Log in
23-Oct-2018 Aggiornato alle 10:30 +0200

Pozzuoli, allerta meteo scuole di ogni ordine e grado chiuse

In vista dell'allerta meteo di 24 ore il Sindaco di Pozzuoli Figliolia dispone la chiusura delle scuole in via precauzionale. La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato allerta meteo dalle ore 22.00 del 21 ottobre alle ore 22.00 del 22 ottobre 2018, di livello di criticità arancione con rovesci anche di notevole intensità. Il Comune di Pozzuoli con la sua squadra di Protezione Civile e con la Polizia Municipale ha provveduto ad adottare le procedure stabilite per l'allerta meteo. Il livello di allerta è stato definito “arancione” e per l'intensità che potrebbero avere le precipitazioni, le raffiche di vento…

Pozzuoli sport, la Virtus Bava costretta ad inchinarsi alla Luiss Roma

Poca lucidità a canestro, difesa ancora in fase di rodaggio e manovra snervante le cose ancora da aggiustare. Terza sconfitta consecutiva per la Virtus Bava Pozzuoli contro la giovane e sbarazzina Luiss Roma. Una partita giocata in scioltezza dai ragazzi guidati dal tecnico Mauro Serpico. Poca lucidità a canestro, difesa ancora in fase di rodaggio e manovra snervante le cose ancora da aggiustare. I flegrei sono stati sempre a rincorrere la compagine laziale trovando nel corso della gara anche un sorpasso di una sola lunghezza. Pozzuoli deve ancora trovare quell'amalgama e ha dalla sua la scusante di essere una formazione totalmente…

Pozzuoli, Silvia Mignone è ufficialmente il comandante della Polizia Municipale

A conferirle l'incarico dirigenziale il Sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia. La Dott.ssa Mignone ha assunto i gradi di colonnello. Da oggi Silvia Mignone è a tutti gli effetti comandante del Corpo della Polizia Municipale di Pozzuoli con funzioni dirigenziali. L'incarico le è stato conferito questa mattina dal sindaco Vincenzo Figliolia nel corso di una cerimonia ufficiale nella sede del Comando di via Luciano, dove era presente anche il vicesindaco con delega al Personale Fiorella Zabatta.  Leggi anche: POZZUOLI, PER TRE GIORNI IL RIONE TERRA ILLUMINATO DI ROSA Il capitano Silvia Mignone si è contraddistinta in questi anni nella guida della Polizia Municipale proseguendo con efficacia il…

Licola, era in possesso di 1000 pacchetti di sigarette di contrabbando: denunciato

L'uomo di Pozzuoli è stato sorpreso mentre esponeva le sigarette, ma in casa aveva altri 954 pacchetti. Pozzuoli - I Carabinieri della Stazione di Licola hanno denunciato per contrabbando di tabacchi lavorati esteri un 66enne del luogo già noto alle ffoo. Leggi anche: POZZUOLI, PROTEZIONE CIVILE E STRATEGIE PER LA ZONA ROSSA DEI CAMPI FLEGRE I militari lo hanno sorpreso su via Montenuovo Licola Patria mentre esponeva in vendita “bionde illegali”. Subito dopo, nel corso di perquisizioni, personale e della sua abitazione lo hanno trovato complessivamente in possesso di 954 pacchetti di sigarette di varie marche prive del bollino del monopolio…

Sport Pozzuoli, seconda sconfitta per la Virtus Bava

Un match in chiamo scuro per la squadra puteolana. Alla squadra è mancato il colpo del ko ma preoccupano i black out dei gialloblù. Seconda sconfitta per la Virtus Bava Pozzuoli al Pala Borrelli. Una gara dove la compagine puteolana ha giocato in chiaroscuro alternando dell'ottima pallacanestro a minuti giocati in maniera scellerata. A salvarsi sono Carrichiello, il capitano Errico e Bini. Mentre, è stata deludente la prova della guardia Tessitore. Per lui solo 4 punti, di cui due ai liberi, tantissimi errori a canestro e una partita giocata in maniera svogliata. Bene anche Longobardi, mentre, il play Dimarco, a…

