Log in
21-Jan-2018 Aggiornato alle 9:55 +0100

Pozzuoli, si introducono in un cantiere edile per rubare: arrestati un uomo e una donna

I due sono stati colti in flagranza dagli uomini della Polizia di Stato Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Pozzuoli, in servizio di prevenzione e repressione dei reati in genere, durante la scorsa notte , verso le 3.50 hanno arrestato il 49enne napoletano C.B. e la 40enne, sempre napoletana, P.F., entrambi con precedenti penali, responsabili di furto aggravato. Su disposizione della locale sala operativa, i poliziotti si portavano, verso le 3.50, in via Artico al civico 49, dove venivano segnalati rumori sospetti molto intensi. Giunti sul posto hanno trovato un cantiere edile esistente in un fabbricato disabitato. Accedevano con…

Sport Basket. Blitz della Co.Ad Pozzuoli a Sarno che vale il primato in classifica

La Co.Ad. Pozzuoli espugna 73 - 86 il Palafinamore di Sarno. Vittoria e primato in classifica al termine del girone d'andata per la Co.Ad Pozzuoli. La formazione flegrea espugna per 73-86 il Palafinamore di Sarno e complice la sconfitta della capolista San Nicola Basket Cedri l'agguanta in testa alla classifica. Una partita quella giocata contro la formazione salernitana dove ancora una volta ha brillato il gruppo guidato dal tecnico Mauro Serpico. I bianco-granata chiudono alla fine con sei uomini in doppia cifra conducendo sempre avanti i quattro parziali di tempo. In evidenza le prove di Longobardi dal perimetro ma anche…

"Io resto al Sud": a Pozzuoli seminario per conoscere opportunità offerte ai giovani dall'iniziativa del governo

Lunedì 15 alle ore 17 sala conferenze di Passaggio Toledo Pozzuoli, Napoli. Informare i giovani sulle opportunità offerte dal bando "Resto al Sud", approfondendo in particolare presupposti e requisiti. E' questo l'obiettivo del seminario organizzato dal Comune di Pozzuoli in collaborazione con l'associazione onlus "Welfare", che si terrà lunedì 15 gennaio 2018, alle ore 17, nella sala conferenze di Passaggio Toledo (via Ragnisco 29, Pozzuoli). Dopo i saluti istituzionali del sindaco Vincenzo Figliolia e del consigliere comunale delegato alle politiche giovanili Marzia del Vaglio, interverranno il commercialista Antonino Di Gennaro e il responsabile dell'associazione "Welfare" Andrea Fulvio. La partecipazione al…

Pozzuoli, arrivano un aspiratore di rifiuti urbani e nuove attrezzature di protezione civile

Contributi dalla Città Metropolitana di Napoli Pozzuoli, Napoli. "Pozzuoli ha ricevuto due importanti contributi dalla Città Metropolitana di Napoli: uno in materia ambientale, l'altro nel campo della protezione civile. Grazie alle capacità dell'amministrazione comunale nel reperire fondi all'esterno, da altri enti, avremo una spazzatrice all'avanguardia per il centro storico e nuove attrezzature per la nostra struttura di Protezione Civile da utilizzare in caso di emergenza". Lo dice il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, riferendosi al risultato ottenuto dall'amministrazione in seguito alla partecipazione a due diversi bandi della Città Metropolitana. Pozzuoli è risultata, alla fine delle selezioni, tra i comuni beneficiati.…

Pozzuoli, riqualificata e restituita alla città la villetta pubblica in località Reginelle

L'area era diventata oggetto costante di attività di depredazione e uno sversatoio abusivo di rifiuti e materiali vari. POZZUOLI - Su disposizione del sindaco Vincenzo Figliolia e dell'assessore all'Ambiente Fiorella Zabatta, è stata ultimata la riqualificazione della villetta pubblica in località Reginelle. L'area era diventata oggetto costante di attività di depredazione e uno sversatoio abusivo di rifiuti e materiali vari, tra i quali molti ingombranti, nonostante i frequenti interventi del personale comunale. Gli operai del servizio Giardini hanno falciato in modo esteso e radicale tutto il verde incolto e risistemate le aiuole. Inoltre, sono stati ripristinati parapetti e corrimano in…

