Log in
21-Oct-2017 Aggiornato alle 18:34 +0200

Sport Pozzuoli. CO.AD. Virtus, vittoria all'esordio contro il Neapolis Basket

  • Scritto da Nota stampa Virtus Pozzuoli
  • Pubblicato in Sport
  • 0 commenti
Sport Pozzuoli. CO.AD. Virtus, vittoria all'esordio contro il Neapolis Basket Foto: archivio

La CO.AD. Virtus Pozzuoli si impone sulla Neapolis Basket Casavatore al Pala Barbuto di Fuorigrotta.

Esordio e vittoria per la CO.AD. Virtus Pozzuoli che s'impone al Pala Barbuto di Fuorigrotta per 73-62 sulla Neapolis Basket Casavatore. Un successo importante per la formazione flegrea che ha cambiato in gran parte il roster della passata stagione.

La compagine puteolana ha tenuto fin dalle prime battute il match in pugno dimostrando di lavorare nella giusta direzione in questa prima fase della stagione. I flegrei chiudono con tre uomini in doppia cifra ma soprattutto il coach Mauro Serpico ha avuto buone indicazioni da diversi atleti. Il giovane Caresta in regia ha dimostrato di essere già entrato negli schemi, bene anche sotto i tabelloni Simeoli e il capitano Sasà Errico. Quest'ultimo è stato il migliore in campo con 22 punti realizzati e una caterva di palloni arpionati sotto i tabelloni.

Il capitano ha dimostrato di prendere la squadra e di condurla al successo, con il gruppo che lo ha seguito a dovere. Bene anche i due neo acquisti Dimitrov e Simeoli. Il bulgaro ha dimostrato di essere un cecchino infallibile, mentre, il secondo ha messo in campo la sua esperienza. Pozzuoli fa subito capire in che senso andrà l'incontro chiudendo per 16-25 i primi dieci minuti. I padroni di casa hanno una reazione spenta sul nascere dai flegrei che aumentano il vantaggio a metà gara (29-44). E' un crescendo per gli uomini di coach Serpico che sospinti da Dimitrov e Errico chiudono a +21 al 30' (42-63). Nel finale i puteolani gestiscono l'incontro e portano a casa il successo.

NEAPOLIS 62 - CO.AD. POZZUOLI 73

NEAPOLIS: Fiore E., Zaccaro 2, Del Prete 13, Fiore R. 15, Ordine 1, Gianfrancesco ne, D'Angiolo 5, Venditto ne, Perrella 2, Esposito 4, Scalera 4, Capuano 16. All. Carrozzo

POZZUOLI: Orefice 5, Di Domenico ne, Innocente 8, Dimitrov 14, Mangiapia ne, Caresta 7, Errico 22, Simeoli 13, Longobardi 4, Iaccarino ne, Conforto, Ajayi ne. All. Serpico

ARBITRI: Manco di San Giorgio a Cremano e Belprato di Cercola