Politica
Napoli, Ioffredo (SI): “Andreozzi resta in Consiglio, scelta condivisa e di responsabilità”
Pubblicato
3 ore fail

Il segretario Provinciale di Napoli di Sinistra Italiana, Stefano Ioffredo: La scelta non è in alcun modo il frutto di una decisione individuale o isolata
“Riteniamo necessario intervenire pubblicamente in merito agli articoli pubblicati su Repubblica Napoli riguardanti il consigliere Rosario Andreozzi e il prosieguo della sua attività istituzionale in consiglio comunale”, dichiara Stefano Ioffredo, Segretario Provinciale di Napoli di Sinistra Italiana.
“La scelta per la quale si ritiene che Rosario debba mantenere il proprio ruolo all’interno del Consiglio comunale di Napoli non è in alcun modo il frutto di una decisione individuale o isolata. Al contrario, è il risultato di un confronto trasparente con il gruppo dirigente provinciale e di una volontà politica da parte del partito di Sinistra Italiana, la quale segue una valutazione collettiva della fase politica attuale e le responsabilità che il partito porta avanti sul territorio”.
“Sinistra Italiana – prosegue Ioffredo – segue numerose vertenze e battaglie che riguardano la città e l’area metropolitana di Napoli: questioni cruciali sul piano sociale, ambientale e dei diritti”.
È anche per questa ragione che riteniamo indispensabile mantenere, in questa fase conclusiva della consiliatura, la presenza di Rosario nei luoghi in cui è stato eletto. La sua partecipazione diretta è per noi fondamentale per seguire vertenze importanti e per assicurare continuità all’impegno politico che Sinistra Italiana porta avanti in città. Per tali ragioni l’intero partito sarà al suo fianco con tutto il necessario supporto umano e politico per affrontare il lavoro dei prossimi mesi.
“Va inoltre precisato e ricordato che la lista Napoli Solidale, nell’ambito della quale Andreozzi è stato eletto alle elezioni amministrative di Napoli nel 2021, fu un’esperienza politica che vide la partecipazione di soggetti e sensibilità diverse, oggi appartenenti a percorsi e partiti politici differenti. Pertanto per Sinistra Italiana, che oggi in Consiglio Comunale è rappresentata dal solo Rosario Andreozzi, chiedere le sue dimissioni significherebbe nei fatti rinunciare alla rappresentanza istituzionale del nostro partito in città”.
“Alla luce di tutto ciò – conclude Ioffredo – ribadiamo con estrema chiarezza e convinzione che la volontà di mantenere in carica il consigliere Rosario Andreozzi è frutto di una scelta di responsabilità, discussa con il gruppo dirigente, condivisa pienamente dal segretario provinciale e regionale del partito, nonché legata alla necessità di garantire continuità alle battaglie che la nostra organizzazione conduce da anni. Per la volontà di non sottrarre a Napoli una voce che ha sempre rappresentato con coerenza i valori e gli impegni della sinistra nel territorio”.
Nota stampa – Stefano Ioffredo Segretario Provinciale Sinistra Italiana
Potrebbe piacerti

Pozzuoli, inseguimento e arresto: 39enne fermato con droga e materiale illecito

Note mediterranee: la Nuova Orchestra Scarlatti in concerto con M’Barka Ben Taleb e Daniele Sepe

Violenza domestica, e non solo, il 15 dicembre a “Obiettivo Napoli” un dibattito sociale

Napoli, 55 arresti e 42 denunce per evasioni dai domiciliari

Il Riconoscimento “Acerrano dell’Anno” 2025 assegnato a “La Casa di Marinella”

Network Giovani Campania: “Con Roberto Fico una nuova fase per la Campania”

Ue, Confeuro: accordo sulle Tea per un’agricoltura più forte e sostenibile

Assotutela nomina Antonio Melillo nuovo Coordinatore Regionale Campania

Economia natalizia: tra inflazione, eCommerce e mercatini di Natale mercato

Rapporto SVIMEZ, Nardone: “Sud in crescita ma ancora dipendente”

Torino, Ultima Generazione incatena tre statue per il caso Shahin

Castellammare, maxi operazione contro il clan D’Alessandro

Napoli, operazione antidroga a Poggioreale: arrestato un uomo, sequestrati 9 kg di droga

Mirabella Eclano: controlli a tappeto dei Carabinieri, denunciate quattro persone

San Gennaro Vesuviano: scoperta discarica abusiva di 400 tonnellate di rifiuti speciali

Napoli e provincia, penne trasformate in pistole: arrestato 27enne per armi e droga

Castellammare, maxi operazione contro il clan D’Alessandro

Napoli, operazione antidroga a Poggioreale: arrestato un uomo, sequestrati 9 kg di droga

Mirabella Eclano: controlli a tappeto dei Carabinieri, denunciate quattro persone

San Gennaro Vesuviano: scoperta discarica abusiva di 400 tonnellate di rifiuti speciali










