Log in
15-Nov-2019 Aggiornato alle 12:23 +0100

Pozzuoli, 21enne trovato con una pistola rubata: arrestato

 Denunciato anche un 29enne perché aveva con sé un coltello al serramanico lungo 15 cm. 14 novembre 2019 - Ieri pomeriggio gli agenti del Commissariato di Pozzuoli sono intervenuti in via Roma per una segnalazione di quattro persone armate; giunti sul posto, i poliziotti hanno bloccato quattro giovani napoletani che tentavano di allontanarsi. Uno di essi, A.S, 21enne con prececenti di polizia, è stato arrestato perchè in possesso di una pistola calibro 7.65 poi risultata rubata, di cui aveva cercato di disfarsi. Un altro, V.U, di 29 anni, è stato denunciato perché aveva con sé un coltello al serramanico lungo 15 cm.…

Danni per il maltempo, il cimitero di Pozzuoli resterà chiuso al pubblico fino a venerdì 22 novembre

Il provvedimento è stato adottato dopo le verifiche effettuate che hanno evidenziato l’esigenza di organizzare ed effettuare i lavori di messa in sicurezza 14 novembre 2019 - Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha firmato un'ordinanza con la quale ha prorogato la chiusura al pubblico del cimitero comunale, già disposta per oggi e domani, fino a venerdì 22 novembre 2019. Il provvedimento è stato adottato dopo le verifiche effettuate oggi che hanno evidenziato l’esigenza di organizzare ed effettuare i lavori di messa in sicurezza riguardanti un’area rivelatasi molto vasta e dove erano stati riscontrati dissesti, smottamenti del suolo, buche e…

Pozzuoli, smottamento di un costone sul lungomare: sgomberate da un immobile 22 famiglie

Il provvedimento si è reso necessario in seguito al sopralluogo effettuato dai Vigili del Fuoco Il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia ha firmato poco fa un’ordinanza con la quale ha disposto, a scopo precauzionale, lo sgombero di 22 famiglie residenti nel condominio di via Barletta 28, nella zona del lungomare. Il provvedimento si è reso necessario in seguito al sopralluogo effettuato nel tardo pomeriggio di (ieri n.d.r.) dai Vigili del Fuoco, che hanno constatato il “distacco di un grosso quantitativo di terreno dalla parete a strapiombo posta a circa tre metri dal fabbricato”. In seguito allo sgombero si potranno effettuare…

Pozzuoli, in seguito agli eccezionali eventi meteorologici sospesi per oggi i mercatini rionali

Il Sindaco, l’Unità di staff Protezione Civile e tutta l’Amministrazione Comunale hanno costantemente monitorato nel corso della notte lo stato di sicurezza del territorio, intervenendo tempestivamente per la rimozione dei pericoli determinatisi a seguito degli eventi meteorologici annunciati con “Allerta Meteo Giallo” diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania. A causa di episodi di caduta di alberi di alto fusto, allagamenti di aree di circolazione e smottamenti di terreni, insicurezza di elementi verticali annessi alle sedi stradali (impianti pubblicitari, montanti di segnaletica e pali), ed al fine di prevenire possibili pericoli per la pubblica e privata incolumità derivanti dalla frequentazione…

Pozzuoli, il 13 novembre scuole e parchi chiusi per allerta meteo

Il sindaco Figliolia invita domani alla massima prudenza per le avverse condizioni meteo. "Scuole, parchi e cimiteri resteranno chiusi mercoledì 13 novembre 2019. Abbiamo deciso di prorogare le misure precauzionali in seguito ad una riunione con il Comitato operativo comunale, ed in seguito ai bollettini e alle raccomandazioni della Protezione civile. Leggo il disappunto di chi non è d'accordo con tale misura: sappiate che ne va dell'incolumità dei nostri figli. I nostri edifici scolastici sono luoghi sicuri. I problemi potrebbero verificarsi a causa delle fortissime raffiche di vento, causate dalle condizioni climatiche atipiche che stanno investendo il nostro territorio. Vi…

Pozzuoli, venerdì mancherà l'acqua in zona Licola e località Reginelle

L'interruzione a causa della sostituzione di due misuratori idrici da parete di Acqua Campania. La società regionale Acqua Campania ha comunicato che venerdì 8 novembre 2019 dovrà interrompere l'erogazione di acqua potabile in due zone del territorio cittadino per la sostituzione di due misuratori idrici. La prima interruzione interesserà la zona di Licola dalle ore 9:30 alle ore 11:30, la seconda riguarderà la località Reginelle dalle ore 11:30 alle ore 13:30. L'amministrazione comunale resterà in contatto costante con l'azienda idrica regionale per fare in modo che le operazioni siano condotte nel più breve tempo possibile e che non ci siano ulteriori disagi…

Pozzuoli, cocaina nel rione Toiano

40enne arrestato dai carabinieri I carabinieri della sezione operativa di Pozzuoli hanno arrestato per spaccio di droga M.C. 40enne del posto già noto alle ffoo. L’hanno notato in via Lucilio mentre cedeva ad un giovane - poi fuggito - una bustina in cambio di denaro. Bloccato e perquisito, l'uomo è stato trovato in possesso di 2 dosi di cocaina e 88 euro in banconote di piccolo taglio. In un’aiuola poco distante, il 40enne aveva occultato altre 4 dosi della stessa sostanza. Sottoposto ai domiciliari, è in attesa di giudizio direttissimo.

Domani scuole chiuse a Pozzuoli

La decisione del Primo cittadino a seguito dell'Allerta diramata dalla Protezione Civile Regionale A causa delle avverse condizioni meteo diramate dalla Protezione Civile Regionale, il Sindaco Figliolia ha disposto per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. A comunicarlo lo stesso Sindaco attraverso la sua pagina Facebook:

Festa per gli uomini del clan scarcerati, i consiglieri comunali di Pozzuoli: «Episodio da condannare con forza e senza esitazione»

La nota stampa congiunta Il presidente del Consiglio comunale di Pozzuoli Luigi Manzoni e l'intera assemblea cittadina si uniscono al monito di disprezzo lanciato dal sindaco Vincenzo Figliolia nei confronti di chi ha voluto rendere omaggio con una festa nella zona dei "600 alloggi" di Monterusciello al ritorno dal carcere di membri appartenenti ai clan. «E' un episodio che va condannato con forza e senza esitazione - sottolineano i consiglieri comunali - A Pozzuoli siamo impegnati da tempo nel contrasto ad ogni forma di illegalità e di sopraffazione e non c'è spazio per i camorristi. Tutte le attività messe in…

Pozzuoli Monteruscello, in casa una pistola pronta a sparare e un chilo di hashish

Nelle disponibilità dei due 11 panetti di hashish e una Luger calibro 9 con matricola abrasa. I Carabinieri della Sezione Operativa di Pozzuoli e quelli della stazione di Monteruscello hanno arrestato il 30enne P.D.S. e la 28enne R.P., entrambi del posto e già noti alle forze dell'ordine. Durante una perquisizione nella loro abitazione i militari hanno rinvenuto 11 panetti di hashish del peso complessivo di 1 chilo e 100 grammi e una pistola semiautomatica Luger calibro 9 con matricola abrasa. Nel caricatore dell’arma 4 cartucce. Nelle disponibilità dei due anche 120 euro in contante ritenuto provento illecito. Arrestati per detenzione…
Sottoscrivi questo feed RSS