Entertainment
Castellammare di Stabia, Stabia Hall: al via la seconda edizione di “Nuova Rassegna Paradiso”
Pubblicato
2 settimane fail
L’evento cinematografico avrà luogo il 6 dicembre presso gli spazi del complesso Stabia Hall di Castellammare di Stabia ed avrà la finalità di valorizzare i talenti territoriali
Al via la seconda edizione di “Nuova Rassegna Paradiso”, in data il 6 dicembre a partire dalle 19:30 presso complesso e cinema multisala Stabia Hall di Castellammare di Stabia, sito in via Regina Margherita 50/54. La conduzione sarà a cura di Giuseppe Ciampa e di Sofia Comentale.
La kermesse cinematografica nata da un’idea di Emanuele Vitale ed Enrico Gargiulo e sostenuta dal Tetra Vision, l’associazione culturale fondata nel 2020 da Emanuele Vitale, Luigi Del Santo e Mattia De Simone, si occupa di produzione audiovisiva e di organizzazione di eventi per la diffusione e condividi di materiale audiovisivo.
La mission della Nuova Rassegna Paradiso è quella di avvicinare il pubblico alla settima arte, valorizzando i talenti territoriali mediante degli interventi, dei premi e dei workshop a cura delle troupe cinematografiche, instaurando così un rapporto sinergico tra spettatori e partecipanti in concorso.
I cortometraggi in gara sono “La notte è un giorno dispari” per la regia di Vincenzo Giordano, “Geisha” di Antonio Longobardi, “M’amo non m’amo” di Jay Ruggiano, “Buon compleanno Noemi” di Angela Bevilacqua e “Al titolo ci penso da sobrio” di Emanuele Matera”.
Prodotti audiovisivi che attraversano plurimi generi, dal drammatico, alla commedia fino al thriller e allo sperimentale. “Abbiamo selezionato i seguenti cortometraggi per la loro appartenenza al territorio e per la grande dedizione dimostrata nel lavoro.
I temi affrontati godono di una grande apertura mentale e sensibilizzano gli spettatori contro la violenza di ogni genere”, hanno motivato così i giurati.
Verranno proiettati in sala, inoltre, tre cortometraggi fuori concorso. Si tratta della prima di “Diamante – un gruppo che ama splendere” dedicato al gruppo Diamante, un documentario che riprende la preparazione e la messa in scena del gruppo di ballo in occasione carnevale abatese 2022/23.
A seguire vi sarà il cortometraggio “246 milioni” di Adriana Serrapica in collaborazione con la scuola Labor.art di Gragnano e a concludere “XVII stelle” di Marta Pepe, quest’ultimo partecipante al contest 48h organizzato in occasione del Macfest dall’associazione no-profit Macass.
Le opere gareggeranno per aggiudicarsi il premio Paradiso, il quale consiste nella vincita della somma di 150€ più il premio fisico.
Vi sarà, inoltre, il premio Pubblico, a sua volta dal valor dal valore di 150€ più premio fisico. Il pubblico presente in sala, quindi, sarà coinvolto e sarà chiamato a votare, esprimendo le sue preferenze. Entrambi i premi fisici sono stati realizzati da Davide Isernia. Interverrà, durante la fase di premiazione, la giornalista Emanuela Francini a leggere le motivazioni di premiazione per i vincitori, affiancata da Giuseppe Ciampa e da Sofia Comentale.
Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram
Potrebbe piacerti
Vincenzo De Lucia in scena al Teatro Cilea con “La Signora della Tv”
Qualiano: materassi abbandonati in via Benedetto Croce
Nuova Orchestra Scarlatti: A San Marcellino, “Giuseppina la cantante” di Franz Kafka, non il solito concerto
Mariglianella e Scisciano: sequestrati due tonnellate di botti illegali
Forio d’Ischia: tre arresti per droga, due hanno 17 anni
Fondazione Valenzi, Maschio Angioino: Presentazione del libro “Sbagliando s’impairi”