Log in
21-Sep-2019 Aggiornato alle 17:28 +0200

Pozzuoli, nell'Oasi di Montenuovo l'iniziativa "Puliamo l'ambiente" con gli alunni della Pergolesi

Zabatta: "Saranno distribuiti degli ecobox nella scuola per continuare a fare la raccolta differenziata dei rifiuti anche in classe e nel plesso scolastico". Per l’annuale edizione di “Puliamo il mondo” Legambiente ha scelto quest’anno l'Oasi di Montenuovo di Pozzuoli. I bambini dell'Istituto Comprensivo 4° Pergolesi, guidati dalla dirigente scolastica, dalle docenti e accompagnati da qualche mamma, hanno svolto diverse attività in vari punti del parco. Un gruppo di bambini si sono cimentati nella pulizia di una delle tre aree pic nic, riabilitata all’utilizzo dopo gli incendi e alcuni atti vandalici, differenziando i rifiuti che hanno trovato. I volontari di Legambiente…

Esercitazione di Protezione Civile, il 19 ottobre prova di evacuazione a Pozzuoli

Ecco le modalità Dal 16 al 20 ottobre la città di Pozzuoli sarà al centro dell'Esercitazione nazionale di Protezione Civile denominata "Exe" che interesserà anche altri comuni della zona rossa flegrea. Si tratta di un test molto importante, inserito nella "Settimana nazionale della Protezione Civile" istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che non va quindi accostato assolutamente a nessuna situazione preoccupante o fenomeno sismico in evoluzione. Per l’amministrazione comunale sarà una preziosa occasione, la prima di questo genere, per testare quanto fin qui pianificato per il rischio vulcanico e per comunicarlo alla popolazione, coinvolgendola direttamente nell'esercitazione. Ieri sera c'è…

Pozzuoli, nasce una mappa turistica del lago d'Averno

Iniziativa degli esercenti del luogo Gli esercenti del Lago d'Averno hanno realizzato una Mappa turistica del posto con l'indicazione dei servizi offerti, delle attività presenti attorno allo specchio d'acqua e della storia del luogo. Una iniziativa avviata in sede di riunione nel corso degli incontri periodici istituiti dall'amministrazione con gli operatori, che si sposa appieno col processo di valorizzazione del Lago d'Averno e che punta ad attrarre sempre più visitatori in un luogo storico e leggendario. La brochure, che sarà distribuita dagli stessi titolari delle attività, racconta brevemente la storia del lago, che si trova all'interno di un cratere vulcanico…

Pozzuoli Vergogna Pala Trincone, M5S: Si riapra la struttura con gestione comunale e in sinergia con le associazioni

Caso e Critelli: "La concessione è scaduta da diversi anni e l’Assessore all'Urbanistica ed il Sindaco ne sono pienamente coscienti da tempo". Dopo nemmeno due mesi dalla conclusione delle Universiadi e più di un milione di euro spesi per riqualificare la struttura, il Palazzetto dello Sport di Monterusciello, “Pala Trincone”, chiude i battenti. La concessione all’attuale gestore è scaduta da tempo e l’Amministrazione non ha ancora provveduto ad avviare le procedure per un nuovo affidamento. Il risultato è la chiusura dell’impianto con atleti ed Associazioni costretti a trovare spazi di fortuna per poter svolgere le proprie attività. Intanto, per impedire…

Pozzuoli: controlli e denunce da parte della Polizia

Nel corso della attività sono stati controllati 32 veicoli e identificate 35 persone Sabato notte in Piazza Capomazza a Pozzuoli è stato organizzato un servizio mirato finalizzato alla prevenzione e repressione della guida in stato di ebrezza alcolica ed uso di droghe. Sono state impiegate pattuglie della Sezione Polizia Stradale Napoli, del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza e personale dell’Ufficio Sanitario della Questura di Napoli che hanno attuato un corposo dispositivo di controllo con l’utilizzo di speciali apparecchiature quali il Drogometro e l’ Etilometro. Nel corso della attività sono stati controllati 32 veicoli e identificate 35 persone, accertando varie violazioni;…