Pozzuoli sport, difficile trasferta della Virtus in casa del Basket Scauri

Mauro Serpico, coach della Virtus Bava Pozzuoli: "Servono cuore e concentrazione" Ha lavorato cercando di correggere gli errori commessi nel match di sabato scorso in casa contro la Tiber Roma il tecnico Mauro Serpico con la squadra. "La strada è quella giusta e per tutta la settimana con il roster abbiamo guardato e parlato di ciò che non è andato bene sabato scorso - spiega il coach della Virtus Bava Pozzuoli -. Ci vuole maggior concentrazione dalla palla a due e fin quando non suona la sirena del termine del match. Inoltre, in difesa dobbiamo cercare maggiore intensità, mentre, sotto i tabelloni…

Pozzuoli, Protezione Civile e strategie per la zona rossa dei Campi Flegrei

Un incontro pubblico in occasione della Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri 2018. Pozzuoli - In occasione della Giornata Internazionale per la Riduzione dei Disastri (GIRD 2018), domani, sabato 13 ottobre, alle ore 10, nella sede comunale di Protezione Civile in via Elio Vittorini a Monterusciello, ci sarà un incontro pubblico sul tema: "Il Sistema Nazionale di Protezione Civile: le strategie per la zona rossa dei Campi Flegrei". Leggi anche: POZZUOLI, PER TRE GIORNI IL RIONE TERRA ILLUMINATO DI ROSA L'evento è organizzato dal Corpo Italiano di San Lazzaro e dal Servizio di Protezione Civile del Comune di Pozzuoli e…

Pozzuoli, per tre giorni il Rione Terra illuminato di rosa

In occasione della campagna nazionale di prevenzione dei tumori del seno Pozzuoli. Anche quest'anno l'amministrazione comunale di Pozzuoli aderirà calla campagna nazionale "Nastro Rosa" dedicata alla prevenzione delle neoplasie mammarie che sono la prima causa di patologia oncologica femminile. Una iniziativa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i tumori (Lilt) da alcuni anni a questa parte, assieme a una serie di attività di prevenzione a favore delle donne. Come segno di adesione alla campagna di sensibilizzazione, per tre giorni, da venerdì 12 a domenica 14 ottobre, nelle ore serali e notturne, il Rione Terra, simbolo di Pozzuoli, sarà…

Chiede parcheggio al Comandante Carabinieri Monteruscello: Se no la macchina non so come la ritrovate…"

Pozzuoli, parcheggiatore abusivo arrestato da Carabiniere a cena con amici Pozzuoli. Uno dei parcheggiatori che tormentano gli automobilisti su via dei campi flegrei ieri sera ha visto arrivare una comitiva di amici che aveva appena parcheggiato lì vicino nelle strisce blu e ha subito pensato di avvicinarli per estorcergli spiccioli. Non aveva considerato, però, che nel gruppo c’era il comandante della stazione carabinieri di Monteruscello il quale si è subito qualificato chiedendogli i documenti. Leggi anche: IN CONDIZIONI DI SCHIAVITÙ, COSÌ VIVEVA UN DISABILE DI SAN GIORGIO DEL SANNIO L’abusivo, S.P. un 30enne di Pozzuoli già noto alle forze dell’ordine, ha…

Pozzuoli, 40enne denunciata per maltrattamenti di animali

Durante i controlli la donna di Pozzuoli si è scagliata contro uno degli agenti procurandogli un trauma contusivo. Gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Pozzuoli hanno denunciato una donna di 40 anni di Pozzuoli per maltrattamenti di animali. Gli agenti, a seguito di un’indagine info investigativa si sono portati in via Delle Comate e hanno notato alcuni cani in box fatiscenti di piccole dimensioni e in precarie condizioni igieniche. I poliziotti hanno accertato la presenza di 18 cani di razze diverse, tra le quali un pitbull, 6 Dogo Argentini, un pastore tedesco, 3 pastori Asia Centrale, un…
Sottoscrivi questo feed RSS