Log in
21-Mar-2019 Aggiornato alle 11:26 +0100

Giornate FAI, quattro i luoghi visitabili a Pozzuoli, con una "doppia lettura"

Il sindaco di Pozzuoli: "Occasione per promuovere il nostro territorio" In occasione della ventisettesima edizione delle Giornate FAI di Primavera anche a Pozzuoli, sabato 23 e domenica 24 marzo 2019, è possibile visitare tesori storici ed artistici. Leggi anche: POZZUOLI, SCARICA UN FRIGORIFERO NEL TUNNEL DI MONTE CORVARA Sono quattro le tappe previste in città: Stadio Antonino Pio, Villa di Livia, Comprensorio Olivetti e Centro Tigem. «I nostri luoghi hanno un valore inestimabile e grazie all'impegno dei volontari FAI e delle delegazioni ancora una volta abbiamo proposto gli scrigni preziosi di Pozzuoli per le giornate di Primavera – ha affermato il…

Pozzuoli, scarica un frigorifero nel tunnel di Monte Corvara

Beccato dalle telecamere della municipale di Pozzuoli. Multati anche alcuni ristoratori che non differenziavano i rifiuti. Non si ferma l'attività di controllo del territorio e di contrasto alle illegalità messa in campo dall'amministrazione comunale attraverso gli agenti della Polizia Municipale. Leggi anche: SPORT: LA VIRTUS BAVA POZZUOLI TRAVOLGE L'OLIMPIA MATERA Grazie all'utilizzo di telecamere discrete posizionate nel tunnel di Monte Corvara, è stato individuato un furgone bianco dal quale era stato scaricato illegalmente in una delle piazzole di soste della galleria un vecchio frigorifero. Il mezzo è risultato intestato ad una società di Pianura, il cui amministratore è stato denunciato all'Autorità…

Sport: La Virtus Bava Pozzuoli travolge l'Olimpia Matera

A trascinare la Virtus Bava Pozzuoli i 47 punti in due di Carrichiello e Tessitore. La Virtus Bava Pozzuoli torna al successo e lo fa con una prova tutto cuore e grinta che permette di conquistare due punti in chiave salvezza contro la quotata Olimpia Matera. I flegrei sono stati trascinati da Carrichiello e Tessitore, ben 47 punti in due, oltre da un 8/10 dal perimetro. Il primo canestro della partita è dei lucani con Merletto a cui risponde Pozzuoli con una tripla di Mehmedoviq. E', poi, Tessitore a trascinare i suoi con un parziale personale di 5-0 (10-4 al…

Pozzuoli, svegliati alle 5 dalla più forte scossa dello sciame sismico

Tanta paura, la scossa è stata avvertita anche nei comuni limitrofi Questa mattina gli abitanti di Pozzuoli sono stati svegliati da una scossa di terremoto di Md 2.5 con una profondità di 1 km. Sono state ben 23 piccole scosse ma la più forte che ha fatto svegliare gli abitanti di Pozzuoli è stata avvertita circa alle 05:00 del mattino. Leggi anche: POZZUOLI, LA TA.RI. VENERDÌ 15 MARZO IN CONSIGLIO COMUNALE Le scosse sono iniziate intorno alle 02:00 fino alle 06:00 del mattino circa. La scossa è stata avvertita dalla Sala Operativa INGV-OV (Napoli) 

Pozzuoli, la TA.RI. venerdì 15 marzo in Consiglio comunale

Ecco tutti i punti all'ordine del giorno Venerdì 15 marzo 2019, alle ore 10:30, nell'aula consiliare "Nino Gentile" di via Tito Livio al Rione Toiano, si riunirà il Consiglio comunale di Pozzuoli. All'ordine del giorno: Leggi anche: POZZUOLI, GIOIA E PARTECIPAZIONE ALLA FESTA DI CARNEVALE Approvazione del Piano Economico Finanziario per la determinazione delle tariffe della tassa sui rifiuti (TA.RI.) per l’anno 2019; Approvazione tariffe tassa sui rifiuti (TA.RI.) anno 2019; Forum dei giovani, approvazione modifiche del Regolamento adottato con delibera consiliare n. 74 del 12/11/2012; Mozione presentata ai sensi del Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale avente ad oggetto:…

