Log in
23-May-2019 Aggiornato alle 17:25 +0200

Pozzuoli, realizzazione della rete fognaria, da lunedì via Cigliano resterà chiusa al traffico

La chiusura della strada in alcuni tratti sarà invetibile al fine ci consentire il corretto svolgimento dei lavori che dureranno 180 giorni. Per consentire la realizzazione della rete fognaria in via Cigliano, opera di fondamentale importanza per l'intera zona, a partire da lunedì 27 maggio 2019, quattro tratti in successione della strada saranno chiusi al traffico veicolare con contemporaneo divieto di sosta su entrambi i lati della carreggiata. L'intervento rientra nel Grande Progetto "Risanamento ambientale e valorizzazione dei laghi dei Campi Flegrei" e riguarderà un periodo di 160 giorni. Lunedì si partirà con il primo tratto, di circa 200 metri.…

Pozzuoli, elezioni europee di domenica 26 maggio

Sul lungomare varchi elettronici non attivi per l'intera giornata Il sindaco Vincenzo Figliolia, con apposita ordinanza, ha sospeso l'efficacia dei varchi elettronici della zona a traffico limitato di corso Umberto per la giornata di domenica 26 maggio, dalle ore 7 alle ore 23:30. Il provvedimento è stato adottato per consentire ai votanti non autorizzati di accedere nella ZTL e raggiungere il seggio elettorale posto nell'edificio scolastico di via Domenico Fatale. La sospensione dell'efficacia dei sei varchi sarà valida anche nella giornata di sabato 25 maggio, dalle ore ore 14 alle ore 20, ma solo per i soggetti impegnati nelle attività…

Pozzuoli: arrestato 44enne per possesso di cocaina

I Carabinieri hanno hanno sequestrato 8,32 grammi di cocaina suddivisa in 8 involucri, 710 euro in contante, un bilancino di precisione e appunti sull’attività illecita I movimenti di A.B., di Pozzuoli, già noto alle forze dell’ordine, sono stati monitorati dai carabinieri della compagnia di Pozzuoli durante un servizio di osservazione nei pressi di una piazza di spaccio in via Sironi. Leggi anche: POZZUOLI, INCONTRO COL MINISTRO BONISOLI: MASSIMIZZARE GLI SFORZI PER IL RILANCIO DEI CAMPI FLEGREI L’uomo è poi stato bloccato e perquisito dai militari della sezione operativa venendo trovato in possesso di una dose di cocaina. A casa aveva…

Pozzuoli, parte la pulizia straordinaria di scogliere e spiagge lungo l'intera costa

La pulizia straordinaria di scogliere e spiagge sarà eseguita tutti i giorni fino ad ottobre L'amministrazione comunale di Pozzuoli ha avviato la pulizia delle scogliere e degli arenili lungo tutto il litorale che va da via Napoli località La Pietra a Licola Mare. L'operazione sarà svolta quotidianamente nei giorni feriali fino ad ottobre, in modo da tenere pulita la linea di costa e consentire un'adeguata fruizione del litorale puteolano per il regolare svolgimento di balneazione ed elioterapia. Leggi anche: POZZUOLI, INCONTRO COL MINISTRO BONISOLI: MASSIMIZZARE GLI SFORZI PER IL RILANCIO DEI CAMPI FLEGREI Gli operai addetti al servizio hanno iniziato…

Pozzuoli, incontro col ministro Bonisoli: massimizzare gli sforzi per il rilancio dei Campi Flegrei

“E’ necessario che il Parco Archeologico dei Campi Flegrei faccia di più ed occorre una maggiore attenzione per la tutela e valorizzazione del territorio.” A margine di un dibattito pubblico, organizzato a Torre del Greco dal Presidente della Commissione Cultura della Camera dei Deputati, onorevole Luigi Gallo, il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle di Pozzuoli ha incontrato il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, richiedendo di massimizzare gli sforzi per accelerare la valorizzazione ed il rilancio dei Campi Flegrei. Leggi anche: DISSEQUESTRATO IL MERCATO DI POZZUOLI: PER LA RIAPERTURA OCCORRONO 433MILA EURO «Il nostro territorio…

