Politica
Napoli Nord: nasce il Comitato per la Palestina
Pubblicato
2 settimane fail
Napoli nord. Il 16 novembre scorso celebrata un’assemblea su un appello formulato da Potere a Popolo Marano e esponenti della comunità palestinese-maranese
Sabato 16 novembre presso la Casa del Popolo di Marano si è tenuta un’assemblea sulla base di un appello https://www.facebook.com/share/MGbqxKc3cDZGV3Y2/
formulato da Potere al popolo Marano e alcuni componenti della comunità palestinese-maranese.
L’assemblea concorda nel ritenere il governo Meloni complice di genocidio e nel sostenere la resistenza palestinese in tutte le forme che essa stessa autodetermina sulle sue terre, sulla sua terra.
Data la necessità di sviluppare una campagna di sensibilizzazione e mobilitazione a favore del popolo palestinese in tutti i comuni e quartieri dell’area nord di Napoli, l’assemblea approva la costituzione di un comitato ad hoc “Per la Palestina” sulle aree di suo interesse.
Considerando la situazione del popolo palestinese rappresentativa di tutte le lotte contro i soprusi e contro l’imperialismo riteniamo che riguardi tutte e tutti noi.
Pertanto invitiamo chiunque nell’area Nord di Napoli senta sua questa lotta e il nostro appello, a mobilitarsi e ad unirsi al nostro comitato.
Il Comitato inoltre, decide di aderire alla manifestazione nazionale del 30 novembre a Roma per fermare l’escalation di violenza in Medio Oriente e soprattutto fermare il genocidio dei palestinesi ed ora anche dei libanesi.
In merito alla manifestazione nazionale a Roma, auspichiamo ad una convergenza delle forze palestinesi e alla cooperazione paritaria con tutte le realtà che si sono spese in questo anno di mobilitazioni e con tutte quelle che, in futuro, perseguiranno gli stessi scopi.
Riteniamo di fondamentale importanza allargare quanto più e possibile il movimento per la Palestina e contro la guerra ed evitare divisioni che non aiutano la causa palestinese ma al contrario servono ad alimentare la forza dei sionisti e degli imperialisti.
Al comitato hanno aderito, singoli cittadini e cittadine del territorio dell’area nord di Napoli e della comunità palestinese di Marano, Potere al Popolo Marano-Mugnano-Calvizzano, i Carc, Potere al Popolo Giugliano, Casa del Popolo Marano.
Il Comitato comunicherà a breve la prima riunione operativa, alla quale potranno partecipare tutte le realtà e i singoli che intenderanno unirsi a noi.
Comunicato stampa – Comitato AREA NORD NAPOLI per la Palestina
Potrebbe piacerti
Tumore non diagnosticato, tragedia a Napoli: muore Carmine Puccinelli, 15 anni. Per la Procura ci furono gravi negligenze
Il ricco Natale al Palazzo Reale di Napoli
Roberto Ciufoli torna a teatro con Scrooge in a Chirstmas Carol il musical
Casandrino: la città lotta per il cambiamento, ma c’è maretta in maggioranza
Napoli, al via il Ciclo di approfondimenti sull’intelligenza artificiale” del COA
Napoli, San Pietro a Patierno: furto di SUV con jammer. Carabinieri arrestano giovane