Pozzuoli, fuochi d'artificio incendiano un intero costone: denunciata una 48enne

La donna stava dando festeggiamenti per i propri ospiti nel suo locale quando i fuochi hanno raggiunto la vegetazione. Ha 48 anni la donna incensurata denunciata dai Carabinieri della Sezione radiomobile di Pozzuoli. Proprietaria di un ristorante, la 48enne stava dando festeggiamenti per gli ospiti presenti nel locale quando alcuni dei fuochi pirotecnici esplosi ha raggiunto la vegetazione di un vicino costone collinare. Nel giro di pochi minuti ben due ettari di arbusti e sterpaglie sono andati a fuoco. A spegnere l’incendio prima che arrivasse anche alle abitazioni un elicottero del Centro Operativo Territoriale della Regione e i Vigili del…

Pozzuoli, a due anni dalla tragedia, una messa per ricordare le vittime della Solfatara

Giovedì 12 settembre nel Santuario di San Gennaro a Pozzuoli, sarà celebrata una santa messa in ricordo delle vittime della Solfatara Giovedì 12 settembre 2019, alle ore 19, nel Santuario di San Gennaro a Pozzuoli, sarà celebrata, per volere dell'amministrazione comunale, una santa messa in ricordo delle vittime della Solfatara: Massimiliano Carrer, la moglie Tiziana e il piccolo Lorenzo, morti in circostanze tragiche due anni fa. Alla celebrazione eucaristica sarà presente il sindaco Vincenzo Figliolia.

Pozzuoli, stanotte mancherà l'acqua nel centro storico

A causa di lavori per la riparazione della condotta idrica Per consentire i lavori di riparazione, indifferibili e urgenti, di una condotta idrica in piazza della Repubblica, dalle ore 23:00 di questa sera fino alle ore 5:00 di domani 11 settembre, sarà interrotto il flusso idrico potabile in tutta la zona del centro storico fino ad Arco Felice, all'altezza della stazione della Cumana. L'amministrazione ha deciso di far eseguire i lavori di notte per ridurre lo spreco d'acqua e arrecare meno disagi possibili ai cittadini.  

Pozzuoli: giovedì 12 settembre è convocato il Consiglio comunale

Ecci punti all'ordine del giorno Pozzuoli. Giovedì 12 settembre 2019, alle ore 11, nell'aula consiliare "Nino Gentile" di via Tito Livio al Rione Toiano, si riunirà il Consiglio comunale di Pozzuoli. All'ordine del giorno: Convenzione per lo svolgimento di attività di pubblica utilità: approvazione del nuovo schema per ammissione al beneficio sia dei condannati che degli imputati con sospensione del processo; due mozioni presentate dal Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle: una sulla "variazione tariffe della sosta su strisce blu", la seconda sulla "sottoscrizione della convenzione tra ANPAL Servizi e Regione Campania per l’assunzione dei Navigator previsti dal Reddito di Cittadinanza".

Pozzuoli, una gradinata dello stadio comunale dedicata a Francesco Serrapica

Mercoledì la cerimonia di intitolazione Mercoledì 11 settembre 2019, alle ore 18, presso lo stadio comunale “Domenico Conte” di Pozzuoli, si terrà la cerimonia di intitolazione di una gradinata a Francesco Serrapica, personaggio sportivo, tifoso e presidente del primo club puteolano di tifosi organizzati “Club Cuore Granata”. Alla cerimonia interverranno il sindaco Vincenzo Figliolia, l’assessore con delega alla Toponomastica Anna Maria Attore, la presidente della Commissione per la Toponomastica Mena d’Orsi e gli altri componenti dell’organismo comunale, oltre alla famiglia e ai tanti amici dell’indimenticato concittadino. Francesco Serrapica dedicò venti anni della sua vita alla Puteolana Calcio. Fin dai tempi…
Sottoscrivi questo feed RSS