Pozzuoli Monteruscello, aveva la droga sotto la pulsantiera dei finestrini

L'uomo, un 39enne diPozzuoli, è stato sottoposto ad un controllo dai Carabinieri di Monteruscello ed arrestato dopo il ritrovamento della droga. Aveva smontato la pulsantiera sulla portiera della sua auto e ci aveva nascosto 15,7 grammi di cocaina (71 dosi) e 1,5 grammi di hashish. Leggi anche: POZZUOLI, ANCORA SVERSAMENTI ABUSIVI DI RIFIUTI RIPRESI DALLE TELECAMERE A farlo un 39enne di Pozzuoli già noto alle forze dell’ordine. L'uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Monteruscello per detenzione di droga a fini di spaccio. Il 39enne è stato fermato per controlli mentre transitava in auto per via catullo alla scoperta…

Pozzuoli, ancora sversamenti abusivi di rifiuti ripresi dalle telecamere

Uno degli incivili aveva un bambino al seguito. Il Sindaco: "Tolleranza zero per questi personaggi" Le telecamere mobili posizionate a Monterusciello hanno individuato altri criminali ambientali che sversavano rifiuti scaricandoli dai loro furgoni. Leggi anche: DISSEQUESTRATO IL MERCATO DI POZZUOLI: PER LA RIAPERTURA OCCORRONO 433MILA EURO Le foto mostrano in momenti differenti i due incivili mentre scaricano i rifiuti dalle loro vetture: dal caravan nero della Mercedes, risultato intestato ad un residente di Giugliano in Campania, viene estratto e abbandonato un vecchio materasso. L'uomo che scende dal furgone bianco della Fiat, nel quale vi sono anche una donna e un bambino,…

Dissequestrato il mercato di Pozzuoli: per la riapertura occorrono 433mila euro

“La Magistratura faccia presto chiarezza, a pagare non possono essere sempre i cittadini” A fine Giugno 2017 il mercato alla minuta di Via Fasano è stato sequestrato dalla Procura della Repubblica di Napoli, per accertamenti sulla regolarità dei lavori, costati alla collettività circa 1,4 milioni di euro rispetto ai circa 400 mila preventivati. A distanza di qualche mese le indagini, tuttora in corso, hanno coinvolto anche dirigenti comunali e lo stesso Sindaco Vincenzo Figliolia. Dopo un primo tentativo andato a vuoto, la Procura ha accolto la richiesta di dissequestro del Comune, che ha dovuto però presentare un progetto di adeguamento…

Pozzuoli, dissequestrata l'area mercatale di via Fasano

E’ stato notificato il provvedimento con il quale l’Autorità Giudiziaria ha disposto la rimozione dei sigilli apposti all’area ed alla struttura mercatale di via Fasano 07/05/2019 - E’ stato notificato ieri, mediante comunicazione inviata al Legale del Comune, il provvedimento con il quale l’Autorità Giudiziaria, accogliendo le richieste dell’Amministrazione, ha disposto la rimozione dei sigilli apposti all’area ed alla struttura mercatale di via Fasano al fine di consentire l’avvio delle procedure occorrenti per l’affidamento dei lavori di adeguamento e messa in sicurezza. Leggi anche: POZZUOLI, FURTO DI ENERGIA ELETTRICA: DENUNCIATI AMMINISTRATRICE E DIPENDENTE DI UNA GELATERIA La richiesta ed il…

Pozzuoli, furto di energia elettrica: denunciati amministratrice e dipendente di una gelateria

Avevano sistemato un grosso magnete sul contatore dell'energia elettrica cagionando un danno di 34mila euro al venditore dell'energia. Gli agenti del Commissariato della Polizia d Stato di Pozzuoli hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato una donna R.P. 57 anni  ed il figlio G.S. 37 anni rispettivamente amministratrice e dipendente di una nota gelateria in Corso della Repubblica in Pozzuoli. Leggi anche: POZZUOLI, LITE TRA LE MURA DOMESTICHE: UNA 60ENNE FINISCE IN OSPEDALE I poliziotti, con personale di E-Distribuzione, hanno eseguito un controllo al contatore dell’attività commerciale scoprendo che lo stesso eseguiva una misurazione inferiore dell’80%…
Sottoscrivi questo feed RSS