - Domani, mercoledì 15 novembre 2017, alle ore 18:30, nella sede del Centro Operativo di Protezione Civile di Pozzuoli, in via Elio Vittorini a Monterusciello, ci sarà un incontro informativo sullo stato di attività dei Campi Flegrei alla presenza del Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli. L'incontro, richiesto dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia per chiarire definitivamente il reale stato di attività del vulcano Campi Flegrei, sarà aperto anche alla cittadinanza. Saranno presenti rappresentanti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e…

Pozzuoli applicazione Sorveglianza Speciale affiliato clan Beneduce

La misura nei confronti del 37enne è stata disposta dal Tribunale di Napoli sezione per l'applicazione delle misure di prevenzione. Gli agenti del Commissariato di PS Pozzuoli hanno sottoposto alla misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di PS con obbligo di soggiorno nel comune di Pozzuoli per la durata di due anni oltre al versamento di una cauzione di euro 3.000,00, M. P. 37enne napoletano. L’uomo, appartenente al clan camorristico puteolano "Longobardi - Beneduce", in seguito alla richiesta di rivalutazione della pericolosità sociale proposta dall'Ufficio "Misure di Prevenzione e Sicurezza" del Commissariato P. S. "Pozzuoli", è stato sottoposto ai vincoli…

Pozzuoli, beccato nel suo garage a Licola mentre smontava una vettura rubata

La vettura era di proprietà di una Società di Noleggio della Provincia di Cuneo ed era stata rubata a Napoli nel Rione Traiano. LICOLA POZZUOLI - I Carabinieri della Stazione di Licola hanno sottoposto a fermo per riciclaggio e ricettazione D. C., un 34enne di Pozzuoli, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è statpo sorpreso all'interno del suo garage, in cui aveva allestito una officina abusiva, intento a smontare una Peugeot che all'esito delle indagini è risultata essere intestata ad una Società di Noleggio di base nella Provincia di Cuneo. La vettura era stata rubata pochi giorni prima al Rione Traiano.…

Pozzuoli, fatturazione canoni idrici: precisazioni sugli addebiti e sulle scadenze diversificate

Il Comune di Pozzuoli precisa che le scadenze dei canoni idrici sono il 15 novembre 2017, 15 gennaio 2018 e 15 marzo 2018. POZZUOLI - In questi giorni i contribuenti hanno ricevuto tre fatture relative ai canoni idrici dei primi tre trimestri dell’anno 2017 la cui emissione ordinaria, a cadenza periodica trimestrale, per questioni amministrative non dipendenti dal comune di Pozzuoli, era stata sospesa. Per questo motivo è stato previsto un pagamento dilazionato da eseguirsi in tre rate con scadenze, rispettivamente, il 15 novembre 2017, il 15 gennaio ed il 15 marzo 2018. Pertanto, l'amministrazione comunale di Pozzuoli precisa che…
Sottoscrivi questo feed RSS