Log in
19-Jul-2019 Aggiornato alle 4:57 +0200

Rifiuti, l'appello del sindaco di Pozzuoli: "I siti di conferimento sono prossimi al collasso"

Sindaco Figliolia: "Chiedo a tutti ancora più attenzione nella differenziazione" "La città di Pozzuoli da anni si distingue per i livelli di raccolta differenziata raggiunti. Il merito è innanzitutto dei cittadini che hanno appreso e fatto proprio un metodo che aiuta a mantenere alte le prestazioni territoriali. Rivolgo un appello a tutti voi che in questi anni vi siete impegnati per la nostra città: c'è bisogno di un ulteriore sforzo e di maggiore attenzione alla differenziazione dei rifiuti". Leggi anche: POZZUOLI, TRASFERIMENTI E NUOVI ISTITUTI PER ALCUNI DIRIGENTI SCOLASTICI A dirlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, rilevando che…

Pozzuoli, trasferimenti e nuovi istituti per alcuni dirigenti scolastici

I ringraziamenti e gli auguri del sindaco Figliolia. «L'Ufficio Scolastico Regionale ha decretato il trasferimento di alcuni dirigenti. Antonietta Prudente, Diego Rije e Antonio Curzio lasceranno Pozzuoli per altre destinazioni: a loro va il mio ringraziamento e quello dell'intera amministrazione per il proficuo lavoro svolto nella nostra città. Stefania Putzu (che passa dall'Annecchino al Virgilio) e Rossella Tenore (dal Virgilio al Falcone), invece, cambieranno istituto ma resteranno nell'ambito del nostro territorio comunale: siamo certi che continueranno a dedicarsi alla crescita e all'istruzione dei nostri ragazzi con la stessa cura e professionalità. A tutti, ai dirigenti che vanno, ai nuovi che arriveranno e a…

Pozzuoli, da venerdì 19 luglio il nuovo divieto di vendita e consumo di bevande in vetro in aree pubbliche

Ai trasgressori sarà applicata una sanzione pecuniaria da 25 a 500 euro. In considerazione degli ottimi risultati raggiunti con i precedenti provvedimenti, il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia, a tutela del decoro e della sicurezza urbana, ha disposto nuovamente il divieto di vendita di bevande alcoliche e analcoliche in contenitori di vetro dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo sull'intero territorio comunale. Leggi anche: POZZUOLI TRASPORTI: SARÀ RIPRISTINATO A BREVE IL COLLEGAMENTO CON IL RIONE SOLFATARA L'ordinanza firmata oggi (la numero 82 del 15 luglio 2019) entrerà in vigore alle ore 24 di venerdì 19 luglio, e sarà valida tutti i giorni fino alle ore 24 del 19 gennaio…

Pozzuoli trasporti: sarà ripristinato a breve il collegamento con il Rione Solfatara

“Grazie all’intervento del M5S Pozzuoli e alla celere risposta della CTP, il “pollicino” della linea P9 ritornerà a servire il Rione Solfatara.” A Pozzuoli ed in tutta l’Area Flegrea i trasporti continuano ad essere una problematica gravosa e più che mai aperta. In questi anni, tagli ai finanziamenti e pessime gestioni delle varie aziende operanti sul territorio hanno prodotto un servizio molto spesso scadente. A farne le spese i cittadini, pendolari e turisti, che non di rado si sono visti costretti a ricorrere a mezzi di trasporto privati o a rinunciare agli spostamenti. A creare disagi è stata ancora una…

Pozzuoli, riparazione della condotta idrica: martedì 16 luglio mancherà l'acqua

Le parti di Pozzuoli interessate dall'interruzione sono: zona alta di Monterusciello, Cuma e Licola. Per consentire l'esecuzione dei lavori di riparazione, indifferibili ed urgenti, della condotta idrica posta in via Monterusciello presso l'incrocio Pendio Monterusciello, martedì 16 luglio2019, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, sarà interrotta l'erogazione idrica nelle seguenti zone: via Monterusciello tra il civico 45 fino all'incrocio con via Domitiana, via Conocchiella, via Pendio Monterusciello, traversa privata Monterusso, Parco Fausta e Parco Cuma; da via Montenuovo Licola Patria fino al Depuratore di Cuma, Parco La Palombara, Parco del Sole, Parco Azzurro, via Treppiccioni, Parco Enea e zone limitrofe; da via Arco Felice Vecchio alla mia…

