Log in
20-Nov-2017 Aggiornato alle 18:35 +0100

Grande partecipazione al casting del film di Siani a Pozzuoli

Moccia di Fraia e Zabatta: "Qui ci sono le potenzialità e le caratteristiche giuste". POZZUOLI - "Siamo liete del successo ottenuto dal casting realizzato da Alessandro Siani e dalla Run Comunicazione dei fratelli Cannavale, co-produttori del film. Crediamo che aver scelto Pozzuoli come ambientazione perfetta del loro film, avendo ritenuto che il territorio offrisse panorami mozzafiato e scorci naturali bellissimi, al di sopra di qualsiasi set cinematografico, sia una scelta vincente". A dichiararlo sono gli assessori del Comune di Pozzuoli Maria Teresa Moccia di Fraia (Cultura) e Fiorella Zabatta (Ambiente), all'indomani della selezione delle comparse per il film "San Valentino's…

Pozzuoli, voleva convincere la sua ex maltrattata a ritirare la denuncia: 31enne arrestato

L'uomo aveva chiesto un incontro con la ex compagna per convincerla a ritirare la denuncia, ma è stato trovato in possesso di un coltello. I Carabinieri della Stazione di Varcaturo hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Napoli. Il provvedimento, che dispone la custodia in carcere per un 31enne di Marano di Napoli già noto alle forze dell'ordine finora sottoposto all’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento alla persona offesa nell’ambito di un procedimento penale per maltrattamenti in famiglia, è stato emesso dall’Autorità Giudiziaria. A far scattare il provvedimento è stato un…

Pozzuoli: "Nessun rischio vulcanico imminente nei Campi Flegrei"

Questo il resoconto della riunione avvenuto il 15 novembre a Pozzuoli con i vertici nazionali di Protezione Civile e Ingv. POZZUOLI - Nei Campi Flegrei non ci sono segnali preoccupanti tali da elevare il livello di allerta per il rischio vulcanico. La situazione è costantemente monitorata dal punto di vista tecnico-scientifico con sistemi all'avanguardia, come le stazioni termiche all'infrarosso, le boe marine multiparametriche o i radar satellitari che catturano le eventuali deformazioni del suolo. La camera magmatica è situata sempre in profondità e non si sono registrati cambiamenti significativi. Quindi nessun rischio imminente. Certo, occorre stare sempre in allerta ed…

Reati ambientali: in azione la polizia municipale di Pozzuoli. Verbali e denunce

La polizia Municipale è riuscita a disalire ai responsabili: si tratta di due cittadini di Giugliano. Su impulso del Sindaco Vincenzo Figliolia e dell’Assessore all’Ambiente Fiorella Zabatta continua l’attività della Polizia Municipale di Pozzuoli finalizzata a reprimere i reati ambientali. Nelle ultime tre settimane sono stati elevati molti verbali nei confronti di chi ha dolosamente abbandonato rifiuti in diverse zone del territorio cittadino. Gli illeciti amministrativi hanno riguardato, in particolar modo, il deposito di rifiuti mal differenziati e depositati al di fuori dell'orario stabilito per la raccolta: ciò ha determinato cumuli di rifiuti addossati in alcune strade e buste di…

Pozzuoli, domani conferenza sullo stato di attività del vulcano Campi Flegrei

Ci sarà il Capo Dipartimento di Protezione Civile Angelo Borrelli e i Sindaci della "zona rossa" flegrea. POZZUOLI - Domani, mercoledì 15 novembre 2017, alle ore 18:30, nella sede del Centro Operativo di Protezione Civile di Pozzuoli, in via Elio Vittorini a Monterusciello, ci sarà un incontro informativo sullo stato di attività dei Campi Flegrei alla presenza del Capo Dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli. L'incontro, richiesto dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia per chiarire definitivamente il reale stato di attività del vulcano Campi Flegrei, sarà aperto anche alla cittadinanza. Saranno presenti rappresentanti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e…