A Pozzuoli Capodanno in piazza con Enzo Avitabile, Clementino e gli Aneuro Tartaglia

Disposto un piano di sicurezza per la serata e disposte apertura straordinaria dei parcheggi. POZZUOLI - I concerti di Enzo Avitabile e Clementino sono i momenti clou della notte di Capodanno 2018 a Pozzuoli. I due artisti di fama nazionale, assieme al gruppo Tartaglia Aneuro, si esibiranno sul palco allestito come negli anni precedenti in piazza della Repubblica, secondo quanto previsto dal progetto "Pozzuoli Ardente", programma di eventi ideato dall'amministrazione comunale di Pozzuoli. Si parte alle 22:30 di domenica 31 dicembre con Tartaglia Aneuro; appena varcata la soglia del 2018, all'1:00 circa, sarà la volta di Enzo Avitabile, accompagnato dai…

Pozzuoli, l'arresto del "boss fantasma": Figliolia ringrazia le Forze dell'ordine

Il sindaco di Pozzuoli: «Una giornata importante, congratulazioni alle forze dell'ordine». POZZUOLI 24 dicembre 2017 - «Mi congratulo con i carabinieri e con tutte le forze dell'ordine che hanno reso possibile l'arresto di questa mattina. L'uomo che stava tentando di mettere sotto scacco i nostri quartieri, la nostra città, è finito in manette. L'attenzione alta sul territorio, le segnalazioni dei tanti cittadini, la collaborazione istituzionale, si sono materializzate concretamente in un'unica azione. È una giornata importante per la nostra comunità, che non ha abbassato la guardia in nessun momento, lavorando in silenzio e fattivamente. Grazie in modo particolare agli uomini…

Camorra Pozzuoli, arrestato Avallone soprannominato “ ‘o fantasma”

Per 4 mesi aveva organizzato tentati omicidi e stese per avere il controllo di droga ed estorsioni nell’area flegrea. POZZUOLI 24 dicembre 2017 - Spari contro una sala scommesse, un supermercato e un autolavaggio, due spacciatori gambizzati ma anche stese e raid intimidatori, minacce a commercianti e un plateale raid nel mercato ittico, una lunga scia di eventi criminosi tra Monteruscello e Licola, in provincia di Napoli. Il territorio, dopo lo smantellamento del clan camorristico dei “Longobardi-Beneduce” raggiunto da 46 Ordinanze di custodia cautelare eseguite dai Carabinieri della locale Compagnia e dopo l’arresto del reggente Gennaro Longobardi, operato dai Carabinieri del…

Mercato al dettaglio di via Fasano: cambiano gli orari in occasione delle festività natalizie

L'area mercatale di via Fasano resterà aperto con orario continuato da oggi 22 dicembre. POZZUOLI - In occasione delle festività natalizie, è stato disposto il prolungamento dell'orario di apertura del mercato al dettaglio di via Fasano, sia per la parte ittica al dettaglio sia per quella dell'ortofrutta e degli altri alimenti. In particolare, l'area mercatale resterà aperta al pubblico con orario continuato da oggi, venerdì 22 dicembre, alle ore 17 di domenica 24 dicembre e, con gli stessi orari, da venerdì 29 a domenica 31 dicembre. Il mercato resterà invece chiuso nei giorni 25 e 26 dicembre, per riaprire il…

Pozzuoli, arrestato mentre tentava di sfondare la vetrina di un negozio per rubare

Il giovane è stato immediatamente bloccato mentre cercava di disfarsi dell’arnese di ferro. POZZUOLI - Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Pozzuoli hanno arrestato, questa notte, T. T., napoletano con pregiudizi di polizia, di anni 30 per il reato di tentato furto aggravato commesso ai danni di un’attività commerciale. I poliziotti, su segnalazione della sala operativa, hanno raggiunto via Pergolesi ed hanno notato al loro arrivo, una persona allontanarsi in modo spedito, con un oggetto di ferro tra le mani, dalla vetrina danneggiata di una attività commerciale di vendita di semi di cannabis da collezione ed articoli…
Sottoscrivi questo feed RSS