Pozzuoli, terminati i lavori all'edificio scolastico Vittorio Emanuele

L'apertura è prevista per settembre. A disposizione 12 aule, due laboratori, due refettori, palestra e spogliatori separati. "Oggi è un giorno importante, perché abbiamo portato a termine un'altra vicenda che si trascinava da tempo, tra lungaggini burocratiche e difficoltà varie. Dopo 17 anni la platea scolastica di Pozzuoli può disporre nuovamente della scuola Vittorio Emanuele di via Annecchino. L'istituto ci è stato consegnato ufficialmente dalla ditta che ha effettuato i lavori, completamente ristrutturato e messo a norma. A settembre ci sarà l'inaugurazione ufficiale e potranno iniziare regolarmente le lezioni". Leggi anche: POZZUOLI: VENERDÌ 12 LUGLIO SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE A…

Pozzuoli: venerdì 12 luglio si riunisce il Consiglio comunale

Tanti i punti all'ordine del giorno importanti da discutere per la città di Pozzuoli. Venerdì 12 luglio 2019, alle ore 10 (in seconda convocazione lunedì 15 luglio alle ore 10), nell'aula consiliare "Nino Gentile" di via Tito Livio al Rione Toiano, si riunirà il Consiglio comunale di Pozzuoli. All'ordine del giorno: Adesione all’ASMEL (Associazione per la sussidiarietà e modernizzazione degli Enti Locali); Acquisto quote societarie di committenza ASMEL Consortile A.R.L. per adesione centrale di committenza in House; Mercato Ortofrutticolo all’ingrosso di Pozzuoli: benefici nel pagamento degli ingressi dei titolari di concessione per posteggio di vendita - criteri e modalità; Una…

Pozzuoli, mega Concorso Regionale: Figliolia spreca soldi pubblici

"E’ folle la scelta di aderire al progetto regionale per soli 19 posti ed indire a spese proprie un concorso per 87 dipendenti. Figliolia ritorni sui suoi passi." Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale, nella sezione “Concorsi ed Esami” n. 54 del 9/7/2019, i bandi per il corso-concorso unico territoriale per gli Enti locali della Regione Campania. In tutto sono 2.175 le figure ricercate, di cui 950 funzionari di Categoria D e 1.225 istruttori di Categoria C. I posti saranno ripartiti, in base al fabbisogno di organico rilevato, tra i 273 enti che hanno risposto aderito al progetto, rispondendo alla…

Pozzuoli, controlli della Polizia Municipale nel fine settimana

Elevati verbali per mancata differenziazione o abbandono di rifiuti. Operazione di polizia giudiziaria, di concerto con l'assessorato all'Ambiente, nel fine settimana in alcune zone del territorio. Leggi anche: POZZUOLI MONTERUSCELLO, NASCONDEVA DROGA DIETRO LA CALDAIA: ARRESTATO In particolare sono stati elevati dei verbali a Monterusciello per mancata differenziata, per degli abbandoni selvaggi da parte di privati che sono stati rintracciati e per cartoni non compattati da esercizi commerciali. In altre zone, invece, sono stati emessi dei verbali per occupazione di suolo pubblico a degli ambulanti che vendevano con merce esposta su suolo pubblico e a dei negozi che esponevano i loro…

Pozzuoli Monteruscello, nascondeva droga dietro la caldaia: arrestato

L'uomo, un 49enne di Pozzuoli, aveva nascosto 49 grammi di hashish diviso in 11 stecchette all'interno di un pacchetto di sigarette. I carabinieri della stazione di Monteruscello hanno tratto in arresto per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente S. A., un 49enne già noto alle forze dell’ordine. Leggi anche: UNIVERSIADI 2019, POZZUOLI PRONTA AD OSPITARE NEL RINNOVATO PALATRINCONE LE GARE DI TENNIS TAVOLO Durante una perquisizione domiciliare i militari hanno rinvenuto e sequestrato un pacchetto di sigarette contenente 11 stecche di hashish del peso complessivo di 49 grammi. Oltre al pacchetto, nascosto in bagno dietro la caldaia, i militari…
Sottoscrivi questo feed RSS