Tassa sui rifiuti (Tari): a Pozzuoli «la modalità di calcolo della parte variabile è regolare»

La nota diffusa dal Comune di Pozzuoli Pozzuoli, Napoli. In riferimento alle notizie relative alla possibile irregolarità nella modalità di calcolo della TARI da parte di molti Comuni e alla recente risposta fornita dal Ministero dell'Economia e delle Finanze durante il "question time" all’interrogazione n. 5-10764 sulle modalità di calcolo della quota variabile della tariffa rifiuti (TARI), l'assessore al Bilancio del Comune di Pozzuoli Gian Luca Liguori rende noto che «la modalità di calcolo della parte variabile della TARI alla base della tassa richiesta in pagamento ai propri contribuenti è da sempre conforme alle specifiche chiarite in questi giorni».

Un'arma carica e 900 grammi di marijuana in casa di un 48enne incensurato a Licola

A fare la scoperta i Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli in casa di un imprenditore a Licola. LICOLA POZZUOLI - I Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagni di Pozzuoli hanno rinvenuto a casa di un imprenditore 48enne di Licola, incensurato 900 grammi di marijuana. Non solo i militari dell'arma lo hanno trovato in possesso di una pistola con la matricola abrasa carica. L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri per detenzione illegale di arma e detenzione di stupefacente a fini di spaccio. Dopo le formalitaà di rito previste dall'arresto il 42enne è stato tradotto pressso il Carcere di Poggioreale dove attenderà di…

Pozzuoli applicazione Sorveglianza Speciale affiliato clan Beneduce

La misura nei confronti del 37enne è stata disposta dal Tribunale di Napoli sezione per l'applicazione delle misure di prevenzione. Gli agenti del Commissariato di PS Pozzuoli hanno sottoposto alla misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di PS con obbligo di soggiorno nel comune di Pozzuoli per la durata di due anni oltre al versamento di una cauzione di euro 3.000,00, M. P. 37enne napoletano. L’uomo, appartenente al clan camorristico puteolano "Longobardi - Beneduce", in seguito alla richiesta di rivalutazione della pericolosità sociale proposta dall'Ufficio "Misure di Prevenzione e Sicurezza" del Commissariato P. S. "Pozzuoli", è stato sottoposto ai vincoli…

Pozzuoli, beccato nel suo garage a Licola mentre smontava una vettura rubata

La vettura era di proprietà di una Società di Noleggio della Provincia di Cuneo ed era stata rubata a Napoli nel Rione Traiano. LICOLA POZZUOLI - I Carabinieri della Stazione di Licola hanno sottoposto a fermo per riciclaggio e ricettazione D. C., un 34enne di Pozzuoli, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo è statpo sorpreso all'interno del suo garage, in cui aveva allestito una officina abusiva, intento a smontare una Peugeot che all'esito delle indagini è risultata essere intestata ad una Società di Noleggio di base nella Provincia di Cuneo. La vettura era stata rubata pochi giorni prima al Rione Traiano.…

Pozzuoli, fatturazione canoni idrici: precisazioni sugli addebiti e sulle scadenze diversificate

Il Comune di Pozzuoli precisa che le scadenze dei canoni idrici sono il 15 novembre 2017, 15 gennaio 2018 e 15 marzo 2018. POZZUOLI - In questi giorni i contribuenti hanno ricevuto tre fatture relative ai canoni idrici dei primi tre trimestri dell’anno 2017 la cui emissione ordinaria, a cadenza periodica trimestrale, per questioni amministrative non dipendenti dal comune di Pozzuoli, era stata sospesa. Per questo motivo è stato previsto un pagamento dilazionato da eseguirsi in tre rate con scadenze, rispettivamente, il 15 novembre 2017, il 15 gennaio ed il 15 marzo 2018. Pertanto, l'amministrazione comunale di Pozzuoli precisa che…
Sottoscrivi questo feed RSS