Vigile per un giorno a Pozzuoli

Via al progetto di educazione stradale per gli alunni delle scuole medie L'amministrazione comunale di Pozzuoli ha organizzato anche per l'anno scolastico in corso il progetto di Educazione Stradale denominato "Vigile per un giorno", rivolto prevalentemente agli alunni delle scuole secondarie di primo grado. Leggi anche: POZZUOLI, PROTESTA EX OPERAI DE VIZIA: IL COMMENTO DEL SINDACO All'iniziativa hanno aderito i plessi scolastici Artiaco, Pergolesi 2 e Quasimodo. Per questa finalità il Comando della Polizia Municipale ha istituito un apposito nucleo di educazione stradale. Il progetto prevede due ore di lezione teorica in classe, svolte con l'ausilio di filmati e giochi…

Pozzuoli, protesta ex operai De Vizia: il commento del Sindaco

I sindaco: «Dispiaciuto per quanto accaduto, ma non possiamo obbligare l'azienda ad assumere» 05/03/2019 - In riferimento alla protesta dei quattro ex operai della De Vizia Transfer all'interno del Municipio, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha dichiarato: «Sono profondamente amareggiato e rattristato per quanto è accaduto questa mattina. Mi riferisco alla protesta disperata degli operai per il mancato rinnovo del contratto da parte della ditta De Vizia. Leggi anche: POZZUOLI, SPIAGGIA ANTISTANTE STABILIMENTO PRYSMIAN: LA NOTA DI FIGLIOLIA Una società che lavora per il Comune di Pozzuoli, occupandosi del servizio di raccolta differenziata, impiegando circa cittadini di questa comunità.…

Pozzuoli, spiaggia antistante stabilimento Prysmian: la nota di Figliolia

Il sindaco: "Dopo 13 anni e tante riunioni oggi mi chiedono di interdirne l'accesso al pubblico" Pozzuoli, 5 marzo 2019. "Dopo 13 anni, numerose riunioni e tante competenze in campo, oggi il Dipartimento della Salute e delle Risorse Naturali della Regione Campania chiede al Comune di Pozzuoli di chiudere la spiaggia antistante lo stabilimento Prysmian, a tutela della pubblica e privata incolumità. Dopo aver collaborato in maniera fattiva in conferenza di servizi regionale fin dal primo momento, dopo essere stato sulle stesse posizioni assunte anche dalle associazioni territoriali sulla tutela dei fruitori della zona e aver discusso sull'argomento anche nel…

Pozzuoli, gioia e partecipazione alla Festa di Carnevale

La manifestazione in piazza della Repubblica Pozzuoli, 1 marzo 2019. Gioia e divertimento questa mattina in Piazza della Repubblica a Pozzuoli, dove sono confluiti dai vari circoli didattici e dagli istituti comprensivi della città oltre cinquecento bambini in maschera. Ad attendere i piccoli scolari c'erano animatori, trampolieri, giocolieri, sputafuoco e mascotte travestite da noti personaggi dei fumetti. Molto apprezzati sono stati anche gli spettacoli di marionette e delle bolle di sapone giganti. Leggi anche: POZZUOLI, VENERDÌ 1° MARZO FESTA DI CARNEVALE IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA CON ANIMATORI E SPETTACOLI Alla "Festa di Carnevale", organizzata dall'amministrazione comunale, hanno partecipato anche molti…

La Virtus Bava Pozzuoli ingaggia Ferdinando Smorra

Smorra al Globo Isernia ha segnato 598 punti in meno di tre stagioni. La Virus Bava Pozzuoli comunica anche la cessione di Longobardi alla Pall. Taranto. La Virtus Bava Pozzuoli comunica di aver ingaggiato il play/guardia Ferdinando Smorra. Nato a Napoli, classe '88, muove i suoi primi passi tra i grandi proprio in Campania: nella stagione 2010/2011 ha vestito i colori del Torregreco, Serie C, le due stagioni successive le ha disputate, sempre nella stessa serie (DNC), con l’Airola Basket. Leggi anche: LA VIRTUS BAVA POZZUOLI INTERROMPE LA SERIE DI SETTE SCONFITTE CONSECUTIVE Nel 2013/2014 passa al Nola, scendendo di categoria…
Sottoscrivi questo feed RSS