Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Corso Umberto I, ruba un telefono a un turista e aggredisce la vittima: arrestato un 19enne

Pubblicato

il

Intervento della Polizia di Stato nel centro di Napoli: un 19enne bloccato dopo aver sottratto uno smartphone da uno zaino. Recuperata la refurtiva e restituita al proprietario

Furto in pieno centro a Napoli

La Polizia di Stato ha arrestato nel pomeriggio di ieri un 19enne, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato dei reati di rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’episodio è avvenuto in Corso Umberto I, all’angolo con via Diomede Marvasi, durante un servizio di controllo del territorio svolto dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Segue una coppia e sfila il cellulare dallo zaino

Secondo quanto ricostruito dagli operatori, il giovane è stato notato mentre seguiva con atteggiamento sospetto una coppia che stava passeggiando lungo la strada.

Pochi istanti dopo, il 19enne avrebbe sfilato il telefono cellulare dallo zaino dell’uomo, cercando di allontanarsi rapidamente.

L’aggressione per garantirsi la fuga

Una volta scoperto, il giovane si sarebbe scagliato contro la vittima nel tentativo di assicurarsi la fuga e mantenere il possesso della refurtiva. Gli agenti, che avevano assistito alla scena, sono intervenuti immediatamente per bloccare il presunto autore del furto.

Colluttazione con i poliziotti

Il fermo non è stato semplice. Secondo quanto riferito dalla Polizia, il 19enne avrebbe opposto resistenza, dando origine a una colluttazione con gli operatori prima di essere definitivamente immobilizzato.

Durante il controllo è stato trovato in possesso dello smartphone appena sottratto.

Arrestato e refurtiva restituita

Al termine delle operazioni, il giovane è stato arrestato per rapina impropria, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il telefono cellulare recuperato è stato restituito al legittimo proprietario. A darne notizia la Questura di Napoli.

Pubblicità
Pubblicità