Quantcast
Connettiti con noi

Cronaca

Sant’Antimo, droga e pistola con matricola abrasa in casa: arrestato un 53enne

Pubblicato

il

Controlli straordinari della Polizia di Stato a Sant’Antimo: denunciato un minorenne per spaccio e arrestato il padre dopo il ritrovamento di un’arma clandestina e munizioni

Proseguono i controlli contro droga e armi

Continuano i servizi straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la detenzione abusiva di armi e il traffico di sostanze stupefacenti.

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 53enne con precedenti di polizia per porto di arma clandestina e ricettazione. Contestualmente è stato denunciato un minorenne per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Fermato con cocaina e hashish

L’intervento è stato effettuato dagli agenti del Commissariato di Frattamaggiore durante un controllo del territorio in piazza della Repubblica, a Sant’Antimo.

I poliziotti hanno fermato un giovane trovandolo in possesso di un involucro contenente cocaina. All’interno del vano portaoggetti del motociclo in uso al ragazzo sono stati inoltre rinvenuti nove involucri di hashish per un peso complessivo di circa 14 grammi.

La perquisizione nell’abitazione

Ritenendo possibile la presenza di ulteriori elementi utili alle indagini, gli agenti hanno esteso il controllo all’abitazione del giovane.

Durante la perquisizione è stato sorpreso il padre del ragazzo, un uomo di 53 anni, trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e sette cartucce.

Sequestrate altre munizioni

Gli accertamenti hanno permesso di rinvenire anche altre 43 munizioni dello stesso calibro custodite all’interno di un borsello.

L’arma e il munizionamento sono stati immediatamente sequestrati dagli investigatori per i successivi approfondimenti.

Un arresto e una denuncia

Al termine delle operazioni, il 53enne è stato arrestato per porto di arma clandestina e ricettazione.

Il minorenne è stato invece denunciato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria competente.

Pubblicità
Pubblicità