Log in
23-May-2019 Aggiornato alle 17:25 +0200

Benevento, Mastella su decreto firmato da De Luca

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha rilasciato una dichiarazione in merito al decreto "Salva Ospedale" firmato dal Presidente della Regione Campania In merito al decreto “Salva Ospedale” firmato dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Meglio tardi che mai. Voglio capire perché quando io sostenevo che il piano era una autentica schifezza, lui ed il suo direttore generale innalzarono carri armati contro di me. A questo punto faccia dimettere il suo direttore generale che sostenne ragioni che oggi sono state mandate in soffitta. Meglio, chiedo da responsabile…

Benevento, Mastella in risposta alle dichiarazioni di Salvini

In risposta alle dichiarazioni di Salvini “Prendo atto che le mie considerazioni sul dissesto dei Comuni italiani trovano convergente il Ministro degli Interni; quanto ai rapporti, è vero, oggi sono inesistenti. Come si sa, i rapporti possono crearsi o non crearsi. Oggi faccio il sindaco ed i miei rapporti sono soltanto istituzionali. Leggi anche: BENEVENTO, HORTUS E ARCO DEL SACRAMENTO APERTI IL 25 APRILE E IL 1° MAGGIO Se decidessi di fare cose diverse, instaurerò rapporti politici con chi ha a cuore le vicende del mezzogiorno che, per me, viene, come dimostra la mia storia, prima di ogni altra considerazione.…

Bacoli, Carros De Foc: dopo il successo di Pasquetta il 25 aprile e il 1 maggio altri due capitoli

Il 25 aprile e il 1 maggio in programma gli altri due capitoli della trilogia. Arte, ritmi, colori ed emozioni nella splendida cornice del Nabilah, location ubicata sullo spettacolare litorale flegreo, sede dei più importanti eventi culturali e di intrattenimento del territorio campano. E’ qui che ieri si è svolto il primo capitolo della trilogia di eventi animati dalla compagnia internazionale “Carros De Foc”, sodalizio di artisti e creativi conosciuto in tutto il mondo per le straordinarie installazioni allestite ogni anno al “Burning Man”. E’ stata una Pasquetta alternativa all’insegna della musica, della libertà, dei sapori e dello stile Coachella versione…

Bacoli. Arte, musica, gusto: il litorale flegreo capitale del sano divertimento per tre giorni

La compagnia internazionale “Carros De Foc” per la prima volta in Italia. Il 22, il 25 aprile e l’1 maggio al Nabilah. Il litorale flegreo sulla spiaggia del Lido recensito dal “The Guardian” come uno dei più bei locali sul mare d’Italia nelle date 22-25 e 1 Maggio in Burning Man, un festival che si tiene dal 1986° Black Rock City nello stato del Nevada USA, è stato definito il festival più eccentrico e folle del mondo, tra i tanti personaggi passati da Paris Hilton a Katy Perry, il fanno trasformato l’appuntamento come evento di riferimento di creativi internazionali, con…

Benevento: controlli straordinari del territorio dei carabinieri in provincia

Una persone arrestata, 5 persone denunciate in stato di libertà e 6 segnalate per uso personale di sostanze stupefacenti In questo fine settimana i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento su indicazione e coordinamento del Comandante Provinciale i reparti dipendenti hanno intensificato il numero di servizi per una capillare azione di controllo del territorio al fine di assicurare una più ampia cornice di sicurezza a tutta la comunità. Nel dettaglio: i Carabinieri della Compagnia di questo capoluogo dopo averlo rintracciato hanno tratto in arresto C. A. beneventano 46enne, in esecuzione del provvedimento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di…

Benevento, i Carabinieri Forestali sequestrano scarico abusivo in un mattatoio

I Carabinieri Forestali insieme ai tecnici del ARPAC sono intervenuti all'interno di un mattatoio A seguito di segnalazioni relative a forti miasmi provenienti dalle acque del fiume Calore, improvvisamente diventate di colore rosso, il giorno 04 Febbraio u.s. il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Benevento, coadiuvata dai tecnici dell’ARPAC, è prontamente intervenuta all’interno del mattatoio sito in località San Marco del capoluogo sannita. L’attività di polizia giudiziaria ha fatto emergere che la ditta di macellazione carni ivi ubicata aveva abusivamente collocato una tubazione in pvc, che dalla vasca di stoccaggio veicolava i reflui derivanti dalla lavorazione degli animali direttamente…

Napoli Bagnoli, rapina una 19enne in discoteca: preso dai carabinieri

Dopo aver strattonato la vittima, il 29 le ha sottratto lo smartphone fuggendo successivamente. Questa notte i carabinieri del nucleo radiomobile hanno tratto in arresto un 29enne maliano, che aveva rapinato lo smartphone a una 19enne. è accaduto in una discoteca di bagnoli: il 29enne ha strattonato la vittima e le ha strappato dalle mani l’iphone. LEGGI ANCHE: La droga nel giardino. Carabinieri arrestano un 40enne poi è fuggito ma i carabinieri lo hanno individuato in via coroglio dove lo hanno rincorso e bloccato. Il 29enne è in attesa del rito direttissimo. il telefono cellulare è stato restituito alla ragazza.

Bacoli, picchia e minaccia di morte sua moglie: arrestato 50enne

Le vessazioni e le percosse andavano avanti da anni, solo ieri ha trovato il coraggio di chiamare il 112. Da anni la moglie di un 50 enne di Bacoli subiva violenze e vessazioni, ma solo ieri la donna ha trovato il coraggio di chiamara il 112 dopo l'ennesimo episodio in cui ha ricevuto percosse. L'uomo, infatti, per motivi inconsistenti, l'aveva ancora una volta minacciata di morte e percossa, ma la donna, durante lo scatto d'ira, era riuscita a trovare rifugio e salvezza presso l'abitazione della madre e da li ha chiamato il 112 per chiedere aiuto. Leggi anche: SCOPERTI 2 LIDI…

Parco Archeologico dei Campi Flegrei viaggio in luoghi inesplorati dal giorno 1 al 3 settembre

Incontri con i personaggi del mito e tantissimi appuntamenti a cui partecipare. Ancora tanti appuntamenti per la rassegna «Estate! La nuova stagione dei Campi Flegrei», occasioni  uniche per visitare il Castello aragonese, con l’apertura speciale delle prigioni, le Terme di Baia e gli Scavi di Cuma. Si parte sabato 1 settembre con “Il Castello di Baia e la Fortezza del Tempo”: il gruppo Timeline Napoli farà visitare l’antica fortezza, il museo archeologico dei Campi Flegrei e in via straordinaria le prigioni e la cappella cinquecentesca dedicata alla Madonna del Pilar. Appuntamento ore 10 presso il Castello di Baia, via Castello…

Scoperti 2 lidi abusivi Bacoli e Monte di Procida: sequestrati attività, ombrelloni e lettini

I due responsabili, un 37enne di Bacoli e un 60enne di Monte di Procida, sono stati denunciati. I Carabinieri della Stazione di Bacoli insieme a personale della Guardia Costiera dell’Ufficio Circondariale Marittimo e della Brigata della Guardia di Finanza di Baia hanno proceduto al sequestro di 2 lidi abusivi e alla denuncia di un 37enne di Bacoli e un 60enne di Monte di Procida gestori delle attività. Leggi anche: NON POTEVA AVVICINARSI ALLA SUA EX MA LA RAGGIUNGE IN UNA DISCOTECA A BACOLI I predetti, occupando illegalmente circa 350 metri di costa, noleggiavano a bagnanti ombrelloni e lettini: sono stati sequestrati…
Sottoscrivi questo feed RSS