Log in
20-Aug-2018 Aggiornato alle 17:06 +0200

Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Andrea Caso (M5S): “Più fondi per potenziare l’organico”

Il Portavoce alla Camera del MoVimento 5 Stelle ha presentato una interrogazione al Ministro dei beni e delle attività culturali, Alberto Bonisoli. Andrea Caso del MoVimento 5 Stelle ha presentato una interrogazione a risposta scritta rivolta al Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli, per accendere i riflettori sul Parco Archeologico dei Campi Flegrei, che conta quasi 25 siti, tra parchi archeologici, complessi monumentali e singoli monumenti sparsi nel territorio di quattro comuni flegrei. I principali: il parco archeologico di Cuma, il parco archeologico delle Terme di Baia, l'anfiteatro Flavio di Pozzuoli, il museo archeologico dei Campi Flegrei e il parco…

Pozzuoli, riapre il ponte della Domitiana a Licola

L'arteria stradale è stata riaperta dopo gli interventi dei tecnici e dei Vigili del Fuoco. Era stata chiusa  per la presenza di alcune crepe. Il ponte della Domitiana a Licola, chiuso questa mattina in via precauzionale per la presenza di alcune crepe, ha riaperto poco fa alla circolazione veicolare. Dopo le segnalazioni di alcuni residenti, sono intervenuti prontamente i tecnici del Comune di Pozzuoli, coadiuvati dal geometra Rino Veneziano, l'ufficio Segnaletica, la Polizia municipale puteoalana e i Vigili del Fuoco. Leggi anche: TRE GIOVANISSIMI E UN MINORE TAGLIEGGIANO UN COMMERCIANTE A POZZUOLI «È stato compiuto un lavoro preciso per garantire la…

Tre giovanissimi e un minore taglieggiano un commerciante a Pozzuoli

La richiesta estorsiva ai danni di un commerciante di Monteruscello era di 5000 euro "per stare a posto fino a Natale". I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli e della Compagnia di Pozzuoli hanno identificato due 19enni, un 18enne e un 14enne ritenuti responsabili di un’estorsione a un commerciante di Monteruscello. Pochi giorni fa si sono presentati fuori l’esercizio commerciale della vittima in sella a due motociclette; hanno chiesto del titolare e uno dei 19enni gli ha mostrato una pistola intimandogli di “preparare 5mila euro per stare a posto fino a Natale” perché “ora a Pozzuoli ci sta lui” e…

Pozzuoli, ecco le date degli eventi rinviati per la tragedia di Genova

Furono rinviati in segno di cordoglio per le vittime del crollo del Ponte Morandi. Per decisione dell'Amministrazione, in segno di cordoglio e vicinanza alla città di Genova, gli eventi programmati e annullati per il 14, 15 e 16 agosto a Pozzuoli sono stati rinviati nei giorni e negli orari di seguito riportati. Domenica 26 agosto 2018 Ore 16: Gara del Pennone a Mare sul Molo Caligoliano; Ore 20: Degustazione enogastronomica Progetto Terra Viva Villetta Italo Balbo; Ore 21, piazza a Mare: Concerto di Luigi Libra Progetto Terra Viva; Ore 23 circa: Spettacolo di fuochi pirotecnici. Lunedì 27 agosto 2018 Ore…

Pozzuoli, alza troppo il gomito e commette una serie di reati al parcheggio Multipiano

Arrestato un 35enne di Pianura per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato. E. C., un 35enne di Pianura già noto alle forze dell'ordine, aveva trascorso il ferragosto a Pozzuoli lasciando la sua auto nel parcheggio multipiano. L'uomo a tarda serata era tornato al parcheggio per ritirare l'auto ed andare via, ma lo stato di ebbrezza in cui si trovava lo ha portato ad imboccare, per uscire, la corsia di entrata e, travolgendo la sbarra d'ingresso, ha tamponato l'auto di un ragazzo che, nel frattempo stava entrando. Leggi anche: POZZUOLI, RINVIATO IL CONCERTO DI LUIGI LIBRA…

