Log in
20-Jun-2018 Aggiornato alle 14:37 +0200

Turismo e mobilità, intesa tra i comuni flegrei e l'Eav

Firmata l'intesa con l'Ente Autonomo del Volturno e i comuni di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida per il Cuma Express e il servizio Archeobus. Migliorare i servizi turistici e di trasporto nell'area flegrea per valorizzare e rendere più accessibile il patrimonio storico-culturale e ambientale dei Campi Flegrei. Con questi presupposti è stato firmato oggi un protocollo d'Intesa tra l'Ente Autonomo del Volturno e i Comuni di Pozzuoli, Bacoli e Monte di Procida. La convenzione prevede la rimodulazione delle linee Eav sul territorio flegreo per l'istituzione di una linea, denominata "Archeobus Flegreo", che resta  al servizio della popolazione ma effettuerà…

Al via i lavori per un centro tennis in via Viviani a Monterusciello

Il sindaco: "Un'iniziativa che fa bene alla città" Pozzuoli. Questa mattina è stato inaugurato il cantiere per la realizzazione di un centro tennis a Monterusciello. L'area, di undicimila metri quadrati, si trova in via Viviani, ed ospiterà sei campi da tennis - di cui quattro sintetici e due in terra battuta - e due campi di paddle. Ci saranno inoltre una palestra, un punto ristoro, una sala riunioni e un parcheggio. La struttura, che potrà ospitare anche competizioni ufficiali, metterà a disposizione del quartiere anche una scuola tennis. Leggi anche:  QUALIANO, CONSEGNATE LE CHIAVI DEI CAMPI DA TENNISQUALIANO, CONSEGNATE LE CHIAVI…

Intesa tra comuni flegrei ed Eav per archeobus e Cuma Express, domani la firma al Rione Terra di Pozzuoli

Pozzuoli. Martedì 19 giugno 2018, alle ore 16:30, nella sede comunale di Palazzo Migliaresi al Rione Terra di Pozzuoli, sarà presentato il preliminare di intesa relativo all'istituzione del servizio Archeobus Flegreo e del “Cuma Express”. L'atto sarà contestualmente sottoscritto dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, dal sindaco di Monte di Procida Giuseppe Pugliese, dal commissario prefettizio di Bacoli Francesco Tarricone e dal presidente dell'EAV Umberto De Gregorio. Leggi anche: OASI DI MONTE NUOVO: "NESSUNA CRITICITÀ. LUOGO COSTANTEMENTE MONITORATO"OASI DI MONTE NUOVO: "NESSUNA CRITICITÀ. LUOGO COSTANTEMENTE MONITORATO"

Darsena di Pozzuoli, secondo intervento straordinario di bonifica

Rimossi rifiuti ed erbacce dalle scogliere, la collaborazione tra assessorato all'Ambiente e 4 associazione. Questa mattina, sulla darsena di Pozzuoli, è stato compiuto il secondo intervento di bonifica, che ha riguardato le scogliere che delimitano lo specchio d'acqua a ridosso del Rione Terra. L'azione, che segue di dieci giorni la pulizia del fondale, è stata promossa dall'assessorato all'Ambiente del Comune di Pozzuoli in collaborazione con le associazioni “San Procolo”, “Darsena”, “Nettuno” e “Diportisti puteolani”. I volontari hanno rimosso bottiglie di plastica, cartacce e rifiuti vari dagli scogli ed estirpato erbacce e rovi lungo l'intero perimetro che circonda lo specchio d'acqua.…

Lavori di pavimentazione in via Annecchino ad Arco Felice

Un'ordinanza chiude via Annecchino da Piazza Aldo Moro fino al passaggio a livello della Cumana per dodici giorni dal 18 giugno al 30 giugno. Per consentire la realizzazione della pavimentazione della sede stradale e della messa in quota dei chiusini, via Annecchino ad Arco Felice resterà chiusa al traffico per dodici giorni. Il divieto di sosta e di transito veicolare in entrambi i sensi scatterà lunedì 18 giugno 2018 a partire dalle ore 8:00 e resterà in vigore fino al completamento dei lavori previsto per il 30 giugno. Leggi anche0: POZZUOLI: ARRESTATO DAI CARABINIERI FINTO IMPIEGATO I.N.P.S. PER RAGGIRO A INVALIDO…

