Quantcast
Connettiti con noi

News

Fondazione Valenzi, Podcast “La vita avventurosa di un uomo mite. Storie di Maurizio Valenzi”

Pubblicato

il

Fondazione Valenzi

Podcast presentato il Venerdì 21 giugno dalle 16 nella sede della Fondazione Valenzi al Maschio Angioino

La Fondazione Valenzi, l’istituzione internazionale dedicata a Maurizio Valenzi, parlamentare italiano ed europeo, sindaco a Napoli dal 1975 al 1983 presenta il podcast “La vita avventurosa di un uomo mite. Storie di Maurizio Valenzi”.
La resentazione è in programma Venerdì 21 giugno dalle 16 al Maschio Angioino nella sede della Fondazione.

Dal 21 giugno, per otto settimane, sarà disponibile una nuova puntata del podcast su Spotify e le principali piattaforme streaming. Seguitelo e segnalate eventualmente il vostro gradimento!
Ecco il link:

Pubblicità
podcast

Il podcast, nato da un’idea della Fondazione Valenzi col contributo del Ministero della Cultura e della Regione Campania, racconta in prima persona la vita del sindaco comunista Maurizio Valenzi dalla lotta antifascista in Tunisia, fino al parlamento europeo e la passione per l’arte e la cultura.

L’evento del 21 intende proporre una puntata live del podcast con interventi inediti di Lucia Valenzi, letture dell’attore Danilo Rovani che ha prestato la voce alla narrazione e con il compositore delle musiche Pasquale Ruocco.
Saranno presenti anche Hernàn Rodrigo Vargas e Vincenzo Pedace del team di consulenza e ricerca per la realizzazione dei testi.
Prenderà parte all’evento di presentazione anche Federico Quagliuolo di Storie di Napoli, autore anche dello spot pubblicitario.

Il podcast è composto da otto puntate: Un italiano dell’altra riva, Resistenza antifascista in Tunisia, La Napoli del dopoguerra, Politica nelle istituzioni, Un sindaco comunista a Napoli, Terremoto e ricostruzione, Al parlamento europeo e Un sindaco artista

Pubblicità

Se ti va lascia un like su Facebook, seguici su X e Instagram

Pubblicità