Pozzuoli, rinviato il concerto di Luigi Libra al 26 agosto

Domani in mattinanta si deciderà sugli eventi del 15 agosto 2018.  Per le avverse condizioni meteo previste per questa sera, il concerto di Luigi Libra in programma alle ore 21 in Piazza a Mare è rinviato a domenica 26 agosto, sempre alla stessa ora e nello stesso luogo. Ugualmente, è rinviata anche la degustazione di prodotti tipici prevista nella adiacente Villetta Italo Balbo. Leggi anche: POZZUOLI, PRODOTTI ITTICI SENZA TRACCIABILITÀ A MONTERUSCELLO: SEQUESTRATI 120KG Per ciò che concerne le manifestazioni in calendario per il Ferragosto, dal Pennone a Mare ai fuochi di artificio, l'amministrazione si riserva di prendere una decisione sulla conferma…

Pozzuoli, prodotti ittici senza tracciabilità a Monteruscello: sequestrati 120kg

Ad essere denunciato per non essere in possesso della necessaria documentazione sulla traccibilità dei prodotti un 34enne di Quarto. I Carabinieri della Stazione di Monteruscello in collaborazione con la locale Polizia Municipale di Pozzuoli hanno denunciato in stato di libertà un 34enne di Quarto. L'uomo è stato sorpreso mentre metteva in vendita su via Monteruscello prodotti ittici in cattivo stato di conservazione esposti nel suo furgone. Leggi anche: RESIDUI DI SOSTANZE PERICOLOSE STOCCATI SENZA AUTORIZZAZIONE A POZZUOLI I Militari dell'Arma e gli agenti della Polizia Municipale hanno sequestrato 120 kg di prodotti ittici, privi di qualsiasi documentazione in grado di garantirne la…

Residui di sostanze pericolose stoccati senza autorizzazione a Pozzuoli

Denunciato il titolare 44enne di una ditta che stoccava i rifiuti senza averne titoli. Operazione dei Carbinieri di Pozzuoli e dei loro colleghi della locale Stazione Forestale. I militare dell'Arma, infatti, hanno denunciato il titolare 44enne di una ditta in località San Martino nella quale è stata riscontrata la presenza di circa 750 chili di rifiuti speciali pericolosi. Leggi anche: CON "POZZUOLI PULITA" TORNANO NEI FINE SETTIMANA GLI SPAZZINI NOTTURNI Nello specifico i Carabinieri hanno rinvenuto imballaggi contenenti residui di sostanze pericolose come olio esausto di autoveicoli e batterie al piombo, stoccati senza alcun titolo. I rifiuti pericolosi sono stati sottoposti a…

Con "Pozzuoli Pulita" tornano nei fine settimana gli spazzini notturni

Progetto a cura dell'assessorato all'Ambiente del Comune Pozzuoli. Dopo la positiva sperimentazione della scorsa estate, tornano nei fine settimana gli spazzini notturni con il progetto "Pozzuoli Pulita", curato dall’Assessorato all’Ambiente e fortemente voluto dall’amministrazione comunale. Il lavoro aggiuntivo di spazzamento e pulizia delle strade è partito nel weekend appena trascorso e sarà svolto da tre coppie di netturbini dalle ore 20 alle 2 di notte in tutto il centro storico della città, compreso il lungomare, la Darsena e il Porto, ovvero nelle zone maggiormente frequentate da cittadini e turisti.“L’istituzione degli spazzini notturni è un servizio sul quale puntiamo molto –…

Trasporto pubblico Pozzuoli, il sindaco Figliolia: "Inaccettabili i disservizi della Ctp"

La nota stampa del Primo cittadino Pozzuoli 30 liglio 2018. "La Compagnia di Trasporti Pubblici, la CTP, sta provocando alla città di Pozzuoli dei disagi inaccettabili. La CTP dovrebbe garantire il servizio di trasporto su gomma nel territorio comunale ed invece sta progressivamente riducendo corse e cancellando percorsi". A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, che sottolinea con toni decisi le gravi carenze nel servizio di trasporto pubblico manifestate dall'azienda napoletana che serve il territorio flegreo. Leggi anche: POZZUOLI, DISPOSTO IL DIVIETO TEMPORANEO DI BALNEAZIONE SUL LUNGOMARE DI VIA NAPOLI  "In particolare - aggiunge il primo cittadino -…
Sottoscrivi questo feed RSS