Pozzuoli: arrestato dai Carabinieri finto impiegato i.n.p.s. per raggiro a invalido

I Carabinieri della stazione di Pozzuoli hanno tratto in arresto per truffa aggravata un 53enne del luogo già noto alle ffoo, N. M.. Come obiettivo aveva scelto un 65enne puteolano affetto da patologie fisiche che nei giorni scorsi aveva avvicinato per strada spacciandosi per dipendente dell’istituto nazionale di previdenza: con il suo interessamento, diceva, avrebbe potuto accedere a un fantomatico contributo statale e ad una pensione invalidità. Leggi anche: ARRESTATO 33ENNE CON L'ACCUSA DI ESTORSIONE VERSO 4 TRANSESSUALI   Durante quel primo incontro aveva spillato alla vittima 50 euro per acquistare le marche da bollo. All’abbordaggio erano seguite diverse telefonate sull'utenza…

Pozzuoli: lunedì 28 maggio si riunisce il Consiglio comunale

Lunedi si riunisce il consiglio comunale di Pozzuoli. Lunedì 28 maggio 2018, alle ore 14:00 (in seconda convocazione martedì 29 maggio alle ore 13:00), nell'aula consiliare "Nino Gentile" di via Tito Livio al Rione Toiano, si riunirà il Consiglio comunale di Pozzuoli. Leggi anche: POZZUOLI, DA OGGI SCATTA IL NUOVO DIVIETO DI VENDITA E CONSUMO DI BEVANDE IN VETRO IN AREE PUBBLICHE All'ordine del giorno il rendiconto della gestione per l'esercizio 2017 e una serie di riconoscimenti di debiti fuori bilancio.

Pozzuoli, da oggi scatta il nuovo divieto di vendita e consumo di bevande in vetro in aree pubbliche

A Pozzuoli da stasera scatta il divieto di vendita e consumo di bevande alcoliche in vetro. Visti gli ottimi risultati conseguiti nei precedenti anni, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, a tutela del decoro e della sicurezza urbana, ha disposto nuovamente il divieto di vendita di bevande alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo sull'intero territorio comunale. L'ordinanza (la numero 98 del 22 maggio 2018) entrerà in vigore alle ore 24 di oggi, giovedì 24 maggio, e sarà valida tutti i giorni fino alle ore 24 di lunedì 29 ottobre 2018.…

Pozzuoli, tenevano in casa droga e tartarughe di specie protetta: denunciati dai carabinieri

Carabinieri denunciano madre e figlio per detenzione di stupefacenti e di tartarughe di specie protetta. Nel corso di un servizio di contrasto allo spaccio i Carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Pozzuoli hanno denunciato una 57enne del luogo ed il figlio 25enne trovati, durante perquisizione domiciliare, in possesso di 6 piante di cannabis e 25 semi, un grammo di hashish, un bilancino e materiale utile al confezionamento di droga. All’interno di un recinto nel loro cortile, poi, i militari hanno notato 8 esemplari di tartaruga appartenenti alla famiglia delle “testudines”, specie protetta, detenuti illegalmente. sottoposte a sequestro, le tartarughe sono…

Per sedare una lite tra la madre e suo fratello a Monterusciello, gli conficca un coltello in fronte

Non contento il 35enne ritorna con un cacciavite pronto per aggredire di nuovo il fratello 25enne. Stamattina, a Monteruscello, i Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno sottoposto a fermo d’indiziato di delitto per tentato omicidio un 35enne del luogo già noto alle forze dell'ordine e tossicodipendente che mentre si trovava fuori casa era stato chiamato dal padre per sedare un litigio verbale tra un fratello 25enne e la madre 66enne. Raggiunta l’abitazione e preso un coltello da cucina con lama lunga 10 cm, il 35enne ha affrontato il fratello ferendolo a un orecchio e alla testa, conficcandogli la lama in…
Sottoscrivi questo feed RSS